L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI50] Scioglimento Matrimoniale Rebraist- Fibrina90
Aller à la page 1, 2  Suivante

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Orticaria

MessagePosté le: Mar Mar 30, 2021 10:14 am    Sujet du message: [UNI50] Scioglimento Matrimoniale Rebraist- Fibrina90 Répondre en citant

La Procuratrice, controllati tutti i documenti, aprì l'aula processuale.

Citation:

RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

• Nome IG: [char]Rebraist[/char]

• Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Diocesi di Terra di Lavoro, Regno delle Due Sicilie, Parrocchia di Terracina.

• Status Giudiziario del richiedente (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico.

Richiesta

• Nome IG Sposo: [char]Rebraist[/char]

• Nome IG Sposa: [char]Fibrina90[/char]

• Data del matrimonio: 19 aprile 1468

• Celebrante: [char]Trottolo64[/char]

• Parrocchia di celebrazione sacramento: Volterra, Diocesi di Firenze

• Testimoni: [char]Nerissa[/char], [char]v.i.o.l.e.t[/char]

• Matrimoni precedenti: io fui vedovo di Inghe Alexandra del Drago. Sabrina è al suo primo matrimonio.

• Bambini (specificare numero e nome IG): no, nessuno.

• Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato): La distanza, a volte non è solo fisica. Quella morale, interiore, spirituale, intellettuale è ben peggiore. Abitare, consumare gli stessi spazi quando il tempo muore e l'anima langue in cerca di risposte, è qualcosa di terribile. Chiedo pertanto, facendomene totalmente carico, chiedendo anzi che la Baronessa di Castelnuovo Tancredi ne sia totalmente scevra, esonerata da conseguenze, ché tale richiesta è totalmente mia, dello scioglimento dell'unione che fu.

Allegati

[*]Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

Dello sposo:
[rp]Battesimo

Nome IG fedele: Rebraist

Arcidiocesi Battesimo: Capua
Parrocchia Battesimo: Sessa Aurunca
Officiante Battesimo: Goa
Data Battesimo: 17 ottobre 1456
Padrino: Loghen

Mons. Ortensia Riccarda Ormanni, "Orticaria"
+ Vescovo di Pistoia

Registro Ecumenico dei Battezzati anno 1456 pag. 36
[/rp]

Della Sposa:
[rp]E'stato celebrato in Fornovo, celebrante Madre Kali_ , in data 25 marzo 1460 (off: 2012), Del Testimone si legge solo il nome "Sofia" ma non altro.
Non so a questo punto se richiedere un certificato sulla base di questi dati, o se sia esso stesso, prova dello stesso.
Lascio per quant'altro quanto segue.

https://abbaziafornovo.forumattivo.it/t3889-battesimo-fibrina90?highlight=battesimo

BATTESIMO

Nome IG fedele: Fibrina90
Arcidiocesi Battesimo: Ravenna
Parrocchia Battesimo: Abbazia Cistercense di Fornovo
Officiante Battesimo: Kali_Sacerdote e Monaca Capitolare (ho avuto il nulla osta dal vescovo)
Data Battesimo: 22 Marzo 1460
Madrina: Sofia Minerva

+ Vescovo di Pistoia

Registro Ecumenico dei Battezzati anno 1460 pag. 10

[/rp]

Certificato di Matrimonio
[rp]Matrimonio

Nome IG sposa: Fibrina90
Nome IG Sposo: Rebraist

Arcidiocesi Matrimonio: Pisa
Parrocchia Matrimonio: Volterra
Officiante Matrimonio: Trottolo64 (Parroco)
Data Matrimonio: 19 Aprile 1468
Testimone Sposa: V.i.o.l.e.t.
Testimone Sposo: Nerissa

+ Vescovo di Pistoia

Registro Ecumenico dei Matrimoni anno 1468 pag. 1
[/rp]

Firma del richiedente: Elric Engelbrektsson Wasa

Citation:

[center][/center]

[center]Tribunale dell'Officialità Nazionale Italofona[/center]

[center][/center]

[center]Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Rebraist e Fibrina90[/center]

Noi, S.Ecc. Mons. Ortensia Riccarda Ormanni, detta "Orticaria", Procuratore Episcopale Nazionale

[center]DICHIARIAMO [/center]

concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Rebraist e Fibrina90
Avendo preso visione del ricorso depositato dal fedele Rebraist, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,

