L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Il portone d'ingresso - entrance door - la porte d'entrée
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30, 31  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Monastero di San Domenico
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
BARBERA



Inscrit le: 21 Oct 2023
Messages: 26

MessagePosté le: Mer Nov 01, 2023 1:46 am    Sujet du message: Répondre en citant

Basito della risposta, si rivolse al Cardinal Fenice e con un sospiro iniziò la frase...

Fratella Fenice o almeno così mi é parso di capire che vi chiamate dal Vostro collega, MAI ho detto che non credo nella Vostra istituzione. Ma di certo non sono uno che se ne intende di santi, preti o di bovini o pesci... Come pure neanche conosco i vostri modi e consuetudini.

Io conosco solo come gestire eserciti e giustizia.
É il compito della Chiesa se non erro instradarmi verso il mondo ecclesiastico.

Per quanto riguarda la mia voglia di studiare é minima e ora con tutte queste perdite di tempo é ancora meno, e se sono qui é perché la mia famiglia e la mia futura sposa sono credenti e battezzati. Io debbo sposarmi, e sono venuto a Voi per ricevere la base dei sacramenti.

La mia agitazione é perché da tanto tempo che io e costui che dice di essere due persone in una (esorcismo necessario ? ) attendiamo. E onestamente non ho molto tempo a disposizione a causa dei conflitti politici che il regno Ispanico si riversa e credetemi se vi dico che se sono qui dopo un lungo viaggio e con i pericoli che incorro per amore, non vuol certo dire che non credo in Voi o in chi per voi.

Se avete intenzione di preparami al battesimo sono felice, se non avete intenzione ne prendo atto e tolgo il disturbo... Vorrà dire che le esternazioni di eretici si vanno a confermare maggiormente; e io non sono un eretico, sono uno che non sa neanche cosa sia la storia della chiesa. E voi non me la volete insegnare... Questo é.

Evidentemente le parole di Padre Silvio San Severino sono in realtà differenti da quelli che sta accadendo ora.

_________________

MARQUÉS DE BARCELONA


Dernière édition par BARBERA le Mer Nov 01, 2023 2:04 am; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11961

MessagePosté le: Mer Nov 01, 2023 2:03 am    Sujet du message: Répondre en citant

Padre Silvio vi avrebbe detto per prima cosa di portare rispetto e di essere umile, perché lui lo era, umile e gentile. E credeva nell'Altissimo e nella Chiesa, non faceva finta.
Qui nessuno vi ha detto che non vogliamo insegnarvi, vi ho detto che si chiede nel modo giusto, e sto cercando di spiegarvi che se non credete nell'importanza del battesimo, il battesimo è una bugia e un'offesa fatta a Dio.
Ascoltare gli eretici che sparlano della Chiesa non può portare alla verità, perché gli eretici sono eretici, non capiscono niente della Fede e della religione.
E questa, figliolo, è la lezione numero uno per chi si avvicina al battesimo, come vedete vi sto già insegnando.


Madre Fenice, come sempre quando si parlava di Padre Silvio, si era commossa.

Questa persona che è qui non sta dicendo di essere due persone, sta dicendo di aver cambiato nome, sono due cose diverse. Se negli archivi antichi troverò copia dei suoi diplomi, che avranno l'indicazione del cambio del nome, sarà tutto a posto. Noi qui facciamo le cose per bene e le abbiamo sempre fatte.

Ora, se vi siete calmato, entriamo tutti e cerchiamo di ragionare. Prepararsi al battesimo non è una cosa che si fa in un giorno, il catechismo non sono due frasette buttate là, sono le basi minime di conoscenza per poter dire in cosa si crede. Altrimenti, dire "Credo" senza sapere in che cosa si dice di credere, ancora una volta, sarebbe una bugia.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
BARBERA



Inscrit le: 21 Oct 2023
Messages: 26

MessagePosté le: Mer Nov 01, 2023 2:12 am    Sujet du message: Répondre en citant

dopo un breve sospiro di tranquillità, sorrido al Cardinale...

