L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[Ap 90] Scioglimento matrimoniale Ciaccariello-Lady.ginevra
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Sam Mai 01, 2021 9:31 am    Sujet du message: [Ap 90] Scioglimento matrimoniale Ciaccariello-Lady.ginevra Répondre en citant

Ciaccariello a écrit:
RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

[rp]Informazioni Richiedente

[list][*]Nome IG: Ciaccariello

[*]Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Diocesi di Lucca, parrocchia di San Miniato

[*]Status Giudiziario del richiedente (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico


Richiesta

[list][*]Nome IG Sposo: Ciaccariello

[*]Nome IG Sposa: Lady.ginevra

[*]Data del matrimonio: 15 Dicembre 1468

[*]Celebrante: Almalibre (Vescovo)

[*]Parrocchia di celebrazione sacramento: Parrocchia di San Miniato

[*]Testimoni: Ryaan e Ysabel

[*]Matrimoni precedenti: Ciaccariello SI Lady.ginevra NESSUNO

[*]Bambini (specificare numero e nome IG): no, nessuno.

[*]Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato): Il nostro è stato un amore basato su una forte unione, sul desiderio di poter vivere insieme uniti e di poter creare la nostra famiglia.. Purtroppo giorni dopo aver celebrato le nostre nozze qualcosa è iniziato a cambiare, si sono iniziate a creare distanze e lunghe assenze. Purtroppo queste assenze non sono risultate solo fisiche ma anche sentimentali, il non vedermi più come il proprio amato sposo, come un marito come la persona che si ama da parte della mia consorte ci ha portato al punto di non ritorno e al fare la richiesta per lo scioglimento di questa unione.

Allegati

[*]Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

Dello Sposo:


Della Sposa:




Certificato di Matrimonio
[rp]Matrimonio

Nome IG sposo: Ciaccariello
Nome IG Sposa: Lady.ginevra

Arcidiocesi Matrimonio: Pisa
Parrocchia Matrimonio: San Miniato
Officiante Matrimonio: Almalibre (vescovo)
Data Matrimonio: 15 Dicembre 1468
Testimone Sposa: Ysabel
Testimone Sposo: Ryaan





Firma del richiedente: Domenec de Blanc Arnod Sforza[/rp]


La Procuratrice inserisce nel fascicolo il certificato di matrimonio convalidato:

Certificato di Matrimonio
[rp]Matrimonio

Nome IG sposo: Ciaccariello
Nome IG Sposa: Lady.ginevra

Arcidiocesi Matrimonio: Pisa
Parrocchia Matrimonio: San Miniato
Officiante Matrimonio: Almalibre (vescovo)
Data Matrimonio: 15 Dicembre 1468
Testimone Sposa: Ysabel
Testimone Sposo: Ryaan






Mons. Alma Bianca Arnod Sforza detta Almalibre
Vescovo di Lucca
Registro Ecumenico dei Matrimoni anno 1468 - pag. 3[/rp]



Il Procuratore, dopo aver visionato e controllato i documenti allegati ed averli trovati in regola, si appresta a far aprire l'Aula.



Almalibre a écrit:



    Tribunale Arcivescovile di Pisa







    Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Ciaccariello e Lady.ginevra



Noi, S.E. Madre Alma Bianca Arnod Sforza, detta "Almalibre", Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Pisa,


    DICHIARIAMO



concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Ciaccariello e Lady.ginevra. Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


    DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO



dei coniugi Ciaccariello e Lady.ginevra al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi Ciaccariello e Lady.ginevradovranno presentarsi presso la sala del Tribunale Arcivescovile di Pisa allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato. Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Ecclesiastico per la Provincia di Pisa S.E. Madre Alma Bianca Arnod Sforza "Almalibre"

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Pisa,
il I giorno del mese di Maggio dell'Anno di Grazia MCDLXIX







_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Sam Mai 01, 2021 10:32 am    Sujet du message: Répondre en citant

Gli sposi sono stati da me entrambi convocati.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Ciaccariello



Inscrit le: 21 Nov 2011
Messages: 14

MessagePosté le: Lun Mai 03, 2021 1:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ciaccariello chiamato in tribunale per la sua richiesta dello scioglimento del matrimonio, entrò in aula e dopo aver salutato tutti si accomodò restando in silenzio.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Lun Mai 03, 2021 2:06 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Buon pomeriggio Ciaccariello, state pure comodo, aspetteremo insieme l'arrivo della vostra sposa e dell'Eminentissimo Signor Presidente della Corte Sua Eminenza Cardinale Arduino Della Scala "Gropius"


Finito di parlare la Procuratrice si mette seduta e inizia a studiare le carte relative allo scioglimento de quo
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Lady.ginevra



Inscrit le: 01 Mai 2021
Messages: 3

MessagePosté le: Lun Mai 03, 2021 7:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ginevra, convocata in tribunale, si accomoda salutando i presenti ed attende
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Jeu Mai 13, 2021 4:49 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale entrò, benedisse i presenti e prese posto.

Madre Alma, possiamo cominciare, grazie.

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Jeu Mai 13, 2021 5:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Procuratrice si alzò in piedi in segno di rispetto all'ingresso dell'Illustrissimo Signor Presidente della Corte Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Arduino Della Scala "Gropius", chinò il capo nel ricevere la sua benedizione e, avuta l'autorizzazione ad avviare la procedura per lo scioglimento di matrimonio, si rivolge allo sposo:

Messer Ciaccariello, siete pregato di prestare giuramento, attenendovi alla seguente formula:

*Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte*.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Ciaccariello



Inscrit le: 21 Nov 2011
Messages: 14

MessagePosté le: Jeu Mai 13, 2021 5:57 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Domenec si alzò in piedi e pronunciò il giuramento

Io, "Domenec di Blanc Arnod Sforza detto Ciaccariello" giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Ven Mai 14, 2021 9:07 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Procuratrice, dopo aver ascoltato in silenzio il giuramento fatto dallo sposo, si rivolge alla sposa sorridendole

Dama Lady.ginevra, siete pregata di prestare giuramento, attenendovi alla seguente formula:

*Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte*.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Lady.ginevra



Inscrit le: 01 Mai 2021
Messages: 3

MessagePosté le: Ven Mai 14, 2021 3:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ginevra si alzò in piedi, schiarì la voce e disse:

Io, Lady.ginevra giuro solennemente, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire tutta la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a un racconto giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Sam Mai 15, 2021 9:52 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltati i giuramenti di entrambi gli sposi, la Procuratrice rivolgendosi allo sposo dice:

*Messer Ciaccariello, raccontateci senza trascurare nulla, il motivo che vi ha spinto a venire in quest'aula. Vi ascolteremo tutti con attenzione*
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Ciaccariello



Inscrit le: 21 Nov 2011
Messages: 14

MessagePosté le: Sam Mai 15, 2021 2:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Domenec si alzò in piedi, e con un colpo di tosse si schiarì la voce"

Vostra Eminenza Reverendissima Gropius, Monsignora Alma
Oggi sono qui presente in quest'aula, convocando questo tribunale per la revisione del mio status matrimoniale.

Ho sposato la qui presente Lady.ginevra con tutto l'amore possibile, l'ho presa in moglie per costruire con lei una famiglia e il nostro avvenire ma purtroppo cosi non è stato.
Il tutto è iniziato più o meno quattro/cinque giorni dopo le nostre nozze, durante il viaggio di nozze. Visitavamo altre città ma la qui presente era totalmente assente, presenze sporadiche, non si faceva vedere quasi mai e passavo interi pomeriggi da solo nelle taverne, nonostante tutto completammo il nostro viaggio e tornammo a casa nostra a San Miniato.


"Domenec fece per un attimo silenzio, e dopo aver preso fiato ricominciò:"

Da lì la situazione è peggiorata ancora di più, perché sono venute a mancare anche le poche assenza sporadiche che mi concedeva, e in più mi resi conto mano che le sue assenze iniziarono a diventare anche sentimentali..
Nonostante tutto nel posto che lei occupava nel nostro letto matrimoniale le facevo trovare sempre un messaggio di un "Buon risveglio" o di una "Buona notte" fin quando la qui presente Lady.ginevra decise un bel giorno di tornare nella sua casa personale, e di lasciarmi con un messaggio dove lei "Conferma" di vedermi non più come il suo amato sposo, ma bensì solo come un amico e che il mio lasciarle biglietti o mandarle messaggi era solo una cosa abitudinaria.
Quindi mi chiedo che senso ha portare avanti un matrimonio se l'amore e il volere è solo da parte mia??

Questo è quanto.


Domenec fece un cenno con la testa in segno di ringraziamento e tornò a sedersi al suo posto.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Sam Mai 15, 2021 3:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Messer Ciaccariello, se ancora siete in possesso di quel messaggio, volete mostrarlo a questa Corte per favore?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Ciaccariello



Inscrit le: 21 Nov 2011
Messages: 14

MessagePosté le: Dim Mai 16, 2021 12:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Monsignora Alma

Ecco a voi il messaggio a cui facevo riferimento nella motivazione detta prima..
Mi scuso per il ritardo nel mostrarvelo, ma ho perso tempo nel cercarlo..




[Gdr off] Specifico che le parti omesse nel messaggio, sono parti che non fanno parte del game.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Lun Mai 17, 2021 11:43 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltata la deposizione dello sposo e inserita la prova da lui presentata nel relativo fascicolo, la Procuratrice si rivolge alla sposa

Dama Lady.ginevra, avete ascoltato la testimonianza di vostro marito e avete visto la prova da lui presentata, la parola ora passa a voi.
Raccontateci il motivo per il quale siamo tutti riuniti in quest'aula di Tribunale per favore.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com