L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo per il riconoscimento di Crixo
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mer Aoû 16, 2017 7:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Disse:

Eminenza, siete stato convocato per dirci se riconoscete quest'uomo ed in caso affermativo di spiegarci i vostri rapporti

Indicò Messer Crixo
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Egal



Inscrit le: 15 Jan 2009
Messages: 5380

MessagePosté le: Jeu Aoû 17, 2017 6:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Benissimo.

Sua Eminenza continuò, dopo aver preso parola.

Un tempo vi era, in quel di Pavia, l'allora Vescovo locale e mio Vicario Monsignor Alessandro Luigi "Alberkley" Pignatelli, il quale fu ben determinato nel presentarmi un giovane nipote, che avrebbe voluto essere istruito per divenire servo dell'Altissimo e guida dei fedeli.
Orbene, tal giovane, di nome Medoro, compì il proprio cammino educativo con diligenza e spirito partecipato, tanto da giungere alla carica diaconale e poi al sacerdozio, compiti ed ordine affidati dalle mie mani nella medesima parrocchia dello zio, entrato anzitempo in silenzioso ritiro. Egli fece di tutto per sopperire alle necessità della Chiesa in quei luoghi, donando le proprie forze opportunamente cosicché seppe raggiungere il cuore di coloro che popolavano la città. Parimenti, egli non smise di coltivare la propria formazione e fu con gioia che io stesso, il 22 febbraio del 1461, lo assegnai allo scranno episcopale pavese.
Passato però qualche mese, non ebbi più notizie di lui e fui costretto a constatarne la sparizione, senza sapere dove fosse andato e se si fosse allontanato dall'Arcidiocesi.


Un moto di amarezza pervase le parole del Cardinale, che continuò

Ora che sono qui presente, trovandomi davanti l'uomo che chiede di essere riconosciuto, ammetto che gli anni possano aver provato i suoi tratti ed aver scavato tracce dovute a trascorsi a me noti solo ora nell'ascolto delle testimonianze... ma in lui vedo ancora quel giovane volenteroso che, seppure con iniziale timore, intraprese la strada per divenire chierico della Santa Chiesa!
_________________
H. Em. Edoardo Borromeo Galli
Bishop In Partibus of Beyrouth
Roman Emeritus Cardinal
Archiexorcist

old:http://i67.tinypic.com/254zdoz.png
older: http://img543.imageshack.us/img543/5503/egal2.gif
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Jeu Aoû 17, 2017 7:06 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rispose:

Eminenza, quando veniste a sapere dell'assenza del Vescovo da voi designato per guidare Pavia da chi veniste contattato? Dai fedeli di tale Diocesi?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Jeu Aoû 17, 2017 7:06 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rispose:

Eminenza, quando veniste a sapere dell'assenza del Vescovo da voi designato per guidare Pavia da chi veniste contattato? Dai fedeli di tale Diocesi?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Egal



Inscrit le: 15 Jan 2009
Messages: 5380

MessagePosté le: Lun Aoû 21, 2017 10:36 am    Sujet du message: Répondre en citant

No, Vostro Onore. O almeno non subito.

Disse il Cardinale.

Ero solito scrivere ogni tanto alle parrocchie e Diocesi, per chiedere resoconti. Non appena ebbi problemi a ricevere quello dal Vescovo appena incaricato, mi sorse il dubbio ed effettivamente poi mi dissero che la messa non venisse celebrata da un po' di domeniche.
_________________
H. Em. Edoardo Borromeo Galli
Bishop In Partibus of Beyrouth
Roman Emeritus Cardinal
Archiexorcist

old:http://i67.tinypic.com/254zdoz.png
older: http://img543.imageshack.us/img543/5503/egal2.gif
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mer Aoû 23, 2017 11:27 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò la risposta e disse:

Molta grazie Eminenza non abbiamo altre domande da porvi

Si mise a ricontrollare tutti gli incartamenti, ormai il processo stava volgendo al termine
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mer Aoû 23, 2017 11:55 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ricontrollò tutti gli incartamenti e disse:

Ho ricontrollato le trascrizioni delle domande deposte.
Ormai siamo al termine del processo e, prima del ritiro della Corte per la delibera, abbiamo da porre ancora qualche domanda.


Sistemò un plico di fogli e riprese:

In ordine chiameremo alla sbarra:
Dama Bellacamy
Dama Esmengarda

ed infine Messer Crixo per le ultime domande e per dare spazio alle sue repliche


Attese che il primo testimone si alzasse per la seconda volta
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Aislinn Isabeau Borgia



Inscrit le: 29 Sep 2014
Messages: 44
Localisation: Italia

MessagePosté le: Mer Aoû 23, 2017 7:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Aislinn non capiva perchè fosse stata chiamata a testimoniare per poi ignorarla completamente

Si alzò in piedi e chiese, con estrema calma.

Vostro onore, mi scusi il disturbo. Sono Aislinn Isabeau Borgia, conosciuta come Stormhawk, Regina d'armi imperiale

Monsignora Shamala mi chiamò per venire a testimoniare al processo e mi sono presentata in queste sale attendendo il mio turno per ore e adesso dite che avete finito di ascoltare i testimoni?

Chiedo venia, ma non comprendo questo modo di agire e lo trovo poco rispettoso, e non perchè io sia un consigliere imperiale che ha sospeso i propri lavori a Strasburgo chiedendo un permesso a Sua Maestà per venire qui, ma irrispettoso in quanto non ritenete opportuno nemmeno sentire la mia deposizione.

Devo dedurne quindi che me ne posso andare? Io che in qualità di ex moglie del padre adottivo di Invisible, presunto padre di codesto messere, sarei una delle più qualificate per riconoscerlo ?

Devo dedurne che si voglia evitare la mia deposizione?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Adresse AIM
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Jeu Aoû 24, 2017 2:21 am    Sujet du message: Répondre en citant

Una voce si alzò dall'aula. Ascoltò quando venne detto e disse:

Interessante.
Probabilmente fra le tante convocazioni la vostra non è stata riportata sull'elenco che mi è stato dato.

Magari la prossima volta potreste essere più delicata nel far notare a questa Corte una tal mancanza scrivendo ad uno dei due Missus.


Riprese:

Madame bellacamy vi chiedo un attimo ti pazienza, vi richiameremo subito dopo

Si rivolse alla nuova testimone dicendo:

Ascolteremo volentieri le vostre parole, così come abbiamo ascoltato quelle degli altri testimoni.

Prima vi chiedo di prestare giuramento



Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Aislinn Isabeau Borgia



Inscrit le: 29 Sep 2014
Messages: 44
Localisation: Italia

MessagePosté le: Ven Aoû 25, 2017 8:06 am    Sujet du message: Répondre en citant

Aislinn si avvicinò sorridendo, lo sguardo verde smeraldo fisso sul missus.

Sarò più delicata, lo prometto.
E spero che la prossima volta che vi ricapiterà un errore simile, vi scuserete con il testimone in questione, invece di apostrofarlo di indelicatezza, considerando che l'errore non è suo.


Gli sorrise e procedette al giuramento.

Io, Aislinn Isabeau Borgia, conosciuta come Stormhawk, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processata dinnanzi a questa corte![/b]
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Adresse AIM
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Dim Aoû 27, 2017 11:09 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò e rispose

Bene madame, siamo pronti per ascoltare la vostra testimonianza in merito a questo processo di riconoscimento

Appoggiò le braccia sui bordi della sedia e si mise in ascolto
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Aislinn Isabeau Borgia



Inscrit le: 29 Sep 2014
Messages: 44
Localisation: Italia

MessagePosté le: Dim Aoû 27, 2017 7:00 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Aislinn annuì poi cominciò a parlare

Per prima cosa voglio sottolineare cheio fui tra i primi a sostenere che la qui presente Bisbetica era, e continuo a sostenere che è, la Bisbetica che sparì per qualche tempo.
Questa corte non la riconobbe nonostante tutte le prove portate, ma quest è un'altra storia
Lo dico solo per far comprendere che non ho pregiudizi sul riconoscere le persone che sono sparite in passato.

Detto questo e tornando all'attuale processo, Medoro lo conoscevo personalmente, non come tante testimonianze sentite qui oggi.
Eravamo entrambi pavesi ancora prima che lui venisse adottato da invisible ed eravamo amici prima che l'adozione ci facesse diventare parenti, essendo Invisible figlio adottivo del mio ex marito, scomparso da tempo immemore

La documentazione portata da mia cugina Esmengarda parla chiaro: Invisible stesso, padre di Medoro, ha dichiarato che tutti i suoi figli erano morti
Lo ha dichiarato in un processo della Chiesa, davanti all'Altissimo e sotto giuramento.

Non ha mentito durante quel processo. La notizia della morte di Medoro ci colse tutti impreparati perchè era una brava persona
Ma riconoscemmo il suo cadavere e guardando questo messere vedo per certo che non è Medoro.


Sorrise

Sa delle cose di Medoro? Medoro sparì a lungo prima di morire, non possiamo sapere chi incontrò e cosa disse a chi.
Probabilmente erano amici, probabilmente il qui presente messere cerca solo una famiglia a cui appoggiarsi e a da cui ricevere affetto.

E' un desiderio legittimo e comprensibile. Ma può averla ugualmente senza farsi passare per qualcun altro. Può essere adottato dai Pignatelli e ricominciare un casato che stava languendo.
La vita è sempre foriera di nuove possibilità e sono certa che non sarà avara nemmeno verso di lui


Quello che affermo semplicemente e categoricamente è che il messere qui presente non è Medoro.

Ultima cosa, come Regina d'Armi imperiale, confermo le parole dell'araldo Bellacamy. Anche qualora questa corte prendesse la decisione di riconoscerlo, facendo torto a mio parere alla qui presente Bisbetica, il messer Crixo qui presente non riavrà nessun titolo araldico.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Adresse AIM
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Dim Aoû 27, 2017 7:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò con molta attenzione e disse:

Grazie della vostra testimonianza, non ho altre domande da porvi. Potete accomodarvi

Riprese:

Invitiamo Dama Bellacamy a recarsi nuovamente alla sbarra per le ultime domande conclusive
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
bellacamy



Inscrit le: 10 Juil 2017
Messages: 193

MessagePosté le: Dim Aoû 27, 2017 8:55 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Priscilla si recò alla sbarra come richiesto.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Lun Aoû 28, 2017 11:23 am    Sujet du message: Répondre en citant

Vide la testimone e disse:

Vi ruberemo solamente ancora pochi istanti.
Nella vostra prima testimonianza avete affermato di aver visto il corpo di Medoro, corretto?


Sfogliò un foglio e chiese:

Ricordandovi sempre che siete sotto giuramento, ci sapreste indicare l'occasione e la collocazione temporale di quanto affermate?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Suivante
Page 8 sur 10

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com