L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI48] Scioglimento Matrimoniale Panteranera85 - Fiamma.
Aller à la page 1, 2, 3  Suivante

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Orticaria

MessagePosté le: Mer Mar 03, 2021 12:22 pm    Sujet du message: [UNI48] Scioglimento Matrimoniale Panteranera85 - Fiamma. Répondre en citant

Il Procuratore Episcopale Nazionale aprì l'aula e depositò i documenti in suo possesso.

Citation:
RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

• Nome IG: [char]Panterane85[/char]

• Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Diocesi di Milano

• Status Giudiziario del richiedente (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico.

Richiesta

• Nome IG Sposo: [char]Panteranera85[/char]

• Nome IG Sposa: [char]Fiamma.[/char]

• Data del matrimonio: 22 settembre 1462

• Celebrante: [char]Giotir[/char]

• Parrocchia di celebrazione sacramento: Pavia

• Testimoni:
    Per lo sposo [char]Matthius[/char]
    Per la sposa [char]Stormhawk[/char]

• Bambini (specificare numero e nome IG): 2[char]vendetta90[/char]
    [char]sniperwolf[/char]

• Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato): .

Salve Eminenza e Eccellenza, Vi scrivo per richiedere la revisione del matrimonio perchè dopo lunghi mesi di guerra mia moglie ha sempre pensato solo per se stessa facendo e continuando a fare il sindaco di Como. Non ho mai ricevuto una sua lettera d'amore per il suo menefreghismo. Ero sempre io a scriverle e molte volte non ricevevo nemmeno una risposta.
Ho appreso che ero solo che una pezza da usare per le difese della città e per lavorare al municipio, cosa che mi ha disgustato.
Vi dico principalmente che mi sono già trasferito per non guardarla più in faccia e nemmeno sentire i suoi rimproveri inutili, ho capito perchè i miei figli se ne sono andati molto velocemente.
Se posso richiedo la testimonianza di una mia parente, il diacono di Lodi Lilliana Factis Asburgo d'Argovia all'epoca Lilli1875

Con rispetto e fede

Panteranera85 Asburgo d'Argovia

Allegati

• Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:
    Battesimo Paneteranera85:

Citation:
    BATTESIMO

Nome IG fedele: panteranera85
    Arcidiocesi Battesimo: Capua
    Parrocchia Battesimo: Gaeta
    Officiante Battesimo: Sir.Johnny (Vescovo)
    Data Battesimo: 12 Dicembre 1458
    Madrina: Teodora

Madre Ortensia Riccarda Ormanni, "Orticaria"
    + Presbitero di Firenze
    + Procuratore Episcopale del Tribunale Arcivescovile di Firenze
    + Ufficiale Giudiziario del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
    + Missus Inquisitionis

Registro Ecumenico dei Battezzati anno 1458 pag. 57 rigo 10

Battesimo Fiamma.:

Citation:
    Nome IG del fedele: Fiamma

Arcidiocesi Battesimo: Milano
    Parrocchia Battesimo: Pavia
    Officiante Battesimo: Maurilio ( vescovo )
    Data Battesimo: 06_03_1462
    Madrina : Anna1973

Madre Alma Bianca Arnod Sforza detta Almalibre
    Vescovo di Lucca
    Registro Ecumenico dei battezzati anno 1462 pag. 7 [/b]

• Certificato di matrimonio:

Citation:

Nome IG sposo:
Panteranera85

Nome IG Sposa:
Fiamma.

Arcidiocesi Matrimonio: Pavia
Parrocchia Matrimonio: Milano
Officiante Matrimonio: Giotir Diacono
Data Matrimonio: 22 Settembre 1462
Testimone Sposo: Matthius
Testimone Sposa: Stormhawk

Alma Bianca Arnod Sforza
Vescovo di Lucca
Registro dei Matrimoni anno 1462 pag. 5

Firma del richiedente:
Panteranera85 Asburgo d'Argovia

Citation:

Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona

Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Panteranera85 e Fiamma. (punto finale)

Noi, S.Ecc. Mons. Ortensia Riccarda Ormanni, detta "Orticaria", Procuratore Episcopale Nazionale

DICHIARIAMO

concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Panteranera85 e Fiamma. (punto finale)
Avendo preso visione del ricorso depositato dal fedele Panteranera85, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,

DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO

dei coniugi Panteranera85 e Fiamma. (punto finale) al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi Panteranera85 e Fiamma. dovranno presentarsi presso l' Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale S.Ecc. Madre Ortensia Riccarda Ormanni "Orticaria"

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il III° giorno del mese di Marzo dell'Anno di Grazia MCDLXIX

S.Ecc. Mons. Ortensia Riccarda Ormanni "Orticaria"

+ Vescovo di Pistoia
+ Procuratore Episcopale Nazionale
+ Missus Inquisitionis

Vescovo di Pistoia, Presbitero di Firenze, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fiamma.

