L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[RP]Basilica di Sant'Adonia alle Terme
Aller à la page 1, 2, 3, 4  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Dim Juil 15, 2018 8:02 pm    Sujet du message: [RP]Basilica di Sant'Adonia alle Terme Répondre en citant



          ⊰ Basilica di Sant' Adonia alle Terme
          Parrocchia titolare del Cardinale diacono ...⊱

          ⊰ Basilica of St. Adonia alle Terme
          Titular parish of Cardinal Deacon ...⊱

          ⊰ Basilique de St. Adonia alle Terme
          Paroisse titulaire du Cardinal Diacre ...⊱

_________________


Dernière édition par pamelita le Mar Sep 13, 2022 11:00 pm; édité 2 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Juil 28, 2018 11:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ordinazione sacerdotale di Milvia

Quel giorno Madre Pamelita si era alzata presto, per assicurarsi che tutto fosse pronto per la grande cerimonia di ordinazione di Milvia. che si sarebbe tenuta tra poche ore.
Era un piacere per lei preparare la basilica a Roma e si era data da fare per tutto andasse come previsto
Aveva steso sull'altare una tovaglia bianca, che veniva utilizzata apposta per queste occasioni e sulla quale aveva posto dei fiori bianchi



Dispose il Libro delle Virtù sul leggio,



Finito di preparare la chiesa andò in sacrestia per indossare le vesti delle grandi cerimonie e attese l'arrivo di della ragazza e di Sua Eccellenza Jalisse che era stata invitata per la cerimonia
Quando giunse l'ora, mandò un monaco alcampanile per tirare la corda allegramente: il suono delle campane avrebbe richiamato i fedeli a unirsi a loro alla gioia di quel giorno.


_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
milvia



Inscrit le: 18 Mai 2018
Messages: 78

MessagePosté le: Dim Aoû 12, 2018 7:40 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Milvia quella mattina era emozionatissima.
Era arrivata con la carrozza fino a Roma. aveva viaggiato da Siena con la testa fuori dal finestrino come fanno i bambini per non perdersi nulla di quel magnifico panorama.
Roma poi l'aveva lasciata a bocca aperta coi suoi magnifici palazzi e le sue bellissime chiese.
Madre Pamelita, che era stata la sua insegnante l'attendeva nella sua basilica e non vedeva l'ora di riabbracciarla.
Avrebbe officiato lei anche la sua cerimonia di ordinazione sacerdotale, e il sapere che orami era vicinissima le faceva tremare le mani .
La carrozza si fermò proprio davanti alla chiesa e Milvia deglutì a fatica.
Scese velocemente e senza nemmeno guardarsi attorno si infilò nel grande portone.
Rimase a bocca aparte guardando come era stata preparata la chiesa..
Tutto questo era pronto solo per lei.
Ora le tremavano anche le gambe.
Vide Madre Pamelita assorta in preghiera sull'altare e si avviò verso di lei per salutarla.
Attendeva anche l'arrivo sua eccellenza Jalisse , L'unica amica che le era stata vicina in quel periodo e che le aveva dato il coraggio di prendere i voti sacerdotali.
Eminenza, eccomi, sono arrivata!
Dobbiamo solo attendere L'Arcivescovo di Siena S Eccellenza Jalisse Borgia, che mi ha accmpagnato lungo questo cammino di fede, oltre a voi.

Si conorceva le mani in attesa della risposta.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Dim Aoû 12, 2018 7:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Aveva guidato Milvia lungo il cammino degli studi. era una brava studentessa e si era impegnata molto, era certa che sarebbe sata un ottimo chierico. e che avrebbe aiutato molto anche la sua città.

La vide arrivare a passo veloce e le sorrise.
La ragazza non le diede nemmeno il tempo di abbracciarla che emozionatissima le disse :

Eminenza, eccomi, sono arrivata!
Voglio solo aspettare l'Arcivescovo di Siena Jalisse Borgia, che mi ha accompagnato lungo questo cammino di fede, oltre a voi.


L'ascoltò con attenzione e alla fine dopo averla abbracciata le disse:

Sediamoci qui su questa panca in attesa del suo arrirvo allora e intanto dimmi come è andato il viaggio.

