L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[Ap 89] Scioglimento matrimoniale Veleno_ - Ramen
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Mer Fév 24, 2021 2:29 pm    Sujet du message: [Ap 89] Scioglimento matrimoniale Veleno_ - Ramen Répondre en citant

Veleno_ a écrit:
Citation:
RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

  • Nome IG: Veleno_

  • Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Arcidiocesi di Pisa, Parrocchia di Massa

  • Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Aristotelica Battezzata




Richiesta di Annullamento del Matrimonio

  • Nome IG Sposo: Ramen

  • Nome IG Sposa: Veleno_

  • Data del matrimonio: 15 Ottobre 1467

  • Celebrante: Lavnisk

  • Parrocchia di celebrazione sacramento: Massa

  • Testimoni: Tiranno, testimone dello sposo; Banshee, testimone della sposa

  • Bambini (specificare numero e nome IG): una figlia, Kallyope

  • Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] No

  • Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] No

  • Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):
Il normale rapporto di amore e fiducia che dovrebbe esistere tra i due coniugi è venuto a mancare. In queste condizioni è impossibile, e anche privo di senso, continuare a tenere in piedi quella che ormai è divenuta una farsa.


[b]Allegati


  • Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:





  • Certificato di matrimonio:




Firma del richiedente

  • Firma:





Il Procuratore, dopo aver visionato e controllato i documenti allegati ed averli trovati in regola, si appresta a far aprire l'Aula.



Citation:



    Tribunale Arcivescovile di Pisa







    Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Veleno_ e Ramen



Noi, S.E. Madre Alma Bianca Arnod Sforza, detta "Almalibre", Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Pisa,


    DICHIARIAMO



concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Veleno_ e Ramen. Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


    DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO



dei coniugi Veleno_ e Ramen al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi Veleno e Ramendovranno presentarsi presso la sala del Tribunale Arcivescovile di Pisa allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato. Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Ecclesiastico per la Provincia di Pisa S.E. Madre Alma Bianca Arnod Sforza "Almalibre"

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Pisa,
il XXIV giorno del mese di Febbraio dell'Anno di Grazia MCDLXIX






[/rp]

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Ven Fév 26, 2021 3:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Entrambi gli sposi sono stati da me convocati in quest'aula.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Veleno_



Inscrit le: 24 Fév 2021
Messages: 22

MessagePosté le: Dim Fév 28, 2021 3:32 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ludovica ricevette la missiva della Procuratrice Ecclesiastica molto prima di quanto si aspettasse.
Lieta della celerità dell'apertura dell'udienza di scioglimento matrimoniale, fece preparare la carrozza e raggiunse l'aula allestita per l'occasione.

"Buon pomeriggio, mi scuso per il ritardo ma ho avuto qualche difficoltà nel trovare la strada giusta. Vi ringrazio per l'udienza..." disse, non appena varcata la soglia.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Dim Fév 28, 2021 3:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Procuratrice, visto che la sposa era entrata in aula, entrò a sua volta e le disse:

Buon pomeriggio Dama Veleno_, mettetevi pure comoda perchè per poter idare inizio all'udienza, dobbiamo aspettare che arrivi il vostro sposo e il Presidente della Corte Sua Eminenza Cardinale Arduino della Scala "Gropius".
Accomodatevi e aspettiamo insieme il loro arrivo.

_________________


Dernière édition par almalibre le Dim Fév 28, 2021 3:50 pm; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Dim Fév 28, 2021 3:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Procuratrice, visto che la sposa era entrata in aula, entrò a sua volta e le disse:

Buon pomeriggio Dama Veleno_, mettetevi pure comoda perchè per poter idare inizio all'udienza, dobbiamo aspettare che arrivi il vostro sposo e il Presidente della Corte Sua Eminenza Cardinale Arduino della Scala "Gropius".
Accomodatevi e aspettiamo insieme il loro arrivo.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Ramen



Inscrit le: 02 Mai 2019
Messages: 22

MessagePosté le: Ven Mar 05, 2021 1:59 am    Sujet du message: Répondre en citant

Rodolfo ricevuta la lettera si presentò all’Udienza e prese posto.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Ven Mar 05, 2021 12:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mettetevi comodi mentre aspettiamo insieme l'arrivo del Presidente della Corte Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Arduino Della Scala "Gropius"
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Sam Mar 06, 2021 11:44 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale entrò in aula e prese posto al seggio della Presidenza. Benedisse i presenti.

Pax vobiscum! Procuratrice, possiamo procedere.

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Sam Mar 06, 2021 2:33 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Procuratrice si alzò in piedi in segno di rispetto all'ingresso dell'Illustrissimo Signor Presidente della Corte Sua Emienza Reverendissima il Cardinale Arduino Della Scala "Gropius", chinò il capo nel ricevere la sua benedizione e, avuta l'autorizzazione ad avviare la procedura per lo scioglimento, si rivolse alla sposa:

Dama Veleno_, siete pregata di prestare giuramento, attenendovi alla seguente formula:

*Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte*.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Veleno_



Inscrit le: 24 Fév 2021
Messages: 22

MessagePosté le: Dim Mar 07, 2021 9:20 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ludovica annuì, fece un sospiro e ripeté ad alta voce il giuramento:

"Io, Ludovica Viola Carafa della Spina, giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte."
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Dim Mar 07, 2021 9:35 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Procuratrice, udito il giuramento appena fatto dalla sposa, si rivolge allo sposo

Messer Ramen, vi prego di pronunciare il giuramento la cui formula vi riporto per vostra comodità.

*Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte*.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Ramen



Inscrit le: 02 Mai 2019
Messages: 22

MessagePosté le: Dim Mar 07, 2021 5:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rodolfo pronunciò il Giuramento.

Io, Rodolfo Edoardo Dondi de’ Falconieri, giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Dim Mar 07, 2021 7:57 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltati i giuramenti di entrambi gli sposi, la Procuratrice rivolgendosi alla sposa le sorride vedendo il suo evidente stato di ansia e le dice:

*Dama Veleno_, raccontateci senza trascurare nulla, il motivo che vi ha spinta a venire in quest'aula. Vi ascolteremo tutti con attenzione*
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Veleno_



Inscrit le: 24 Fév 2021
Messages: 22

MessagePosté le: Dim Mar 07, 2021 10:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ludovica prese la parola:

"Procuratrice, Eminenza...la ragione è semplice: purtroppo il rapporto di fiducia, che ritengo IMPRESCINDIBILE nel sacramento del matrimonio, è venuto a mancare.
E' stato l'uomo a cui ho donato cuore e anima, ma purtroppo le delusioni inflitte , la correttezza richiesta ma non restituita, mi hanno reso impossibile vivere al suo fianco senza provare un senso di ansia insopportabile.
Mi era fatto divieto di frequentare le taverne senza che fosse presente, non potevo avere amici uomini, fatta eccezione per i parenti prossimi; mi ha mentito, ha tramato alle mie spalle e, in tutta risposta, durante il mio ultimo viaggio - viaggio intrapreso proprio per far chiarezza sui miei sentimenti e se fosse il caso o meno di intraprendere questo doloroso cammino - si è intrattenuto da solo con una certa dama in taverna, tenendo atteggiamenti poco consoni per un nobile uomo sposato, il tutto con sua figlia e altre persone presenti.
Considerati questi fatti è evidente non sia possibile, per me, continuare a vivere al suo fianco; il divorzio è l'unica strada percorribile."
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Lun Mar 08, 2021 10:35 am    Sujet du message: Répondre en citant

Quindi voi Dama, ritenete che vostro marito vi abbia tradita? Se avete le prove del suo tradimento mostratemele oppure portate i testimoni che hanno assistito o che sono a conoscenza del fatto.
Confido nella vostra sincerità e correttezza
- dice la Procuratrice alla sposa
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com