L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[IT] Realizzazione Blasoni e sigilli ( leggere 1 post)
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 96, 97, 98 ... 105, 106, 107  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Les Collèges Héraldiques pontificaux – The Pontifical Colleges of Heraldry -> Accueil des collèges héraldiques pontificaux – Welcome of Pontifical Colleges of Heraldry
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
marco_depolis



Inscrit le: 16 Mai 2019
Messages: 436

MessagePosté le: Jeu Oct 28, 2021 9:31 am    Sujet du message: Répondre en citant

premettendo che non conosco molto le regole araldiche sulla simbologia mi permetto Eminenza dimostrarvi un esempio:

https://i.imgur.com/23uEC7Q.png


avevo provato a fare una prova, avrei voluto lo scuo con sfondoargenteo o bianco, con una croce, se possibile quella nella mia prova, ma appunto non so se è permessa, con il motto: Deus ignoscit, ego absolvo
ed infine i corretti ornamenti.

è possibile una cosa del genere?
_________________

Arcivescovo Metropolitano di Capua
Apprendista Araldico Papale
Prefetto dell'Insegnamento aristotelico
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
marco_depolis



Inscrit le: 16 Mai 2019
Messages: 436

MessagePosté le: Jeu Oct 28, 2021 1:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

vi ho scritto anche il modulo per completezza
Citation:


2.1 laboratorio grafico

Ciò che dovete fornire imperativamente:


1, nome IG esatto: Marcodepolis
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),: Marco Ibleto Polo de Agostini
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), :
Amministratore diocesano

Parroco (ig non rp)
Diacono permanente

Se non possedete di blasone:
4, i vostri colori preferiti,: argento
5, le figure araldiche, animali o, a difetto, valori che vi sono care,: vorrei se possibile questa croce
7, il vostro motto, facoltativa,: Deus ignoscit, ego absolvo
8, la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi" : portoghesi


Citation:
2.1 il laboratorio sigillografico
è riservato ai soli chierici ordinati, Vidami, cavalieri di un OMR e congregazioni.

Ciò che dovete fornire imperativamente :

Formulario Sigillo con scritto:
Citation:
1, nome IG esatto: marcodepolis
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),: marco ibleto polo de agostini
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), :
Amministratore diocesano
parroco (ig non rp)
diacono permanente
4, blasone personale\familiare (senza i vostri feudi se ne avete) o un simbolo che rappresenta voi o che ti piace : vorrei se possibile questa croce
5, leggenda che desiderate,: Deus ignoscit, ego absolvo

[/size]



nomina ad Amministratore diocesano e diacono permanente

[spoiler]
Artisar a écrit:
Citation:


Amministratore Diocesano per Sulmona

Noi, Sua Eminenza Asia Artemisia Caracciolo Monforte Spadalfieri, Cardinale Diacono di Santa Monica Odigitria, Primate del Meridione, Arcivescovo Metropolita di Capua, Arcivescovo sinecura di Palermo,


Nominiamo


Marco Ibleto Polo De Agostini, conosciuto come Marcodepolis, Amministratore Diocesano per la Diocesi di Sulmona in sede vacante.

Gli è concesso, previa comunicazione al suo diretto superiore, di predicare, benedire e celebrare i sacramenti del battesimo, del matrimonio e del funerale nella Diocesi di Sulmona. Viene contestualmente nominato Diacono Permanente di Sulmona.


Possa Aristotele guidarlo in questo nuovo cammino.


Firmato e sigillato a Capua il giorno X del mese V dell’Anno di Grazia MCDLXIX, sotto il pontificato di Papa Sisto IV

Per l'Assemblea Episcopale del Meridione
S. Em.

[/spoiler]
_________________

Arcivescovo Metropolitano di Capua
Apprendista Araldico Papale
Prefetto dell'Insegnamento aristotelico
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Lun Nov 01, 2021 12:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Roderic_ a écrit:
caleroide a écrit:
Buonasera Illustrissimi Araldi,
chiedo cortesemente l'aggiornamento del blasone e dei sigilli a seguito delle nuove nomine.



È bello vederti di nuovo, sono così felice che tu continui la tua dedizione alla chiesa. Qui sottopongo la tua richiesta, spero ti piaccia



Buongiorno,
Vi ringrazio si molto bello e mi scuso per l'immenso ritardo nella risposta.

Vi chiedo se devo anche aggiornare i sigilli o meno per completezza vi riporto la richiesta.


