L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo contro Susaku bis
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Sam Fév 05, 2022 12:19 pm    Sujet du message: [INQ] Processo contro Susaku bis Répondre en citant

Citation:




Fiat justicia pereat mundus
Commissionamento d'Inquisitore



Noi, Sua Eccellenza Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza detta "Almalibre", in qualità di Prefetto dell'Inquisizione Italofona, per la Grazia di Dio, davanti all'Altissimo, sotto lo sguardo di Aristotele ed a nome della nostra Santa Madre Chiesa, a nome della Santa Inquisizione,

in seguito alla richiesta pervenuta nel nostro ufficio,

presa visione della denuncia presentata da Acantha, a carico di Susaku

COMMISSIONIAMO

Sua Eccellenza Fratello Enrico Gonzaga Della Scala detto "Caleroide" quale Missus Inquisitionis al fine che trionfi la chiara e santa verità per quanto concerne la questione che vede contrapposti: Susaku e la Santa Chiesa Aristotelica.

Spogliamo di ogni Ufficialità chi si occupava precedentemente del caso di cui è commissionato il nostro inquisitore in favore della sola Giurisdizione straordinaria.
Chiamiamo ogni persona che sia oggetto di una convocazione da parte del nostro inquisitore a collaborare pienamente e senza indugio alle indagini e procedure afferenti alla Giustizia della Chiesa.
Ricordiamo che ogni iniziativa volta a nuocere, da vicino o da lontano, ai lavori dell'Inquisizione, si attirerebbe gli anatemi immediati della nostra Santa Inquisizione.

Periodo di grazia previsto: 15 giorni a partire dall'emissione di questo commissionamento.

Ad Claram et Sanctam Veritatem

Scritto e sigillato a Roma, il giorno I del II mese dell'Anno di Grazia MCDLXX



S.Ecc. Alma Bianca Arnod Sforza detta "Almalibre"


Prefetto dell'Inquisizione Italofona


_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Sam Fév 05, 2022 12:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver aperto l'aula si sedette in attesa dell'arrivo dell'imputato e del Presidente.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
susaku1



Inscrit le: 30 Juin 2020
Messages: 33

MessagePosté le: Mar Fév 08, 2022 7:16 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Adriano entrò in aula, dopo aver salutato ed essersi seduto iniziò a pregare tra se e se.
_________________
Adriano Ares Niccolò Meridio
Conte Palatino di San Giovanni Laterano.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2521

MessagePosté le: Mer Fév 09, 2022 11:25 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente entra in aula preceduta dal Messo che porta e depone sul tavolo il faldone contenente gli atti del processo de quo.
Mentre siede al proprio posto, rivolgendosi al Missus, dice:


Vostra Eccellenza Caleroide, direi che possiamo iniziare con il giuramento e la deposizione dell'imputato qui presente.

Procedete pure quando volete. Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Mer Fév 16, 2022 8:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Erano terminati i 10 giorni di grazia previsti e nel Tribunale erano arrivati sia l'imputato che il Presidente. Dopo aver sentito quanto detto dal Presidente risposi.

Certamente Eccellenza procedo a far effettuare il giuramento all'imputato.

Terminato di rispondere al Presidente mi alzai e andai a prendere il Libro delle Virtù e lo posizionai sul tavolo. Infine mi voltai verso l'imputato e gli dissi.

Benvenuto in aula prima di procedere vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e recitare il presente giuramento.

Terminato di parlare mi avvicinai all'imputato consegnandoli un foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire.

Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!

Appoggiato il foglio sul tavolo tornai al mio posto in attesa che l'imputato effettuasse il giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
susaku1



Inscrit le: 30 Juin 2020
Messages: 33

MessagePosté le: Dim Fév 20, 2022 9:36 pm    Sujet du message: Répondre en citant

dopo aver fatto come richiesto giurò

Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!
_________________
Adriano Ares Niccolò Meridio
Conte Palatino di San Giovanni Laterano.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Lun Fév 21, 2022 10:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato il giuramento presi parola.

Bene vorrei farvi una domanda sapete da chi siete accusato e di cosa siete accusato?

Terminato rimasi in silenzio in attesa della risposta dell'imputato alla domanda prima di procedere.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
susaku1



Inscrit le: 30 Juin 2020
Messages: 33

MessagePosté le: Mar Mar 01, 2022 4:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

sorrise e rispose con pazienza e voce distesa
essendo il terzo processo aperto, sono a conoscenza di chi denuncia e per quale motivo, soprattutto il motivo

_________________
Adriano Ares Niccolò Meridio
Conte Palatino di San Giovanni Laterano.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Ven Mar 04, 2022 12:28 am    Sujet du message: Répondre en citant

Perfetto prima di procedere con l'interrogatorio vorrei farvi un ultima domanda. Riconoscete i dogmi, le dottrine e gli insegnamenti della Chiesa Aristotelica?

E rimasi in silenzio in attesa di ricevere la risposta alla domanda
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Labrador



Inscrit le: 24 Avr 2016
Messages: 22

MessagePosté le: Dim Mar 06, 2022 8:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

''Bruciatelo questo animale selvaggio! Impalatelo in pubblica piazza!'', fece un'incursione anche lì ad imperitura memoria.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Mar Mar 08, 2022 10:15 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mentre era seduto in attesa della risposta dell'imputato notai una persona che entrò disse qualcosa e poi si allontanò. Visto che l'imputato poteva essere stato distratto decisi di alzarmi e riprendere parola.

Messer visto che potete essere stato distratto da quanto successo vi riformulo la domanda. Riconoscete i dogmi, le dottrine e gli insegnamenti della Chiesa Aristotelica?

Al termine finito di parlare tornai a sedermi in attesa della risposta dell'imputato.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
susaku1



Inscrit le: 30 Juin 2020
Messages: 33

MessagePosté le: Jeu Mar 10, 2022 10:44 pm    Sujet du message: Répondre en citant

oh si figuratevi se mi distrae uno che nemmeno sa come si chiama, come viene chiamato e che si fa nominare con il nome di un morto.
Sorrise poi disse
Si così come per i processi già fatti in precedenza a questo confermo di nuovo che riconosco tutto così come da voi citato.
_________________
Adriano Ares Niccolò Meridio
Conte Palatino di San Giovanni Laterano.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Labrador



Inscrit le: 24 Avr 2016
Messages: 22

MessagePosté le: Ven Mar 11, 2022 8:34 am    Sujet du message: Répondre en citant

''Ma fai silenzio maiale grufolante! Io sono Mario Castiel Rivarola, Labrador. E le tue amanti demoniache, Mrsgod e Creattiva non hanno dimostrato un bel niente.

Io sono io e so chi sono perfettamente, a differenza tua che sei un rinomato monoanimista pluricorporale.

A proposito come mai qui ti chiami Susaku1? Non è che ti sei fatto dare un lasciapassare con uno dei corpi che possiedi contro la Natura dell'Altissimo?

Caleroide non è che pensi che anche lui abbia rubacchiato un documento rilasciato da voi?

Qui ne esci solo se fai il tuo rito propiziatorio anche a Almalibre, e qualcosa mi dice che potresti anche svangarla.

Ripeto: impalatelo in pubblica piazza, il frassino lo porto io!''
, puntualizzò, con la ferma volontà di assistere anche a quella pagliacciata.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Sam Mar 12, 2022 11:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato la risposta dell'imputato, mi alzai e presi nuovamente parola.

Bene Messere voi ammettete che conoscete i dogmi e conoscete anche il Diritto Canonico per cui si presume che voi sappiate come ci si deve comportare con delle persone scomunicate.

Non solo voi siete anche un nobile pontificio e da un nobile ci si aspetterebbe che mantenga un comportamento esemplare, che dia l'esempio, che rispetti le normative, che si impegni ad avvicinare i fedeli alla Chiesa e invece in questo caso che cosa è successo? Semplicemente, se si può dire, avete nominato una persona scomunicata al ruolo di generale di stato maggiore della Repubblica di Siena.

Vi vorrei precisare una cosa sulla scomunica. La scomunica è una sanzione disciplinare straordinaria assunta dalla competente autorità ecclesiastica nei confronti di un fedele o di un gruppo di fedeli. La scomunica di fatto vuol dire che la persona o il gruppo di persone hanno effettuato un'azione grave e persistente contraria al Dogma, alla Dottrina e al Diritto Canonico nonché da un atteggiamento ostile e ribelle nei confronti dell'autorità ecclesiastica.

La persona scomunicata ha delle limitazioni quali l’impossibilità di ricevere i sacramenti, di finire nel paradiso solare. Oltre a questo ogni fedele è obbligato ad evitare la persona scomunicata e a negargli ogni aiuto, materiale o morale.

Bene voi e solo voi potevate nominare il generale di stato maggiore infatti la stessa vostra legge fondamentale precisa che voi siete il vertice militare e che voi assegnate i ruoli e in completa autonomia potete nominare e revocare qualsiasi carica pubblica.


Mi interruppi un secondo presi un foglio di carta e lo consegnai al Presidente e all'imputato con l'articolo completo della legge fondamentale della Repubblica di Siena.

Legge fondamentale della Repubblica di Siena Capo II - Il Consiglio della Repubblica di Siena a écrit:
Art. 8 - I ruoli.
- Il Signore: Il Signore è la massima carica della Repubblica di Siena, è a capo del Consiglio Repubblicano ed è il vertice militare e diplomatico della Repubblica. In ogni votazione consiliare il voto del Signore vale doppio in caso di parità.
Egli assegna ai Consiglieri eletti i ruoli necessari alla gestione repubblicana e li può sostituire, dando adeguata comunicazione al popolo delle sue scelte. Egli, in completa autonomia, può nominare e revocare qualsiasi carica pubblica della Repubblica di Siena, anche quelle minori.
Il Signore di Siena può ordinare la sostituzione di un sindaco anche senza una votazione consiliare, in caso di avvenuto assalto al municipio per mano di persona non autorizzata e in caso il sindaco legittimamente eletto sia non reperibile da oltre 48 ore (off: ultima connessione oltre 48 ore).


Consegnato il foglio mi avvicinai alla scrivania e nel mentre mi aggiungevo a prendere un altro foglio continuai a parlare.

Se qui ci fossero dubbi di interpretazione andiamo ad approfondire ancora la questione. La vostra carta delle forze armate precisa che il generale di stato maggiore viene nominato direttamente dal signore di Siena e rimane in carica per sei mesi.

Nel mentre avevo preso il foglio e lo andai a consegnare al Presidente e all'imputato.

Carta delle Forze Armate della Repubblica di Siena - Articolo 2 sugli organi componenti delle A.R.S. a écrit:
Art 2.3 sui compiti dei componenti dello S.M.
- Signore di Siena: è il comandante in capo delle A.R.S., vigila sull’operato dei componenti dello S.M..
- Capitano: ha il compito di gestire la caserma e coordinare gli eserciti.
- Sergente: gestisce l'armeria della Repubblica, ne cura acquisizione e distribuzione delle armi in caso di necessità.Si occupa dell'approvigionamento e della distribuzione dei ranci alle truppe e, in collaborazione con lo Sceriffo ed il Ministro del Commercio, si occupa degli stipendi di soldati e marinai, di cui ha il dovere di verificare la correttezza delle richieste prima di riportarle negli uffici consiliari.
Il Sergente si occupa di tenere aggiornata la situazione del debito verso i militari.
- Prefetto: ha il compito di riportare situazioni di pericolo o di emergenza che si manifestino durante i controlli di sicurezza quotidiani, deve tenere aggiornata la Lista Nera in SM.
- Generale di Stato Maggiore: in collaborazione con Signore di Siena e Capitano coordina gli eserciti. Risponde direttamente al Signore di Siena ed al Capitano per le proprie azioni. Esercita le funzioni disciplinari in accordo con il Capitano e secondo quanto stabilito dalla presenta carta. Concede le licenze ai generali dell’esercito, controlla che tutti abbiano effettuato i giuramenti dovuti in CR ed in SM.
Il Generale di Stato Maggiore viene nominato direttamente dal Signore di Siena e rimane in carica per sei (6) mesi.
- Generali degli eserciti: sono coloro che hanno il comando In Gratibus di un’armata. Seguono le direttive impartite dai propri superiori e rispondono direttamente ad essi per le proprie azioni. Fanno parte dello S.M. finchè comandano un’armata.
Devono fare un rapporto giornaliero in SM in cui indicare posizione, stato (in marcia o arruolamento), nome e numero dei soldati, specificare le lance e Avvistamenti, oltre a fornire qualsiasi altra informazione richiesta dai superiori.
- Capitani di vascello: sono coloro che hanno il comando delle navi repubblicane. Seguono le direttive impartite dai propri superiori e rispondono direttamente ad essi per le proprie azioni.Fanno parte dello S.M. finchè comandano una Nave o ne hanno la Responsabilità diretta
Durante le missioni in mare devono fare un rapporto giornaliero in SM in cui indicare posizione, nome e numero dell'equipaggio e Vedette, oltre a fornire qualsiasi altra informazione richiesta dai superiori.


Appurato che voi e solo voi e in completa autonomia potevate, visto che all'epoca dei fatti voi eravate il signore di Siena, nominare il generale di stato maggiore. La vostra legge fondamentale è chiara non serve una discussione, non serve una votazione per cui voi volete dirmi che in tutta la Repubblica di Siena non ci fosse una sola persona in grado di poter essere nominata al suo posto? Non solo al termine del primo mandato, evidentemente continuando volutamente ad ignorare il Diritto Canonico, lo avete nominato per un secondo mandato.

Spiegatemi come fa ogni fedele ad evitare la persona scomunicata se voi la avete nominata ad un ruolo di coordinamento? Vi ricordo che voi, prima di essere un nobile e per di più pontificio, come me e come qualsiasi altra persona battezzata siete un fedele, per cui dovevate per primo evitare non solamente di avvicinarvi alla persona scomunicata, ma soprattutto evitare di nominarla in un qualsiasi ruolo istituzionale.


Aveva fatto già parecchie domande all'imputato per cui decise di andarsi a sedere in attesa di ricevere le risposte dallo stesso.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Jeu Mar 17, 2022 8:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il silenzio di questo tribunale a volte era inquietante per cui decisi di interromperlo alzandomi e riprendendo la parola.

Messer capisco che le domande erano parecchie, ma penso che il tempo a vostra disposizione sia già stato parecchio. Riuscite per cui a fornirci le risposte alle domande da me poste?

Poi tornai in silenzio e mi risedetti in attesa delle risposte.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com