L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo riconoscimento di Bygio
Aller à la page Précédente  1, 2, 3  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Mar Oct 09, 2018 10:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò il giuramento e disse:

Bene Fratello, siete stato chiamato qui a dirci se riconoscete in questa persona, ed il Cardinale indicò il presunto Bygio, come vostro Nipote e da cosa certamente potete affermare questo.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Felce



Inscrit le: 25 Juin 2013
Messages: 23

MessagePosté le: Mer Oct 10, 2018 8:28 am    Sujet du message: Répondre en citant

Si alzò e vide il volto di Stefano e Pamelita, solo in fine quello del nipote:

Salve, vi ringrazio per avermi dato parola....
Parlare di mio nipote, bhè è ardua come cosa, ricordo quando da pargoletto fu adottato da Alvinroby e Ladynausica, i primi passi a Palazzo Morosini..
Con il tempo crescendo ha avuto come ogni uomo problemi diversi, e lui è riuscito a superarli, grazie alla fede e alla famiglia.
Bygio ha un carattere forte ed è difficile, trovarne una copia, anzi direi è impossibile, il suo modo di fare, il suo amore verso la famiglia, è sempre stato qualcosa che l'ha reso unico nel suo genere.


Si schiarì la voce, un po' per l'emozione.

Non ricordo con precisione, ma dovrebbe essere la mattina del 28-30 Luglio, che alla cancelleria di palazzo Morosini, ci perviene una lettera scritta in francese, dalla marina francese. Seppur la lingua la conosco poco, capisco sin da subito che non si prospetta nulla di buono.. "Je suis désolé de t'avertir de la mort" e poco dopo c'era proprio il nome di Bygio, avvertii subito tutti i familiari, e stesso quella mattina, scosso dalla notizia, non voletti crederci, andai da un misso fiorentino, che era mio traduttore personale ai tempi del mio Consolato nella diplomazia fiorentina. "Volevo avvisarvi della morte di Ser Bygio.." furono delle parole dure, difficili da digerire. In famiglia, c'era rabbia, tristezza, desolazione.. dovete sapete che Bygio è imprevedibile e proprio questa sua imprevidibilità, ha regalato un sorriso in ogni momento a tutta la famiglia... insomma Bygio, a mio avviso, è il sorriso dei Morosini.

Era quasi a metà settembre, quando giunge una lettera da Milano, a scriverci è sua sorella, Sciabola, l'altra mia nipote che ci avverte che ha ritrovato Bygio. Un pugno di gioia, è esploso dentro al cuore di ogni familiari.

Ritrovarlo è stata un'emozione unica e indescrivibile eminenze.

Resto in attesa di vostre domande Eccellenze reverendissime

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Alvinroby



Inscrit le: 25 Nov 2015
Messages: 20

MessagePosté le: Jeu Oct 11, 2018 10:02 am    Sujet du message: Répondre en citant

Anche Alvin arrivò...

il suo passo era lento per i suoi acciacchi...

Salutò con un cenno i presenti e si accomodò in attesa di essere chiamato a testimoniare per il riconoscimento del Figlio...


_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Jeu Oct 11, 2018 11:06 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale udì la prima testimonianza, e pose una domanda:

Messer Felce, a fine Luglio avete avuto la notizia della morte del Signor Valmont, notizia poi smentita a metà settembre.

Lo chiedo a voi, che siete anche un Diacono, perchè in un mese e mezzo nessuno ha voluto organizzare un funerale per il Signor Valmont? Non è forse Aristotelico? Non avrebbe forse desiderato una degna sepoltura in terra consacrata o almeno una veglia funebre?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Felce



Inscrit le: 25 Juin 2013
Messages: 23

MessagePosté le: Jeu Oct 11, 2018 1:16 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Guardò il Cardinale Frescobaldi, conosciuto in diverse occasioni, del resto si aspettava una simile, domanda e prese una pergamena per le mani ed esordì guardando anche il Cardinal Cagliostro D'Altavilla:

Abbiamo provato a scrivere più missive alla marina francese, che chiedevano maggiori informazioni sul decesso di mio nipote e la risposta è stato silenzio solo silenzio.
Volevo vedere il corpo freddo, solo la cancelleria francese, sa tante missive sono arrivate, per chiedere informazioni.
Del resto nelle dottrine Jeandalf da Reykjavik, quando parla della morte ci dice:

Citation:
"Occorre che l'eradicazione della vita sia confermata da un chierico o da un medico riconosciuto da Roma. Per eradicazione della vita si intende che il corpo è totalmente freddo e che è impossibile che l'anima possa riprendere possesso di quel preciso corpo in qualunque modo. La cerimonia della sepoltura dovrà farsi soltanto dopo questa constatazione e dopo una messa secondo il dogma per confermare l'eradicazione del legame tra l'anima ed il corpo del defunto."