Citation:
1, nome IG esatto: Caleroide
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),:
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), : Arcidiacono di San Miniato; Inquisitore e procuratore di lingua italiana dell'Ufficialità Arcivescovile di Pisa
4, blasone personale\familiare (senza i vostri feudi se ne avete) o un simbolo che rappresenta voi o che ti piace : Vite
5, leggenda che desiderate,: +S:nome:motto+ Enrico Gonzaga Della Scala:Omnia vincit amor (se non ci sta il nome e il motto basta anche solo il nome)


_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
marco_depolis



Inscrit le: 16 Mai 2019
Messages: 436

MessagePosté le: Ven Nov 05, 2021 9:34 am    Sujet du message: Répondre en citant

giusto per esser sicuri, è vaida la mia richiesta?, non ricevere risposte confermanti mi stan venendo i dubbi

marco_depolis a écrit:
vi ho scritto anche il modulo per completezza
Citation:


2.1 laboratorio grafico

Ciò che dovete fornire imperativamente:


1, nome IG esatto: Marcodepolis
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),: Marco Ibleto Polo de Agostini
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), :
Amministratore diocesano

Parroco (ig non rp)
Diacono permanente

Se non possedete di blasone:
4, i vostri colori preferiti,: argento
5, le figure araldiche, animali o, a difetto, valori che vi sono care,: vorrei se possibile questa croce
7, il vostro motto, facoltativa,: Deus ignoscit, ego absolvo
8, la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi" : portoghesi


Citation:
2.1 il laboratorio sigillografico
è riservato ai soli chierici ordinati, Vidami, cavalieri di un OMR e congregazioni.

Ciò che dovete fornire imperativamente :

Formulario Sigillo con scritto:
Citation:
1, nome IG esatto: marcodepolis
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),: marco ibleto polo de agostini
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), :
Amministratore diocesano
parroco (ig non rp)
diacono permanente
4, blasone personale\familiare (senza i vostri feudi se ne avete) o un simbolo che rappresenta voi o che ti piace : vorrei se possibile questa croce
5, leggenda che desiderate,: Deus ignoscit, ego absolvo

[/size]



nomina ad Amministratore diocesano e diacono permanente

[spoiler]
Artisar a écrit:
Citation:


Amministratore Diocesano per Sulmona

Noi, Sua Eminenza Asia Artemisia Caracciolo Monforte Spadalfieri, Cardinale Diacono di Santa Monica Odigitria, Primate del Meridione, Arcivescovo Metropolita di Capua, Arcivescovo sinecura di Palermo,


Nominiamo


Marco Ibleto Polo De Agostini, conosciuto come Marcodepolis, Amministratore Diocesano per la Diocesi di Sulmona in sede vacante.

Gli è concesso, previa comunicazione al suo diretto superiore, di predicare, benedire e celebrare i sacramenti del battesimo, del matrimonio e del funerale nella Diocesi di Sulmona. Viene contestualmente nominato Diacono Permanente di Sulmona.


Possa Aristotele guidarlo in questo nuovo cammino.


Firmato e sigillato a Capua il giorno X del mese V dell’Anno di Grazia MCDLXIX, sotto il pontificato di Papa Sisto IV

Per l'Assemblea Episcopale del Meridione
S. Em.

[/spoiler]

_________________

Arcivescovo Metropolitano di Capua
Apprendista Araldico Papale
Prefetto dell'Insegnamento aristotelico
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Trux



Inscrit le: 13 Jan 2021
Messages: 27

MessagePosté le: Sam Nov 06, 2021 6:34 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Zebaz a écrit:
Diacono Trux, benvenuto al Pontificio Collegio Araldico. Saluti dal vecchio. Devo avvertirti che dovrai avere un po' di pazienza e non essere così ansioso. Tutto verrà a tempo debito. Non chiediamo soldi, solo un po' di pazienza. Ecco il disegno per il vostro stemma.

*******************************
Diacono Trux, bienvenido al Colegio Heráldico Pontificio. Saludo el anciano. Debo advertirle que tendrá que tener un poco de paciencia y no ser tan ansioso. Todo llegará a su debido momento. No pedimos dinero, únicamente un poco de paciencia. Aquí le presento el diseño para su blasón.



Scusate se cambio in corso d'opera e vi ringrazio per il lavoro che avete fatto, ma ho trovato il mio vecchio blasone. E' possibile utilizzare questo modificandolo con le nuove regole e girando il lupo di profilo sinistro?
https://ibb.co/48sj26H
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_maria
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 3056

MessagePosté le: Lun Nov 08, 2021 9:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Gentili membri del Pontificio Collegio Araldico,

A seguito della mia nomina ad Arcivescovo Metropolitano dell'Aquila sono a richiedere l'aggiornamento delle mie insegne.