Grazie Fratella, sono calmo e la mia agitazione é tanta. A scuola non sono mai stato bravo e l'idea di ristudiare mi mette angoscia. Se le mie parole Vi sono sembrate mancanza di rispetto mi dispiace .. non era mia intenzione. Ma fra bovini, pesci e esorcismi vari mi stavo preoccupando. Ma sono felice e ansioso di intraprendere questo nuovo cammino...

Ho conosciuto Monsignor Silvio a Massa, ed é effettivamente una gran perdita per tutti. Se sono qui ora, é sicuramente anche grazie a Lui.

Ma ditemi, é difficile questo corso?


e prendendo sotto braccio la Monsignora varco la soglia con un piccolo mazzo di fiori portato per l'occasione da donare alla "Fratella".
_________________

MARQUÉS DE BARCELONA
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
heldor
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 18 Nov 2008
Messages: 2593
Localisation: Venezia - Italia

MessagePosté le: Mer Nov 01, 2023 11:02 am    Sujet du message: Répondre en citant

Non sapeva se ridere o piangere per l'approccio di Barbera, ma vedendo che questi era giunto a modi più consoni non proferì parola, annuì solo soddisfatto per come Fenice aveva affrontato la situazione.. Non era un caso che lei fosse a capo della diplomazia della Chiesa e che lui, invece, fosse stato a capo dell'Inquisizione in un tempo molto lontano...

Siate i benvenuti in questo luogo di pace, preghiera e riflessione... - disse rivolgendosi a entrambi i nuovi venuti, disse facendo un passo indietro per farli entrare.
Quindi si agganciò all'ultima affermazione detta dalla sua consorella "figliolo, non solo sarebbe una bugia recitare il Credo o accettare la formula del battesimo senza credere, ma sarebbe un peccato capitale, rischiando di finire sotto indagine dalla Santa Inquisizione Romana... E fidatevi, non è una bella esperienza! Ve lo dice uno che ha dovuto interrogare tanti, tantissimi, che erano in sospetto di eresia o peccato capitale.. Voi non volete incorrere in questo, vero?

Sorrise pacifico, senza distogliere lo sguardo da Barbera, quindi si rivolse alla sua consorella: "Sorella Fenice, sarò nel mio studio... Se avrete bisogno di me, fatemi chiamare senza problema alcuno, va bene?"

Detto questo iniziò ad allontanarsi lentamente attraverso il chiostro.

_________________
+S.Ecc.Ill.ma frà Tebaldo Foscari detto Heldor il randello
Cardinale Vescovo Emerito di San Domenico in Burgos
Vice Primate delle Venezie e Stato da Mar
Legato Apostolico per le Venezie e Stato da Mar
Patriarca di Venezia
Arcivescovo Sine Cura di Gorizia
Padre Generale dell'Ordine di San Domenico,
Conte di Sezze
ecc.

Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
BARBERA



Inscrit le: 21 Oct 2023
Messages: 26

MessagePosté le: Jeu Nov 02, 2023 1:36 am    Sujet du message: Répondre en citant

"figliolo, non solo sarebbe una bugia recitare il Credo o accettare la formula del battesimo senza credere, ma sarebbe un peccato capitale, rischiando di finire sotto indagine dalla Santa Inquisizione Romana... E fidatevi, non è una bella esperienza! Ve lo dice uno che ha dovuto interrogare tanti, tantissimi, che erano in sospetto di eresia o peccato capitale.. Voi non volete incorrere in questo, vero?"

udite queste parole, giro la testa di scatto verso il fratello Heldor e dico spalancando gli occhi:

fratello Heldor, sia mai... Anche se onestamente non so se é peggio essere sotto le sgrinfie della mia futura sposa o della Santa inquisizione.. hahahs... Siete mica un suo parente per caso? É una Foscari anche Lei come Voi della famiglia Lancaster..

A proposito, la Contessa Francesca Borgia detta Lululu Vi manda i Suoi saluti.