Non avevo alcuna prova o documentazione scritta che il corpo di mio nipote sia totalmente freddo, non ci siamo prodigati per tale cerimonia.
Quindi il calore del corpo di mio nipote Bygio non è mai venuto a mancare, perchè era ed è vivo.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Jeu Oct 11, 2018 1:57 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale rispose al teste: Si..comprendo, diciamo che in questo caso non eravate nella condizione di habeas corpus visto che nessuno di voi famigliari poté vedere alcun cadavere.

Si voltò poi verso Madre Pamelita.


Eminenza, se non avete domande al teste possiamo procedere con il successivo.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Jeu Oct 11, 2018 5:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eminenza non ho domande da porre al Fratello Felce, chiamerei quindi a testimoniare il padre Alvinroby.

Lo invito quindi a prestare giuramento;



Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Sciabola



Inscrit le: 24 Aoû 2015
Messages: 316

MessagePosté le: Ven Oct 12, 2018 7:19 am    Sujet du message: Répondre en citant

Cristina arrivò nell'aula del Tribunale Inquisitoriale Italofono il più silenziosamente possibile, in modo da non disturbare i presenti.
Fece un cenno con il capo verso la Corte, e sedette a fianco dello zio Massimo Euraclio.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Alvinroby



Inscrit le: 25 Nov 2015
Messages: 20

MessagePosté le: Ven Oct 12, 2018 7:33 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Alvin si avvicinò al banco e prestò il giuramento...

Io Alvin Roberto Morosini Ludovisi, conosciuto ai più come Alvinroby, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!


si accomodò e attese che gli si facessero delle domande...

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Ven Oct 12, 2018 11:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Appena terminato il giuramento si avvicinò al teste e gli chiese.

Ditemi,...
L'uomo che afferma di esser vostro figlio, lo riconoscete come tale?
Potete affermare che sia davero lui e se si, su quali basi ?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Alvinroby



Inscrit le: 25 Nov 2015
Messages: 20

MessagePosté le: Sam Oct 13, 2018 8:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eminenza,
riconosco e soprattutto affermo che lui è mio figlio Federico Morosini Valmont...

Lui non è nato dall'unione fisica di me e mia Moglie, ma dall'unione dei nostri cuori...
Io lo chiamo Figlio e lui mi chiama Papà...
L'ho consigliato ed ho cercato di sostenerlo nelle sue scelte...
Ho cercato di esserci in ogni momento della sua vita, e lui c'è stato sempre per me...
Abbiamo vissuto insieme emozioni, ho asciugato le sue lacrime e ho cercato sempre di strappargli un sorriso...
Ho pregato ed ho ringraziato ogni giorno l'Altissimo per avermi condotto a lui...

Se volete sapere qualcosa di più, vi posso dire ogni suo segno distintivo, ogni cicatrice ogni minimo neo che ha...

Nemmeno un istante ho creduto alla sua dipartita...
conosco mio figlio, so chi è mio figlio.

E se questo ancora non bastasse, ogni membro del Casato Morosini possiede un solo oggetto a cui tiene più di ogni altra cosa...
L'anello con l'iniziale della Famiglia Morosini e lui lo ha.


disse Alvin poi attese eventuali altre domande...

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Dim Oct 14, 2018 5:49 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale prese un appunto e disse:

Messer Alvinroby, voi siete il Capocasato dei Morosini.
Come Capocasato affermate quindi, che in nome del casato che rappresentate, non ci siano motivi ostativi per cui questa corte non possa riconoscere il qui presente come Federico Morosini Valmont?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Alvinroby



Inscrit le: 25 Nov 2015
Messages: 20

MessagePosté le: Lun Oct 15, 2018 2:06 am    Sujet du message: Répondre en citant

Vostra Eminenza,
In qualità di Capocasato della famiglia Morosini affermo che non vi è nessun motivo ostativo per cui questa corte non possa riconoscere il qui presente come mio figlio Federico Morosini Valmont...

Come lo sto affermando io, lo può confermare il co-capocasato Massimo Euraclio Morosini, ai più conosciuto come Felce, che ha parlato prima di me... ed ogni altro membro della nostra famiglia...

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Lun Oct 15, 2018 1:28 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale annuì verso Alvinroby come segno che aveva compreso.
Si voltò poi verso il Cardinale Pamelita per capire se avrebbe posto domande o avrebbe proceduto con un altro testimone.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Alvinroby



Inscrit le: 25 Nov 2015
Messages: 20

MessagePosté le: Lun Oct 15, 2018 4:08 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Alvin rimase seduto ed attese...


_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3  Suivante
Page 2 sur 3

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com