[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]

dei coniugi Rebraist e Fibrina90 al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi Rebraist e Fibrina90 dovranno presentarsi presso l' Aula del Tribunale dell'Officialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale S.Ecc. Mons. Ortensia Riccarda Ormanni "Orticaria"

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il XXX° giorno del mese di Marzo dell'Anno di Grazia MCDLXIX

S.Ecc. Mons. Ortensia Riccarda Ormanni "Orticaria"
+ Vescovo di Pistoia
+ Procuratore Episcopale Nazionale
+ Missus Inquisitionis

Vescovo di Pistoia, Presbitero di Firenze, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis

Dernière édition par Orticaria le Mar Mai 18, 2021 12:02 pm; édité 1 fois
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
rebraist

MessagePosté le: Mer Mar 31, 2021 12:08 am    Sujet du message: Répondre en citant

Elric si sedette e attese

MessagePosté le: Mer Mar 31, 2021 1:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Benvenuto Ser Rebraist.
Attendiamo l'arrivo di vostra moglie e della Presidente Mons. Alma Blanca Arnod Sforza "Almalibre" e poi inizieremo.

disse la Procuratrice rivolgendosi allo sposo.

Vescovo di Pistoia, Presbitero di Firenze, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
rebraist

MessagePosté le: Mer Mar 31, 2021 3:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Elric annuì con un cenno del capo.
Grazie disse sorridendo.

MessagePosté le: Mer Avr 14, 2021 8:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Sabrina arrivò finalmente nella sala dove la attendevano

-Scusate- disse -mi ero persa- si sedette in maniera composta nel posto designato per lei sorridendo ad entrambi
rebraist

MessagePosté le: Mer Avr 14, 2021 9:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Elric guardò Sabrina entrare.
Ascoltò le sue parole e aggiunse, guardando le date e le ore di affissione delle comunicazioni del Tribunale, sorridendo:
"Meno male. Sei oltre i quindici giorni previsti, essendo scaduti da mezza giornata, ma sicuramente i procuratori sapranno cosa fare. Siamo qui per questo, no?"

MessagePosté le: Jeu Avr 15, 2021 7:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Sabrina sorrise e disse

- Un ritardo dovuto a cause indipendenti dalla mia volontà e che ho già comunicato in privato, spero capiranno. Comunque è offensivo il modo in cui accogli la donna che è ancora tua moglie a tutti gli effetti. Chissà, forse sei impaziente di concludere quella che per te, chiaramente, non è che una faccenda burocratica. Prendo atto anche di questa tua nuova maniera di porti nei miei confronti -
Orticaria

MessagePosté le: Ven Avr 16, 2021 2:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Procuratrice stava consultando gli atti processuali quando sentì la voce della sposa provenire dal fondo dell'aula. Alzò lo sguardo e rispose:

Benvenuta Dama Fibrina90, non preoccupatevi a volte capita di smarrirsi...i corridoi del Palazzo dei Tribunali sembrano tutti uguali.

Vi prego di accomodarvi, appe...

Era sul punto di finire la frase, quando fu interrotta improvvisamente da un breve scambio di battute tra i due coniugi.
Battè quindi due volte la mano sul banco per attirare l'attenzione e rivolgendosi ad entrambi con voce pacata disse:

Figlioli, vediamo di mantenere la calma. Capisco che l'essere in questa sala possa creare del nervosismo, ma non mi pare né il momento né il luogo adatto ad un litigio.

poi si rivolse direttamente allo sposo...

Ser Rebraist, figliolo...confermo quanto detto dalla vostra sposa. La Corte era a conoscenza delle sue difficoltà nel raggiungerci.
A guardarvi mi sembrate un uomo ragionevole, istruito e non un popolano.
Perciò sono sicura che comprenderete e perdonerete il piccolo ritardo nel presentarsi di vostra moglie.
Ritardo non dipeso dalla sua volontà, ma da una tardiva concessione del permesso d'ingresso unita ad una confusa indicazione su quale fosse il percorso per raggiungere l'aula dell'udienza, da parte del messo incaricato.
Vi prego quindi di avere pazienza, sono cose che capitano...

almalibre

MessagePosté le: Ven Avr 16, 2021 2:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente entra in aula, saluta tutti e siede al proprio posto.
Quindi dice:

Faccio presente che Dama Fibrina si è rivolta anche a me per dirmi che purtroppo il messo ancora non la raggiungeva per accompagnarla in aula e lei si era smarrita.
Sono cose che capitano. L'importante è che abbia avvertito e che ora si trovi con noi in questa sala.

