L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Il portone d'ingresso - entrance door - la porte d'entrée
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 29, 30, 31  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Monastero di San Domenico
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11961

MessagePosté le: Sam Nov 05, 2022 5:08 pm    Sujet du message: Répondre en citant

A small cough, and a smiling woman, of indefinable age and with a kind and penetrating gaze at the same time, appeared on the threshold.

Welcome to San Domenico, I believe you wish to meet the Rector of the Dominican Order... I am the Grand Prior, I introduce myself simply as Mother Fenice, as is the rule of the Dominicans.
I will send a converso to inform the Rector, Father Heldor. He will join us as soon as possible. Please come in. You are tired from the journey, I think. While a cell is being prepared for you, I will accompany you to refresh yourself according to the hospitality of the Monastery.


*****

Une petite toux, et une femme souriante, d'un âge indéfinissable et au regard à la fois doux et pénétrant, apparut sur le seuil.

Bienvenue à St Dominique, je crois que vous souhaitez rencontrer le Recteur de l'Ordre Dominicain... Je suis le Grand Prieur, comme c'est la règle chez les Dominicains je me présente simplement comme Mère Fenice.
Je vais envoyer un converso pour informer le Recteur, le Père Heldor. Il nous rejoindra dès que possible. Entrez, s'il vous plaît. Vous êtes fatigué par le voyage, je crois. Pendant que l'on vous prépare une cellule, je vous accompagnerai pour vous rafraîchir selon l'hospitalité du monastère.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Marc_Boniface
Invité





MessagePosté le: Sam Nov 05, 2022 9:00 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Marc sourit en voyant arriver quelqu'un. Finalement la prieur de l'ordre était la Cardinal Fenice. Lui dire mère était un peu complexe puisqu'il s'agissait d'une cardinal Romaine. Il ajouta.

Je vous remercie de votre accueil. Oui nous pouvons attendre que son Eminence le Recteur soit disponible. Nous souhaitions le rencontrer pour faire le point sur l'ordre. Malheureusement les archives de la Congrégation de la Diffusion de la foi sont assez anciennes... Et depuis il semblerait que des changements aient eu lieu. Nous souhaitons donc rencontrer tous les Recteurs et le clergé séculier composés de moines, prieurs et dignitaires des ordres religieux. Pour nous ils ont une importance capitale dans la diffusion de la foi. Je constate donc que votre ordre est toujours aussi dynamique.

Je n'ai pas attendu très longtemps avant que quelqu'un arrive !

J'ai fait bon voyage mais ce ne fut pas très fatiguant les routes sont bonnes en italie. Ce n'est pas le cas partout !


Il sourit.



-----------------------------------------------------------------------------------

Marc sorrise vedendo arrivare qualcuno. Infine, il priore dell'ordine era il cardinale Fenice. Dirlo a sua madre è stato un po' complesso, dato che era un cardinale romano. Ha aggiunto:

Vi ringrazio per il vostro benvenuto. Sì, possiamo aspettare che Sua Eminenza il Rettore sia disponibile. Volevamo incontrarlo per discutere dell'ordine. Purtroppo gli archivi della Congregazione per la diffusione della fede sono piuttosto vecchi... E da allora sembra che siano avvenuti dei cambiamenti. Desideriamo quindi incontrare tutti i Rettori e il clero secolare composto da monaci, priori e dignitari degli ordini religiosi. Per noi sono di fondamentale importanza per la diffusione della fede. Vedo che il vostro ordine è ancora molto dinamico.

Non ho aspettato a lungo che arrivasse qualcuno!

Ho fatto un buon viaggio ma non è stato molto faticoso, le strade sono buone in Italia. Non è così dappertutto!


