L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI 55] Scioglimento Matrimoniale Ysabel - Ryaan

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Orticaria

MessagePosté le: Mar Oct 05, 2021 2:25 pm    Sujet du message: [UNI 55] Scioglimento Matrimoniale Ysabel - Ryaan Répondre en citant

Citation:

RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

Nome IG: Ysabel

Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Arcidiocesi di Firenze, Parrocchia di Firenze

Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico

Richiesta

Nome IG Sposo: Ryaan

Nome IG Sposa: Ysabel

Data del matrimonio: 15 Giugno 1468

Celebrante: Orticaria

Parrocchia di celebrazione sacramento: Firenze

Testimoni:
Per lo sposo: Donbasilio
Per la sposa: Eleandir

Bambini (specificare numero e nome IG): // 1 figlia (gdr, pg non giocante)

Matrimoni precedenti sposo: nessuno

Matrimoni precedenti sposa: 1 (uno)

Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):

Il coniuge , per diversi mesi, ha intrattenuto una relazione extra coniugale con un'altra donna.
Saputo ciò ho chiesto delle spiegazioni al consorte, che non ha negato l'accaduto .

Allegati

Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

Sposa:
Certificato Battesimo

Sposo:
Certificato Battesimo

Certificato di matrimonio:
Certificato Matrimonio

Firma del richiedente

Citation:

[center][/center]

[center]Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona[/center]

[center][/center]

[center]Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Ysabel e Ryaan[/center]

Noi, S.Ecc. Mons. Ortensia Riccarda Ormanni detta "Orticaria", Procuratore Episcopale Nazionale

[center]DICHIARIAMO [/center]

concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Ysabel e Ryaan
Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Ysabel, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,

[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]

dei coniugi Ysabel e Ryaan al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi Ysabel e Ryaan dovranno presentarsi presso l' Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale S.Ecc. Mons. Ortensia Riccarda Ormanni "Orticaria"

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il V° giorno del mese di Ottobre dell'Anno di Grazia MCDLXIX

S.Ecc. Mons. Ortensia Riccarda Ormanni "Orticaria"
+ Arcivescovo Metropolita di Siena
+ Procuratore Episcopale Nazionale
+ Missus Inquisitionis
+ Ufficiale Giudiziario del Tribunale dell'Officialità Nazionale Italofona

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria

MessagePosté le: Mar Oct 05, 2021 2:47 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Entrambi gli sposi sono stati da me regolarmente convocati in data odierna.

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Ysabel

MessagePosté le: Lun Oct 11, 2021 7:48 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Isabella fece il suo ingresso in Tribunale. Aveva atteso dei giorni, in quanto aveva da poco partorito il secondogenito, nato da quel matrimonio che ora la vedeva recarsi presso quell' aula . Ben vestita, a passo fiero, il passo suo solito, proseguì lungo il corridoio, seppur con viso ed espressioni sommesse si presentò.

Buona sera Vostra Eminenza, sono appena giunta. Solo ora ho potuto raggiungere queste sale in quanto ho da poco dato alla luce il mio secondogenito*.

Citation:
*secondogenito è un PS personaggio non giocabile.

MessagePosté le: Mer Oct 13, 2021 11:11 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente entrò in Aula e si sedette al proprio posto

*Vostra Eccellenza Orticaria, non appena saranno presenti entrambi gli sposi, raccogliete i giuramenti e ascoltate le loro deposizioni disse riivolgendosi a Sua Eccellenza il Procuratore Nazionale

quindi, rivolgendosi alla sposa già presente disse

Auguri per la recentissima nascita del vostro secondogenito: pensateci bene insieme al vostro sposo prima di essere entrambi permalosi, i figli sono la benedizione del Signore e hanno bisogno di entrambi i genitori per crescere nella Sua Grazia.
A tutto c'è rimedio, fuorchè alla morte

MessagePosté le: Jeu Oct 14, 2021 9:36 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ryan si era preso un pò di tempo per decidere se presenziare o meno in quell'aula.
Decise di presenziare anche se lo stato di salute non era dei migliori.

