L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI62]Scioglimento Matrimoniale Clavdia-Bygio
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Jeu Fév 03, 2022 5:20 pm    Sujet du message: [UNI62]Scioglimento Matrimoniale Clavdia-Bygio Répondre en citant

Clavdia a écrit:
Con il cuore nettamente in frantumi mi diriggo presso gli uffici preposti per fare richiesta di scioglimento matrimoniale.

[rp]RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

  • Nome IG: [char]Clavdia[/char]

  • Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Diocesi di Genova
  • Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico



Richiesta

  • Nome IG Sposo: [char]Bygio[/char]

  • Nome IG Sposa: [char]Clavdia[/char]

  • Data del matrimonio: 12 Ottobre 1469

  • Celebrante: [char]Caleroide[/char]

  • Parrocchia di celebrazione sacramento: Pisa

  • Testimoni: [char]Donnapupetta[/char], [char]Alvinroby[/char]

  • Bambini (specificare numero e nome IG): 5 figli di cui 1 avuto insieme Paolo19; 4 adottati Toninmezzarecchj(introvabile); Sky. ;Caos; Spazzolone (defunto)

  • Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] no
  • Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] si - 1 e sono vedova

  • Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):

Sin da prima del matrimonio, da agosto con l'esattezza, aveva cominciato ad allontanarsi, ma mi aveva detto che era solo un periodo molto intenso dove la miniera lo costringeva a fare piu ore di lavoro, e che dovevo pazientare.
Innamorata com'ero ho aspettato senza troppi problemi soffrendone in silenzio.

Ad ottobre le nozze, giornata bellissima meravigliosa, e ultima.... si ultima.... perchè da li è stato un crescendo di attese, mancanze, assenza totale.
Ho sempre rispetto mio marito, gli ero devota e attenta a tutte le sue esigenze, veniva prima il suo benessere che il mio, ma dopo tanto aspettare... il 25 gennaio non si è piu svegliato, dorme profondamente, ed io non nutro più l'amore che nutrivo fino a poco tempo fa, adesso solo rabbia, mi ha abbandonata.
L'amore se pur disinteressato se non è coltivato e alimentato insieme, non è più amore ma una semplice cpnvivenza con uno sconosciuto.
Per tanto vorrei avviare le pratiche per lo scioglimento.




Allegati




Firma del richiedente

Lucrezia Clavdia Tornabuoni[/rp]




Citation:

[center][/center]

[center]Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona[/center]


[center][/center]


[center]Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Clavdia e Bygio [/center]


Noi, S.Ecc. Mons. Charleene, Procuratore Episcopale Nazionale


[center]DICHIARIAMO [/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Clavdia e Bygio.
Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Clavdia, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Clavdia e Bygio al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.


I coniugi Clavdia e Bygio dovranno presentarsi presso l' Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale S.Ecc. Mons. Charleene.

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il 3° giorno del mese di Febbraio dell'Anno di Grazia MCDLXX



S.Ecc. Mons. Charleene
+ Vescovo di Sarzana
+ Procuratore Episcopale Nazionale
+ Missus Inquisitionis


_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Jeu Fév 03, 2022 5:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La procuratrice, dopo aver sistemato tutti i documenti, si premurò di invitare entrambi gli sposi a presentarsi nell'aula allestita.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Jeu Fév 03, 2022 5:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver conservato copia delle missive inviate agli sposi, prese posto in attesa dell'arrivo dei convocati e della Presidente.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Clavdia



Inscrit le: 22 Mai 2021
Messages: 30

MessagePosté le: Jeu Fév 03, 2022 8:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Con colpo lieve busso alla porta dell'aula che mi è stata indica e attendo.
Federico dubito ci sia... Sono quasi dieci giorni che è sparito dopo mesi di assenza, ma quel luogo mi mette tristezza e chino il capo chiudendo gli occhi un attimo.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Clavdia



Inscrit le: 22 Mai 2021
Messages: 30

MessagePosté le: Dim Fév 06, 2022 10:08 am    Sujet du message: Répondre en citant

Stanca di stare dietro alla porta in piedi, apro lentamente e mi seggo in un angolino, aspettando ....
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Dim Fév 06, 2022 5:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Accomodatevi dama e prendete posto, in attesa dell'arrivo dello sposo e della Presidente.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Clavdia



Inscrit le: 22 Mai 2021
Messages: 30

MessagePosté le: Lun Fév 07, 2022 5:17 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vi ringrazio, ma... dubito che Federico si palesi... è irreperibile dal 25 gennaio, anche se non ho sue notizie da molto prima.

torturo il nastrino della veste con le mani e torno a stare in silenzio e in attesa.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Clavdia



Inscrit le: 22 Mai 2021
Messages: 30

MessagePosté le: Sam Fév 19, 2022 8:06 am    Sujet du message: Répondre en citant

È passato il tempo massimo previsto per presentarsi.
Seduta ad attendere ormai la speranza di vedere Federico varcare la soglia di questa stanza si è del tutto annullata.

Cerco ancora di capire il perché.
Sospiro rimanendo rimanendo in silenzio.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2521

MessagePosté le: Sam Fév 19, 2022 11:40 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente entra in aula salutando i presenti quindi, rivolgendosi alla Procuratrice dice:

Vostra Eccellenza Madre Charleene, visto che lo sposo non si è presentato entro i termini previsti, procediamo in contumacia.
Vi prego cortesemente di far giurare la sposa e di farle rilasciare la motivazione per la quale siamo qui riuniti.
Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Clavdia



Inscrit le: 22 Mai 2021
Messages: 30

MessagePosté le: Dim Fév 20, 2022 8:59 am    Sujet du message: Répondre en citant

Mi alzo dalla sedia.
Buon giorno Presidente saluto e mi rimetto a sedere, aspettando di formulare il giuramento.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Dim Fév 20, 2022 7:28 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore fece un cenno di saluto al Presidente al suo ingresso in aula e poi si rivolse alla sposa per il giuramento.