Ma venite fratellio, ho questo altro braccio libero per prenderVi con noi. Tenete nel frattempo questa bottiglia di Rhum spagnolo, spero che sia di Vostro gradimento.

A proposito, l'impossessato qua dietro non é pericoloso, vero? Non vorrei ritrovarmi a vedere roteare la sua testa su se stessa... Mi impressionò facilmente .


E rimango stupito per il bellissimo luogo in cui mi trovavo
_________________

MARQUÉS DE BARCELONA
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
heldor
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 18 Nov 2008
Messages: 2593
Localisation: Venezia - Italia

MessagePosté le: Jeu Nov 02, 2023 9:22 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Si fermò nel sentire la risposta di Barbera e sorrise scuotendo il capo:

Se la vostra sposa è peggio della Santa Inquisizione, figliolo, forse potete capire perché presi i voti e diventai sacerdote - rispose divertito - riguardo al grado di parentela con la Vostra futura sposa, non so, credo di essere il più anziano Foscari vivente... Ero zio del Re di un qualche regno dalle Vostre parti, così come sono, in qualche modo, zio del Santo Padre... Quindi, chi lo sa? - disse alzando le spalle.

Riguardo Lululu, fatemi la cortesia di riportarle i miei saluti.. La ricordo con grande affetto...

Quindi guardò la bottiglia di rhum e scosse gentilmente il capo, facendo ondeggiare la lunga e folta barba grigia - Magari potessi, ma alla mia età il medico mi concede a malapena del vino per accompagnare i pasti.

Infine fece cenno con la mano libera dal bastone: "Meglio se vi fate guidare fino all'aula per il corso da Madre Fenice.. Poi chi lo sa, potremmo ritrovarci in aula come professore e alunno.."

_________________
+S.Ecc.Ill.ma frà Tebaldo Foscari detto Heldor il randello
Cardinale Vescovo Emerito di San Domenico in Burgos
Vice Primate delle Venezie e Stato da Mar
Legato Apostolico per le Venezie e Stato da Mar
Patriarca di Venezia
Arcivescovo Sine Cura di Gorizia
Padre Generale dell'Ordine di San Domenico,
Conte di Sezze
ecc.

Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Constantin1er



Inscrit le: 06 Jan 2019
Messages: 17
Localisation: Bruges

MessagePosté le: Dim Nov 05, 2023 7:08 am    Sujet du message: Répondre en citant

Constantin1er ce présenta au Monastère San Domenico

Bonjour,

Je me présente a vous pour passer un cursus diplomatique.

_________________
Curé de Bruges
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
BARBERA



Inscrit le: 21 Oct 2023
Messages: 26

MessagePosté le: Mer Nov 08, 2023 12:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Fratella Fenice e fratello Heldor, comincio a fare le radici qui in giardino....
_________________

MARQUÉS DE BARCELONA
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11961

MessagePosté le: Jeu Nov 09, 2023 12:16 am    Sujet du message: Répondre en citant

Reecardo, Barbera, Constantin1er, venite in segreteria e iscrivervi ai corsi, faccio preparare le aule...

Bienvenue, venez au secrétariat et inscrivez-vous au cours, je préparerai les salles de classe...

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Blazingwill



Inscrit le: 04 Avr 2016
Messages: 1458
Localisation: Salisbury, Devon (England)

MessagePosté le: Sam Nov 25, 2023 9:55 pm    Sujet du message: Répondre en citant

A letter arrives for the Order.

Citation:
Dear Monsignor,

I am writing to you as I have received the charge of the Office of the Relics of Saint Theodule for the protection of relics. I am conducting a census to determine which relics the Congregations possess and whether they have the proper certifications.

I would be very grateful if you could take the time to respond to this letter, as it will help us advance in our research.

May God bless you.