MessagePosté le: Mer Mar 17, 2021 6:33 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Fiamma entrò in aula e si sedette al suo posto in attesa che qualcuno intervenisse o le desse la parola.
Orticaria

MessagePosté le: Mer Mar 17, 2021 7:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore si accorse dell'arrivo della sposa e con un sorriso le disse:

Benvenuta Dama Fiamma, accomodatevi pure.
Attendiamo insieme l'arrivo di vostro marito e della Presidente.
Quando sarà il momento vi chiamerò una prima volta alla sbarra per il "giuramento" ed una seconda per ascoltare la vostra testimonianza.

Vescovo di Pistoia, Presbitero di Firenze, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
panteranera85

MessagePosté le: Ven Mar 19, 2021 3:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

pantera fu chiamato in aula entro si sedette anche lui e aspetta e attende
Orticaria

MessagePosté le: Ven Mar 19, 2021 5:32 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Benvenuto Ser Panteranera85.

Attendiamo l'arrivo della Presidente e poi procederemo nello stesso modo che ho spiegato a vostra moglie.

almalibre

MessagePosté le: Ven Mar 19, 2021 5:33 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente della Corte entra in aula, saluta i presenti, si mette seduta al suo posto e, rivolgendosi alla Procuratrice dice:

Vostra Eccellenza Madre Orticaria, visto che gli sposi sono entrambi presenti, potete iniziare con il giuramento e poi ascoltare le loro deposizioni

MessagePosté le: Sam Mar 20, 2021 1:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vi ringrazio Presidente.
Prima di procedere, vi informo che lo sposo ha chiesto che vengano ascoltate come testimoni a suo favore Dama Lilli1875 e Dama Beatrice77.

disse il Procuratore rispondendo a Monsignora Almalibre, poi si rivolse alla sposa...

Dama Fiamma, posate la vostra mano destra sul Libro delle Virtù e ripetete con me il Sacro giuramento
Citation:
Io, (vostro nome completo), giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Fiamma.

MessagePosté le: Mer Mar 24, 2021 7:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Fiamma posata la mano destra sul libro ripetè quanto richiesto.

Io, Fiamma. giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Orticaria

MessagePosté le: Jeu Mar 25, 2021 4:42 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Grazie Dama Fiamma.
disse la Procuratrice all'indizzo della sposa, poi si rivolse allo sposo...

Messer Panteranera85, posate la vostra mano destra sul Libro delle Virtù e ripetete con me il Sacro giuramento
Citation:

Io, (vostro nome completo), giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

panteranera85

MessagePosté le: Jeu Mar 25, 2021 7:05 pm    Sujet du message: divorzio Répondre en citant

pantera posa la mano destra sul libro ripetè quanto richiesto.

Io,panteranera85 Asburgo D'Argovia giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Orticaria

MessagePosté le: Mar Mar 30, 2021 10:53 am    Sujet du message: Répondre en citant

Molto bene, vi ringrazio.

Ser Panteranera85, vi prego di spiegare i motivi che vi hanno spinto ad interessare questa Corte con la vostra richiesta di scioglimento matrimoniale.
Vi invito ad essere il più chiaro ed esaustivo possibile.

panteranera85

MessagePosté le: Mar Mar 30, 2021 2:37 pm    Sujet du message: divorzio Répondre en citant