Prego figliola, avvicinatevi.
Prima di iniziare con le testimonianze, appoggiate la vostra mano destra sul libro delle Virtù e ripetete con me il Sacro giuramento.


Citation:
Io, *vostro nome completo*, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Clavdia



Inscrit le: 22 Mai 2021
Messages: 30

MessagePosté le: Dim Fév 20, 2022 8:40 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mi alzo e mi avvicino e come richiesto poggio la mano destra sul libro delle virtù, in questo momento tutto si ferma, sento ronzare le orecchie e il cuore perdere un battito.

Con voce tremante ma chiara pronuncio il giuramento

Io, Lucrezia Clavdia Tornabuoni giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Guardo sia il procuratore che il presidente e sospiro, cercando di calmarmi.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Dim Fév 20, 2022 9:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Molto bene, vi ringrazio. rispose alla donna facendole un sorriso per tranquillizzarla.

Dama, vi prego di spiegare i motivi che vi hanno spinto ad interessare questa Corte con la vostra richiesta di scioglimento matrimoniale.
Vi invito ad essere il più chiara ed esaustiva possibile.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Clavdia



Inscrit le: 22 Mai 2021
Messages: 30

MessagePosté le: Dim Fév 20, 2022 10:47 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Annuisco e torturando il cordone del vestito con le dita spiego le mie motivazioni.

Ho sposato Federico per amore, un amore travolgente immenso... Sin da fidanzati eravamo complici in tutto, bastava uno sguardo per capirci, e spesso le parole non servivano.
Stavamo sempre insieme. Ero felice... Fino a quando già ad Agosto, mesi prima delle nozze, cominciò ad essere diverso, distratto, mi diceva che era stanco e i troppi impegni gli causavano quel malessere che lo rendeva apatico.
Da buona moglie, gli sono stata vicino, senza chiedere nulla anche se le sue attenzioni mi mancavano, ma ho pensato che fosse solo un brutto periodo e che lo avremmo superato.
arrivò il matrimonio, l'adozione dei suoi figli adesso nostri, figli che amo con tutta me stessa.
Le sue assenze sempre più frequenti, le sue mancanze sempre più pesanti.
Eppure ero lì, ad attendere un suo gesto, un suo pensiero.
È vero l'amore puro è quello disinteressato, senza alcuna pretesa, ed io non ho mai preteso niente se non un minimo di considerazione.
Ho pianto notti e giorni interi, mi ero ridotta a fare da segretaria a mio marito e nulla più.... Gliene parlai più volte, perché questo si fa in una coppia e ritengo che il dialogo deve essere alla base di ogni matrimonio.
Dalla sua bocca non è mai uscito un "mi manchi" spontaneo o una tenera parola o una carezza.
Bisogna amarsi in due.... Negli ultimi due mesi era completamente sparito, lo vedevo quando andava bene ogni tre quattro giorni, e a parte un suo saluto freddo non vi era nient'altro.
Nonostante tutto, ebbi il suo benestare per il trasferimento a Genova da La Spezia.
Avendo molte cose entrambi, lui decise di fare trasferire prima me e poi insieme in nave avremmo portato il resto dei nostri beni.
Tutto pronto per il primo viaggio, sparì per tre giorni, lo ritrovai mezzo morto in una taverna, lo portai a casa mi presi cura di lui e partimmo, arrivati a Genova come da accordi dovevamo scaricare e ripartire, lui non scaricò....
Tornammo a La Spezia, di lui nemmeno l'ombra, il gruppo che ci stava aiutando nel trasloco aveva delle date da rispettare, così gli lasciai un biglietto dove gli dicevo che avrei fatto il secondo viaggio e sarei tornata di corsa a prenderlo
Mi rispose scusandosi e che mi avrebbe aspettata
Quando arrivai a la Spezia sparito nuovamente, dovevamo partire in nave questa volta e lo aspettai a bordo, ma di lui nemmeno traccia, e da allora non ho saputo più nulla....
È scomparso completamente dal 25 gennaio....
Lo abbiamo cercato, sia io che la sua famiglia, ma invano.
Il sentimento che mi legava a lui è andato via via a spegnersi, l'ho amato fino al punto di annullarmi totalmente per lui, e lui... Mi ha ricambiata abbandonandomi senza se e senza ma...
Oggi, ho smesso di piangere per un uomo che non ha avuto altro che interessi propri... Un uomo che ha solo preso la migliore parte di me, con questo non voglio dire che mi pento di ciò che ho fatto, dell'amore che gli ho dato, della dedizione e dell'adorazione che avevo verso mio marito, ma come dicevo bisogna amarsi in due, e posso dire con fermezza che nel nostro matrimonio ero io che amavo.

Faccio una pausa

Spero di essere stata esaustiva....
Una lacrima mi solca il viso, l'ultima lacrima per Federico.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2521

MessagePosté le: Lun Fév 21, 2022 10:59 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente, ascoltata in religioso silenzio la deposizione della sposa, le sorride nel tentativo di farle comprendere la propria partecipazione al suo dolore, quindi si rivolge alla Procuratrice dicendole:

Vostra Eccellenza Madre Charleene, procediamo in contumacia dello sposo.
Vi prego cortesemente di voler presentare la vostra arringa finale.
Grazie.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com