L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Chiesa - Cappella di San Segalello
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Monastero di San Domenico
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Sam Juil 03, 2021 5:34 pm    Sujet du message: Répondre en citant



Un sorriso e'na strizzata d'occhio allo sposo
e rivolto all 'incantevole sposa pongo la domanda
Serena
Vuoi prendere il qui presente Giacomo
come tuo legittimo marito secondo il rito della Santa Madre Chiesa?

Rispondi io Serena prendo te Giacomo
come mio sposo, e prometto di avere cura di te da questo giorno in avanti, nella salute e nella malattia, nella ricchezza e nella povertà, di accudirti e di amarti, finché morte non ci separi, secondo la volontà dell'Altissimo.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
aradia_esperia



Inscrit le: 05 Fév 2021
Messages: 14

MessagePosté le: Sam Juil 03, 2021 10:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Serena con il cuore in gola per l'emozione lo guardava imbarazzata e ripetè i voti stringendo la mano del suo amato più forte.

Io Serena prendo te Giacomo come mio sposo, e prometto di avere cura di te da questo giorno in avanti, nella salute e nella malattia, nella ricchezza e nella povertà, di accudirti e di amarti, finché morte non ci separi, secondo la volontà dell'Altissimo.

Mentre ripeteva guardava i suoi splendidi occhi, nel quale si perdeva ogni istante, più li guardava più la calma ritornava in ogni suo angolo del corpo rilassandola. Era il suo dono naturale, riusciva a calmare ogni sua ansia e agitazione con il suo solo sguardo.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Dim Juil 04, 2021 11:12 am    Sujet du message: Répondre en citant

Sorrido alla coppia
emozionata e legata da sentimenti sinceri
Serena, Giacomo
unendo le vostre mani volete professarsi
delle promesse che simboleggiano il vostro amore?

Guardo i testimoni
Chi porta gli anelli?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Xdago



Inscrit le: 25 Juin 2021
Messages: 12

MessagePosté le: Dim Juil 04, 2021 9:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Appena udì la parola anelli, Cesare prese Morte per il collare e lo trascinò a se.

Legò al suo collare due stupende fedi d'oro lavorate artigianalmente regalo scelto da lui e da suo figlio Bertrand per i novelli sposi.




Poi sussurrando qualcosa all'orecchio del cane gli indicò i suoi genitori.

L'animale al suo cenno si incamminò fiero verso l'altare scodinzolando verso le persone indicate dal suo padrone.

_________________
Cesare Casanova detto "Dago"
Cavaliere di Zerbio
Giannizzero nero - Cavaliere della Rosa Rossa
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Trux



Inscrit le: 13 Jan 2021
Messages: 27

MessagePosté le: Dim Juil 04, 2021 11:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Paolo partecipò alla cerimonia e si emozionò alle promesse. Strinse la mano della moglie e in quel momento vide il cagnolone portare le fedi agli sposi. Sorrise della scena e attese il proseguo partecipando.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orbasha



Inscrit le: 01 Juil 2021
Messages: 7

MessagePosté le: Lun Juil 05, 2021 7:29 am    Sujet du message: Répondre en citant

Bertrand arrivò in ritardo...era stato avvisato all'ultimo momento e aveva cavalcato giorno e notte per arrivare in tempo.

Arrivato al Monastero affidò il suo cavallo alle scuderie e corse trafelato nella cappella dove so stava svolgendo la funzione.

Appena entrato vide che la cerimonia era abbondantemente iniziata, ma, era arrivato al momento fatidico dello scambio delle fedi nuziali.

Cercò il padre tra i presenti e una volta trovato si sedette vicino a lui.