Sorride.
Revenir en haut de page
alderanx



Inscrit le: 05 Nov 2022
Messages: 21

MessagePosté le: Sam Nov 05, 2022 9:03 pm    Sujet du message: battesimo Répondre en citant

salute a voi eminenza Fenice,busso alle vostre porte per fare catechismo per ottenere il sacramento del battesimo,per poi sposare la mia amata,che attende,spero in una vostra risposta e resto al vostro servizio,i miei omaggi
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Sam Nov 05, 2022 10:55 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Povero fratello Silvio, sempre di corsa. Dall 'interno del magazzino degli attrezzi, sentì bussare e si avviò verso il grande portone del Monastero dove risiedono i monaci.
Arrivò tardi, la figura snella della Madre Priora, l 'aveva anticipato aprendone il grande portone , e ricevendo il Prefetto.
Poco dietro un giovane si presentava chiedendo di essere seguito nella Catechesi.
Benvenuto Prefetto Marc_Boniface, non eravate attesso, ma è sempre un enorme piacere ospitare i membri degli ordini religiosi.
Si avvicinò al giovane e disse: Benvenuto giovane Alderanx
Entra per cortesia e seguimi verso la

Segreteria


Pauvre frère Silvio, toujours pressé. De l’intérieur du magasin d’outils, il entendit frapper et se dirigea vers la grande porte du monastère où résident les moines.
Arrivé tard, la silhouette élancée de la Mère Prieure, il avait anticipé en ouvrant la grande porte , et en recevant le Préfet.
Peu après, un jeune se présentait en demandant à être suivi dans la catéchèse.
Bienvenue Préfet Marc_Boniface, vous n’étiez pas attendu, mais c’est toujours un immense plaisir d’accueillir les membres des ordres religieux.
Il s’approcha du jeune homme et dit: Bienvenue jeune Alderanx
Entrez et suivez-moi sur le répondeur

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
heldor
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 18 Nov 2008
Messages: 2593
Localisation: Venezia - Italia

MessagePosté le: Dim Nov 06, 2022 12:37 am    Sujet du message: Répondre en citant

L'anziano prelato era stato chiamato mentre stava esaminando dei documenti personali, con calma, anche perché non avrebbe potuto fare altrimenti, era giunto al portone, chiamato da un novizio mandato da Madre Fenice:

Benvenuto nella casa di San Domenico, Monsignor Boniface! Scusate il ritardo ma le mie gambe non mi consentono di andare alla velocità che vorrei... - disse sollevando appena la punta del bastone da terra e sorridendo, quindi gli si fece incontro per abbracciarlo con il gesto aristotelico del benvenuto.

Prego Monsignor Boniface, Madre Fenice ci farà strada verso un luogo dove potremo parlare, in tranquillità, di tutto quello che desiderate riguardo questa casa.

Sorrise quindi anche ad Alderanx - Benvenuto anche a Voi figliolo! Possiate trovare qui la pace e la conoscenza che cercate! - gli parlò sorridendogli, quindi attese che Fenice facesse strada.

______________

The elderly prelate had been called while he was examining personal documents, calmly, also because he could not have done otherwise, he had come to the door, called by a novice sent by Mother Fenice:

Welcome to the house of San Domenico, Monsignor Boniface! Sorry for the delay but my legs do not allow me to go as fast as I would like ... - he said, just lifting the tip of the stick from the ground and smiling, then he came towards him to embrace him with the Aristotelian gesture of welcome.

Please Monsignor Boniface, Mother Phoenix will lead us to a place where we can talk, in peace, about everything you want about this house.

Then he smiled to Alderanx too - Welcome to you too son! May you find the peace and knowledge you seek here! - spoke to him smiling, then waited for Fenice to lead the way.


____________________________

Le vieux prélat avait été appelé alors qu'il examinait des documents personnels, calmement, aussi parce qu'il n'aurait pas pu faire autrement, il était venu à la porte, appelé par une novice envoyée par Fenice :

Bienvenue à la maison de San Domenico, Monseigneur Boniface ! Désolé pour le retard mais mes jambes ne me permettent pas d'aller aussi vite que je le voudrais ... - dit-il en soulevant simplement le bout du bâton du sol et en souriant, puis il vint vers lui pour l'embrasser avec l'aristotélicien geste de bienvenue.

S'il vous plaît Monseigneur Boniface, Mère Phénix nous conduira à un endroit où nous pourrons parler, en paix, de tout ce que vous voulez de cette maison.

Puis il sourit également à Alderanx - Bienvenue à toi aussi fils ! Puissiez-vous trouver la paix et la connaissance que vous recherchez ici! - lui parla en souriant, puis attendit que Fenice ouvre la voie.