Buona sera,
perdonate il ritardo, eccomi qui presente su convocazione del Procuratore.
Sono Ryan Scott Niklas Tomaas O'Shea.

sedette al suo posto in attesa dello svolgimento del procedimento, lanciando qualche sguardo ad Isabella.
Orticaria

MessagePosté le: Ven Oct 15, 2021 1:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Benvenuti a tutti

Molto bene Presidente; visto che siamo tutti in aula inizierò con l'ascoltare il giuramento di Dama Ysabel, poi sarà la volta di Ser Ryaan

- la Procuratrice si rivolse dunque a Dama Ysabel dicendo:

Dama Ysabel, posate la vostra mano destra sul Libro delle Virtù e ripetete con me il Sacro giuramento
Citation:

Io, (vostro nome completo), giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Ysabel

MessagePosté le: Ven Oct 15, 2021 1:28 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Isabella sorrise al Presidente, annuì alle sue parole mentre sistemava compostamente l'abito.

Grazie Presidente per gli auguri. La gioia di una nascita è sempre indescrivibile, nonostante le tristi circostanze che oggi mi vedono in queste sale.

Fece un profondo respiro, era consapevole di quanta verità ci fosse nelle parole della Presidente. Lo stesso pensiero lo fece quando proprio alla nascita del secondogenito incontrò Ryan per permettergli di conoscere suo figlio.
Guardó Ryan, gli riservó pochi sguardi, sapeva in cuor suo di cosa avevano parlato sere prima e prima di giurare, schiarita la voce si rivolse alla Procuratrice e alla Presidente.

Vostre Eccellenze, prima di giurare, mi permetto di dire quanto segue.
Quando ho incontrato Ryan, l'amore e la fiducia sono cresciute di pari passo, costantemente, e quei sentimenti ci hanno guidata verso l'altare.
Quei sentimenti rimasti immutati sono stati benedetti da due bambini. Il Signore ha benedetto quei sentimenti, donandomi la gioia di diventare moglie e madre.

Gli ultimi mesi sono costati a quei sentimenti infinite fratture. Le bugie perpetrate, le azioni, le parole hanno spaccato quella fiducia salda che provavo nei confronti di mio marito. E l'amore nonostante ci sia ancora ha subito qualche crepa.

Ho sempre immaginato la coppia come una Fortezza, a cui ogni sentimento corrispondeva ad una stanza .
Una tempesta si è abbattuta su questa fortezza che ha vacillato ed infine è caduta. Distruggendo tanto, ma non tutto.
È stato permesso al Senza nome di contaminare un amore puro, dalla quale ben due bambini sono nati.

In questi giorni ho avuto modo di parlare con Ryan, ciò che era non potrà essere più, né siamo consapevoli, ma per i nostri bambini, per quell'amore che ancora c'è, un po' ammaccato un po' turbato, abbiamo pensato di risanare quelle crepe. Di ricostruire dalle macerie. Impegnandoci di più, per sradicare il seme del male e salvare ciò che va salvato.
Lavorando insieme. Fianco a fianco.

Io dal mio lato, vorrei che i miei figli crescessero con un padre presente. E vorrei concedere a Ryan una seconda possibilità.

Guardó le Eccellenze, con aria sincera aveva parlato ed infine guardò Ryan. Restando in silenzio in attesa degli eventi.

MessagePosté le: Ven Oct 15, 2021 7:36 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Procuratrice ascoltò le parole della sposa con molta attenzione, le pesò con cura ed accortasi della sincerità con cui erano state pronunciate rispose:

Benedetta figliola, non sapete che gioia avete dato al mio cuore nel sentirvi pronunciare tali parole.
E' evidente che ciò che vi ha detto poco fa la Presidente ha sortito l'effetto voluto, questo perchè i sentimenti amorosi, quelli veri, vincono sempre sulle lusinghe della creatura senza nome a cui noi poveri esseri umani possiamo cedere ed il miracolo della vita, che vi vede Madre per la seconda volta, ha dato vita anche ad un secondo miracolo...quello del mantenimento dell'unione della Famiglia Aristotelica che voi e vostro marito avete creato.
In troppe occasioni questa Corte si è dovuta arrendere, suo malgrado, davanti all'impossibilità di ricucire il rapporto amoroso tra due coniugi, ma questa volta non è così!

Ora però, prima di prendere una decisione di concerto con la Presidente, vorrei che fosse vostro marito a ribadire e rafforzare ciò che avete appena dichiarato.

si rivolse dunque allo sposo:

Messer Ryaan; avete ascoltato le parole di vostre moglie, che cosa avete da dire in proposito?
Accettate, senza riserva alcuna, la seconda possibilità che vi è stata offerta ed il grande impegno da parte vostra che essa richiede?
Vostra moglie vi ha chiamato a combattere insieme per sdradicare il seme del male ed a salvare ciò che va salvato, come rispondete a tale chiamata?