Peace and Goodwill,

Monsignor William Blazing, OFM
Prefect for the Office of the Relics of Saint Theodule


_________________

Metropolitan Archbishop of Canterbury | Marquess of Exminster | Earl of Bassetlaw | Viscount of Osney
Prefect of the office of Relics
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Cyphus



Inscrit le: 15 Fév 2009
Messages: 136
Localisation: © « Saint Paul », Etienne Parocel, XVIIe

MessagePosté le: Lun Nov 27, 2023 7:59 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Cyphus se rend à la porte d'entrée et frappe.
—Bonjour, je suis le Frère Cyphus Garion.
Il porte sa bure et une cape de voyage. On voit sa jument grise quelques mètres derrière lui.

Cyphus va alla porta d'ingresso e bussa.
—Salve, sono il fratello Cyphus Garion.
Indossa la sua veste e un mantello da viaggio. Vediamo la sua cavalla grigia pochi metri dietro di lui.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur MSN Messenger
Cyphus



Inscrit le: 15 Fév 2009
Messages: 136
Localisation: © « Saint Paul », Etienne Parocel, XVIIe

MessagePosté le: Dim Déc 03, 2023 1:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il frappe encore.
—S'il vous plait, je voudrais suivre le cursus diplomatique sur recommandation de Son Excellence Melian.

Colpisce ancora.
—Per favore, vorrei seguire il corso diplomatico su raccomandazione di Sua Eccellenza Melian.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur MSN Messenger
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11961

MessagePosté le: Lun Déc 04, 2023 12:47 am    Sujet du message: Répondre en citant

Mother Fenice arrives limping, a little tired but smiling.

Here I am, here I come. Excuse me, seasonal sickness. Come in, I'll have the room prepared and I'll send a converso to search the archives, we have a recognised relic, but you know, since we did some work here at the Monastery, some documents seem lost. We will look harder.

*****

La mère Fenice arrive en boitant, un peu fatiguée mais souriante.

Me voici, me voici. Excusez-moi, maladie saisonnière. Entrez, je vais préparer la pièce et je vais envoyer un converso pour fouiller les archives, nous avons une relique reconnue et nous avons la reconnaissance, mais vous savez, depuis que nous avons fait des travaux ici au monastère, certains documents semblent perdus. Nous ferons des recherches plus approfondies.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Cyphus



Inscrit le: 15 Fév 2009
Messages: 136
Localisation: © « Saint Paul », Etienne Parocel, XVIIe

MessagePosté le: Lun Déc 04, 2023 2:14 am    Sujet du message: Répondre en citant

—Je vous remercie Votre Excellence de vous être déplacée, je suis confus de vous déranger dans votre état. Je peux attendre ou revenir : dites-moi.
Je ne voudrais pas vous mettre dans l'embarras.

Il s'incline.

—Je suis le Frère Cyphus Garion. Comment dois-je vous appeler ?

—I thank you Your Excellency for coming, I'm ashamed to disturb you in your state. I can wait or come back : just tell me.
I don't want to embarrass you.

He bows.

—I am Brother Cyphus Garion. How should I call you?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur MSN Messenger
Mimeca



Inscrit le: 28 Nov 2023
Messages: 9

MessagePosté le: Mar Déc 05, 2023 3:00 am    Sujet du message: Répondre en citant

Semplice, umile negli abiti e umile nei modi giunge al Monastero di San Domenico. Gli occhi colmi di gentilezza e di benevolenza rispecchiano anche il volto gentile del giovane che fin da piccolo, cresciuto nelle campagne di Montepulciano, ha conosciuto l'umiltà e la felicità delle piccole cose.
Giunto al portone d'ingresso si permetterebbe di bussare ed attenderebbe con calma e devozione che qualcuno possa giungere ad aprire per potersi presentare e spiegare le sue spiegazioni.

Con un respiro tranquillo, un'espressione serena e rilassata attende umilmente con le braccia d'innanzi all'addome dove solo le mani trovano una unione d'innanzi al suo petto, quasi in una sorta di remissiva e silenziosa preghiera.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Monastero di San Domenico Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30, 31  Suivante
Page 29 sur 31

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com