L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI71]Scioglimento Matrimoniale Ryaan-Ysabel

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Mar Juin 14, 2022 11:00 pm    Sujet du message: [UNI71]Scioglimento Matrimoniale Ryaan-Ysabel Répondre en citant

Ysabel a écrit:
Isabella si recò presso la Segreteria dopo aver gettato la fede nuziale* nel mare di Piombino. Consegnò il modulo ed andò via senza voltarsi indietro.
*[sciolto il matrimonio in gratibus]

[rp]
RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

Nome IG: Ysabel

Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Arcidiocesi di Massa, Parrocchia di Piombino

Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico




Richiesta

Nome IG Sposo: Ryaan

Nome IG Sposa: Ysabel

Data del matrimonio: 15 Giugno 1468

Celebrante: Orticaria

Parrocchia di celebrazione sacramento: Firenze

Testimoni:
Per lo sposo: Donbasilio
Per la sposa: Eleandir

Bambini (specificare numero e nome IG): // 2 figli (gdr, pg non giocante)

Matrimoni precedenti sposo: nessuno

Matrimoni precedenti sposa: 1 (uno)

Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):

Sono qui a presentare la richiesta su suggerimento di mio marito, anzi, il mio ex marito.
Stamattina dopo l'ennesima discussione nata per "aver osato" fargli notare quanto sia povero di sentimenti ed attenzioni di qualsiasi fattispecie nei miei riguardi si giustifica ancora, facendo acqua da tutte le parti, arrampicandosi sugli specchi, mostrando la sua vera natura menefreghista e falsa.
Una situazione penosa che si trascina da mesi.
Il coniuge più volts mi indica di recarmi presso questo sportello per porre fine al matrimonio.
A questo comprendo che il suo sentimento era solo una farsa.
Sono qui in quanto lui non si assume la responsabilità delle sue mancanze. Delle sue parole ed azioni.
Penso, anzi sostengo fermamente che non mi ami più da molto tempo, lo ha dimostrato in più occasioni. Forse voleva campare di rendita con le belle cose fatte in questi anni, ma dimentica che l'amore è una pianta che va coltivata.

E dopo due anni di nozze, di finto matrimonio negli ultimi mesi dopo i suoi tradimenti con le peggiori donnine, ho smesso di volermi male. Ho smesso di amare un uomo piccolo e senza cuore.
Che in passato ha mentito spudoratamente per nascondere i suoi intrallazzi, ed oggi si mostra ormai traviato da quel periodo che l'ha cambiato.
Ho deciso di amare me stessa e pensare alla mia felicità piuttosto che elemosinare affetto e passione da un uomo arido che ormai è totalmente interessato a fare quello che sollazza solamente i suoi istinti.
Mi ha suggerito di venire qui, ed io in tanti anni ho finalmente ascoltato un suo consiglio, un consiglio sensato, direi. Io sono stanca di essere usata e maltrattata come se fossi l'ultima donna di questo mondo. Usata quando gli fa più comodo . Incuriosito dalla sottoscritta solo quando gli fa comodo e quando ci sono in mezzo situazioni anomale, prive di affetto, di sentimento e di intimità ed amore sponsale.
Sono stanca di un uomo che si erge a grande uomo mentre è solo tanta aria fritta, poca sostanza e tanta cattiveria. Un uomo che vive solo in funzione dell'opinione altrui, che necessita di applausi per poter giacere con sua moglie. O semplicemente fingere di amarla.
Ormai sono mesi che è distante da me, che vive lontano dalla moglie per fatti suoi. Che non cura i suoi figli. Che non degna di interesse nessun essere se non se stesso ed il suo insaziabile ego, il suo amor proprio ed il suo voler dimostrare di essere qualcosa che infondo non é .
Non amo più mio marito, ed oggi l'ho appurato, perché quell'uomo che tanto amavo per me è morto il giorno in cui è andato con altre donne. Ho cercato di mantenere tutto in piedi, a volte con rabbia, a volte con la gelosia, ma inutile.
Ha continuato imperterrito a malttrattarmi, a darmi lezioni di vita non richieste, a punirmi ingiustamente. Togliendo man mano anche il più tenero gesto d'affetto e d'amore.
Solo perché ogni qualvolta si palesava un problema ho smontato il suo borioso ego strappandolo dalla certezza della sua fortezza. Per difendersi dalla mia giustificata rabbia, ha fatto il peggio.

Meglio soli che mal accompagnati.
Cosi lo libero e può andare a donnine, a fare il piacione in cerca di novità. Perché di quello vive. Di novità, di stimoli.
Smetto di essere la catena che rilega questo essere alla monogamia, all'amore, alla famiglia.
Merito d'essere FELICE.



