L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[IT] Realizzazione Blasoni e sigilli ( leggere 1 post)
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 90, 91, 92 ... 105, 106, 107  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Les Collèges Héraldiques pontificaux – The Pontifical Colleges of Heraldry -> Accueil des collèges héraldiques pontificaux – Welcome of Pontifical Colleges of Heraldry
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Annalisa_belfiore1



Inscrit le: 27 Mai 2020
Messages: 53

MessagePosté le: Mer Mai 05, 2021 10:57 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Salve faccio richiesta di blasone e sigilli,grazie anticipatamente.


1 ,nome IG esatto:Annalisa_belfiore
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li)Annalisa_belfiore SANSEVERINO
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), :Presbitero


Se possedete già un blasone:
4, il vostro blasone in taglia grande: NO
5, il vostro motto, facoltativa,nessun motto
6, la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi" :
FRANCESI
Se non possedete di blasone:
4, i vostri colori preferiti,: Rosso e blu
5, le figure araldiche, animali o, a difetto, valori che vi sono care,: Figure araldiche
6, un esempio di blasone che prediligete, citando la sorgente,:
7, il vostro motto, facoltativa,:"Vali ciò che sei"
8, la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi" :
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
marco_depolis



Inscrit le: 16 Mai 2019
Messages: 443

MessagePosté le: Lun Mai 10, 2021 5:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Roderic_ a écrit:
Potete fornirci l'appuntamento?


per appuntamento penso intendiate la nomina....

ecco a voi

Citation:


Amministratore Diocesano per Sulmona

Noi, Sua Eminenza Asia Artemisia Caracciolo Monforte Spadalfieri, Cardinale Diacono di Santa Monica Odigitria, Primate del Meridione, Arcivescovo Metropolita di Capua, Arcivescovo sinecura di Palermo,


Nominiamo


Marco Ibleto Polo De Agostini, conosciuto come Marcodepolis, Amministratore Diocesano per la Diocesi di Sulmona in sede vacante.

Gli è concesso, previa comunicazione al suo diretto superiore, di predicare, benedire e celebrare i sacramenti del battesimo, del matrimonio e del funerale nella Diocesi di Sulmona.
Viene contestualmente nominato Diacono Permanente di Sulmona.


Possa Aristotele guidarlo in questo nuovo cammino.


Firmato e sigillato a Capua il giorno X del mese V dell’Anno di Grazia MCDLXIX, sotto il pontificato di Papa Sisto IV

Per l'Assemblea Episcopale del Meridione
S. Em.



attendevo il nullaosta che mi è appena stato consegnato da sua eminenza il primate della chiesa del meridione

vi serve altro per la mia richiesta?
_________________

Arcivescovo Metropolitano di Capua
Apprendista Araldico Papale
Prefetto dell'Insegnamento aristotelico
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
marco_depolis



Inscrit le: 16 Mai 2019
Messages: 443

MessagePosté le: Lun Mai 10, 2021 6:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

errore mio, sono stato nominato amministratore diocesano dunque vescovo ig, chiedo la modifica secondo la mia nuova carica. grazie
_________________

Arcivescovo Metropolitano di Capua
Apprendista Araldico Papale
Prefetto dell'Insegnamento aristotelico
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Artisar



Inscrit le: 22 Juin 2015
Messages: 551
Localisation: Capua

MessagePosté le: Mer Mai 12, 2021 11:37 am    Sujet du message: Répondre en citant

Gentili Araldi,
in seguito alla mia nomina a Cardinale e di Principessa di Benevento chiedo l'aggiornamento del mio blasone con i nuovi titoli:

Citation:
1, nome IG esatto: Artisar
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),: Asia Artemisia Caracciolo Monforte Spadalfieri, Cardinale Diacono di Santa Monica Odigitria, Primate del Meridione, Arcivescovo Metropolita di Capua, Arcivescovo sinecura di Palermo, Comandante dell'Ordine di Niccolò V, Principessa di Benevento
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), : Cardinale e Principessa di Benevento

Se possedete già un blasone:
4, il vostro blasone in taglia grande:
5, il vostro motto, facoltativa,: Aeterna Parantur Virtute
6, la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi" : Portoghesi



Grazie!
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ines..



