L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

(Rp) Arrivo Ambasciatrice del R2S Venera Elettra

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La Nonciature Apostolique – the Apostolic Nunciature – la Nunziatura Apostolica
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Venera_elettra



Inscrit le: 22 Fév 2013
Messages: 498

MessagePosté le: Mar Nov 10, 2020 11:16 pm    Sujet du message: (Rp) Arrivo Ambasciatrice del R2S Venera Elettra Répondre en citant

Venera ricevuta la nomina di Ambasciatrice del R2S presso la Santa Sede, salì in carrozza e ordinò al cocchiere di portarla al Palazzo , giunti davanti al portone scese e rivolgendosi a un messo che le era andato incontro, presentandosi chiese cortesemente di essere annunciata.
Lo seguì in un grande ingresso , salendo la larga scala e camminando in un lungo corridoio la fece accomodare in un salottino , chiedendole di attendere che avrebbe annunciato il suo arrivo.
Si accomodò in comodo divanetto , e si rivolse al messo:


“Vi ringrazio per la vostra cortesia queste sono le mie credenziali per annunciarmi“ disse porgendogli una pergamena arrotolata

.
[rp][center]

Nomina di Venera Elettra Della Groana De Challant[char]Venera_elettra[/char] come Ambasciatore[/center]


In nome di Sua Maestà Atena Castiglia d'Aragona Sovrana del Regno delle Due Sicilie, Protettrice di Napoli, Duchessa delle Puglie e di Calabria.
Io Rebecca Constance, Segretaria Reale, Real Ministro degli Esteri


[center]Nomino[/center]

Venera Elettra Della Groana De Challant
Ambasciatore
per la Santa Chiesa Aristotelica

Nella speranza che la sua parola sia portatrice di Pace e Prosperità e che la Sua persona possa dare seguito ad una proficua collaborazione.


Scritto e sigillato a Castel Nuovo, Napoli, il 9 Novembre Anno Domini MCDLXVIII


Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie

[/rp]

Rimase in attesa di essere ricevuta guardandosi intorno, e speranzosa che questo nuovo incarico di Ambasciatrice potesse essere proficuo nel mantenere rapporti positivi tra Stato e la Santa Sede.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Mar Nov 17, 2020 4:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Protonotario non francofono Alma Bianca Arnod Sforza entrò nella sala dove si trovava l'Ambasciatrice del R2S presso la Santa Sede, dopo aver pregato un messo di preparare un tavolo con dolcetti, salatini e the caldo e freddo.

Buon pomeriggio Vostra Eccellenza, scusate il ritardo, ma gli impegni sono molteplici e le giornate ahimè sono sempre più corte; ci vorrebbero giornate da 48 ore anzichè da 24.
AccomodateVi qui, accanto a me e insieme godiamoci questo piccolo rinfresco che Vi compenserà in parte del lungo viaggio affrontato per giungere qui da noi.
Che notizie ci portate dalla Vostra magnifica terra?
Spero che siete foriera di buone notizie e che la Vostra nomina dia seguito ad una proficua collaborazione.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Venera_elettra



Inscrit le: 22 Fév 2013
Messages: 498

MessagePosté le: Mer Nov 18, 2020 11:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

L attesa non fu lunga , poco dopo S.Ecc.Madre Almalibre che scusandosi per il ritardo le chiedeva di sedersi accanto a lei per un piccolo rinfresco che un messo aveva preparato poco prima.
Venera sorrise e si accomodo dove la Madre le aveva indicato ringraziandola per tutte quelle attenzioni e la sua disponibilità.
Prese un dolcetto che le veniva offerto e un the caldo


Che notizie ci portate dalla Vostra magnifica terra?
Spero che siete foriera di buone notizie e che la Vostra nomina dia seguito ad una proficua collaborazione
. Disse Madre Amalibre

Immagino siate informata riguardo gli ultimi avvenimenti accaduti nei Rr, purtroppo , indirettamente influiscono su tutte le Province quindi anche sulla nostra magnifica terra. Rispose

Sorrise alla Madre e mandò giù un altro sorso di the.

Poi aggiunse

Ricevuta la nomina mi e sembrato doveroso come rappresentante della Chiesa nel Regno venire qui a presentarmi e rendermi disponibile ,impegnandomi ,in modo che la nostra possa essere una collaborazione proficua nel mantenere rapporti positivi .
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Jeu Nov 19, 2020 10:36 am    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Almalibre, sorrise all'Ambasciatrice Venera_elettra e, fra un sorso e l'altro di buon thè caldo, ricevette la risposta che aspettava

Immagino siate informata riguardo gli ultimi avvenimenti accaduti nei Rr, purtroppo , indirettamente influiscono su tutte le Province quindi anche sulla nostra magnifica terra.
Ricevuta la nomina mi e sembrato doveroso come rappresentante della Chiesa nel Regno venire qui a presentarmi e rendermi disponibile ,impegnandomi ,in modo che la nostra possa essere una collaborazione proficua nel mantenere rapporti positivi.


Sorridendole amabilmente, disse

Figliola, purtroppo le brutte notizie arrivano prima delle belle, quindi so che al momento state passando un periodo non proprio felice.
Vi ringrazio di esservi premurata di venire qui offrendo la vostra disponibilità e l'impegno per una proficua collaborazione mantenendo rapporti positivi.
Vi sarò grata se mi darete notizie periodiche sul susseguirsi degli avvenimenti che negativamente influiscono sulla vostra magnifica terra e spero che saranno migliori di quelli avuti finora.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Venera_elettra



Inscrit le: 22 Fév 2013
Messages: 498

MessagePosté le: Sam Nov 21, 2020 4:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Era stata una conversazione amichevole , quella con Madre Almalibre , ma purtroppo era giunta l ora di congedarsi , attese che finisse di parlare e rispose :

Madre e arrivato il momento di salutarvi e vi ringrazio ancora per la vostra gentilezza e accoglienza , sarà mia premura tenervi informata su avvenimenti futuri riguardanti la nostra magnifica terra , sperando in futuro di portare notizie positive . disse sorridendo

Vostra Eccelenza , col vostro permesso mi rimetterei in viaggio per far ritorno a casa, arrivederci a presto.
aggiunse inchinandosi, e sorridendo usci dalla sala.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La Nonciature Apostolique – the Apostolic Nunciature – la Nunziatura Apostolica Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com