Allegati

Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

Sposa:
Certificato Battesimo

Sposo:
Certificato Battesimo

Certificato di matrimonio:
Certificato Matrimonio

Firma del richiedente




[/rp]


Citation:

[center][/center]

[center]Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona[/center]


[center][/center]


[center]Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Ryaan e Ysabel[/center]


Noi, Fratello Enrico Gonzaga Della Scala al secolo Caleroide, Procuratore Episcopale Nazionale


[center]DICHIARIAMO[/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Ryaan e Ysabel.
Avendo preso visione del ricorso depositato dal fedele Ysabel, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Ryaan e Ysabel al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.


I coniugi Ryaan e Ysabel dovranno presentarsi presso l'Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desidereranno convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale Fratello Caleroide

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il giorno 14 del mese di Giugno dell'Anno di Grazia MCDLXX




_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ryaan



Inscrit le: 19 Juin 2018
Messages: 5

MessagePosté le: Mar Juin 14, 2022 11:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant


Ryan aveva ricevuto la lettera del procuratore e come richiesto si era recato presso il tribunale come conferma della ricezione della stessa.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ysabel



Inscrit le: 27 Jan 2018
Messages: 22

MessagePosté le: Mer Juin 15, 2022 9:50 am    Sujet du message: Répondre en citant

Isabella dopo la convocazione si recò presso l'Aula . Camminando senza voltarsi indietro prese posto.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Mer Juin 15, 2022 1:19 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente entra in aula salutando i presenti e, rivolgendosi al Procuratore, dice:

Vostra Eccellenza Caleroide, visto che entrambi gli sposi sono presenti, direi che potete inziare con i giuramenti e le loro deposizioni.
Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Mer Juin 15, 2022 9:22 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quando detto dalla Presidente mi alzai, e nel mentre andai a prendere il Libro delle Virtù e il foglio del giuramento risposi.

Certamente Eccellenza procedo subito.

Dopo essermi avvicinato alla sposa con il Libro delle Virtù iniziai a parlare.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai alla sposa il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e poggiai sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa del giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ysabel



Inscrit le: 27 Jan 2018
Messages: 22

MessagePosté le: Jeu Juin 16, 2022 4:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Isabella poggió la mano destra sul Libro delle Virtù e lesse dal foglio il giuramento .

Io, Isabella Ormanni in O'Shea, giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Jeu Juin 16, 2022 11:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato il giuramento della sposa mi avvicinai, recuperai il giuramento; il Libro delle Virtù e mi posizionai davanti allo sposo.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai allo sposo il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e poggiai sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa di ascoltare il giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Lun Juin 20, 2022 7:48 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Non udendo risposta mi avvicinai nuovamente allo sposo e con voce più alta ripetei quanto pocanzi detto.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il giuramento che vi ho lasciato poco fa.

Finito di parlare nuovamente mi allontai nuovamente dal tavolo in attesa di sentire il giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ryaan



Inscrit le: 19 Juin 2018
Messages: 5

MessagePosté le: Mar Juin 21, 2022 11:28 am    Sujet du message: Répondre en citant


Ryan era riuscito a farsi autorizzare all'ingresso dalle guardie.
Sospirando ascoltò di nuovo le parole del Procuratore.
Con un filo di voce pronunciò mettendo la mano sul libro delle virtú



Io, Ryan Scott Niklas Tomaas O'Shea, giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.



sospirò e poi sedette.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Mar Juin 21, 2022 8:23 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito il giuramento dello sposo recuperai il foglio del giuramento, il Libro delle Virtù e li riposai dove li avevo presi.

Bene visto che entrambi avete effettuato il giuramento possiamo procedere. Poi mi voltai verso la sposa e ripresi a parlare Dama Vi chiedo di voler spiegare a questa Corte i motivi che vi hanno portato a presentare la domanda di revisione del vostro Matrimonio. Prendete tutto il tempo che vi serve l'importante che siate molto chiara ed esaustiva nell'esprimere le vostre motivazioni.

Dopo di che mi andai a sedere e, in attesa di sentire la risposta, presi dei fogli e il calamaio per prendere appunti su quanto avrebbe testimoniato.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ysabel



Inscrit le: 27 Jan 2018
Messages: 22

MessagePosté le: Jeu Juin 30, 2022 10:06 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Isabella si alzò lentamente. Era molto stanca.
Prese parola.