Inscrit le: 14 Avr 2020
Messages: 1942

MessagePosté le: Mer Mai 12, 2021 2:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Cardinale Artisar, lo faremo subito. Ma vi informo che non è possibile aggiungere gli ornamenti come principessa di Benevento, non c'è riconoscimento araldico tra i nostri collegi.


Suor Annalisa_belfiore1, ce ne occuperemo subito.


Marco Depolis, mi dispiace informarti che non possiamo offrirti quello che chiedi, perché si tratta di posizioni IG senza ornamenti. In ogni caso, il collegio araldico è incaricato di fare gli stemmi di coloro che ricoprono gli uffici ecclesiastici RP secondo il dogma e in conformità alle leggi della Chiesa. Mi dispiace di non potervi aiutare, tranne che per lo stemma e i sigilli che abbiamo già fatto per voi.

_________________

Queen of Navarre | Princess of Ischia di Castro | Duchess of Billy | Child of Castile | Countess of Tafalla | Baroness Palatine of St John Lateran | Lady of Bressolles
Prefect of the Court of His Holiness Sixtus IV
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_maria
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 3080

MessagePosté le: Mer Mai 12, 2021 3:08 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Cortesemente richiedo l'aggiornamento delle mie insegne in seguito alla mia nomina a vescovo (vedi nomina), vorrei chiedere anche una modifica al mio blasone e ai miei sigilli: il cane giallo su fondo blu è possibile girarlo verso il centro? Grazie.

Citation:
1, nome IG esatto: Francesco_maria
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),: Mons. Francesco Maria Sforza
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), :
Vescovo in partibus di Cæsariana in Numidia
Cartulario per le Isole Brittaniche
Legista Pontificio


Se possedete già un blasone:
4, il vostro blasone in taglia grande:
5, il vostro motto, facoltativa,: Per aspera ad astra
6, la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi" : portoghesi


NOMINA EPISCOPALE:
Citation:





    Elevation of Francesco Maria Sforza to the rank of Bishop In Partibus of Cæsariana



    We, Arduino Della Scala, Cardinal Dean of the Sacred College, by the will and decision of the Sacred College of the Cardinals, before the Almighty and under the gaze of his Two Prophets, Aristotle and Christos, announce the following:

    We have ruled and ordered, and by our present perpetual and definitive edict, rule and order the appointment of Monsignor Francesco Maria Sforza [ Francesco_maria ] to the episcopal throne In Partibus of Cæsariana in Numidia for services rendered to the greatness of the Church.




    Fortes in Fide


    Roma, XX.IV.MCDLXIX, Sixti IV PP Anno Tertio





    His Eminence Arduino Della Scala
    Sanctae Romanae Ecclesiae Cardinalis Decanus

Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ines..



Inscrit le: 14 Avr 2020
Messages: 1942

MessagePosté le: Mer Mai 12, 2021 4:59 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Inès sorride al nuovo vescovo e bacia il suo anello.

Padre, mi congratulo con lei per la sua nomina. Prepareremo ciò che ci chiedete.

Tuttavia, non ti capisco bene, cosa intendi con il lupo che si gira verso il centro? D'altra parte, devo dirvi, come araldo, i motivi per cui uno stemma viene modificato. Uno stemma viene modificato per aggiungere o togliere riferimenti alla famiglia, alle distinzioni personali o in virtù di eccezioni particolari, come la consegna di un terreno o una grazia concessa da un re o dal papa. Se non è indiscreto, posso chiederle quali circostanze sono cambiate per spingerla a cambiare il suo stemma personale? Dato che è quello che abbiamo registrato quando l'avete richiesto.

_________________

Queen of Navarre | Princess of Ischia di Castro | Duchess of Billy | Child of Castile | Countess of Tafalla | Baroness Palatine of St John Lateran | Lady of Bressolles
Prefect of the Court of His Holiness Sixtus IV
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_maria
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 3080

MessagePosté le: Mer Mai 12, 2021 5:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

In questo periodo non usato molto le mie insegne ma ora che le ho riguardate non sono convinto della sua resa. E vorrei fosse corretto se non è un problema.

