L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI56]Scioglimento Matrimoniale Rematto-Mymmy
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Mer Déc 29, 2021 4:21 pm    Sujet du message: [UNI56]Scioglimento Matrimoniale Rematto-Mymmy Répondre en citant

La Procuratrice aprì l'aula e depositò i documenti in suo possesso, in attesa dell'arrivo degli sposi e della Presidente della Corte.


Rematto a écrit:

RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

  • Nome IG: [char]Rematto[/char]

  • Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Parrocchia di Savona

  • Status Giudiziario del richiedente (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico



Richiesta

  • Nome IG Sposo: [char]Rematto[/char]

  • Nome IG Sposa: [char]Mymmy[/char]

  • Data del matrimonio: 12 Ottobre 1468

  • Celebrante: [char]Perlarosa[/char]

  • Parrocchia di celebrazione sacramento: Savona

  • Testimoni: [char]Friederigo[/char], [char]Templare[/char]

  • Bambini (specificare numero e nome IG): ///

  • Matrimoni precedenti sposo: nessuno

  • Matrimoni precedenti sposa: nessuno

  • Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):

    Negli ultimi mesi abbiamo notato gli interessi di vita che sono diventati opposti, e seppur rimane il bene e la stima per la persona, non è sufficiente a farci vivere il rapporto di coppia come dovrebbe essere.



Allegati


Firma del richiedente:
Rematto



Citation:
[center][/center]

[center]Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona[/center]


[center][/center]


[center]Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Rematto e Mymmy[/center]


Noi, S.Ecc. Mons. Charleene, Procuratore Episcopale Nazionale


[center]DICHIARIAMO [/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Rematto e Mymmy.
Avendo preso visione del ricorso depositato dal fedele Rematto, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Rematto e Mymmy al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.


I coniugi Rematto e Mymmy dovranno presentarsi presso l' Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale S.Ecc. Mons. Charleene.

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il 29° giorno del mese di Dicembre dell'Anno di Grazia MCDLXIX



S.Ecc. Mons. Charleene
+ Vescovo di Sarzana
+ Procuratore Episcopale Nazionale
+ Missus Inquisitionis


_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Mer Déc 29, 2021 5:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Procuratrice, controllati tutti i documenti allegati dal ricorrente, si appresta ad aprire l'Aula.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Mer Déc 29, 2021 5:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Gli sposi sono stati da me entrambi invitati a presentarsi in quest'Aula
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
mymmy



Inscrit le: 30 Déc 2021
Messages: 3

MessagePosté le: Jeu Déc 30, 2021 8:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Marica si presentò in aula come era stato richiesto, e rimase in attesa.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
rematto



Inscrit le: 29 Déc 2021
Messages: 20

MessagePosté le: Ven Déc 31, 2021 9:39 am    Sujet du message: Répondre en citant

Rematto si presentò in aula, come da comunicazione, salutò il Procuratore Episcopale Nazionale e Marica, e restò in attesa.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Sam Jan 01, 2022 8:59 pm    Sujet du message: Répondre en citant

In attesa dell'arrivo del presidente, salutò gli sposi e disse loro di prendere posto.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Dim Jan 02, 2022 9:42 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente entra in aula, saluta i presenti e rivolgendosi alla Procuratrice dice:

Vostra Eccellenza Charleene, visto che siamo tutti presenti, potete iniziare a far giurare gli sposi e a prendere le loro deposizioni.

Finito di parlare, siede al proprio posto e apre la cartella delllo scioglimento di matrimonio in atto
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Lun Jan 03, 2022 10:28 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore, dopo aver salutato il Presidente,si rivolse a Rematto per il giuramento.

Prego figliolo, avvicinatevi.
Prima di iniziare con le testimonianze, appoggiate la vostra mano destra sul libro delle Virtù e ripetete con me il Sacro giuramento.