A questo punto la Presidente si rivolge alla Procuratrice Ortensia Riccarda Ormanni "Orticaria" e le dice

Vostra Eccellenza, potete procedere con i giuramenti degli sposi e con le loro deposizioni. Vi ringrazio

MessagePosté le: Sam Avr 17, 2021 2:22 am    Sujet du message: Répondre en citant

Elric guardò i procuratori e pensò che lo stesso tempo che stavano concedendo a Sabrina fosse lo stesso che la Chiesa stesse concedendo all 'Imperatore. Tutto gli fu chiaro. Non tanto per la sua faccenda miserrima e secolare, ma per l'andazzo di quella Chiesa che lui aveva in passato chiamato casa, per la quale aveva dato più volte il proprio braccio, la propria fiamma, il proprio disprezzo. Non era più nel 1456: il sangue, e la fede, erano, chiaramente, diluiti.
Non mosse labbro nè ciglio, come quando a Ginevra, alla vigilia di Pasqua, aveva ucciso 12 bambini, uno per ogni ora del giorno, uno per ogni preghiera che i bastardi averroiti non avrebbero mai rivolto all'Altissimo, scevri delle Sante Liturgie Aristoteliche, figli dei cosiddetti Leoni di Giuda, eretici dissennati, in nome di una Chiesa che, era evidente, non c'era più, nei modi, nei toni, nei colori, negli odori: Come quando, in attesa della compieta, era nell'Ordine Teutonico, unico suo vivente superstite, residuo di un passato remoto, dinanzi a quelle giovani evidentemente inesperte ed approssimative, immobile, inespressivo, marziale, attese.

MessagePosté le: Jeu Mai 13, 2021 3:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Molto bene Presidente, vi ringrazio. rispose la Procuratrice, poi si rivolse allo sposo:

Messer Rebraist, posate la vostra mano destra sul Libro delle Virtù e ripetete con me il Sacro giuramento
Citation:

Io, (vostro nome completo), giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

rebraist

MessagePosté le: Sam Mai 15, 2021 7:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Elric pose la mano destra sul libro delle Virtù e disse:

"Io, Elric Vasa giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte."

attese

MessagePosté le: Dim Mai 16, 2021 1:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Molto bene Ser Rebraist.
Ora vi prego di spiegare a questa Corte i motivi che vi hanno spinto a chiedere la revisione del vostro status matrimoniale e di farlo nel modo più esaustivo possibile...siamo qui per ascoltarvi.

rebraist

MessagePosté le: Lun Mai 17, 2021 10:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Elric annuì
"Premetto che Lei è una donna molto seria. Non c'è alcuna ombra sul suo comportamento, questo vorrei fosse chiaro.
All'inizio di questo lungo lasso di tempo ero impaziente, non volevo perdere tempo. C'era risentimento mio nei suoi confronti, derivante da ciò che era successo prima.
Ma questa attesa mi ha fatto bene ed oggi, ancor più che ieri, posso dire che, purtroppo, sono convinto delle ragioni che mi hanno portato qui.
Quali? Man mano che andavamo avanti mi rendevo conto che eravamo sempre piu'distanti. Un buongiorno, un buonasera, l'abitare la stessa casa solo per abitudine e vedersi pochi, pochissimi attimi lungo i mesi che passavano.
Ho capito, pur all'epoca solo intuendolo, che non era quel che volevo. Non era giusto per me, e tantomeno per lei.
Ad oggi quest'attesa, questo distacco, mi ha fatto capire ancor più chiaramente la mia distanza è che questo tempo lontano da lei è passato e io nemmeno me ne sono accorto."

Strinse le spalle
"E'forse la cosa piu'terribile da dire. Lo so.
E'un macigno terribile.
Non ce l'ho nemmeno piu'con lei. Che colpa poteva avere? La distanza? Il poco tempo passato insieme? Si dice che in questi casi possa ravvivarsi l'amore. L'amore era già morto e sepolto prima.
Stimo la baronessa e Le auguro il meglio possibile per tutto il prosieguo.

MessagePosté le: Jeu Mai 20, 2021 4:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vi ringrazio Ser Rebraist, non ho domande per voi.
replicò la Procuratrice, poi si rivolse alla sposa...

Prego Dama Fribrina90 di avvicinarsi alla sbarra, di posare la mano destra sul Libro delle Virtù e di ripetere con me il Sacro giuramento.
Citation:
Io, (vostro nome completo), giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

Sauter vers: