L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo - colpevoli di violazione dell'interdetto
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
lucrezia59



Inscrit le: 07 Nov 2017
Messages: 11

MessagePosté le: Mer Nov 29, 2017 11:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Certo Eccellenza. Ho detto proprio queste parole, ma non contro la Chiesa.

Le mie parole erano riferite al incipit con cui Ser Maniero aveva esordito la discussione e cioè:


Citation:
Il liberismo esistente in quel di Modena e che aveva creato condizioni di vita invidiate da molti è di fatto morto per favorire gli interessi di pochi elementi di cui son noti i nomi da ormai molto tempo.

Guastalla ormai è diventata il loro orticello, di fatto controllano la città e fanno i comodi loro in barba persino al Ducato stesso, quando ovviamente questo non è controllato da loro stessi o dai loro compagni.

Modena però è composta anche da Mantua, Massa, Mirandola e Guastalla ed è agli abitanti di queste che in questo momento mi rivolgo, ma anche a quei pochi Guastallesi che ancora sperano in un cambiamento.

E' tempo che il Ducato mostri la sua reale forza e che la usi per scacciare la peste che ormai ha contaminato quell'unico spazio di libertà che Modena a suo tempo rappresentava.

Quanti di Voi sono disposti a difendere la libertà e a non subire ulteriori angherie e prevaricazioni?


Mi riferivo al degrado in cui versa negli ultimi anni il nostro Ducato.
Nello specifico mi riferivo a quanto detto da Ser Maniero in relazione al favoritismo che alcune famiglie e classi politiche hanno nei confronti dei "loro" lasciando nel marasma tutti coloro non siano affiliati a loro, per tutti i "liberi modenesi" che credono ancora nel senso della giustizia e nella correttezza di pensieri e atti .
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pack



Inscrit le: 05 Nov 2017
Messages: 17

MessagePosté le: Mer Nov 29, 2017 11:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

vieni siediti accanto a me e aspettiamo la fine

si sedette accanto alla nipote con aria sconsolata

"..sono troppo vecchio per queste cose.."
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Ven Déc 01, 2017 1:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò replicando:

Sono emerse molte affermazioni pesanti contro la Chiesa, non vi siete prodigata per mediare

Appoggiò entrambi i gomiti sul bancone

Questo manipolo di persone che si è formato è stato composto da diversi membri che venivano riepilogati costantemente. Il vostro nome era fra questi.

Fra questi troviamo ad esempio l'interdetta Mary_Eunice. In che rapporti siete con taluna?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
lucrezia59



Inscrit le: 07 Nov 2017
Messages: 11

MessagePosté le: Ven Déc 01, 2017 6:32 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il mio nome è stato inserito suppongo come riepilogo tra coloro che sono intervenuti, tra l'altro ( sono andata in piazza per visualizzare questa famosa lista e controllare chi vi fosse inserito ) vedo che non conosco molte delle persone ivi iscritte .

Per quanto riguarda le " molte affermazioni pesanti contro la Chiesa" dove dite che non mi sono prodigata per mediare, sinceramente non ci ho fatto caso visto che il mio intervento era rivolto alla questione favoritismo di pochi.

Riguardo invece alla Vostra domanda.
Non sono in nessun rapporto con la dama di cui mi parlate e non l'ho mai incontrata.
Come sono certa Voi sappiate, io e il mio sposo siamo molto spesso in missione e quando non lo siamo torniamo nella nostra amata città dove riprendiamo la nostra vita tranquilla circondati dai nostri affetti più profondi.
Anche se nelle ultime settimane non siamo a casa ma a Massa non per nostro diletto di sicuro , e non posso rivelare su questo
, aggiunse guardando fugacemente in direzione dell'Imperatore.
In conclusione non sò dove possa abitare tale persona ma sono certa lei non abiti a Mirandola ( ammenoché non si sia trasferita durante la nostra assenza ) anche perché siamo all'incirca una quarantina di abitanti e conosco praticamente quasi tutti.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Sam Déc 02, 2017 11:34 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò con attenzione e chiese:

Quindi se vi fosse l'occasione voi dichiarereste sostegno e fedeltà alla Santa Chiesa? Vi tirereste indietro?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
lucrezia59



Inscrit le: 07 Nov 2017
Messages: 11

MessagePosté le: Lun Déc 04, 2017 6:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lo guardò diritto negli occhi e rispose con voce sicura

Certo che dichiarerei la mia fedeltà alla Santa Chiesa !
La Chiesa che rappresenta la Vera Fede
aggiunse a rimarcare il suo pensiero
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Lun Déc 04, 2017 11:06 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò, prese nota, e disse al Missus a latere:

Eminenza, voi avete domande da porre all'imputata?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Mar Déc 05, 2017 3:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Nessuna domanda .. Possiamo proseguire
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mer Déc 06, 2017 1:58 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò la risposta e disse:

Bene, Dama Lucrezia vi ringrazio per il vostro tempo potete riaccomodarvi

Si rivolse al Missu a latere dicendo:

