L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo di riconoscimento di Ruggero.ii
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Freyja.



Inscrit le: 17 Oct 2016
Messages: 26

MessagePosté le: Ven Déc 15, 2017 7:01 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Aveva lasciato fuori, con un soldato fidato, le armi.

La Sovrana invece entrò solo armata della convocazione che mostrò prima di prendere posto dove le era stato indicato
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Elirast



Inscrit le: 17 Jan 2017
Messages: 5

MessagePosté le: Ven Déc 15, 2017 7:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Michele ricevette la lettera di convocazione presso il Tribunale Inquisitoriale.

Giunto dinanzi l'aula, mostrò la lettera alle guardie li presenti, tolse l'elmo e la cinghia della spada, e procedette verso il posto indicatogli.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Sixtus
Pape
Pape


Inscrit le: 03 Juil 2014
Messages: 3987
Localisation: Sur les rives du Tibre

MessagePosté le: Sam Déc 16, 2017 5:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Avendo saputo dell'inizio del processo il Monsignore entrò in aula in silenzio, così da non disturbare la procedura che già si avviava a cominciare.

Fece un cenno di saluto ai convenuti e prese posto in disparte, in attesa che giungesse il momento in cui lo avrebbero chiamato.

_________________

Eskerrik asko Iñési sinaduragatik
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lisgallaudet



Inscrit le: 06 Oct 2014
Messages: 363

MessagePosté le: Lun Déc 18, 2017 5:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lis guardò messer Ruggero per invitarlo a rispondere alle domande di madre Shalama.
_________________
20 mila leghe ai confini del mondo
- I miei primi 40 incontri

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
ruggero.ii



Inscrit le: 14 Sep 2012
Messages: 21

MessagePosté le: Mar Déc 19, 2017 12:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vi ringrazio Madre Shalama, mi scuso con la corte per l'attesa, purtroppo i finesettimana sono un po' impegnativi per me, per non parlare dei lunedì. Procedo ad esporre brevemente i fatti.

Circa due anni fa mi misi in viaggio con i miei amici e familiari, tra cui naturalmente anche mia moglie Maiyra Hannover, verso le nordiche terre scandinave da dove trae origine la stirpe degli Altavilla, il mio casato.
Giunti a destinazione, ovvero nella capitale danese Helsingor, entrai subito in contatto con gli abitanti del luogo presentandomi col nome di Ragnar, che altro non è che la traduzione del nome Ruggero in lingua norrena, per integrarmi meglio tra loro e poter dunque stringere amicizia in ottica di un trasferimento in quella città.
Purtroppo, poco dopo essermi trasferito, dovetti recarmi in ritiro spirituale per improvvise cause di forza maggiore sopraggiunte e non feci in tempo a comunicare il cambiamento di nome alla Chiesa.

Nonostante tutto, comunque, ogni mio parente ed amico ha sempre continuato a riconoscermi senza fatica per la persona che sono sempre stata, taluni continuavano addirittura a chiamarmi Ruggero come sempre ed anche i miei figli Zoso e Salvotorres, come mio nipote Icaro, non hanno mai dubitato della mia identità.

Nel periodo in cui presi a farmi chiamare con un altro nome e poi quando dopo poco entrai in ritiro, mia moglie non era molto presente per problemi suoi di importanza superiore, quando tornai dal ritiro ella ebbe dunque problemi a riconoscermi forse per queste ragioni ed anche perché i nostri rapporti si erano logorati, litigavamo in continuazione e non avevamo più il medesimo rapporto di un tempo, mi vedeva cambiato a suo avviso senza ragione, e questo l’ha portata ad avere dubbi sulla mia identità. Io dal mio canto non ho dato molto peso alla faccenda, ero spesso di corsa anche una volta tornati nel Regno, per questo le sono parso assente e scontroso e al contempo alimentando involontariamente l’equivoco sulla mia persona che io e Maiyra abbiamo risolto parlandone a lungo nelle ultime settimane, anche in ragione dell’assedio di Tagliacozzo che ci ha visti uno accanto all’altra.

Tornato nel Regno delle Due Sicilie nel luglio di quest'anno, anche i vecchi amici che non vedevo da tempo non hanno esitato nel riconoscermi come il solito vecchio Ruggero: tra costoro vi sono Elirast, amico di lunga data che ben mi conosce e che mi avvertì del problema concernente il mio nome, Madre Artisar e soprattutto Sua Maestà la Regina Freyja delle Due Sicilie.

Io dal canto mio ammetto di non aver avuto inizialmente interesse a rimediare ai problemi che c’erano e non mi sono curato più di tanto del suo pensiero non pensando che giungesse a chiedere l’annullamento per la mia scomparsa.

Alla luce del fatto che l'intera comunità in cui ho sempre vissuto mi ha facilmente riconosciuto per la persona che sono sempre stata, ovvero Ruggero d'Altavilla, capofamiglia della casata Altavilla, sono qui a chiedere che anche la Santa Chiesa Aristotelica, nella sua immensa misericordia e benevolenza, perdoni questo suo fedele seriamente pentito, desideroso fortemente di riottenere il riconoscimento dei sacramenti ricevuti in gioventù dal fu vescovo Dagobertoii, che l'Altissimo lo abbia in gloria, e che venga riammesso in seno al credo Aristotelico.

Vi ringrazio per avermi ascoltato.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Mar Déc 19, 2017 10:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

bene messere, spiegatemi bene. siete tornato dal vostro viaggio, e nonostante tutto solo ora pensate di farvi riconoscere? come mai non vi subito venuto in mente quando vi è stato il vostro scioglimento matrimoniale? e cosa invece vi ha fatto "interessare" solo ora...

inoltre sarebbe utile alla corte se aveste qualche documento che possa supportare la vostra tesi che siate davvero ruggero d'altavilla

_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Icaro



Inscrit le: 19 Déc 2017
Messages: 4

MessagePosté le: Mer Déc 20, 2017 8:43 am    Sujet du message: Répondre en citant

Icaro si avvicinò alla guardia e mostrò la convocazione..."buongiorno, sono in terribile ritardo"...la guardia lo fece passare e si mise a sedere in fondo alla sala.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
ruggero.ii



Inscrit le: 14 Sep 2012
Messages: 21

MessagePosté le: Mer Déc 20, 2017 1:00 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vostro Onore, come ho detto sono tornato nel Regno nel mese di luglio, ad agosto ero già in ritiro fino alle idi di settembre e poco dopo ho saputo del procedimento di scioglimento in atto che stava volgendo ormai al termine. Da quel momento in poi mi sono mosso per informarmi al meglio su come procedere, scrivendo in tal senso a varie autorità ecclesiastiche come Madre Artisar e Sua Eminenza il Cardinale Inquisitore Italico Monsignor Samuele Borgia per essere correttamente indirizzato nelle procedure da seguire, non essendo io molto avvezzo a tali pratiche. A riprova di ciò vi è la mia lettera inviata alla Segreteria Italica della Chiesa Aristotelica in data 6 novembre 1465; in seguito, 9 giorni dopo, sono stato reindirizzato alla Santa Inquisizione Aristotelica e al Concistorio, come risulta dalla mia lettera del 16 novembre 1465. Infine, circa due settimane dopo, ho ricevuto la comunicazione che il processo sarebbe stato aperto nei successivi 15 giorni, cioè il 13 dicembre 1465. Dunque il mio interesse si è palesato esattamente dal momento in cui sono venuto a conoscenza del fatto, agendo nei tempi dettati dalle procedure che via via apprendevo.

A prova del fatto che sono chi dico di essere, porto alla Vostra attenzione l'attestato del mio battesimo e dei miei certificati di matrimonio sia con Angiolet (poi annullato) che con Maiyra Hannover.


Certificato di battesimo
Certificato di matrimonio con Angiolet
Certificato di matrimonio con Maiyra
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Mer Déc 20, 2017 3:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

capisco

Con un cenno alla Guardia fece prendere i documenti voltandosi poi alla missus in latere

avete voi domande?
_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lisgallaudet



Inscrit le: 06 Oct 2014
Messages: 363

MessagePosté le: Mer Déc 20, 2017 4:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Interroppendo la scrittura degli appunti sulla testimonianza di messere Ruggero, rispose: No, Madre, nessuna domanda.

Volete che faccia giurare i testimoni?

_________________
20 mila leghe ai confini del mondo
- I miei primi 40 incontri

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Mer Déc 20, 2017 10:18 pm    Sujet du message: Répondre en citant

bene iniziamo con i testimoni

diede un'occhiata per essere sicura che tutti fossero in aula

Messer icaro?è in aula?

fece cenno poi di procedere al giuramento
_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lisgallaudet



Inscrit le: 06 Oct 2014
Messages: 363

MessagePosté le: Jeu Déc 21, 2017 7:27 am    Sujet du message: Répondre en citant

Lis, che aveva avuto dal messo alla porta la lista di tutti i presenti in aula, si alzò in piedi con testo sacro in mano ed esclamò: Messer, Icaro, prego, avvicinateVi, poggiate la mano sul Libro delle Virtù e ripetete dopo di me questo solenne giuramento.
Io (nome completo Ig e GdR) giuro solennemente dinnanzi a questa Corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo, che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa Corte.

_________________
20 mila leghe ai confini del mondo
- I miei primi 40 incontri

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Icaro



Inscrit le: 19 Déc 2017
Messages: 4

MessagePosté le: Jeu Déc 21, 2017 8:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Icaro mise la mano sul libro e pronunciò il giuramento...

Io Icaro d'Altavilla giuro solennemente dinnanzi a questa Corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo, che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa Corte
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Ven Déc 22, 2017 10:48 pm    Sujet du message: Répondre en citant

bene messer icaro.
Volete dire a questa corte, come quando e perchè conoscete ruggero e se riconoscete in quest'uomo la persona che sostiene d'essere?

_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Icaro



Inscrit le: 19 Déc 2017
Messages: 4

MessagePosté le: Sam Déc 23, 2017 3:22 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Prima di iniziare voglio porgere i miei omaggi a tutti i membri della corte quì presente ed a tutte le persone quì presenti....
Detto questo non mi voglio dilungare troppo e posso affermare che riconosco in Ruggero il solito, vecchio burbero conosciuto molti anni fa. Sarabbe per me impossibile non riconoscere un mio parente ma sopratutto un compagno di viaggio e di avventure.
Da quando sono nato ad Albenga e difendevamo insieme ad oggi che siamo in esercito per la difesa del territorio di TDL è sempre lui.
Questo è quello che posso dire, resto a disposizione se avete altre domande per me
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5  Suivante
Page 2 sur 5

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com