Grazie di cuore!


Citation:
Formulario Blasone con scritto: a écrit:

1, nome IG esatto: Francesco_maria
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),: Mons. Francesco Maria Sforza
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), :

EN a écrit:


    Sixtus Episcopus Romanus
    Omnibus has litteras lecturis,
    Dilectis filiis aquilensibus
    Salutem in Domino sempiternam.




    Pursuant to our sacred duty as Supreme Pontiff, by our supreme apostolic authority, we have decided, established, decreed and ruled, and we decree and rule the revocation of His Eminence Attanasio Borgia [ Attanasio] from the venerable archiepiscopal see of L'Aquila and the appointment of Monsignor Francesco Maria Sforza [ Francesco_maria ] as Metropolitan Archbishop of L'Aquila.



    Datum Romae, apud Sanctum Titum, die ocravo, mensis Novembris, Anno Domini millesimo quadringentesimo sexagesimo nono, Pontificato Nostri tertio.




      Papal Decree IX - A. MDCLXIX




Se possedete già un blasone:
4, il vostro blasone in taglia grande:
5, il vostro motto, facoltativa,: PER ASPERA AD ASTRA
6, la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi" : portoghesi

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Zebaz



Inscrit le: 07 Juil 2009
Messages: 378
Localisation: Corona de Castilla y León, Ducado de Oropesa.

MessagePosté le: Mar Nov 09, 2021 12:47 am    Sujet du message: Répondre en citant

Diacono Trux, il nuovo design.

**************************************

Diacono Trux, el nuevo diseño.


_________________

Monseñor don Zebaz Campeador Torres de Borja i Villalonga.
✠Furriel Major✠Gentleman of His Holiness✠
✠Duque de Faenza✠Conde Palatino de San Juan de Letrán✠Comandante de la Orden de Nicolás V.✠
✠Aristotelian since 1456✠Senatorial Herald✠.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Trux



Inscrit le: 13 Jan 2021
Messages: 27

MessagePosté le: Lun Nov 15, 2021 12:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Zebaz a écrit:
Diacono Trux, il nuovo design.

**************************************

Diacono Trux, el nuevo diseño.



Buongiorno, vi ringrazio! Resto allora in attesa anche dei sigilli.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Roderic_
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 31 Mar 2020
Messages: 2035
Localisation: Rome et la Principauté de Catalogne

MessagePosté le: Mar Nov 23, 2021 7:11 am    Sujet du message: Répondre en citant

caleroide a écrit:


[/quote]

Non c'è bisogno di modificare i tuoi sigilli, non cambiano
_________________

Cardinal Dean // Cardinal Bishop // Cardinal Vicar Grand Inquisitor // Prelate of Honour of His Holiness //
Archbishop sine cura of Sassari and Urbino // Bishop sine cura of Urgell // Chancellor of the Order of Saint Nicolas V .
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Roderic_
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 31 Mar 2020
Messages: 2035
Localisation: Rome et la Principauté de Catalogne

MessagePosté le: Mar Nov 23, 2021 7:48 am    Sujet du message: Répondre en citant

marco_depolis a écrit:
giusto per esser sicuri, è vaida la mia richiesta?, non ricevere risposte confermanti mi stan venendo i dubbi

marco_depolis a écrit:
vi ho scritto anche il modulo per completezza
Citation:


2.1 laboratorio grafico

Ciò che dovete fornire imperativamente:


1, nome IG esatto: Marcodepolis
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),: Marco Ibleto Polo de Agostini
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), :
Amministratore diocesano

Parroco (ig non rp)
Diacono permanente

Se non possedete di blasone:
4, i vostri colori preferiti,: argento
5, le figure araldiche, animali o, a difetto, valori che vi sono care,: vorrei se possibile questa croce
7, il vostro motto, facoltativa,: Deus ignoscit, ego absolvo
8, la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi" : portoghesi


Citation:
2.1 il laboratorio sigillografico
è riservato ai soli chierici ordinati, Vidami, cavalieri di un OMR e congregazioni.

Ciò che dovete fornire imperativamente :

Formulario Sigillo con scritto:
Citation:
1, nome IG esatto: marcodepolis
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),: marco ibleto polo de agostini
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), :
Amministratore diocesano
parroco (ig non rp)
diacono permanente
4, blasone personale\familiare (senza i vostri feudi se ne avete) o un simbolo che rappresenta voi o che ti piace : vorrei se possibile questa croce
5, leggenda che desiderate,: Deus ignoscit, ego absolvo

[/size]



nomina ad Amministratore diocesano e diacono permanente

[spoiler]
Artisar a écrit:
Citation:


Amministratore Diocesano per Sulmona

Noi, Sua Eminenza Asia Artemisia Caracciolo Monforte Spadalfieri, Cardinale Diacono di Santa Monica Odigitria, Primate del Meridione, Arcivescovo Metropolita di Capua, Arcivescovo sinecura di Palermo,


Nominiamo


Marco Ibleto Polo De Agostini, conosciuto come Marcodepolis, Amministratore Diocesano per la Diocesi di Sulmona in sede vacante.

Gli è concesso, previa comunicazione al suo diretto superiore, di predicare, benedire e celebrare i sacramenti del battesimo, del matrimonio e del funerale nella Diocesi di Sulmona. Viene contestualmente nominato Diacono Permanente di Sulmona.


Possa Aristotele guidarlo in questo nuovo cammino.


Firmato e sigillato a Capua il giorno X del mese V dell’Anno di Grazia MCDLXIX, sotto il pontificato di Papa Sisto IV

Per l'Assemblea Episcopale del Meridione
S. Em.

[/spoiler]


Caro figlio, purtroppo non posso metterti quella croce, ma vi porto questo campione, che ne pensate?


_________________

Cardinal Dean // Cardinal Bishop // Cardinal Vicar Grand Inquisitor // Prelate of Honour of His Holiness //
Archbishop sine cura of Sassari and Urbino // Bishop sine cura of Urgell // Chancellor of the Order of Saint Nicolas V .
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Roderic_
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 31 Mar 2020
Messages: 2035
Localisation: Rome et la Principauté de Catalogne

MessagePosté le: Mar Nov 23, 2021 8:15 am    Sujet du message: Répondre en citant

Francesco_maria a écrit:
Gentili membri del Pontificio Collegio Araldico,

A seguito della mia nomina ad Arcivescovo Metropolitano dell'Aquila sono a richiedere l'aggiornamento delle mie insegne.

Grazie di cuore!


Congratulazioni per il tuo appuntamento, ecco la tua richiesta



Code:
[img]https://i.imgur.com/v0u6uwN.png[/img][img]https://i.imgur.com/dLKiqjR.png[/img]

_________________

Cardinal Dean // Cardinal Bishop // Cardinal Vicar Grand Inquisitor // Prelate of Honour of His Holiness //
Archbishop sine cura of Sassari and Urbino // Bishop sine cura of Urgell // Chancellor of the Order of Saint Nicolas V .
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_maria
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 3056

MessagePosté le: Mar Nov 23, 2021 1:15 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Thanks as always for the excellent work ... I have only one doubt: in the original version of my coat of arms the dog was yellow and now it is gray. is it an error or a correction according to the heraldic rules?"
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
marco_depolis



Inscrit le: 16 Mai 2019
Messages: 436

MessagePosté le: Mar Nov 23, 2021 1:19 pm    Sujet du message: Répondre en citant

non è cio che speravo ma avete trovato un alternativa che mi piace ugualmente, vorrei sapere se potreste tenerlo in sospeso per qualche giorno, il 25 comincia la mia elevazione e sarei prete entro piu o meno la fine del mese, se possibile.
_________________

Arcivescovo Metropolitano di Capua
Apprendista Araldico Papale
Prefetto dell'Insegnamento aristotelico
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Roderic_
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 31 Mar 2020
Messages: 2035
Localisation: Rome et la Principauté de Catalogne

MessagePosté le: Mar Nov 23, 2021 9:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Francesco_maria a écrit:
"Thanks as always for the excellent work ... I have only one doubt: in the original version of my coat of arms the dog was yellow and now it is gray. is it an error or a correction according to the heraldic rules?"


    No, hai ragione, è stato un mio errore



    Code:
    [img]https://i.imgur.com/cW0fm2K.png[/img][img]https://i.imgur.com/S5mhHWZ.png[/img]

_________________

Cardinal Dean // Cardinal Bishop // Cardinal Vicar Grand Inquisitor // Prelate of Honour of His Holiness //
Archbishop sine cura of Sassari and Urbino // Bishop sine cura of Urgell // Chancellor of the Order of Saint Nicolas V .
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_maria
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 3056

MessagePosté le: Mar Nov 23, 2021 9:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Thank you Eminence!"
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Les Collèges Héraldiques pontificaux – The Pontifical Colleges of Heraldry -> Accueil des collèges héraldiques pontificaux – Welcome of Pontifical Colleges of Heraldry Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 96, 97, 98 ... 105, 106, 107  Suivante
Page 97 sur 107

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com