Si misero quindi a chiacchierare aspettando madre Jalisse.
_________________


Dernière édition par pamelita le Lun Mar 25, 2019 3:29 pm; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Jalisse



Inscrit le: 11 Fév 2015
Messages: 542
Localisation: Monaca Capitolare

MessagePosté le: Lun Aoû 13, 2018 11:36 am    Sujet du message: Répondre en citant

Monsignora Jalise arrivò per l'ordinazione di Milvia.
Visibilmente emozionata si apprestò a seguire la cerimonia.
La basilica era bellissima. Salutò la sua cara amica Pamelita,e poi si mise in silenzio in preghiera

_________________
Monsignora Jalisse Borgia
Hohenstaufen
Monaca Capitolare dell'Abbazia di Fornovo
Ex Nunzio Apostolico Repubblica Fiorentina
Missus Inquisitionis
Ex Decano dell'Università della Repubblica di Firenze

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Lun Aoû 13, 2018 12:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

I visitatori stavano prendendo posto in Chiesa, era arrivata anche Madre Jalisse che dopo averle salutate si era accomodata in un banco in attesa dell'inizio della cerimonia
Il cadinale davanti all'altare, fece cenno all'assemblea di fare silenzio e iniziò la cerimonia con queste parole:


"Siamo qui riuniti in questa Chiesa per celebrare l'ordinazione sacerdotale di Milvia
Ella si presenta supplice per essere ammessa al'interno della Chiesa Aristotelica e diventare ministro dell'Altissimo.
Accompagnamo il suo ingresso con questo canto."


Citation:
Io sono creato
per fare e per essere qualcuno
per cui nessun altro è stato creato.
Io occupo un posto mio nel cuore dell'Altissimo,
un posto da nessun altro occupato.
Poco importa che io sia ricco o povero,
disprezzato o stimato dagli uomini:
L'Altissimo mi conosce e mi chiama per nome.
Egli mi ha affidato una missione
che non ha affidato a nessun altro.
In qualche modo sono necessario
ai progetti dell' Altissimo.
Io farò del bene, sarò un missionario di pace,
Con la forza del tua parola
risponderò alla tua chiamata.
Amen

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Lun Aoû 13, 2018 12:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale Della Scala entrò nella Basilica con un codazzo tra segretari, chierichetti e lacché, vestito di rosso fiammante e col capello appena fatto, biondo e boccoluto come non mai. Non poteva certo mancare ad una cerimonia di ordinazione, soprattutto officiata dall'amicastra Cardinala Cagliostro d'Altavilla! Cantava a squarciagola il canto d'ingresso, mentre procedeva verso le prime file.

Io sono creato
per fare e per essere qualcuno
per cui nessun altro è stato creato.
Io occupo un posto mio nel cuore dell'Altissimo,
un posto da nessun altro occupato.
Poco importa che io sia ricco o povero,
disprezzato o stimato dagli uomini:
L'Altissimo mi conosce e mi chiama per nome.
Egli mi ha affidato una missione
che non ha affidato a nessun altro.
In qualche modo sono necessario
ai progetti dell'Altissimo.
Io farò del bene, sarò un missionario di pace,
con la forza della tua parola
risponderò alla tua chiamata.
Amen

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
milvia



Inscrit le: 18 Mai 2018
Messages: 78

MessagePosté le: Lun Aoû 13, 2018 2:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Milvia emozionatissima, si unì al canto.