Pantera, ascoltata la domanda del procuratore , si schiarì la voce e rispose: "Mi voglio separare da mia moglie perche sono anni che le dico: 'Andiamo a farci una vacanza, una seconda luna di miele?'. Quindi lei cominciò a lavorare come sindaco a Como e io l' ho aiutata perché è giusto che una coppia collabori. Appena lei fu libera, cogliemmo l'opportunita e le richiesi: 'Andiamo a fare una gita insieme?' e andammo a ventimiglia e fino in Francia meridionale. Poi al ritorno, quando ero giunto a Ventimiglia lei mi scrisse una lettera per dirmi: 'Tranquillo, sono a Marseille perche il sindaco vuole un aiuto'. Allora dato che ho avuto problemi, più merce sono stato per un bel po' in ritiro a Ventimiglia, fino a quando non venni a sapere che lei era tornata a como dopo due o 3 mesi.
Così mi sono messo in viaggio da solo fino a Como.
Ovviamente stavo in pensiero ogni notte del mio viaggio da solo. Poi mon le dissi nulla di quando tornai a Como, per capire se poi mi avrebbe chiesto scusa. Con il tempo lasciai perdere la faccenda ed ebbi poi l'opportunità di diventare un soldato: mia cugina era un'Aquila Imperiale, così mi sono arruolato anch'io. Ho svolto molte missioni, avvocato, moltissime, senza riposo. Solo per fare un esempio, la mia ultima missione a Siena è durata 4 mesi. Comunque neanche con la missione sono riuscito a distrarmi. In seguito mi sono trasferito per non vederla più, dato che ormai non avevo più sentimenti per lei".
Quindi attese la replica dell'procuratore.
Orticaria

MessagePosté le: Jeu Mai 06, 2021 1:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Grazie Messer Panteranera85, per il momento non ho altre domande per voi.
Mi riservo però il diritto di richiamarvi alla sbarra qualora ce ne fosse bisogno

disse la Procuratrice dopo aver ascoltato la testimonianza dello sposo, poi si rivolse alla prima delle due testimoni chiamate dallo sposo...

Prego Dama Lilli1875 di farsi avanti e di ripetere con me il sacro giuramento
Citation:

Dopo averlo fatto, vi prego di mettere al corrente questa Corte di ciò che sapete e che potrebbe essere utile allo svolgimento di questo dibattimento.

Lilli1875

MessagePosté le: Jeu Mai 06, 2021 8:22 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lilliana ascoltò il Procuratore e si diresse verso ella per prestare il giuramento. Mise quindi la mano destra sul Libro delle Virtù e pronunciò:

Io, Lilliana Factis Asburgo d'Argovia detta Lilli1875, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Dopo aver giurato fece una breve pausa per poi iniziare il racconto

Presidente e Eccellenza , conosco mio cugino Pantera da molto tempo e negli anni passati ebbi il piacere anche di conoscere sua moglie Fiamma. Vivevamo nella stessa città, ossia Como. Molte volte vedevo il comportamento di ella nei confronti di mio cugino Pantera e non sempre veniva trattato bene. Per ella era più importante la presenza di lui in città per lavori che potevano agevolare il suo compito da sindaco.
Mio cugino è sempre stato interessato alla vita militare e così mi chiese di poter entrare nelle Aquile Imperiali dove, all'epoca, io ero Luogotenente della sezione di Milano.
Molte volte si partiva in missione e non si sapeva quando si tornava a casa e questo lo misi subito in chiaro davanti alla moglie Fiamma.
Ella non accettò di buon grado la scelta di Pantera di allontanarsi e di rischiare la vita, ma dall'altro canto lei era legata solo alla sedia da sindaco e anche se Pantera era a riposo non voleva nemmeno fare un viaggio con lui.
Quando fummo chiamati per la missione di Siena, sapevamo già che non era una missione breve e per questo Fiamma andò su tutte le furie, incolpando persino me e dicendo che portavo il marito solo a morire.
Feci finta di non aver sentito e durante la missione questo accadde. Pantera rimase ferito gravemente. Egli mi raccontò che dopo svariate missive che le mandava non ricevette più nessuna risposta da sua moglie nemmeno per sapere come stava o per rincuorarlo.
Penso che da quel momento mio cugino avesse capito che lei non era propio innamorata e che lo stesse solo usando.
Concludo con il dire che Dama Fiamma ha sparso la voce che io e Pantera eravamo amanti.

Lilliana fece un inchino e ritornò al suo posto

🐺❤️Gigante❤️🐺, ⚔️❤️Regina di Cuori ❤️⚔️
Orticaria

MessagePosté le: Jeu Mai 20, 2021 4:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vi ringrazio Dama Lilli1875, per il momento non ho domande per voi.

replicò la Procuratrice congedando momentaneamente la testimone, poi si rivolse alla Presidente...

Con il permesso della Corte passerei a convocare, a far giurare e poi ad ascoltare la seconda testimone a favore dello sposo, Dama Beatrice77

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2, 3  Suivante
Page 1 sur 3

Sauter vers: