L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI66]Scioglimento Matrimoniale Verah_morgana-Raffaelemagno
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Dim Mar 13, 2022 9:27 pm    Sujet du message: [UNI66]Scioglimento Matrimoniale Verah_morgana-Raffaelemagno Répondre en citant

Verah_morgana a écrit:
[rp]RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

Nome IG: Verah_morgana

Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Gaeta

Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laica




Richiesta

Nome IG Sposo: Raffaelemagno

Nome IG Sposa: Verah_morgana

Data del matrimonio: 7 febbraio 1469

Celebrante: Patrix

Parrocchia di celebrazione sacramento: Gaeta

Testimoni:
Templare per lo sposo
Beatriceluna per la sposa

Bambini (specificare numero e nome IG): NO

Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] si 1

Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] no

Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):


Col tempo, le divergenze di carettere e i rispettivi desideri non collimano più.


Allegati

Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

Raffaelemagno : https://ibb.co/DRS4DFs

Verah_morgana : mai ricevuta pergamena (battezzata da Silvio_1, il 23 dicembre 1468)

Certificato di matrimonio: https://ibb.co/8MQ4HP4



Firma del richiedente

[/rp]


Silvio_1 a écrit:
Per la fedele Verah_morgana
[rp]Battesimo
Nome IG fedele:Verah_morgana
Parrocchia Battesimo:cappella del monastero di San Domenico
Officiante Battesimo: Silvio_1
Data Battesimo: 5 Dicembre 1468
Madrina:Florentia

Rilasciato da S.Eminenza Silvio Sanseverino
Registri Italofoni lettera V[/rp]


Citation:

[center][/center]

[center]Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona[/center]


[center][/center]


[center]Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Raffaelemagno e Verah_morgana[/center]


Noi, Fratello Enrico Gonzaga Della Scala al secolo Caleroide, Procuratore Episcopale Nazionale


[center]DICHIARIAMO[/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Raffaelemagno e Verah_morgana.
Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Verah_morgana, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Raffaelemagno e Verah_morgana al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.


I coniugi Raffaelemagno e Verah_morgana dovranno presentarsi presso l' Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desidereranno convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale Fratello Caleroide

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il giorno 13 del mese di Marzo dell'Anno di Grazia MCDLXX




_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Dim Mar 13, 2022 10:00 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver avvisato i coniugi dell'apertura del processo presi posto in attesa del loro arrivo e dell'arrivo del Presidente.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
verah_morgana



Inscrit le: 07 Mar 2022
Messages: 4

MessagePosté le: Lun Mar 14, 2022 1:17 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ero a casa quando mi giunse la missiva.

Fu solo quando mi ritrovai nuovamente sola nella mia camera che trovai il coraggio di aprirla e leggerla…anche se, dalla ceralacca, avevo intuito di cosa si trattasse.
La lessi con attenzione dopodiché mi preparai e mi recai nella sala indicatomi nella missiva.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Raffaelemagno



Inscrit le: 24 Mar 2016
Messages: 6

MessagePosté le: Dim Mar 27, 2022 8:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"In caso di mancata presentazione in aula da parte vostra entro il termine fissato, sarete giudicato "in absentia" e non avrete più modo di difendervi."

Rilesse per la seconda volta quelle parole scritte sulla missiva, prima di entrare in aula col viso e il passo di chi, consapevole di essere stato chiamato a difendersi durante una guerra che sa essere già persa, stancamente va trascinandosi in giro. Con la mente altrove, immaginò il fluire di un corso d'acqua e lasciò andare la mano che prima stringeva la missiva, assieme ad altre cose.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Lun Mar 28, 2022 6:33 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente entra in Aula salutando e, rivolgendosi a Caleroide, il Procuratore Nazionale dice:

Vostra Eccellenza, visto che gli sposi sono entrambi presenti, vi prego cortesemente di farli giurare entrambi e di ascoltare le loro deposizioni. Grazie
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Lun Mar 28, 2022 9:44 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quando detto dalla Presidente mi alzai, e nel mentre andai a prendere il Libro delle Virtù risposi.

Certamente Eccellenza procedo subito.

Dopo essermi avvicinato alla sposa con il Libro delle Virtù iniziai a parlare.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai alla sposa il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e poggiai sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa del giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
verah_morgana



Inscrit le: 07 Mar 2022
Messages: 4

MessagePosté le: Lun Mar 28, 2022 10:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Credevo che non si sarebbe presentato e vederlo arrivare fu un'enorme sorpresa…ma vederlo in quello stato mi lacerava l'anima. Mai avrei voluto fargli dal male, mai.

L'istinto mi suggeriva di avvicinarmi a lui, la ragione di restare dov'ero…e fu quest'ultima ad avere la meglio.

Fu la voce del Presidente a destarmi dai miei pensieri ed osservai il Procuratore e seguii le sue indicazioni : posai la mano destra sul libro delle virtù e con la sinistra presi il foglietto col giuramento per poi leggerlo

"Io, Verah Morgana Salazar, giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte."

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Lun Mar 28, 2022 10:59 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato il giuramento della sposa mi avvicinai, recuperai il giuramento e il Libro delle Virtù e mi posizionai davanti allo sposo.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai allo sposo il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e poggiai sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa di ascoltare il giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Raffaelemagno



Inscrit le: 24 Mar 2016
Messages: 6

MessagePosté le: Dim Avr 03, 2022 1:54 am    Sujet du message: Répondre en citant

"Io, Raffaele Caracciolo, giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte."
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Dim Avr 03, 2022 10:43 am    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito il giuramento dello sposo recuperai il foglio del giuramento, il Libro delle Virtù e li riposai dove li avevo presi.

Bene visto che entrambi avete effettuato il giuramento possiamo procedere. Poi mi voltai verso la sposa e ripresi a parlare Dama Vi chiedo di voler spiegare a questa Corte i motivi che vi hanno portato a presentare la domanda di revisione del vostro Matrimonio. Prendete tutto il tempo che vi serve l'importante che siate molto chiara ed esaustiva nell'esprimere le vostre motivazioni.

Dopo di che mi andai a sedere in attesa di sentire la risposta.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
verah_morgana



Inscrit le: 07 Mar 2022
Messages: 4

MessagePosté le: Lun Avr 04, 2022 9:32 am    Sujet du message: Répondre en citant

Dama Vi chiedo di voler spiegare a questa Corte i motivi che vi hanno portato a presentare la domanda di revisione del vostro Matrimonio. Prendete tutto il tempo che vi serve l'importante che siate molto chiara ed esaustiva nell'esprimere le vostre motivazioni.



All’improvviso sentii la gola farsi arida e le mani sudare, niente in vita mia era stato più difficile di ciò che stava accadendo.



“Vostra Eccellenza, cercherò di essere il più breve ed esauriente possibile.” feci una piccola pausa per raccogliere i pensieri “Vi dirò innanzitutto che la colpa è la mia, ammesso che di colpa si possa trattare.

Mio marito è stato un uomo, un compagno eccezionale benchè negli ultimi mesi del nostro matrimonio sia stato pressocchè asssente.Sono cresciuta assieme a lui camminando passo passo e mi son resa conto che i nostri desideri e il nostro stile di vita ci allontavano sempre di più.

Da tempo pensavo che oramai eravamo arrivati a capolinea ma ogni volta ho cercato di temporeggiare per capire quale sentimento realmente mi lega a lui, finchè non son partita in guerra in Grecia.Là ho compreso che oramai ciò che provo è un amore fraterno e non più quello che una moglie deve provare per il proprio uomo.”




Mi voltai a guardare Raffaele e mi si inumidirono gli occhi sapendo il male che gli stavo facendo.

Schiarii la gola e conclusi

“Vostra Eccellenza, mi si spezza il cuore recar dolore a mio marito ma ritengo sia più rispettoso e giusto ammettere la verità piuttosto che proseguire il sacro vincolo del matrimonio con la menzogna.”

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Lun Avr 04, 2022 11:42 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltato quanto detto dalla sposa mi alzai e presi parola.

Vi ringrazio per le spiegazioni delle vostre motivazioni direi che sono state esaustive.

Poi mi rivolsi allo sposo

Dopo aver ascoltato quanto detto da vostra moglie vi invito a dirci le vostre motivazioni. Come detto a vostra moglie prendetevi pure tutto il tempo che vi serve l'importante che siate chiaro ed esaustivo nell'esprimere le vostre motivazioni.

Poi terminato di parlare mi accomodai al mio posto per ascoltare lo sposo.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Lun Avr 11, 2022 9:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Pensando di aver parlato evidentemente a bassa voce, visto che non ebbi risposta da parte dello sposo, mi alzai e presi nuovamente parola parlando a voce più alta.

Messer forse ho parlato troppo a bassa voce e non mi avete sentito. Dopo aver ascoltato quanto detto da vostra moglie vi invito a dirci le vostre motivazioni in maniera chiara ed esaustiva.

Confidando questa volta di essere stato udito tornai a sedermi al mio posto.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Mar Avr 19, 2022 7:17 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente, rivolgendosi a Sua Eccellenza Caleroide Procuratore Nazionale Italofono dice:

Vostra Eccellenza, abbiamo atteso anche troppo la deposizione dello sposo che non è presente in aula da troppo tempo.
Vi prego quindi di voler procedere con l'iter procedurale "in absentia" dello sposo.
Fate pure la vostra requisitoria finale. Grazie.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Jeu Avr 21, 2022 8:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito quanto detto dalla Presidente presi parola per la requisitoria.

In data 5 marzo 1470, presentava richiesta presso questo Tribunale la fedele Verah_morgana, chiedendo lo scioglimento del matrimonio con Ser Raffaelemagno, contratto il 07 febbraio 1469 e dal quale non sono nati figli.

Nel corso del dibattimento avvenuto in queste aule è parso chiaro che vi sia stato la sparizione dei sentimenti d'amore dei coniugi.

Tutto ciò premesso:

L'Art. 3 del Diritto Canonico recita: Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette.

E’ chiaro quindi che la decisione di ricorrere a questa Corte, è stata presa dopo aver capito che l'Amicizia Aristotelica simboleggiante l'accordo profondo e la condivisione della vita di coppia, era ormai venuta meno.

Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma del Diritto Canonico Libro 1 Parte V sezione B l'Art. 6 comma 1 cita come motivo dello scioglimento del matrimonio la fine dei sentimenti d’amore tra i due coniugi, chiediamo a questa Illustrissima Corte di:
  • accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
  • interdire la sposa ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 3 (tre), 2 (due) perché al secondo matrimonio e 1 (uno) perché si è assunta la colpa dello scioglimento;
  • interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 2 (due), 1 (uno) perché al primo matrimonio e 1 (uno) per la mancanza di risposte alle domande della Corte;
  • imporre ad entrambi gli sposi il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trovano, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.


Chiediamo, inoltre:
  • di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;
  • di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi.

Terminato di parlare andai a sedermi al mio posto.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com