Io sono creato
per fare e per essere qualcuno
per cui nessun altro è stato creato.
Io occupo un posto mio nel cuore dell'Altissimo,
un posto da nessun altro occupato.
Poco importa che io sia ricco o povero,
disprezzato o stimato dagli uomini:
L'Altissimo mi conosce e mi chiama per nome.
Egli mi ha affidato una missione
che non ha affidato a nessun altro.
In qualche modo sono necessario
ai progetti dell' Altissimo.
Io farò del bene, sarò un missionario di pace,
Con la forza del tua parola
risponderò alla tua chiamata.
Amen
_________________

Non perdere mai la speranza. Sono le gocce di pioggia a dar vita all'arcobaleno.(Milvia)
Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Siena
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Lun Aoû 13, 2018 2:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La voce stentorea del cardinale Della Scala era inconfondibile, tanto da non poter mettere in dubbio la sua entrata in basilica e infatti, seguito da uno stuolo di segretari, lo vide accomodarsi ai primi banchi, sorrise e gli strizzò l'occhio iniziando la celebrazione

"Gioite, voi che siete qui riuniti in questo momento di gioia che segna l'ingresso di Milvia nella Santa Chiesa Aristotelica Romana e Universale. Da oggi la Chiesa avrà un nuovo Ministro per diffondere la sacra parola."

Per introdurre l'argomento, il cardinale scelse un brano dal secondo Libro delle Virtù, da leggere all'assemblea.

Citation:
"I fedeli di Dio, coloro che hanno appreso gli insegnamenti di Aristotele e che vogliono seguire la via che vi mostro, devono formare una comunità di vita. Questa comunità troverà il suo senso, e permetterà a ognuno di vivere nella virtù, se è unita in quell'amicizia reciproca che ognuno dei suoi membri deve provare verso i suoi simili. Per guidarvi, sarò il padre di questa comunità, ne stabilirò i principi, e i miei successori faranno alla stessa maniera dopo di me." - Parola del Secondo Profeta


Dopo un attimo di silenzio, il cardinale pronunciò "Amen" insieme al resto dell'Assemblea.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Lun Aoû 13, 2018 2:47 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Girovacando per i sobborghi di Roma
il suono delle campane
un canto echeggia
Curioso entro
una giovane donna stava per essere elevata
La presenza dei Cardinali mi lascia incerto
Padre che faccio entro non entro?
Che dici entro?
Ma sci entro

Entro me ginocchio e in coro con assemblea
AMEN
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
milvia



Inscrit le: 18 Mai 2018
Messages: 78

MessagePosté le: Lun Aoû 13, 2018 3:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Amen.
Rispose con voce cristallina

_________________

Non perdere mai la speranza. Sono le gocce di pioggia a dar vita all'arcobaleno.(Milvia)
Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Siena
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Lun Aoû 13, 2018 3:16 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Si rivolse poi a Milvia

Era giunto il momento di pronunciare i voti, che sarebbero stati per la vita.

"Ora sorella Milvia se vuoi tu entrare a far parte della Santa Chiesa, unica guida dell'umanità in questo mondo sublunare, come intendi dimostrare il tuo amore verso di lei?"

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
milvia



Inscrit le: 18 Mai 2018
Messages: 78

MessagePosté le: Lun Aoû 13, 2018 4:08 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Era arrivato il momento di pronunciare il giuramento e i voti sacerdotali.
Li aveva imparati a memoria quindi con voce limpida si apprestò a recitarli davanti agli ospiti ai cardinali, all'arcivescovo di Siena, ma sopratutto all'Altissimo.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di non non portare armi da combattimento, allo scopo di offendere con violenza i miei fratelli, per essere testimone di pace e di amicizia nell società umana.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di aderire con ogni mio atto, parola e pensiero ai precetti del Dogma Aristotelico e del Diritto Canonico, sotto la guida del mio Vescovo, della Curia e del Papa.
Di obbedire fedelmente ai padri della Chiesa Aristotelica che mi sono superiori secondo il diritto canonico.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, a seguire una condotta di vita esemplare, disprezzando i beni temporali a vantaggio di quelli spirituali, accrescendo, con lo studio e la preghiera, la mia fede in Aristotele e nel Secondo Profeta, per essere un modello e una guida verso coloro che mi verranno affidati.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di donarmi interamente alla Chiesa Aristotelica.
Nè famiglia, partito o fazione avranno più peso nella mia vita.

Io oggi cesso d'essere donna e, senza più volto, nome e bene che mi sia proprio, divengo la Chiesa. Faccio voto di rispettare sopra tutto il Celibato che ivi è prescritto. La mia famiglia ora è la Chiesa, i fedeli sono i miei Figli, i miei pari sono i miei Fratelli, i miei superiori i miei Padri.

