L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo - colpevoli di violazione dell'interdetto
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
katamazai



Inscrit le: 07 Nov 2017
Messages: 7

MessagePosté le: Mar Nov 07, 2017 6:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rispose al saluto del Missus a latere e si mise seduto
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Ven Nov 10, 2017 10:51 am    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver atteso un tempo adeguato alzò gli occhi e disse:

Eminenza, potete iniziare a far giurare i convocati presenti
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3797
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Ven Nov 10, 2017 11:59 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltate le parole del Missus si alzò e ringraziò con un cenno del capo recandosi dinnanzi a ognuno dei convenuti col Libro delle Virtu nella mano.


Iniziò quindi col primo arrivato Messer Paperogue

Prego messere mettete la mano detra sul Libro delle Virtu e ripetete dopo di me


Citation:
Io (nome completo Ig e GdR) giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.



Si spostò quindi di fronte a messer Pack e ripete la stessa formula:


Prego messere mettete la mano detra sul Libro delle Virtu e ripetete dopo di me


Citation:
Io (nome completo Ig e GdR) giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.



Andò di fronte a Dama Lucrezia59 e di nuovo ripetè:

Prego dama mettete la mano detra sul Libro delle Virtu e ripetete dopo di me

Citation:

Io (nome completo Ig e GdR) giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.


ed infine si recò di fronte messer Katamazai e ripetè:


Prego messere mettete la mano detra sul Libro delle Virtu e ripetete dopo di me


Citation:
Io (nome completo Ig e GdR) giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Beatrice Cybo_Malaspina



Inscrit le: 14 Nov 2017
Messages: 4

MessagePosté le: Mar Nov 14, 2017 4:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Beatrice finalmente dopo tanto peregrinare riuscì ad arrivare in tribunale, non sapeva se era già iniziato ma provò lo stesso a presentarsi

chiedendo di essere ricevuta


"eminenza,buongiorno,sono la cittadina Beatricee, convocata dalla santa inquisizione"
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3797
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Mar Nov 14, 2017 4:15 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Buongiorno figliola. vi prego di accomodarvi e anche a voi chiedo cortesemente di prestare giuramento.

Le si avvicinò con il Libro delle Virtu nella mano e le disse:

Prego dama mette la mano detra sul Libro delle Virtu e ripetete dopo di me

Citation:
Io (nome completo Ig e GdR) giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
katamazai



Inscrit le: 07 Nov 2017
Messages: 7

MessagePosté le: Mar Nov 14, 2017 4:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lodivico mise la mano destra sul libro delle virtu e disse:

Io Lodovico "katamazai" Deversi-Aslan giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Beatrice Cybo_Malaspina



Inscrit le: 14 Nov 2017
Messages: 4

MessagePosté le: Mar Nov 14, 2017 5:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La damigella mise la mano detra sul Libro delle Virtu e ripetè il giuramento

Io Beatrice Cybo-Malaspina alias Beatricee giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
lucrezia59



Inscrit le: 07 Nov 2017
Messages: 11

MessagePosté le: Mar Nov 14, 2017 5:33 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Anche Lucrezia mise la mano destra sul libro delle virtu e disse con voce serena e solenne :

Io Lucrezia Leanor Yseult Deversi-Aslan "Lucrezia59" giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mer Nov 15, 2017 10:21 am    Sujet du message: Répondre en citant

Si rivolse al missus a latere dicendo:

Bene Eminenza, procediamo senza indugio

Riprese

Eminenza potete chiamare il primo testimone in ordine di convocazione
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Barisone



Inscrit le: 29 Avr 2013
Messages: 22
Localisation: Italia

MessagePosté le: Mer Nov 15, 2017 10:49 am    Sujet du message: Répondre en citant

Io Barisone III d'Arborea, meglio noto come Paperogue, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Adresse AIM
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3797
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Mer Nov 15, 2017 10:04 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il primo Teste in ordine di convocazione è messer Barisone III di Arborea Detto anche Paperogue.

Prego messere accomodatevi al banco dei testimoni.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Barisone



Inscrit le: 29 Avr 2013
Messages: 22
Localisation: Italia

MessagePosté le: Jeu Nov 16, 2017 10:47 am    Sujet du message: Répondre en citant

Barisone si avvicinò al banco dei testimoni e sedette sulla panca in attesa di venire ascoltato
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Adresse AIM
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Jeu Nov 16, 2017 5:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Visto arrivare il primo imputato il Presidente disse:

Messer Paperogue, il primo fatto che portiamo alla vostra attenzione è la vostra adesione ad una lista di firmatari proposta da Messer Maniero avversa a dei Guastallesi, che non è nostro compito giudicare, che a suo dire

Rilesse i documenti

"si prostra ai piedi del Clero divenendo di fatto una brutta copia della realtà Milanese"

Ancora è stato sentito dire: "grazie all'abominevole concordato" e ancora "di certi soggetti che di Clericale hanno solo le vesti" e così tante altre affermazioni dello stesso taglio sono state fatte.

Face una pausa e con tono serio riprese:

Non avete speso nemmeno una parola per difendere la Chiesa alla quale avete appena giurato credenza.
Ed in tutto questa nello stesso gruppo di "firmatari" vi è era l'interdetta Mary_Eunice
Siete un Gran Maestro dell'Ordine Teutonico Italofono è vostro dovere difendere la Santa Chiesa, non dobbiamo certo essere noi a ricordarvelo


So che volete esporre le vostre ragioni, vi ascoltiamo

Le sue mani scorrevano velocemente su molti documenti attendendo risposta
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Barisone



Inscrit le: 29 Avr 2013
Messages: 22
Localisation: Italia

MessagePosté le: Jeu Nov 16, 2017 7:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eccellenza, non sempre nel clamore di una piazza si sente e si vede tutto. Il mio intento, partecipando alla discussione, era fornire degli spunti di riflessione utili a chiunque sarebbe divenuto Duca per volontà dell'Altissimo. Non era certo mia intenzione iniziare discussioni teologiche, che fra l'altro poco mi si addicono.
Purtroppo, come spesso accade, le discussioni nate con buone intenzioni spesso degenerano e prendono vie che non dovrebbero.
Per essere maggiormente preciso, nel mio primo intervento ho specificato che la questione Guastalla era lontana dai miei interessi, mentre la mia attenzione era per la situazione a Massa. Come ho poi ribadito, in quanto Gran Maestro dell'Ordine Teutonico Italofono , ho più volte messo a repentaglio la mia vita per difendere la Chiesa, e non ho altro interesse che la difesa della stessa Chiesa. Devo però ripetere che non ho prestato molto orecchio a quanto si diceva che non riguardasse strettamente Massa e la sua situazione. Non ricordo, pertanto, di aver udito le parole che voi riportate ne di aver rivolto la parola a nessuno se non a Messer Maniero.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Adresse AIM
Barisone



Inscrit le: 29 Avr 2013
Messages: 22
Localisation: Italia

MessagePosté le: Jeu Nov 16, 2017 7:42 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Permettete un ultimo appunto, voi parlate di firmatari, ma a me risulta semplicemente un elenco delle persone che hanno partecipato alla discussione stilato da Messer Maniero.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Adresse AIM
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Suivante
Page 2 sur 6

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com