L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo riconoscimento Sir_aventon
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
sir_aventon



Inscrit le: 08 Déc 2012
Messages: 23

MessagePosté le: Lun Fév 15, 2021 6:28 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Si, lo eravamo anche prima della mia presunta morte.

Disse
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Lun Fév 15, 2021 8:17 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mmhh...
Perdonatemi se insisto su questo argomento, ma lo ritengo importante.

In modo tale che io possa farmi un quadro più chiaro e completo della situazione, vi chiedo:
Avete avuto altre relazioni amorose prima di fidanzarvi con Dama Rinaldi che, da quanto affermate, è stata la vostra fidanzata fino al momento della vostra presunta morte come lo è ancora oggi?

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
sir_aventon



Inscrit le: 08 Déc 2012
Messages: 23

MessagePosté le: Mar Fév 16, 2021 12:10 am    Sujet du message: Répondre en citant

Si figuri, sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Ho avuto altre relazione amorose prima della Marchesa, si.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Mar Fév 16, 2021 5:38 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Molto bene Messere, vi ringrazio.

ripose la Missus, poi si rivolse al Presidente:

Monsignora Almalibre, avete domande per il richiedente?
In caso non ne aveste, mi date il permesso di chiamare alla sbarra e far giurare il prossimo testimone a favore Dama Luna Rinaldi detta "Lu.94"?

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2521

MessagePosté le: Mar Fév 16, 2021 6:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vostra Eccellenza Madre Orticaria, procedete pure con i giuramenti e gli interrogatori dei testimoni, io non ho domande da fare.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Mer Fév 17, 2021 12:38 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vi ringrazio, Presidente - rispose la Missus, poi si rivolse alla testimone:

Dama Rinaldi vi prego di avvicinarvi alla sbarra in modo che io possa ascoltare la vostra testimonianza.

Prima di iniziare, Vi invito a prestare giuramento secondo la seguente formula:


Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lu.94



Inscrit le: 04 Aoû 2017
Messages: 8

MessagePosté le: Mer Fév 17, 2021 3:22 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Luna fece un sorriso e annuì, raggiungendo la sbarra.
Poi, pronunciò il giuramento.


Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Jeu Fév 18, 2021 1:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Missus accolse con un sorriso l'arrivo della testimone alla sbarra e dopo aver ascoltato il suo giuramento le disse:

Molto bene, vi ringrazio.

poi, dopo aver chiuso il Libro delle Virtù ed averlo rimesso al suo posto, Madre Ortensia le chiese:

Gentile Dama Rinaldi, ora che abbiamo espletato le formalità, volete dirci se riconoscete quest'uomo come colui che fu vostro fidanzato come lo è adesso? e come fate a essere certa, eventualmente, che sia lui?
_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lu.94



Inscrit le: 04 Aoû 2017
Messages: 8

MessagePosté le: Jeu Fév 18, 2021 2:32 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Luna annuì cortesemente alle parole della Missus, e una volta che ella ebbe finito di parlare, s'apprestò a risponderle nella maniera sperava più chiara possibile.

Lo riconosco, si, certamente, o non lo avrei nuovamente accolto nella mia vita se così non fosse, ma al suo ritorno non fu effettivamente così semplice per me accettare che chi credevo morto fosse nuovamente lì, davanti a me.
Ne avevo pianto la scomparsa un anno prima, la mia vita era andata avanti, a fatica dopo quel momento, ma lo aveva fatto. Quando bussò alla mia porta.. fu un colpo al cuore.
Voi non lo conoscevate, ma non è cambiato d'una virgola, forse solo qualche ruga che accompagna un volto stanco, che tante cose ha sofferto.
Ma io sono una persona pragmatica, non avrei mai potuto accogliere nella mia casa un imitatore.
Temo Carlo, qui presente, potrà confermare quante domande gli ho posto, quanti trabocchetti, quante insinuazioni mirate.. al solo scopo di comprendere le sue pronte risposte, valutarne i tempi di reazione, l'accuratezza delle informazioni.
Non ho alcun dubbio di lui si tratti, dopo aver raccolto queste informazioni, ma a dire il verso non ne avevo nemmeno prima: ha saputo narrarmi con dovizia di particolari i nostri più privati litigi, i nostri gesti d'amore, conoscendo cose di me che mai ad altri oltre lui avevo rivelato.
E poi beh, francamente, ora che posso godere di nuovo della sua presenza.. dubito potrei mai confonderlo con nessun altro. L'amore sarà anche cieco, ma gli altri miei sensi recepiscono perfettamente. Lo stesso odore, portamento, modo di porsi, camminare, il tono della voce..


Luna lasciò andare un piccolo sorriso.

E poi, ho avuto modo di discuterci anche dal suo ritorno, e come si dice "E' nella rabbia che scopri la vera essenza di una persona" e posso assicurarvi.. pure nel litigare è rimasto lo stesso.

Arrossì appena, rivolgendo poi lo sguardo verso la Missus, in attesa di eventuali altre domande.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Mer Fév 24, 2021 4:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Missus ascoltò attentamente e dopo aver finito di prendere appunti rispose:

Vi ringrazio per le vostre parole Dama Rinaldi, al momento non ho altre domande.

poi si rivolse alla Presidente:

Eccellentissimo Presidente, avete domande per la testimone?
In caso non ne aveste, mi date il permesso di chiamare alla sbarra e far giurare il prossimo testimone a favore del richiedente, ovvero Ser Alexander Darktime detto "Darktime"?

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2521

MessagePosté le: Mer Fév 24, 2021 6:00 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vostra Eccellenza Madre Orticaria, non ho domande da rivolgere alla testimone.
Potete continuare ad interrogare gli altri testimoni

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Mer Fév 24, 2021 7:00 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Molto bene Eccellentissimo Presidente, vi ringrazio.

Attendiamo l'arrivo del testimone da me convocato nella giornata di oggi.
Poi, una volta che sarà in aula, procederò con il giuramento e con l'ascoltare la sua deposizione.


- rispose la Missus -
_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Sam Fév 27, 2021 6:18 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eccellentissimo Presidente,
in data di ieri, 26 Febbraio 1469, il testimone Darktime mi ha comunicato la sua difficoltà ad accedere a questa sala.

Gli ho nuovamente spiegato come fare tramite PM.

Per conoscenza, tutti i PM intercorsi tra me ed il testimone sono a vostra completa disposizione nella sala dedicata a questo procedimento, in Inquisizione Italofona.


_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Darktime



Inscrit le: 27 Fév 2021
Messages: 4

MessagePosté le: Dim Fév 28, 2021 12:30 am    Sujet du message: Répondre en citant

Alexander entrò, si guardò in giro per avere indicazioni... Non era mai stato in quel posto!
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Dim Fév 28, 2021 2:44 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Missus vide entrare il testimone, lo salutò con un sorriso e lo invitò ad accomodarsi...

Buongiorno e benvenuto, Ser Darktime.
La procedura che seguiremo è semplice, ora io reciterò la formula del giuramento che voi dovrete ripetere dopo di me.

Una volta espletata la formalità del giuramento vi inviterò a rilasciare la vostra deposizione, tutto qui.
Vi invito comunque a rimanere in aula per essere a disposizione della Presidente della Corte S.Ecc. Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza "Almalibre".


Dopo aver spiegato a grandi linee quello che da lì a poco sarebbe accaduto, continuò...

Ser Darktime, prima di iniziare vi invito a prestare giuramento secondo la seguente formula:
Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4  Suivante
Page 2 sur 4

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com