_________________

Non perdere mai la speranza. Sono le gocce di pioggia a dar vita all'arcobaleno.(Milvia)
Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Siena


Dernière édition par milvia le Lun Aoû 13, 2018 11:04 pm; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Lun Aoû 13, 2018 4:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Alexandra ascoltò con attenzione tutto il giuramento, i voti erano stati pronunciati con precisione e consapevolezza.
Al termine dei voti, rispose:


"Siano questi tuoi quattro voti, voti scolpiti nel tuo cuore; immagine dei 4 elementi che hanno forgiato le terra, essi ti renderanno una donna nuova e più degna. Fino a quando li rispetterai la tua vita apparterrà a Dio. Sciagura incolga chi tenti di deviarti dai tuoi propositi. Io ti giudico degna di essere ammessa nella Santa Chiesa Aristotelica."


Era quindi giunto il momento di ordinare Milvia al sacerdozio, per servire Dio, la Chiesa e l’Umanità.
I voti rappresentavano i quattro elementi della creazione, mentre l'imposizione delle mani erano il simbolo della quintessenza divina, l'etere.
Alexandra guardò la futura sacerdotessa, facendo cenno di inchinarsi.
Si avvicinò a lei e gli appoggiò entrambe le mani sulla testa:

"Che l'Altissimo protegga questa donna dagli impuri e ne faccia una dei suoi fedeli!
Che il santissimo Aristotele ispiri le virtù nei suoi pensieri.
Che il Nostro creatore la benedica, affinché sia scelta al servizio della diffusione della Sua parola!
Che il santissimo Secondo Profeta ispiri la pace nel suo cuore e la guidi come ha guidato gli Apostoli.
Che questa donna divenga la guida dei credenti verso la pace, l'amore ed il Paradiso Solare.
Per il Secondo Profeta che consacrò gli Apostoli e per il potere che ci ha tramandato di perpetuare questo gesto, io Alexandra, ti elevo alla dignità Sacerdotale affinché tu sia portatrice della Vera Fede nella Comunità dei Fedeli.
Milvia, sei ora consacrata Prete per la gloria del Creatore e della sua Chiesa terrena. D'ora in avanti qualunque atto blasfemo fatto contro di te sarà una ingiuria verso l'Altissimo stesso."


L'ordinazione era dunque conclusa.
Un nuovo sacerdote avrebbe servito l'Altissimo e la comunità aristotelica, guidando i fedeli verso un cammino d'amore e di virtù.

Le fece cenno di alzarsi e poi le consegno' l anello

"Ricevi l’anello, segno di fedeltà sponsale che ti unisce alla Chiesa e all'Altissimo.
Che tu lo possa indossare nell’integrità della fede e nella purezza della tua vita."


e con delicatezza glielo infilò al dito

Ti benedica l'Altissimo Padre e ti guidi in questa nuova vita accanto a Lui come sua umile servitrice!

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
milvia



Inscrit le: 18 Mai 2018
Messages: 78

MessagePosté le: Lun Aoû 13, 2018 6:32 pm    Sujet du message: Répondre en citant

L'intero corpo era mosso da tremore, ma la felicità era davvero incontenible che senza pensarci abbracciò la sua insegnante dicendole un accorato ''Grazie di tutto Madre''
Non poteva crederci, ora era un sacerdote!
era pronta battersi contro il male per fare tionfare la vera fede e con l'aiuto dell'Altissimo ci sarebbe riuscita.
Si avvicinò anche a Madre Jalisse che le era stata molto vicina in questi ultimi tempi e abbracciò anche lei ringraziandola.
Avrebbe pregato incessantemente per avere la forza di affrontare al meglio questo nuovo compito.
Poi rivolta a tutti i presenti disse a voce alta:
Grazie a tutti per essermi stati vicino in questo giorno cosi importante per me, pregherò per tutti voi.
_________________

Non perdere mai la speranza. Sono le gocce di pioggia a dar vita all'arcobaleno.(Milvia)
Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Siena
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2, 3, 4  Suivante
Page 1 sur 4

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com