Bene Eminenza, possiamo proseguire. Chiamata pure il prossimo teste

Poi abbassò lo sguardo per verificare gli incartamenti
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Mer Déc 06, 2017 2:44 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Fece cenno alla donna di accomodarsi nuovamente al suo posto e controllando la sua lista chiamò il prossimo teste:

Messer Katamazai, prego vogliate accomodarvi qui dove prima sedeva dama Lucrezia.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
lucrezia59



Inscrit le: 07 Nov 2017
Messages: 11

MessagePosté le: Mer Déc 06, 2017 6:19 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Fece un cenno del capo a ringraziare e tornò al suo posto mentre il suo sposo veniva chiamato a deporre e incrociarono lo sguardo, non c'erano bisogno di parole tra di loro
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
katamazai



Inscrit le: 07 Nov 2017
Messages: 7

MessagePosté le: Mer Déc 06, 2017 8:16 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lodovico attese che la sua sposa si fosse seduta e si recò di fronte a sua Eminenza il Presidente e sedutosi salutò per poi rimenere in silenzio in attesa delle domende
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Jeu Déc 07, 2017 3:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vide arrivare l'imputato, prese le carte, le guardò e disse:

Messer Katamazai, riferendoci ancora alle proposte di Maniero in Piazza modenese siete stato sentito dire "Maniero sono con Voi".
E poco prima è stato udito un vostro soliloquio riguardo alla Chiesa


Si fece ancora più serio


Inoltre avete detto, di risposta a Ser Calimero: "Certo con il senno di poi ad aver saputo che in futuro certi avrebbero anteposto gli interessi personali al bene di modena non solo lo avremmo messo nero su bianco ma forse avremmo trovato anche la giusta pena".
Questa discussione era riferita al Concordato tra Stato e Chiesa.
Quale membro della Chiesa, Ser Katamazai, "antepone i propri interessi personali al bene di Modena" ?

_________________


Dernière édition par Svevo le Sam Déc 09, 2017 6:49 pm; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
katamazai



Inscrit le: 07 Nov 2017
Messages: 7

MessagePosté le: Jeu Déc 07, 2017 8:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lodovico ascoltò con molta attenzione le parole che gli veniva dette e dopo essersi schiarito la voce iniziò a parlare

Vostra Eccellenza per quanto riguarda il mio dire "Maniero sono con Voi", non vedo dove sia il peccato che mi porta ad essere giudicato da questo tribunale inquisitorio.
Mi spiego meglio, con Ser Maniero condividiamo degli ideali che manifestiamo nell'essere entrambi membri del Partito Fenice Modena, che tra le altre cose ormai da molto tempo non si presenta alle elezioni e quindi anche la mia vita politica è presso che nulla, ed essendo Lui il responsabile mi è sembrato fin troppo normale andare in piazza e ascoltare le sue parole e da esse ho capito che il problema era la classe politica modenese attuale e per questo io sono con Lui, in quanto concordo che questa classe debba smettere di gestire le terre modenesi come fossero possedimenti loro personali e sottolineo classe politica.
Tanto è che Io non ho ravvisato un attacco alla chiesa ma al mondo politico modenese.

Per quanto riguarda il soliloqui che riguarda la chiesa se potete ricordarmelo perchè prioprio non ricordo, vogliate scusarmi ma l'età avanza e la memoria ogni tanto si perde.


bevve un po di acqua e si fece ancora più serio nel rispondere


In merito a quanto dissi a Messer Calimero e che Voi Avete riportato e che Io stesso adesso Vi ripeterò, "Certo con il senno di poi ad aver saputo che in futuro certi avrebbero anteposto gli interessi personali al bene di modena non solo lo avremmo messo nero su bianco ma forse avremmo trovato anche la giusta pena", ecco da dove capite che la mia frase è rivolta ad un uomo di chiesa, Vi prego di spiegarmelo, dato che Io rispondo in un contesto dove sto parlando di uomini di politica comandati dal popolo tramite l'espressione del loro parere a Governare le terre modenesi, non mi sembra che abbia nominato cariche eclesiastiche o fatto nomi di prelati o alti prelati.
Vi prego di rendermi edotto di quanto Voi avete poco anzi affermato e vi ripeto per precisione, "Quale membro della Chiesa, Ser Katamazai, "antepone i propri interessi personali al bene di Modena" ?



Bevve un altro sorso di acqua e rimase silenzioso in attesa delle parole di sua Eccellenza
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Beatrice Cybo_Malaspina



Inscrit le: 14 Nov 2017
Messages: 4

MessagePosté le: Sam Déc 09, 2017 5:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Beatrice si alzò, aveva ascoltato fin troppo, nessuna para sarebbe servita, quel luogo era la CORRUZIONE in persona.
I fedeli devono essere guidati e non perseguiti.

Si avviò verso l'uscita e si allontanò, nessuno avrebbe scalfito la sua FEDE.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Suivante
Page 5 sur 6

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com