L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Registrazione di studenti di lingua italiana
Aller à la page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Pontifica Universitas Studiorum Aristoteliorum
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Kalixtus
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 24 Fév 2013
Messages: 12721
Localisation: Roma, Palazzo Doria-Pamphilj

MessagePosté le: Sam Nov 13, 2021 4:44 pm    Sujet du message: Registrazione di studenti di lingua italiana Répondre en citant




    Questo è il luogo dove gli studenti di lingua italiana possono iscriversi ai loro corsi.

    L'anagrafe si trovava nell'edificio principale della vecchia parte gotica dell'ampio complesso universitario. Qui si trovavano anche il rettorato, le sale insegnanti e le sale conferenze. Ma le aule sarebbero state collocate nel nuovo edificio. Così questi edifici incorniciavano il campus e insieme formavano la possente Pontifica Universitas Studiorum Aristoteliorum.

    Qui il rettore accoglieva personalmente i nuovi studenti. Era in trono sulla sua poltrona e guardava con dignità i giovani che erano venuti per ottenere conoscenza e saggezza.

    Qui entrambi saranno loro rivelati, se erano disposti ad imparare.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Vaaliant



Inscrit le: 25 Mai 2011
Messages: 347

MessagePosté le: Dim Nov 14, 2021 12:38 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Vescovo aveva sentito parlare molto dell'imminente inaugurazione di una nuova ala dell'Università Pontificia dedicata integralmente agli studenti di lingua italiana.

Decise quindi di intraprendere un nuovo corso di studi, quello in Professorato, per mettere a disposizione degli altri la sua opera.

La sua carrozza si fermò davanti alla nuova sede ed egli potè scendere e bussare il portone della segreteria.


TOC TOC .. attese
_________________

+ Raoul Emanuele D'Arborea

Visconte di Tripolizza
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Kalixtus
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 24 Fév 2013
Messages: 12721
Localisation: Roma, Palazzo Doria-Pamphilj

MessagePosté le: Lun Nov 22, 2021 6:23 pm    Sujet du message: Répondre en citant

    Kalixtus - Vaaliant

    Entrate! Kalixtus rispose al bussare e guardò un volto familiare.

    Vaaliant - che bello rivederti. Come stai?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Vaaliant



Inscrit le: 25 Mai 2011
Messages: 347

MessagePosté le: Mar Nov 23, 2021 8:57 am    Sujet du message: Répondre en citant

Buongiorno Eminenza - disse il Vescovo entrando - sto molto bene grazie, e voi ? Sono venuto per intraprendere un nuovo percorso di studi, a Dio piacendo
_________________

+ Raoul Emanuele D'Arborea

Visconte di Tripolizza
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Cricca



Inscrit le: 04 Mai 2019
Messages: 105

MessagePosté le: Mar Nov 23, 2021 7:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Monsignora aveva sentito parlare di questa interessante iniziativa ed era decisa a raccogliere più informazioni sui corsi che verranno istituiti.

Buonasera Eminenza, dove posso trovare un riepilogo dei corsi?
Vorrei ampliare le mie conoscenze .

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
marco_depolis



Inscrit le: 16 Mai 2019
Messages: 436

MessagePosté le: Mar Nov 23, 2021 11:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

marco incuriosito dal luogo volle entrare per chiedere un'informazione personalmente,

Salve, vorrei avere qualche informazione se possibile, c'è nessuno a cui chiedere?

l'amministratore di Sulmona rimase in attesa di qualcuno a cui porre le sue domande
_________________

Arcivescovo Metropolitano di Capua
Apprendista Araldico Papale
Prefetto dell'Insegnamento aristotelico
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Kalixtus
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 24 Fév 2013
Messages: 12721
Localisation: Roma, Palazzo Doria-Pamphilj

MessagePosté le: Mer Nov 24, 2021 3:42 am    Sujet du message: Répondre en citant

    Kalixtus - Vaaliant

    Ah, come dice sempre mia nonna - le persone cattive fanno sempre bene, quindi io faccio benissimo. Grazie per averlo chiesto, Raoul. Posso chiamarti Raoul, vero?

    Kalixtus indicò la sedia libera e sorrise.

    Che tipo di corso vuoi fare?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Kalixtus
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 24 Fév 2013
Messages: 12721
Localisation: Roma, Palazzo Doria-Pamphilj

MessagePosté le: Mer Nov 24, 2021 3:45 am    Sujet du message: Répondre en citant

    Kalixtus - Cricca

    Benvenuti all'Università Pontificia. Sono il cardinale Kalixtus, il rettore di questa università.

    Quindi un riassunto mirato che ho qui come opuscolo. Questi sono i corsi che offriamo ora e in futuro. Non tutto è possibile al momento perché mancano alcune sfide tecniche e trattative. Ma i corsi più importanti sono disponibili.

    Se mi dici cosa ti interessa esattamente, posso naturalmente dirti qualcosa sui singoli corsi.

_________________


Dernière édition par Kalixtus le Mer Nov 24, 2021 3:49 am; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Kalixtus
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 24 Fév 2013
Messages: 12721
Localisation: Roma, Palazzo Doria-Pamphilj

MessagePosté le: Mer Nov 24, 2021 3:48 am    Sujet du message: Répondre en citant

    Kalixtus - Marco_depolis

    Buongiorno, signore. Posso aiutarla? Sono il cardinale Kalixtus, rettore della Pontificia Università. Se cercate la conoscenza, siamo le persone da contattare.

    Kalixtus sorrise divertito.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Vaaliant



Inscrit le: 25 Mai 2011
Messages: 347

MessagePosté le: Mer Nov 24, 2021 6:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ma certo che puoi chiamarmi Raoul, fratello mio, e penso che tua nonna parli molto saggiamente ^.^

Sono interessato al Corso di Professorato, se posso essere utile come insegnante qui alla Pontificia Università Romana
_________________

+ Raoul Emanuele D'Arborea

Visconte di Tripolizza
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Sciabola



Inscrit le: 24 Aoû 2015
Messages: 316

MessagePosté le: Dim Nov 28, 2021 11:28 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Cristina entrò nella segreteria, e salutò.

"Buongiorno, sono Cristina Morosini Pitti", si presentò, "e sono il cappellano della Cappella Sante Caterina e Dwywai di Palazzo Pitti, regolarmente autorizzata dal Registro delle Cappelle."

Si avvicinò di un passo, e proseguì: "Ho conseguito i diplomi di Pastorale Base e Pastorale Maxima all'Abbazia di Fornovo ormai sei anni fa.
Vorrei aggiornami, in parte per le innovazioni nella Chiesa Italofona dell'ultimo anno, e in parte perché sono che l'aggiornamento sia necessario per i chierici.
Pertanto, vi chiedo se fosse possibile ripetere almeno il corso di Pastorale Maxima, e poi aggiungere il corso di Teologia.
Per correttezza, avverto che ho presentato giusto ieri richiesta di scioglimento dello status matrimoniale, e per ora non ho ancora deciso se restare diacono, o se procedere verso l'ordinazione."

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Kalixtus
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 24 Fév 2013
Messages: 12721
Localisation: Roma, Palazzo Doria-Pamphilj

MessagePosté le: Jeu Déc 02, 2021 7:18 pm    Sujet du message: Répondre en citant

    Kalixtus - Vaaliant

    Questa è una notizia eccellente. Per diventare professore all'università, è necessario completare una volta i corsi di PP, PM e Teologia qui all'università, in modo da aver interiorizzato la materia. Una volta fatto questo, ci sarà una fase in cui sarete seguiti da un insegnante. Una volta completata questa fase, sarò felice di assumerti all'università come insegnante.

    Se sei d'accordo, ti darò di nuovo la chiave della tua aula e il professor Francesco Maria ti supervisionerà come insegnante.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Kalixtus
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 24 Fév 2013
Messages: 12721
Localisation: Roma, Palazzo Doria-Pamphilj

MessagePosté le: Jeu Déc 02, 2021 7:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

    Kalixtus - Sciabola

    Benvenuti alla Pontificia Università Cristina. Sono il Cardinale Calixtus de Montfort-Beaumont d'Autevielle, Rettore di questa Università.

    È una buona idea seguire i corsi di PM e di Teologia e approfondire o rinfrescare le vostre conoscenze.

    Le assegnerò immediatamente un'aula e informerò il professor Francesco Maria che ha un nuovo studente.

    L'Università insegna al clero e ai laici, quale strada si prende è una decisione propria e della diocesi locale.

    Buona fortuna e benvenuto all'università
    .

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Sciabola



Inscrit le: 24 Aoû 2015
Messages: 316

MessagePosté le: Jeu Déc 02, 2021 8:01 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Vi ringrazio!", rispose Cristina con garbo.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Vaaliant



Inscrit le: 25 Mai 2011
Messages: 347

MessagePosté le: Sam Déc 04, 2021 4:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Kalixtus a écrit:
    Kalixtus - Vaaliant

    Questa è una notizia eccellente. Per diventare professore all'università, è necessario completare una volta i corsi di PP, PM e Teologia qui all'università, in modo da aver interiorizzato la materia. Una volta fatto questo, ci sarà una fase in cui sarete seguiti da un insegnante. Una volta completata questa fase, sarò felice di assumerti all'università come insegnante.

    Se sei d'accordo, ti darò di nuovo la chiave della tua aula e il professor Francesco Maria ti supervisionerà come insegnante.


Va bene Eminenza.
Cominciamo pure.
_________________

+ Raoul Emanuele D'Arborea

Visconte di Tripolizza
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Pontifica Universitas Studiorum Aristoteliorum Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Suivante
Page 1 sur 10

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com