_________________
+S.Ecc.Ill.ma frà Tebaldo Foscari detto Heldor il randello
Cardinale Vescovo Emerito di San Domenico in Burgos
Vice Primate delle Venezie e Stato da Mar
Legato Apostolico per le Venezie e Stato da Mar
Patriarca di Venezia
Arcivescovo Sine Cura di Gorizia
Padre Generale dell'Ordine di San Domenico,
Conte di Sezze
ecc.

Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Marc_Boniface
Invité





MessagePosté le: Dim Nov 06, 2022 5:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Un fidèle arriva pour demander à recevoir le sacrement du baptême. Il ne doutait pas qu'il recevrait rapidement une réponse. Marc le salua alors qu'il attendait en compagnie de Fenice.

Peu de temps après le Cardinal Silvio se présenta et il le salua.


Bonjour Eminence, c'est un plaisir de vous rencontrer. Je vois que vous avez fort à faire ici !

Il dit cela pour parler du fidèle arrivée pour recevoir les enseignement du très haut.

Après Silvio ce fut au tour de son Eminence le recteur. Celui-ci était plus âgée que ces confrères. Il semblait avoir une infinie sagesse. Il devait être aussi sage que son Eminence Kalixtus. Après tout personne ne devenait Recteur en étant quelqu'un d'irréfléchie. Marc était ravie de pouvoir rencontrer des figures si impliquée dans la vie religieuse.

Marc n'était pas offusqué de son retard et le comprenait.


Eminence ne soyez pas attristé de votre retard. Je ne suis pas sur que j'irais plus vite que vous lorsque j'aurais atteint votre âge. Pour le moment j'ai la jeunesse pour moi donc je peux patienter pour avoir le privilège d'entendre les plus anciens me donner des conseils.

Il fut surpris de se faire embrasser mais après tout pourquoi pas. C'était la pure expression de l'amitié Aristotélicien. Marc lui rendit son salut Aristotélicien puis ajouta.

Oui ne vous en faites pas. Je suis venu surtout pour vous deux choses.

La 1ère est de voir comment votre ordre se porte. Vu la vitalité à l'entrée j'imagine qu'il est assez dynamique. Et la seconde chose est de voir avec vous les statuts de votre ordre. En effet son Eminence Kalixtus m'a chargé en autre chose de récupérer vos statuts. Ceci afin de pouvoir les faire évoluer si jamais quelques passages ne correspondent plus au droit canon nouvellement publié par notre Sainte Eglise. Ensuite l'idée étant de les faire approuver par la sainte curie. Evidemment j'imagine que cela sera une formalité pour votre ordre. Vous avez l'air bien entourée et tous bien plus sage que moi.



--------------------------------------------------------------------------


Un fedele arrivò per chiedere di ricevere il sacramento del battesimo. Non aveva dubbi che avrebbe ricevuto presto una risposta. Mark lo salutò mentre aspettava con Fenice.

Poco dopo il cardinale Silvio si presentò e lo salutò.


Buongiorno Eminenza, è un piacere conoscerla. Vedo che avete molto da fare qui!

Ha detto questo per parlare dei fedeli che sono arrivati a ricevere gli insegnamenti dell'Altissimo.

Dopo Silvio fu la volta di Sua Eminenza il Rettore. Questo era più vecchio dei suoi confratelli. Sembrava avere una saggezza infinita. Doveva essere saggio come sua eminenza Kalixtus. Dopotutto, nessuno è diventato Rettore essendo una persona sconsiderata. Marc è stato felice di poter incontrare figure così impegnate nella vita religiosa.


Marc non si offese per il suo ritardo e lo capì.


Eminenza non si rattristi per il suo ritardo. Non sono sicuro che andrò più veloce di te quando avrò la tua età. Per il momento ho la giovinezza tutta per me, quindi posso aspettare il privilegio di sentire i più grandi che mi danno consigli.

Era sorpreso di essere stato baciato, ma in fondo perché no. Era la pura espressione dell'amicizia aristotelica. Mark ricambiò il saluto aristotelico e poi aggiunse.

Sì, non si preoccupi. Sono venuto soprattutto per due cose.

Il primo è quello di verificare l'andamento del vostro ordine. Data la vitalità all'ingresso, immagino che sia piuttosto dinamico. E la seconda cosa è vedere con voi lo statuto del vostro ordine. Sua Eminenza Kalixtus mi ha chiesto di raccogliere i vostri statuti. Questo per poterli cambiare se alcuni passaggi non corrispondono più al diritto canonico recentemente pubblicato dalla nostra Santa Chiesa. Poi l'idea è di farli approvare dalla Santa Curia. Ovviamente immagino che questa sia una formalità per il vostro ordine. Mi sembra che siate ben circondati e tutti molto più saggi di me.
Revenir en haut de page
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11961

MessagePosté le: Dim Nov 06, 2022 10:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Le Grand Prieur a pris la parole.
Frères, allons donc tous ensemble à la salle capitulaire.
Là, nous pouvons discuter et examiner les documents nécessaires. S'il vous plaît, suivez-moi.


*****

Prese la parola il Gran Priore.
Fratelli, andiamo dunque tutti insieme nella Sala Capitolare.
Là potremo parlare ed esaminare i documenti necessari. Vi prego, seguitemi.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Kassyopea



Inscrit le: 08 Nov 2022
Messages: 17

MessagePosté le: Mar Nov 08, 2022 9:24 pm    Sujet du message: Arrivo Kassyopea Répondre en citant

Kassyopea smontò dal suo muccavallo e si trovò davanti all'enorme portone. Si alzò sulle punte e bussò col battente.

"Sono Kassyopea Dei Lante, figlia di Ohtello e Rowain e sono qui per battezzarmi insieme ai miei parenti." Urlò sperando che qualcuno la sentisse.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
marcolino.



Inscrit le: 08 Nov 2022
Messages: 12

MessagePosté le: Mar Nov 08, 2022 10:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Marcolino arrivo' dinanzi il portone, busso' e attese che lo aprissero...
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Angiu



Inscrit le: 09 Nov 2022
Messages: 11

MessagePosté le: Mer Nov 09, 2022 11:26 am    Sujet du message: Répondre en citant

Eccomi, arrivo anche io scusate il ritardo.
Angiu si ricompone e bussa al portone[/i]
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Mer Nov 09, 2022 5:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Arrivoooooooooooooooo!!
Aioo- cò fatto? Me guardo attorno se nessuno m 'aveva sentito urlare
Un poco imbarazzato vò aprire portone
OOOO quanti giovani!! E una gioia vedere tanti fijioli
Sorrido felice
Dunque voi siete? me dite i vostri nomi e quanti devono ancora arrivare?
Fò prepare una bella tavolata per la cena tutti insieme!
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Kassyopea



Inscrit le: 08 Nov 2022
Messages: 17

MessagePosté le: Mer Nov 09, 2022 8:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Io sono Kassyopea Dei Lante, figlia di Ohtello e Rowain. Questo è Angelo detto Angiu, quel perdigiorno di mio fratello, dovrebbe arrivare anche mia nipote Cliodna, figlia di mia sorella Leucotea " disse Kassy tutto d'un fiato
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Mer Nov 09, 2022 9:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La serinità a San Domenico non manca mai
Ma quando vedo tanti giovani spensierati e allegri me sento giovane pure io
Con l 'allegria nel cuore sorrido alla giovane Kassyopea
OO bene bene!
Intanto benvenuti a tutti!
Spettate che prendo nota o finisce che perdo qualcuno tra i viali del Seminario e poi chi lo sente il Priore!
Dunque Kassyopea
Angiu
Cliodna

E tu Marcolino fai parte del gruppo?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
marcolino.



Inscrit le: 08 Nov 2022
Messages: 12

MessagePosté le: Mer Nov 09, 2022 9:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Buona sera Padre Silvio, si, faccio parte del gruppo con me ci sarà anche mia figlia alanis_
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Mer Nov 09, 2022 10:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Spetta spetta che ciò poca carta
Dunque vediamoo
Dunque Kassyopea
Angiu
Cliodna
Marcolino.
alanis_

Intanto sedete su fijioli vò fatto portare frutta e pane
Prossimoo?
Quando ce siamo tutti andiamo dritti in segreteria!

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Monastero di San Domenico Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 29, 30, 31  Suivante
Page 24 sur 31

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com