Rispondete con la stessa sincerità con cui vostra moglie si è espressa, questa Corte è qui per ascoltarvi.

Ryaan

MessagePosté le: Ven Oct 15, 2021 10:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ryaan aveva ascoltato il parlare di sua moglie Isabella e della Procuratrice, ascoltando parola dopo parola e nel mentre formulava tra se e se il pensiero e la deposizione da far verbalizzare in quell'aula.

Vostre Eccellenze,
a dire il vero, non avrei mai pensato di trovarmi in questo luogo di fronte a voi.
Certo, se siamo qui è perchè Isabella, mia moglie, ha, giustamente, richiesto la revisione dello status matrimoniale. Chi non lo avrebbe fatto?
Non sono qui per respingere gli addebiti. Sarebbe altamente subdolo e scorretto nei confronti di mia moglie in primis ed anche di Voi Presidente e Procuratrice.
Ma prima di procedere ad avvalorare quanto gia esposto da Isabella, vorrei anzitutto scusarmi con lei e con voi, per aver ceduto alle lusinghe dell'essere senza nome. Pensavo di essere, come dire, invincibile, con un forte potere decisionale ed essere in grado di fuggire le occasioni di peccato. Purtroppo mi sono rivelato un mero essere umano, aggravando la situazione in azioni ed omissioni.

Quel che sto per dire, potrebbe sembrare una fandonia agli occhi dell'essere umano, ma quel che sento dentro, quel che ho dentro, lo porto con me stesso e lo esporrò in queste mie intenzioni.

Amo mia moglie, e checchè se ne dica l'ho sempre amata dal primo giorno che il buon Aristotele ci ha messi sullo stesso percorso.
Sono ben consapevole che oggi, quel rapporto speciale è divenuto, per causa mia, solo un cumulo di macerie.
Sono un neo laureato in scienze della muratura e mi hanno insegnato che sotto le macerie resistono comunque le fondamenta.
Sembra un discorso vago, ma non lo è. Ne ho avuta la certezza qualche sera fa quando insieme a mia moglie, dopo tanto tempo abbiamo passato del tempo insieme passeggiando sull'argine del fiume Arno a Firenze.
Ne ho avuto la certezza sfiorando la sua mano ed incontrando i suoi occhi.

Non posso che rispondere

alzò un pò il tono della voce per pronunciare quella parola.

PRESENTE, a questa chiamata per amore di mia moglie e dei nostri bambini per estirpare insieme a loro questo seme marcio che si era insinuato in questo giardino, impegnandomi ad onorare questa seconda opportunità offertami, tornando a camminare sui sentieri battuti della retta via insieme ad Isabella, a Vittoria e Francesco, i nostri bambini. Ricostruendo insieme a lei ed insieme a loro le mura della nostra famiglia, ancora più salde affinchè l'essere senza nome non si annidi nuovamente nelle nostre vite.

Finì di parlare. Nel pronunciare quelle parole, aveva tenuto lo sguardo alto, senza mai abbassarlo, guardando negli occhi Isabella per la maggior parte del tempo, e la Presidente e la Procuratrice,
Sedette ed attese eventuali altre chiamate in causa.
almalibre

MessagePosté le: Lun Nov 15, 2021 12:10 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:

Tribunale Arcivescovile di Pisa

Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Ysabel e Ryaan - Indagini conclusive

Noi, S.Ecc. Alma Bianca Arnod Sforza, detta "Almalibre", Presidente della Officialità Nazionale Italofona

DICHIARIAMO

concluse le indagini supplementari riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Ysabel e Ryaan. Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Ysabel, delle prove presentate, delle dichiarazioni rilasciate e di un personale colloquio con la richiedente la quale desidera ritirare la richiesta di revisione

DECRETIAMO L'ARCHIVIAZIONE DELLA REVISIONE DELLO STATUS MATRIMONIALE

dei coniugi Ysabel e Ryaan

Ai coniugi vanno i nostri più sinceri auguri per la loro decisione di proseguire la vita insieme.

Riprendendo il Diritto Canonico

"Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette"

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Pisa,
il XV giorno del mese di Novembre dell'Anno di Grazia MCDLXIX

S.Ecc. Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza "Almalibre"

+ Arcivescovo di Pisa
+ Prefetto dell'Inquisizione Italofona

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

Sauter vers: