L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[RP]Richiesta di revoca della scomunica di Attle
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade -> AULA JARKOV : Accueil - Welcome - Accetazione
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Jeu Mai 21, 2020 12:32 am    Sujet du message: [RP]Richiesta di revoca della scomunica di Attle Répondre en citant

Il Cardinale alla scrivania del suo studio, attese l'arrivo del penitente.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Attle



Inscrit le: 01 Jan 2013
Messages: 193
Localisation: Ducato di Modena

MessagePosté le: Jeu Mai 21, 2020 9:21 am    Sujet du message: Répondre en citant

Teodoro si mise in cammino non appena gli fu recapitata la missiva. Fu un viaggio ricco di sensazioni e pensieri.

Roma era affollata come sempre, come se il tempo non avesse corroso i suoi fasti e la sua fede.

Trovò l'aula che gli era stata indicata e bussò.

Si può? Sono Teodoro Attle Malaspina e sono stato convocato da Sue Eminenza Pamelita.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Jeu Mai 21, 2020 2:44 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Prego entrate, accomodatevi pure. Disse il cancelliere dell'inquisizione all'uomo.

Poi mostrandogli una sedia al di la della grande scrivania, gli fece cenno di mettersi comodo prima di inziare a parlare.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Attle



Inscrit le: 01 Jan 2013
Messages: 193
Localisation: Ducato di Modena

MessagePosté le: Jeu Mai 21, 2020 3:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Teodoro entrò.

Salve Vostra Eminenza.

Mi accomodo volentieri - rispose al Cardinale che gli aveva indicato una sedia vicina.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Attle



Inscrit le: 01 Jan 2013
Messages: 193
Localisation: Ducato di Modena

MessagePosté le: Mar Mai 26, 2020 7:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mentre attendeva, Teodoro notò lo splendore dei palazzi romani, così ricchi di storia, fede e nobiltà.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Mar Mai 26, 2020 11:33 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Bene, posso dirvi che la vostra richiesta mi ha prima di tutto stupito, visto che solo qualche settimana fa siete stato attivo celebrando un battesimo e un marimonio nella vostra comunità.

Posso chiedervi cosa vi ha spinto a chiedere di tornare ''indietro''?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Attle



Inscrit le: 01 Jan 2013
Messages: 193
Localisation: Ducato di Modena

MessagePosté le: Mer Mai 27, 2020 5:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vostra Eminenza, prima di ogni cosa permettetemi di ringraziarvi per avermi accolto nelle vostre sale.

Comprendo bene quanto la mia presenza in queste sale così meravigliose possa creare turbamento fra i molti.

Quello che dite risponde a verità. Poche settimane fa ho partecipato ad alcune funzioni che la comunità scismatica ha celebrato, ma ciò che appare non sempre corrisponde a ciò che è realmente.
Avrete senza dubbio notato come da molti mesi a questa parte non vi è stata da parte mia alcuna forma di proselitismo o evangelizzazione verso il nuovo culto.
Sono stati mesi di profonda e grande riflessione, momenti di angoscia e disperazione che si alternavano a momenti di preghiera, la quale mi ha ancora una volta mi ha illustrato il cammino giusto.

Ho sempre vissuto la fede aristotelica come un cammino, un pellegrinaggio costante verso la Verità aristotelica. Non torno indietro, ho compiuto degli sbagli che ammetto, me ne assumo la colpa e l'intera responsabilità, ma guardo avanti.

Leggevo mentre vi aspettavo un passo, ecco vorrei condividerlo con voi:


Citation:
Vita di Christos, capitolo VI
Ci mettemmo tutti in cammino verso la grande basilica in cui risiedeva il capo di tutti i sacerdoti. L' uomo era profondamente addormentato davanti ad una assemblea stupita che spiava ogni minimo movimento delle narici o delle palpebre, aspettando la cerimonia della sua sveglia.

Christos, accompagnato dai suoi tre compagni, entrò nella sala e disse:
"Tu, uomo di poca fede, perchè indugi nell'occuparti dei bisogni dei credenti? Perchè non risponti alla loro angoscia?"

Christos si girò verso di noi, e disse:
"Sappiatelo: Quest’uomo rappresenta il vizio infiltrato nel cuore stesso del tempio di Dio. Egli è la vostra immagine, amici miei, che nel vostro cuore di creature di Dio, conosceta pure tutti i peccati.
Guardate, colui che non muove neanche il più piccolo dito, non merita di essere re.
E tu, re dei credenti, cosa fai? Non vedi che la tua Chiesa si sfascia? Non senti il grido delle anime che ti chiedono aiuto da fuori le mura del tuo palazzo?"

Svegliato dalla voce di Christos, il gran sacerdote, uomo di poche parole, ma che non le usava con giudizio, si alzò e disse:

"Ma chi crede di essere questo tizio? Non sei contento se non rompi, perdiana! Devi proprio cominciare a scassare le mie santissime scatole?

A queste parole, Christos si girò verso i suoi discepoli, e disse:

"In verità, vi dico; è meglio sentire che essere sordi! Quest' uomo cade negli eccessi denunciati da Aristotele, rimane silenzioso la gran parte del tempo, ma quando si sveglia, parla troppo. Non conosce la virtù della temperanza, né il principio della giusta via di mezzo."




Questo passo ha significato molto. Lo ammetto. Sono caduto negli eccessi, il vizio ha preso possesso della mia persona, lasciandomi essere complice di chi ha visto nello scisma la possibilità di anelare a qualcosa di più grande, ma terreno, il potere e la vanagloria.

Ma permettetemi di condividere con voi alcuni passi che mi hanno convinto che il popolo aristotelico potrà realizzare il progetto dell'Altissimo solo restando unito contro il male.

Citation:
E allora ripetè a noi tutti:
"Dunque, miei apostoli, miei chierici, spetta a voi seguire la via che vi ho indicato, a voi battezzare quelli che vogliono entrare nella comunità dei fedeli di Dio, a voi ordinare preti quelli che vogliono consacrarsi interamente all'amore Dio, a voi ascoltare le confessioni di chi vuole essere mondato dai propri peccati, a voi punire coloro che non saranno meritevoli dell'amore di Dio e predicare almeno ogni domenica, affinchè la volontà dell'Altissimo si compia."

Dopo questo episodio, Christos ci parlò molto della sua Chiesa, del modo in cui la voleva, con un vertice e delle ramificazioni, come un corpo vivo. E tutto ciò si posava su solidi basi; il popolo dei credenti. Presi nota, inoltre, di tutte le sue raccomandazioni, amici miei: queste sono quelle che Tito e altri discepoli hanno insegnato e divulgato largamente dopo averle applicate.


Eminenza, sento di aver ritrovato nuovamente la fede che avevo perso.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Ven Mai 29, 2020 12:13 am    Sujet du message: Répondre en citant

Attle per cortesia, lasciate perdere per ora le sacre letture.

Parliamo del culto di Oane. siete disposto a chiuderlo e a cercare di salvare le anime che vi hanno seguito e che sono entrate a farne parte ?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Attle



Inscrit le: 01 Jan 2013
Messages: 193
Localisation: Ducato di Modena

MessagePosté le: Ven Mai 29, 2020 6:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eminenza, io sono qui a chiedere di essere nuovamente accolto fra le braccia dell'unica Chiesa Aristotelica voluta dall'Altissimo. Ho sbagliato, sono caduto in in tentazione, sono stato debole. Ma ho ritrovato la ragione.

La comunità di Oane non mi appartiene più. Mi chiedete un impegno ad una nuova evangelizzazione dei suoi fedeli? Sarò disposto a prendere parte alle future missioni aristoteliche, se questo è quello che vorrà fare di me Madre Chiesa.

Non posso parlare a nome di una comunità che non mi rappresenta più e di cui non faccio parte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Mai 30, 2020 1:59 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La comunità di cui parlae l'avete creata voi; voi eravate il capo spirituale di questo gruppo, e come capo spirituale è Vostro l'impegno di riportare alla vera religione, le persone che si sono perse inseguendo false credenze.

Non era forse una vostra creazione anche il tempio in cui vi ritrovavate per i vostri riti ?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Attle



Inscrit le: 01 Jan 2013
Messages: 193
Localisation: Ducato di Modena

MessagePosté le: Sam Mai 30, 2020 3:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eminenza, ho creato io la comunità di Oane insieme ad altre persone, dite il giusto. Ma non sono mai stato capo spirituale semplicemente perché era una comunità in cui non vi erano capi.

Tutt'ora non saprei indicarvi un responsabile, semplicemente perché non ve ne sono, a meno che non decidano di cambiare qualcosa. Ma questo non posso più saperlo.

Io non posso rispondere della volontà di altre persone.

Mi sono presentato al vostro cospetto come Teodoro Attle Malaspina, aristotelico penitente, ma non in rappresentanza di nessun altro, né posso illudermi di poter rappresentare altra persona se non la mia.


La mia disponibilità in una nuova evangelizzazione aristotelica verso la mia ex comunità scismatica ci sarà sempre.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Lun Juin 01, 2020 2:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Attle, sembrate non voler comprendere, ma Lo scisma con la Santa Madre Chiesa lo avete creato voi.

Nessuno di chi vi ha seguito aveva questo potere, quindi ogni responsabilta resta Vostra.

Ed è una reponsabillita che dovete quantomeno riconoscere, perchè se voi non vi foste staccato dalla chiesa nessuno lo avrebbe fatto.

la vostra abiura avrà un senso solo se pubblicamente direte ai vostri compagni che voi li avete condotti nell'errore..


Lo guardò con aria tranquilla.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Attle



Inscrit le: 01 Jan 2013
Messages: 193
Localisation: Ducato di Modena

MessagePosté le: Mer Juin 03, 2020 11:37 am    Sujet du message: Répondre en citant

Eminenza, ho promosso io lo scisma. Questo è vero. Ammetto la mia responsabilità e sono consapevole di aver portato in errore altri fedeli aristotelici. Sarà mio impegno promuovere un loro ritorno fra le braccia dell'unica Chiesa voluta da Aristotele.

Certo, capirete se in questo momento non posso garantirvi che tutti torneranno indietro. Inoltre, molti vivono ormai lontani, in altre terre e con molti altri non ho più legami. Se Madre Chiesa vorrà, sarà mio dovere impegnarmi affinché molti di loro ritornino.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Mer Juin 03, 2020 11:10 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Attle, vorreste tornare a fare il Prete?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Attle



Inscrit le: 01 Jan 2013
Messages: 193
Localisation: Ducato di Modena

MessagePosté le: Jeu Juin 04, 2020 9:15 am    Sujet du message: Répondre en citant

Eminenza - Teodoro sospirò - sono stato un parroco della Chiesa per molti anni a Massa. Mentirei se vi dicessi che mi manca poter servire l'Altissimo in primissima persona.
Se Madre Chiesa mi permetterà di riconfermare i miei voti, sarò felice di poter riprendere il mio cammino da dove si era interrotto.
Mi rimetto alla volontà della Chiesa.

In ogni caso, vorrei prima ottenere il perdono di Madre Chiesa e magari riprendere successivamente il mio cammino da uomo devoto unicamente alla Santa Chiesa Aristotelica. Gli eventi della vita mi hanno fatto diventare molto più riflessivo e prudente.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade -> AULA JARKOV : Accueil - Welcome - Accetazione Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com