La mia idea è che l'effetto sia come questo. (OOC: l'immagine è presa a caso solo per darti l'idea:
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/jMWCkm1SsOTK-NLGBHST56hWg1kPsaymELL215g49wdMpZclxo9l84ZOegzO_wcsTVofUAxRZpZI8UJm_zMmCA )


Sarebbe un problema?
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Artisar



Inscrit le: 22 Juin 2015
Messages: 551
Localisation: Capua

MessagePosté le: Mer Mai 12, 2021 10:34 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:
Cardinale Artisar, lo faremo subito. Ma vi informo che non è possibile aggiungere gli ornamenti come principessa di Benevento, non c'è riconoscimento araldico tra i nostri collegi.


Gentile Ines, il Principato di Benevento fa parte dei territori del Regno delle Due Sicilie, con il quale c'è il riconoscimento araldico...

Inoltre, ho sbagliato perché non ho compilato bene il modulo scrivendo le mie cariche al punto 2. Ho inserito il collegamento solo per le cariche recenti:

Citation:
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), :Cardinale e Principessa di Benevento, Primate del Meridione, Arcivescovo Metropolita di Capua, Comandante dell'Ordine di Niccolò V

_________________


Dernière édition par Artisar le Mer Mai 12, 2021 10:51 pm; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ines..



Inscrit le: 14 Avr 2020
Messages: 1942

MessagePosté le: Mer Mai 12, 2021 10:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Inès comincia ad arrossire e pensa che dovrebbe prendere lezioni di geografia.Mi dispiace molto, Eminenza, le chiedo scusa per l'errore.

Poi a Francesco Maria.Vedrò cosa possono fare i miei colleghi e qual è la decisione del nostro ufficiale.
[ Non riesco a vedere l'immagine, mi dispiace Sad ]
_________________

Queen of Navarre | Princess of Ischia di Castro | Duchess of Billy | Child of Castile | Countess of Tafalla | Baroness Palatine of St John Lateran | Lady of Bressolles
Prefect of the Court of His Holiness Sixtus IV
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2520

MessagePosté le: Jeu Mai 13, 2021 2:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Buongiorno gentilissimi Araldi,

1, nome IG esatto: Almalibre
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),: Scudiero Equestre per le Terre di Santa Marinella Alma Bianca Arnod Sforza 
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), Procuratore Ecclesiastico Arcidiocesi di Pisa, Sacerdote, Parroco et Presbitero Res Parendo di San Miniato, Vice Prefetto dell'Ufficio di Nunziatura Apostolica, dicastero dipendente dalla Congregazione per gli Affari Esteri, con il titolo di Protonotario non francofono], Vescovo per la Diocesi di Lucca, Vicario Generale per la Provincia Ecclesiastica di PisaInquisitore, Procuratore Nazionale per la Zona Italica Imperiale legata alla Congregazione della Santissima Inquisizione, Vice Prefetto dell'Inquisizione Italofona Prefetto dell'Inquisizione Italofona Professore presso l'Università di Santa Calandra




Sono qui per dichiarare che non possiedo più il titolo di Scudiero Equestre per le Terre di Santa Marinella
per cui richiedo l'aggiornamento del mio stemma, chiedendovi di togliere il disegno della scala e di mettere al suo posto una rosa se possibile, altrimenti un libro. Grazie




Se possedete già un blasone:
4, il vostro blasone in taglia grande: https://fotos.subefotos.com/c5928fcfcfbdfbed60c30d198f68cdc2o.png
https://fotos.subefotos.com/a3418e8e6ff13ff4bef7479e7d47fc71o.png
5, il vostro motto, facoltativa,: Diliges amicum tuum
6, la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi":"Portoghesi"

Chiedo inoltre oltre allo stemma, i sigilli.

Resto a Vostra disposizione cortesi Araldi per chiarimenti ed eventuali aggiustamenti.
Vi ringrazio in anticipo.
Che l'Altissimo illumini sempre il Vostro cammino.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
marco_depolis



Inscrit le: 16 Mai 2019
Messages: 443

MessagePosté le: Ven Mai 14, 2021 8:05 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ines.. a écrit:
Cardinale Artisar, lo faremo subito. Ma vi informo che non è possibile aggiungere gli ornamenti come principessa di Benevento, non c'è riconoscimento araldico tra i nostri collegi.


Suor Annalisa_belfiore1, ce ne occuperemo subito.


Marco Depolis, mi dispiace informarti che non possiamo offrirti quello che chiedi, perché si tratta di posizioni IG senza ornamenti. In ogni caso, il collegio araldico è incaricato di fare gli stemmi di coloro che ricoprono gli uffici ecclesiastici RP secondo il dogma e in conformità alle leggi della Chiesa. Mi dispiace di non potervi aiutare, tranne che per lo stemma e i sigilli che abbiamo già fatto per voi.


in effetti chiedo scusa mi è stato detto poi che la carica ig non ha valenza per gli ornamenti, chiedo scusa per avervi fato perdere tempo.
_________________

Arcivescovo Metropolitano di Capua
Apprendista Araldico Papale
Prefetto dell'Insegnamento aristotelico
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
marco_depolis



Inscrit le: 16 Mai 2019
Messages: 443

MessagePosté le: Ven Mai 14, 2021 8:05 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ines.. a écrit:
Cardinale Artisar, lo faremo subito. Ma vi informo che non è possibile aggiungere gli ornamenti come principessa di Benevento, non c'è riconoscimento araldico tra i nostri collegi.


Suor Annalisa_belfiore1, ce ne occuperemo subito.


Marco Depolis, mi dispiace informarti che non possiamo offrirti quello che chiedi, perché si tratta di posizioni IG senza ornamenti. In ogni caso, il collegio araldico è incaricato di fare gli stemmi di coloro che ricoprono gli uffici ecclesiastici RP secondo il dogma e in conformità alle leggi della Chiesa. Mi dispiace di non potervi aiutare, tranne che per lo stemma e i sigilli che abbiamo già fatto per voi.


in effetti chiedo scusa mi è stato detto poi che la carica ig non ha valenza per gli ornamenti, chiedo scusa per avervi fato perdere tempo.
_________________

Arcivescovo Metropolitano di Capua
Apprendista Araldico Papale
Prefetto dell'Insegnamento aristotelico
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
marco_depolis



Inscrit le: 16 Mai 2019
Messages: 443

MessagePosté le: Ven Mai 14, 2021 8:05 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ines.. a écrit:
Cardinale Artisar, lo faremo subito. Ma vi informo che non è possibile aggiungere gli ornamenti come principessa di Benevento, non c'è riconoscimento araldico tra i nostri collegi.


Suor Annalisa_belfiore1, ce ne occuperemo subito.


Marco Depolis, mi dispiace informarti che non possiamo offrirti quello che chiedi, perché si tratta di posizioni IG senza ornamenti. In ogni caso, il collegio araldico è incaricato di fare gli stemmi di coloro che ricoprono gli uffici ecclesiastici RP secondo il dogma e in conformità alle leggi della Chiesa. Mi dispiace di non potervi aiutare, tranne che per lo stemma e i sigilli che abbiamo già fatto per voi.


in effetti chiedo scusa mi è stato detto poi che la carica ig non ha valenza per gli ornamenti, chiedo scusa per avervi fato perdere tempo.
_________________

Arcivescovo Metropolitano di Capua
Apprendista Araldico Papale
Prefetto dell'Insegnamento aristotelico
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ines..



Inscrit le: 14 Avr 2020
Messages: 1942

MessagePosté le: Dim Mai 16, 2021 3:00 pm    Sujet du message: Répondre en citant

A Artisar.– Eminenza, mi perdoni se la disturbo di nuovo, ha lo stemma del suo principato in grande formato? *

[ * Abbiamo bisogno dello stemma con sfondo trasparente, per favore. Grazie. Very Happy ]



A Almalibre.– Prendo in considerazione la sua richiesta. Lo porterò immediatamente in officina.
_________________

Queen of Navarre | Princess of Ischia di Castro | Duchess of Billy | Child of Castile | Countess of Tafalla | Baroness Palatine of St John Lateran | Lady of Bressolles
Prefect of the Court of His Holiness Sixtus IV
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Les Collèges Héraldiques pontificaux – The Pontifical Colleges of Heraldry -> Accueil des collèges héraldiques pontificaux – Welcome of Pontifical Colleges of Heraldry Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 90, 91, 92 ... 105, 106, 107  Suivante
Page 91 sur 107

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com