L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo riconoscimento di Bloodymary
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Mer Mai 20, 2020 6:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

No, nessuna domanda Presidente.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Jeu Mai 21, 2020 6:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Udita la risposta disse:

Bene, potete accomodarvi madame, grazie.

Poi chiese:

Il capocasato degli Altavilla è presente?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Bloodymary



Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 16

MessagePosté le: Ven Mai 22, 2020 9:05 am    Sujet du message: Répondre en citant

Se è assolutamente necessaria la sua presenza posso invitarlo a raggiungerlo anche se conoscendo la sua aberrazione per la vita pubblica non so se riuscirà a farcela.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Sam Mai 23, 2020 11:42 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente disse:

E' importante per voi soprattutto.
Rimaniamo in attesa

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
ruggero.ii



Inscrit le: 14 Sep 2012
Messages: 21

MessagePosté le: Sam Mai 23, 2020 7:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Guiscardo entra nell'aula e si avvicina alla commissione ecclesiastica. Vede alcuni visi conosciuti, come quello di Bellaura. Le accenna un sorriso con gli occhi. Poi volta lo sguardo verso di lei, per un attimo resta incredulo a fissare sua figlia Bloodymary, sgranando un po' gli occhi come se avesse visto un fantasma. Il luogo dove si trova non consente esternazioni, si sforza di trattenerle per dopo.

Vostre eminenze aristoteliche, vi porgo i miei omaggi. Sono Ruggero detto il Guiscardo, capo degli Altavilla, e mi presento a questa assise per rispondere alle vostre domande su questa donna e sul suo riconoscimento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Dim Mai 24, 2020 8:58 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente saltò il messer dicendo

Benvenuto, grazie di essere qui

Poi disse:

Eminenza, procedete con il giuramento
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Lun Mai 25, 2020 9:45 am    Sujet du message: Répondre en citant

Messer Altavilla, prestate giuramento, consapevole che i casi di spergiuro saranno deferiti al tribunale ecclesiastico.

Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
ruggero.ii



Inscrit le: 14 Sep 2012
Messages: 21

MessagePosté le: Mar Mai 26, 2020 6:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ruggero guarda la corte, poi dice

Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mar Mai 26, 2020 7:04 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente disse:

Madame vogliate illustrare a questa Corte chi siete, il vostro ruolo di capo casato e tutto quello che può aiutarci a fare luce su questa vicenda.
Se siete in possesso di qualche documento potete mostrarlo

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
ruggero.ii



Inscrit le: 14 Sep 2012
Messages: 21

MessagePosté le: Mer Mai 27, 2020 8:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ruggero guarda il presidente alzando un sopracciglio

Madame?

Sorvola sul lapsus del prelato, la stanchezza porta sovente a buffi equivoci

Come ho detto, sono il capo della Casa d'Altavilla, famiglia di avventurieri normanni stabilitasi in Italia Meridionale. In quanto capofamiglia è mia prerogativa riconoscere i membri della mia famiglia come tali, acconsentendo loro di portare il mio cognome e i miei stemmi legittimamente.
Ho molti figli, non tutti avuti dalla stessa donna. Era un tempo usanza normanna avere concubine. Una di queste donne apparteneva al popolo degli Angli, la conobbi durante uno dei miei viaggi. Da lei ebbi una figlia, che riconobbi come mia e che chiamai Mary. Purtroppo la madre morì prematuramente, non ricordo se di parto o di malattia, tanti anni sono trascorsi, ed aggiunsi al suo i nomi della madre per commemorarne la tragica dipartita: Katherine Elizabeth. Presi la bambina con me e crebbe insieme al resto della mia prole. Ricordo che quando divenne grande, raggiunti i 15 anni di età, tutti presero a chiamarla Bloodymary, forse per il carattere bellicoso e violento, o forse per altri motivi che ignoro.
Mary aveva capelli biondi, leggermente sul rossastro, e la carnagione chiara, come sua madre.
La diedi in sposa a Berengario Corleone e con lui andò a vivere presso i Fiorentini. Da allora i contatti furono sempre meno frequenti finché un giorno mi giunse la notizia che era scomparsa. Non morta, vostre eminenze, ma scomparsa. Mai nessuno, a mio sapere, vide il suo cadavere e dunque mai celebrammo il suo funerale, anche perché non è cosa insolita per la nostra gente sparire per lunghi periodi. Io stesso in passato sono rimasto lontano dal mondo per condurre esplorazioni in terre lontane, è anche questa un'usanza degli avventurieri normanni.
Presidente, io oggi sono qui in quest'aula e guardando questa donna io vedo un viso a me molto noto, seppur provato dal tempo e con qualche ruga in più*, e posso dire con discreta convinzione che questa è mia figlia, quella conosciuta come Bloodymary.







* Laughing
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mer Mai 27, 2020 11:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Imbarazzato per l'appellativo rispose:

Vi ringrazio.

Eminenza avete domanda porre al testimone?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Jeu Mai 28, 2020 5:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Sì presidente.

Si rivolse poi al testimone: Ogni casato riconosciuto deposita un albero genealogico e annota i vari titoli nobiliari, concessi dalla Araldiche dei Regni, dei suoi componenti, anche ai fini della rivalutazione. In qualità di Capo casato vi risulta che Madame Bloodymary abbia qualche titolo nobiliare?

Rimase poi in attesa della risposta.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
ruggero.ii



Inscrit le: 14 Sep 2012
Messages: 21

MessagePosté le: Ven Mai 29, 2020 7:38 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Sì Eminenza, confermo.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Ven Mai 29, 2020 8:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Potreste elencarli alla corte?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
ruggero.ii



Inscrit le: 14 Sep 2012
Messages: 21

MessagePosté le: Sam Mai 30, 2020 2:48 am    Sujet du message: Répondre en citant

Certamente. Si tratta della Castellania di Pieve al Toppo, nella viscontea di Tegoleto, situate nei pressi di Arezzo, vostra eminenza.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Suivante
Page 4 sur 6

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com