L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo per il riconoscimento di Crixo
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Isabella EsmengardaBorgia



Inscrit le: 12 Oct 2016
Messages: 46

MessagePosté le: Lun Aoû 07, 2017 10:35 am    Sujet du message: Répondre en citant

Si avvicinò alla cugina..

"Ma secondo te questo procedimento è regolare? Un testimone che motu proprio saltando ogni prassi giura da solo in questo modo?"
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Aislinn Isabeau Borgia



Inscrit le: 29 Sep 2014
Messages: 44
Localisation: Italia

MessagePosté le: Lun Aoû 07, 2017 2:33 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Aislinn stava seguendo il processo quando la cugina le sussurrò qualcosa
Scosse la testa alzando le spalle a significare che non ci capiva più nulla

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Adresse AIM
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Lun Aoû 07, 2017 2:44 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Sbatté violentemente il pugno sopra il bancone fissando chi si permise di disturbare il processo.
Alcune presenze erano superflue e forse dovevano essere allontanate dall'aula

Si rivolse a Messer Gianlorenzo22 e disse:


Voi, messer, veniste a conoscenza della scomparsa di tal Medoro? In che modo?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gianlorenzo22



Inscrit le: 06 Aoû 2017
Messages: 3

MessagePosté le: Lun Aoû 07, 2017 4:22 pm    Sujet du message: Répondre en citant

In tutta onestà Eccellenza non faccio molto vita pubblica, lavoro e difendo la mia città, Alessandria, e per cui non sapevo della scomparsa di Medoro.
Tra me ho pensato si fosse allontanato per seguire i suoi studi, così mi pareva d'aver sentito. Anch'io in passato mi sono ritirato a vita contemplativa per tempi anche lunghi e ho viaggiato in luoghi anche molto lontani per mesi e anni. Penso possa succedere a chiunque. -
disse con convinzione.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Lun Aoû 07, 2017 6:55 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Si rivolse verso il missus a latere e disse:

Eccellenza avete delle domande da porre al teste?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mar Aoû 08, 2017 9:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vista l'indisponibilità del Missus a latere di rispondere in quel momento, il Presidente disse:

Vi ringrazio Messer Gianlorenzo22 per le vostre parole, al momento non abbiamo altre domande. Potete accomodarvi

Poi chiamò

Messer Invisible è in aula?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Crixo



Inscrit le: 04 Juil 2017
Messages: 18

MessagePosté le: Mar Aoû 08, 2017 10:18 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Medoro si alzo' dalla sua sedia e rispose alla domanda del Missus.

"Eccellenza, perdonatemi, ma mio padre non e' presente in aula."

Si morse nervosamente un labbro e continuo'.

"Purtroppo qualche settimana fa la sua nave e' stata coinvolta nell'attacco del porto di Mantua, e da allora anche la comunicazione epistolare con lui e' diventata praticamente impossibile.

Per non gravare sulle tempistiche del processo, chiederei la cortesia di passare alla testimonianza successiva, nella speranza che mio padre abbia modo di mettersi in contatto con questa corte prima del termine del procedimento."


Riprese quindi il suo posto.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mer Aoû 09, 2017 12:38 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò l'intervento dell'imputato e disse:

Bene, questa Corte ricontatterà il testimone.

Riprese:

Madame Lisergica è in aula?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lisergica



Inscrit le: 12 Juil 2017
Messages: 6
Localisation: Alessandria - Ducato di Milano

MessagePosté le: Jeu Aoû 10, 2017 10:28 am    Sujet du message: Répondre en citant

Lisergica si alzò in piedi e confermò la sua presenza.

Eccomi Eccellenza, a vostra disposizione.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Jeu Aoû 10, 2017 11:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La missus si avvicinò alla testimone per farla giurare
Prego madama ripeta dopo di me

Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!

_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lisergica



Inscrit le: 12 Juil 2017
Messages: 6
Localisation: Alessandria - Ducato di Milano

MessagePosté le: Ven Aoû 11, 2017 9:12 am    Sujet du message: Répondre en citant

Io, Lisergica De Luna De Curtis in Di Canossa, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Ven Aoû 11, 2017 11:37 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltato il giuramento disse:

Bene madame. Siete qui per dirci se riconoscete questo messer ed in caso affermativo di spiegarci i vostri rapporti con quest'ultimo

Indicò messer Crixo
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lisergica



Inscrit le: 12 Juil 2017
Messages: 6
Localisation: Alessandria - Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Aoû 12, 2017 11:44 am    Sujet du message: Répondre en citant

Lisergica fece una breve introduzione:

Vostre Eccellenze, purtroppo non sarò breve, ma vorrei essere al massimo esplicativa sui miei rapporti con Messer Medoro che, certamente, io qui riconosco.
Come alcuni sanno, ebbi l'onore di essere eletta tre volte Duchessa di Milano e la terza rappresentò il mandato più ostico, per l'infiltrazione che Milano aveva subito nella sua politica degli ormai arsi sulla pira Illuminati- Semper Fidelis.
Quel mandato, il 33° della storia di Milano, passò alla storia per alcuni punti salienti.
Ho portato qui delle prove a suffragio di tutto ciò che affermo, che si trovano pubblicate nella Camera Comune di Milano, dove si tengono gli albi dei mandati consiliari della storia del nostro amato Ducato.
Per comodità le riproduco qui a seguito:
1) https://ibb.co/dpdLma 33° mandato consiliare milanese;
2) https://ibb.co/hBqGRa Membri del Consiglio, fra cui Galban e Monello, arsi sulla pira;
3) https://ibb.co/jYyWsF Distribuzione delle cariche
4) https://ibb.co/k9QY6a Albo degli MdM milanesi

Come vedete chiaramente, Medoro divenne Ministro delle Miniere.
La scelta fu abbastanza semplice dato che era figlio del Marchese Pignatelli, noto come Invisible, con il quale avevo già lavorato in passato e di cui tutti a Milano conoscevano le grandi capacità di gestione delle miniere. Con l'appoggio del padre e la mia personale esperienza, scelsi un giovane al suo primo incarico per il posto più gravoso dal punto di vista di responsabilità economica del Ducato, quindi, tutto questo per dire, che io e Medoro, lavorammo sempre a strettissimo contatto. Messer Bonifacio di Canossa, noto come Odino86, oggi mio sposo, era lo Sceriffo, con Medoro alle miniere mi sentivo in una botte di ferro, nonostante avessimo nemici dichiarati in seno al Consiglio, che boicottavano qualsivoglia iniziativa, pur di poter poi andare ad urlare in piazza che la Duchessa era "un'incapace, un'ignorante, ecc. ecc". Non vi riporto la sfilza degli insulti, perché sarebbe indecoroso da parte mia, ma anche perché all'epoca ricevevo decine di missive di solidarietà e incoraggiamento, da tutte le parti delle terre italiche, in particolare dal Regno delle Due Sicilie, dove molti esuli genovesi - che in passato avevo aiutato quale Sindaco di Alessandria, rifornendoli di legna, ferro, mais e grano - erano dovuti fuggire a causa dei Semper Fidelis. Quindi la mia situazione era nota a tutti.


Prese una piccola pausa di riflessione e poi proseguì:

Perché ho la certezza che Messer Crixo sia Medoro? Perché è lui. Solo lui sa certe cose che avvennero in quel mandato, perché di miniere si parlava solo con lui.
Voi potreste giustamente ribattere: "Sì ma, costui potrebbe aver saputo queste notizie da qualcun altro che ha poi frequentato il Consiglio Milanese".
No, non è possibile e ve ne spiego subito il motivo: dopo decine di provocazioni, insulti, sberleffi in Consiglio Milanese e in Piazza, con l'aiuto dei loro amici ex censori imperiali, un sabato sera, io mi ribellai a questa corruzione.
Scesi in piazza a Milano e sentii i "cari" Monello e Galban insultare e deridere un Consiglio che loro non facevano lavorare, risposi e risposi per le rime.
In modo educato, ma risposi.
Ovviamente il risultato fu che, per la prima volta nelle storia di Milano - ecco perché quel Consiglio passò alla storia - una Duchessa di Milano fu esiliata da tutte le sale istituzionali, dalla piazza, per un mese intero.
Ero a metà mandato e mi restava ancora un mese di lavoro.
Non mi scoraggiai e portai il Consiglio nel Castello Sforzesco di Milano, dove ci raggiunsero anche le due spie.
E per determinare le scelte della gestione del denaro, delle merci ma soprattutto delle miniere, dovetti appoggiarmi a piccioni viaggiatori.
Quindi, io sono certa al 100% che questo messere possa essere solo ed esclusivamente Medoro, il buon Medoro che con pazienza mi aiutò, insieme alla qui presente Artifex, che mi faceva da Portavoce, con mio marito Odino, con la TM e perfino l'ex "nemico politico" Cicers, a portare a compimento un mandato che finì per essere redditizio per Milano, ma a livello comunicativo un disastro assoluto, tanto che finimmo per denunciarci tutti con tutti. Io vinsi i miei processi con i due malandrini, ovviamente chiesi che i processi fossero svolti a fine del mio mandato, perché ci sarebbe stato un evidente conflitto di interessi se avessi messo un mio giudice a decidere sulla mia persona, e furono condannati per diffamazione, crimine particolarmente odioso perché non suffragato da prove e perpetrato contro una Nobile Milanese, oltre che Duchessa del Ducato.

Io vi chiedo una gentilezza, vostre Eccellenze: posso porre una sola domanda a Messer Crixo, per me Medoro? Ribadisco: se risponde, solo lui può sapere la risposta e voi avrete la certezza che questo giovanotto sia davvero Medoro Pignatelli.
Ve lo chiedo se ovviamente ciò è possibile, non voglio assolutamente infrangere alcun regolamento o iter processuale.
Io sono certa, ma vorrei poterlo dimostrare anche agli altri.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Artifex



Inscrit le: 06 Juil 2017
Messages: 5

MessagePosté le: Sam Aoû 12, 2017 9:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Artemisia ascoltava con attenzione l'intervento della sua cara amica Lisergica e ricordava, annuendo, quei cupi giorni che in ogni caso avevano uniti i milanesi di buona volontà contro la corruzione e la malvagità di un gruppo di persone senza scrupoli.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Dim Aoû 13, 2017 10:06 am    Sujet du message: Répondre en citant

Rispose:

Avvicinatevi qui al bancone e riferitemi la domanda che intendereste fare dopo di che deciderò se porla al messer

Citation:
OFF: Inviami un pm con la domanda e i dovuti chiarimenti


Fece una pausa e riprese:

Quando tornerete al vostro posto dovreste dirmi se veniste a conoscenza della scomparsa del messer, vista la vostra vicinanza con il tale, ed in che modo è avvenuto ciò
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Suivante
Page 6 sur 10

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com