_________________
Bertrand "Orbasha" Casanova
Cavaliere di Bobbiate

Mugnaio
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Lun Juil 05, 2021 5:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mentre i sposi cercano le parole per farsi
le promesse d'amore
non mi sorprendo vedere Morte
il cagnone buono che ha seguito la Catechesi
con il padrone suo avvicinarsi all 'inginocchiatoio
con le fedi nuziali

Serena Giacomo a stò punto non manca nulla
proseguite con le vostre promesse

'na grattatina tra le orecchie di Morte ,diventati amici
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Leopardi71



Inscrit le: 11 Juin 2021
Messages: 8

MessagePosté le: Lun Juil 05, 2021 10:19 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Giacomo vide Morte arrivare con le fedi e sorrise...

Vide Padre Silvio entrare in confidenza con l'alano di suo figlio Cesare che si era interposto tra lui e la sua Serena.

Riprese fiato e formulo la sua promessa:

"Serena, mia sposa, che posso prometterti? Potrei prometterti tutto...la luna, le stelle...ma preferisco prometterti la cosa più semplice e reale...lo starti vicino e l'amarti fino alla fine dei miei giorni...darti tanto amore e attenzioni per recuperare anche il tempo che il fato ci ha tenuti lontano."

La guardò negli occhi e si perse dentro di essi.......
_________________
Leopardi71 - Giacomo Casanova detto "Leo"
Cavaliere della Rosa Bianca
Medico et Carpentiere

« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
aradia_esperia



Inscrit le: 05 Fév 2021
Messages: 14

MessagePosté le: Lun Juil 05, 2021 11:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Serena lo ascoltava commossa e lo guardò negli occhi cercando di non piangere di felicità.
Giacomo,che dire, tu sei un uomo fantastico,unico ed indescrivibile, come l'amore che ogni giorno mi regali insieme ai tuoi sorrisi.
Io non voglio prometterti nulla, la nostra sola esistenza e importanza nel cuore l'uno dell'altro è una promessa di amore, rispetto, ed è eterna.
Vivere la vita,condividere ogni momento buono e cattivo è la promessa più bella che posso farti ogni giorno, e non ho bisogno di parole per fartelo sapere.
Grazie, voglio ripetertelo anche oggi, grazie di esserci e grazie per ogni momento insieme.
è una parola facile da dire ma pochi ne sanno il vero valore e il momento in cui ammettere che è giusto farglielo sapere alla persona, quanto lo apprezzi insieme ai suoi gesti.
Per me non sei scontato e mai saranno scontati ogni nostro gesto nei confronti dell'altro.

Sorridendo lo guardò e poi guardò Morte fra loro dolcemente "Morte meno male ci sei tu!"pensò.
Fra il pubblico vide il nipote arrivare e sedersi affianco al padre,gli mandò un bacio, era evidente che non l'avevano avvisato a dovere per tempo, nel mentre sorrise anche a Sofia e Paolo che erano seduti affianco a Cesare.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Guia



Inscrit le: 20 Juil 2020
Messages: 3

MessagePosté le: Mar Juil 06, 2021 11:59 am    Sujet du message: Répondre en citant

Giulia seguiva con emozione la cerimonia, ascoltando le promesse dei due sposi spinti dai sentimenti che da li a breve li avrebbe legati per la vita.
Attenta a non perdersi nemmeno una virgola, Giulia sorrise, testimone di quei momenti così importanti.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
aradia_esperia



Inscrit le: 05 Fév 2021
Messages: 14

MessagePosté le: Mar Juil 06, 2021 4:16 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Con la coda dell'occhio vide giulia sorridere emozionata ed attenta alla cerimonia,gli sorrise felice che avesse accettato di essere li insieme a loro nel giorno più bello della loro vita.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Mar Juil 06, 2021 5:06 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Visi emozionati, Morte e l agrattatina tra le orecchie
Morte e le fedi nuziali che vengono posate
tra li sposi sull 'inginocchiatoio per essere benedetti
Le dita unita sulle fedi e le parole che escono
piene de gioia per la coppia

Serena Giacomo
Io vi congiungo in Matrimonio, nel Nome dell'Altissimo e della Sua Santa Chiesa.