Citation:
Io, *vostro nome completo*, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
rematto



Inscrit le: 29 Déc 2021
Messages: 20

MessagePosté le: Lun Jan 03, 2022 11:00 am    Sujet du message: Répondre en citant

Rematto salutò il Presidente e con un cenno d'intesa verso la Procuratrice, si alzò, poggiò la mano destra sul libro e...

Io, Rematto, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Lun Jan 03, 2022 7:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Molto bene, vi ringrazio.Disse allo sposo.

Poi si rivolse alla sposa.

Prego figliola, ora è il vostro turno di giurare. Appoggiate la mano destra sul Libro delle Virtù e ripetete il Sacro giuramento.


Citation:
Io, *vostro nome completo*, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
mymmy



Inscrit le: 30 Déc 2021
Messages: 3

MessagePosté le: Lun Jan 10, 2022 1:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Marica si destò da i suoi pensieri, posò la mano destra sul libro e recitò il sacro giuramento.

Io, Marica Isabella Sforza Rangrandow detta "Mymmy ",giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Lun Jan 10, 2022 7:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Molto bene, vi ringrazio.

Ser Rematto, vi prego di spiegare i motivi che vi hanno spinto ad interessare questa Corte con la vostra richiesta di scioglimento matrimoniale.
Vi invito ad essere il più chiaro ed esaustivo possibile.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
rematto



Inscrit le: 29 Déc 2021
Messages: 20

MessagePosté le: Lun Jan 10, 2022 8:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rematto ascoltò le parole della Procuratrice e, cercando di essere breve e conciso, si schiarì la voce:

Vostra Eccellenza, la decisione è stata presa in comune accordo da me e la sposa qui presente. In passato il nostro rapporto è cresciuto, fino al matrimonio, frequentandoci e cercando di conoscerci, di condividere quante più cose possibili.
Abbiamo sempre parlato, tanto e di tutto. Eravamo innamorati l'uno dell'altro e c'era sempre una scelta condivisa in tutto.
Ma la vita a volte ci pone davanti a delle scelte e non sempre si riesce a condividere con chi ti sta accanto.
Gli ultimi mesi siamo stati molto assenti l'uno per l'altra, io ho sempre avuto una vita da mercante (quindi viaggiavo molto) e lei, dopo il matrimonio, ha deciso di dedicarsi alla vita politica, non potendo più viaggiare.
Questo piano piano ha logorato l'unione ed il vivere quotidiano, allontanandoci ogni giorno sempre di più, fino a ritrovarsi come due estranei, ma nello stesso tempo amici, ma non più come marito e moglie.
Ciò ha creato tensioni tra noi e a quella felicità che ci eravamo promessi. Insieme stavamo vivendo un unione insofferente, che ci portava a ferirci.
La distanza ci ha fatto capire, che ciò che c'è tra noi non è più quell'amore Aristotelico che ci dovrebbe essere tra due sposi, ma solo amicizia.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Mar Jan 11, 2022 4:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Molto bene Ser, vi ringrazio.

Si rivolse quindi alla sposa.


Dama Mymmy, dopo aver ascoltato da vostro marito le ragioni che lo hanno spinto a rivolgersi a questa Corte, vi invito cortesemente ad illustrarci le vostre.
Vi prego di farlo nel modo più chiaro ed esaustivo possibile, siamo qui per ascoltarvi.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
mymmy



Inscrit le: 30 Déc 2021
Messages: 3

MessagePosté le: Mer Jan 12, 2022 12:39 am    Sujet du message: Répondre en citant

Annuì alle parole di Rematto e di seguito a quelle di Charleene.

E' proprio come ha detto mio marito. Purtroppo i mesi passati distanti, sono stati decisivi per la fine di questo matrimonio.
Anche mentalmente, purtroppo, non è più come prima. Pensieri diversi, stile di vita opposti. Se pur rimane un profondo affetto, per l'amore che ci ha unito in tutto questo tempo, non è più sufficiente a mantenere vivo questo matrimonio.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com