Non è la prima volta che mi trovo in questa sede per chiedere di separarmi da mio marito.
Ma in questo frangente, con questa pesantezza nel cuore e nella mente non riesco ad andare avanti e a richiedere lo scioglimento del sacramento che mi lega a quest'uomo.

Ammetto che in un momento di rabbia ho lanciato in mare entrambi gli anelli nuziali *, ammetto che son troppi i problemi di questo rapporto e sono logorata dentro.

Non posso però dire di aver smesso di amare mio marito nonostante tutto il peggio passato.
Tutte le male lingue insinuatesi nella nostra vita.
Tutti i nostri difetti, i miei ed i suoi.

Non so se un giorno in cuor mio farò chiarezza su quanto ora mi affligge.
Ma stare qui non mi rende serena, nemmeno il pensiero di sciogliere il sacramento.


Chiedo per tanto alla Corte di concedermi il permesso di ritirarmi da quest'aula e ritirare la richiesta di revisione dello scioglimento di matrimonio.

Non posso mentire in questa sede e dire che non nutro amore per mio marito.
Ho giurato di dire la verità e la sto dicendo.

Ci sono problemi di coppia che sembrano insormontabili.
Le strade sono due.
Ad oggi desidero, se la Corte lo concede, di percorrere quella meno definitiva e drastica.


E nel finire di parlare alzò lo sguardo in direzione di suo marito. Gli incatenò gli occhi addosso, con sguardo un po' severo sulle prime , perché era stanca di essere lì in quel Tribunale ed era stanca di non vivere in armonia, ma nel contempo dolce. Espressione d'amore . Di chi ancora in fondo ci crede.
Si sedette in attesa del parere della Corte.



Citation:
anelli nuziali * = scioglimento matrimonio IG.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Lun Juil 04, 2022 10:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quanto detto dalla sposa mi alzai e presi parola.

Bene vi ringrazio per la vostra deposizione prima di procedere con quella dello sposo vorrei fargli una domanda. Poi rivolgendomi allo sposo E' anche vostra intenzione richiedere l'annullamento del processo o è vostra intenzione procedere con la revisione del vostro matrimonio?

Dopo di che tornai a sedermi in attesa della risposta.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ryaan



Inscrit le: 19 Juin 2018
Messages: 5

MessagePosté le: Mar Juil 05, 2022 12:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant


Avendo avuto la facoltà di parlare da parte del Procuratore, annui prima con un cenno del capo e poi parlo



Grazie Procuratore.
Dopo un'attenta analisi e diversi incontri con mia moglie, siamo giunti al concordato di voler annullare questo procedimento.
La rabbia mischiate al veleno inferto dalle malelingue di personaggi che non hanno né arte né parte, che non hanno niente a che vedere ne spartire con le nostre vite e con il coniugio che ci lega, hanno prevalso sulla ragione.
Non abbiamo da dare conto a nessuno se non all'Altissimo.
Per cui abbiamo deciso, di comune accordo, di annullare questo procedimento. Abbiamo deciso di ritrovare la serenità e la tranquillità di cui entrambi abbiamo bisogno risolvendo le questioni tra le mura domestiche in primis. Fermo restando che il sentimento è ancora vivo. Logorato sicuramente, ma vivo.
Per cui onde evitare di procedere con scelte affrettate, è anche mio desiderio fermare questo procedimento.


Fini di parlare e sorridendo nel guardare la moglie, riprese posto.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Mar Juil 05, 2022 5:09 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:



    Tribunale Arcivescovile di Pisa






    Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Ysabel e Ryaan - Indagini conclusive


Noi, S.Ecc. Alma Bianca Arnod Sforza, detta "Almalibre", Presidente della Officialità Nazionale Italofona



    DICHIARIAMO


concluse le indagini supplementari riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Ysabel e Ryaan. Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Ysabel, delle prove presentate, delle dichiarazioni rilasciate e di un personale colloquio con la richiedente la quale desidera ritirare la richiesta di revisione, della dichiarazione dello stesso sposo in aula che a sua volta desidera tornare a vivere insieme alla sua sposa


    DECRETIAMO L'ARCHIVIAZIONE DELLA REVISIONE DELLO STATUS MATRIMONIALE


dei coniugi Ysabel e Ryaan

Ai coniugi vanno i nostri più sinceri auguri per la loro decisione di proseguire la vita insieme.

Riprendendo il Diritto Canonico

"Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette"


Ad Claram et Sanctam Veritatem.



Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Pisa,
il V giorno del mese di Luglio dell'Anno di Grazia MCDLXX



S.Ecc. Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza "Almalibre"






+ Arcivescovo di Pisa
+ Prefetto dell'Inquisizione Italofona

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com