Proseguo con la benedizione
Signore, esaudisci la mia preghiera
Bene+dici, o Signore, questi anelli, che noi in Tuo Nome benediciamo affinché coloro che li porteranno, mantenendo integra la fedeltà al proprio coniuge, rimangano nella Tua pace e nella Tua volontà, e vivano sempre nella carità reciproca.
Tu Che vivi e regni nei secoli dei secoli
AMEN

L 'anelli benedetti nel palmo della mia mano
da dove li sposi li prenderanno , baceranno
e li infilerranno al dito dell 'amata/o

Giacomo pronto aprendere questo anello
e senza sbagliare metterlo a dito de Serena?

Tendo la mano con l 'anelli a Giacomo
Sorrido per il momento più importante della cerimonia
Giacomo mentre metti l 'anello
ripeti con me

Con questo Anello io ti sposo e con il mio corpo ti onorerò e tutti i miei beni io ti donerò.
Per l’Amore dell’Altissimo, Dei Profeti, e dei Santi
.
E dopo Serena metterai la fede ar dito di Giacomo
con le stesse parole

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Leopardi71



Inscrit le: 11 Juin 2021
Messages: 8

MessagePosté le: Mar Juil 06, 2021 9:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Giacomo vide padre Silvio benedire gli anelli che il cane di suo figlio Cesare gli aveva portato...non riusciva però a togliere lo sguardo da Serena...

Poi il religioso gli porse la mano con gli anelli...e lui con ferma decisione ne prese uno e poi con l'altra dolcemente e arrossendo prese la mano di Serena e mentre glielo mise al dito disse:


"Con questo Anello io ti sposo e con il mio corpo ti onorerò e tutti i miei beni io ti donerò. Per l’Amore dell’Altissimo, Dei Profeti, e dei Santi".

Gli baciò teneramente la mano e poi diresse lo sguardo verso padre Silvio

_________________
Leopardi71 - Giacomo Casanova detto "Leo"
Cavaliere della Rosa Bianca
Medico et Carpentiere

« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
aradia_esperia



Inscrit le: 05 Fév 2021
Messages: 14

MessagePosté le: Mar Juil 06, 2021 10:00 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Serena arrossì con il cuore a mille porgendogli la sua mano, quando infine ebbe infilato l'anello nel dito sentì le sue dolci labbra accarezzarle la pelle baciandogli la mano con passione e dolcezza, a quel gesto un brivido freddo di passione le accarezzò la schiena.
Guardandolo con passione gli prese la sua mano, gliela alzò, e disse, Con questo Anello io ti sposo e con il mio corpo ti onorerò e tutti i miei beni io ti donerò. Per l’Amore dell’Altissimo, Dei Profeti, e dei Santi infilandogli con attenzione l'anello e infine baciandogliela dolcemente.
Infine alzò lo sguardo guardando padre Silvio emozionata.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Mer Juil 07, 2021 5:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dal collo lentamente scivola la bianca stola
Giacomo Serena
ora in segno di questa unione davanti all 'Altissimo
ai vostri testimoni , del vostro amato fijio e di Morte
vi lego le mani con questa Sacra Stola

La Stola avvolge le mani unite dei due sposi
Posando la mia mano sulla loro
L'uomo non osi dividere ciò che Dio ha unito!
Preghiamo
Guarda, Ti preghiamo, o Signore, a questi Tuoi figli, e assisti benigno le Tue istituzioni; affinché ciò che è stato congiunto da Te, col Tuo aiuto sia conservato. Tu Che vivi e regni nei secoli dei secoli

Sollevo la mia mano dalle loro con quel filin d 'emozione
guardando il viso di Cesare

Giacomo puoi baciare la sposa
e emmm emmm
quando finito ci spostiamo tutti alla fonte Battesimale
per proseguire questo lieto giorno
celebrando il Battesimo del nostro caro Cesare


Unisco le mani e spettiamo che Giacono bacia la sposa
Nel core la gioia del vecchio prete
de vedere chi si ama ancora fedelmente
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Monastero di San Domenico Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Suivante
Page 2 sur 13

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com