L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI28] Matrimonio Scioglimento Filippide- Samyraa
Aller à la page 1, 2, 3  Suivante

Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
pamelita
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Lun Mar 23, 2020 10:18 pm    Sujet du message: [UNI28] Matrimonio Scioglimento Filippide- Samyraa Répondre en citant

Filippide a écrit:
RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

Nome IG: Filippide

Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Mantua

Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico

Richiesta

Nome IG Sposo: Filippide

Nome IG Sposa: Samyraa

Data del matrimonio:06/09/1467

Celebrante: Nefe

Parrocchia di celebrazione sacramento: Pisa

Testimoni: Kevlar per lo sposo: per la sposa Rosemarye

Bambini (specificare numero e nome IG):

Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO]no

Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO]no

Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):
mia moglie è irreperibile dal 28/01/1468 e non ho sue notizie

Allegati

Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

[rp]Certificato di Battesimo

Nome IG fedele:Samyraa
Arcidiocesi Battesimo: Pisa
Parrocchia Battesimo: Pisa
Officiante Battesimo: Marcodepolis (diacono di Pisa)

Data Battesimo: 21 Luglio 1467
Madrina: nefe
[img]https://i11.servimg.com/u/f11/19/05/53/27/sigill10.png[

Certificato di matrimonio:
https://i.imgur.com/LazYHH5.png

Battesimo

Nome IG fedele: Filippide Filippide
Arcidiocesi Battesimo: Arcidiocesi di Pisa
Parrocchia Battesimo:Cattedrale di Pisa
Officiante Battesimo: Nefe (Arcidiacono Primo di Pisa)
Data Battesimo: 21 Luglio 1467
Padrino : Marcodepolis Marcodepolis

Firma del richiedente

Firma:Filippide

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Lun Mar 23, 2020 10:34 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:

Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona

Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Filippide- Samyraa

Noi, S.Em. Mons. Alexandra Pamela Cagliostro D'Altavilla, detta "Pamelita" Procuratore Episcopale Nazionale,

DICHIARIAMO

concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Filippide- Samyraa Avendo preso visione del ricorso depositato da Filippide , delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,

DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO

dei coniugi Filippide- Samyraa al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

Filippide e Samyraa dovranno presentarsi presso l' Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio. La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati del denunciante comporterà la decadenza della denuncia. La mancata presentazione dell'altro coniuge comporterà la rinuncia al diritto di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso.
Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato.
Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati tempestivamente al Procuratore Nazionale Madre Alexandra Pamela Cagliostro D'Altavilla, detta Pamelita , diversamente, non potranno essere ascoltati.

Ad Claram et Sanctam Veritatem

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona il XXIII° giorno del mese di Marzo dell'Anno di Grazia MCDLXVIII

S.E.Rev.ma Cardinale Alexandra Pamela Cagliostro d'Altavilla detta "Pamelita"

pamelita
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Lun Mar 23, 2020 10:40 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale dopo aver riportato i documenti dalle apposite sale entrò in aula e attese l'arrivo della corte e degli sposi.

Svevo

MessagePosté le: Mar Mar 24, 2020 3:42 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente entrò in aula, saluto i presenti e prese posto.

MessagePosté le: Mar Mar 24, 2020 2:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

filippide entrò in aula e prestò giuramento

Io, Filippide, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Adresse AIM
pamelita
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Mar 25, 2020 12:02 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale si volse verso l'uomo che stava recitando il giuramento senza essere interpellato e cercando di essere gentile e comprensiva gli disse:

Figliolo perdonatemi ma in un aula di tribunale si attende che sia il Presidente a concedere la parola.
Il giuramento non ha alcun valore se non si giura sul Libro delle Virtù
Vi prego quindi di accomodarvi e attendere in silenzio che vi venga permesso di parlare.

Chiedo scusa Presidente, se mi sono permessa di spiegare le regole basilari del tribunale al messere .

Attese poi in silenzio che le venisse data la parola

Svevo

MessagePosté le: Mer Mar 25, 2020 1:22 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente sorpreso rispose:

Avete fatto benissimo Eminenza

Poi proseguì

Porgetegli il Libro delle Virtù e facciamo tutto in maniera regolare

MessagePosté le: Mer Mar 25, 2020 3:16 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Filippide arrossì e disse: "scusate Eminenza e voi Presidente non sono avezzo ai tribunali".

e risedutosi attese di essere interpellato
pamelita
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Jeu Mar 26, 2020 1:13 am    Sujet du message: Répondre en citant

l Procuratore si accorse del'imbarazzo dell'uomo e accennò a un lieve sorriso di incoraggiamento dicendogli:

Prego figliolo.
Appoggiate la mano destra sul Libro delle Virtù ripetete e dopo di me, anche Voi il giuramento prima di iniziare con le testimonianze

Citation:
Io, *vostro nome completo*, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

filippide

MessagePosté le: Jeu Mar 26, 2020 8:52 am    Sujet du message: Répondre en citant

Filippide, rincuorato, fece come gli venne chiesto e ripeté la formula dopo aver appoggiato la mano sul libro:
"
Io, Filippide, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Svevo

MessagePosté le: Jeu Mar 26, 2020 11:27 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente disse:

Messer Filippide vogliate illustrare a questa Corte le motivazioni della vostra richiesta di scioglimento matrimoniale

MessagePosté le: Jeu Mar 26, 2020 11:19 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Filippide sentendosi interpellare si alza e inizia a parlare
Signor Presidente il mio matrimonio con Samyraa è stata la cosa più bella che potesse accadere non mai dubitato dell amore che ci ha unito ne ho mai avuto dubbiosi di me e su di lei.
Dopo il matrimonio abbiamo vissuto a Pisa poi contrasti com la mia famiglia ci hanno portato a vivere a Mantua avevamo un bel rapporto ed eravamo felici
Fino al 28 gennaio.
Non è più tra di noi una mancanza improvvisa che nessuno mi ha saputo spiegare e della quale non mi do ragione dopo aver passato qualche tempo a piangere la sua scomparsa ho deciso di rivolgermi a voi in modo da poter riprendere la vita con un gran peso nel cuore ma andando oltre questa disgrazia
filippide

MessagePosté le: Jeu Mar 26, 2020 11:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Detto questo Filippide si ricompose e trattenne a stento l emozione
Poi si sedette e attese.
Svevo

MessagePosté le: Jeu Mar 26, 2020 11:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Chiese:

Avete provato a contattarla?

MessagePosté le: Ven Mar 27, 2020 12:22 am    Sujet du message: Répondre en citant

Si signor Presidente ho passato due settimane a scriverle senza però ottenere risposta
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2, 3  Suivante
Page 1 sur 3

Sauter vers: