L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI69]Scioglimento Matrimoniale Gedway-Anzule
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Dim Avr 24, 2022 11:19 pm    Sujet du message: [UNI69]Scioglimento Matrimoniale Gedway-Anzule Répondre en citant

Gedway a écrit:
[rp]RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

Nome IG: Gedway
Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Piombino

Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico




Richiesta

Nome IG Sposo: [char]Gedway[/char]

Nome IG Sposa: [char]Anzule[/char]

Data del matrimonio: 14 Febbraio 1469

Celebrante: [char]Secretangel[/char]

Parrocchia di celebrazione sacramento: Piombino

Testimoni:
[char]Horione[/char] per lo sposo
[char]Stormhawk[/char] per la sposa

Bambini (specificare numero e nome IG): si, 1 Gavrili

Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] si 3

Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] si 1

Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):


Prendo molto sul serio qualsiasi cosa io faccia, nel bene e nel male.. prendo allo stesso tempo tutte le mie responsabilità per le scelte che prendo.
Sebbene sia grande la stima nei confronti di mia moglie, il sentimento e la solidità delle fondamenta che compongono un rapporto sono spesso mancate, anche di fronte all'impegno insegnatoci dal Signore, non sono riuscito ad arginare tali lacune e per tale motivo in assenza dei sentimenti opportuni per un matrimonio chiedo l'annullamento.

Allegati

Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

Gedway : [rp]Battesimo
Nome IG fedele:Gedway
Parrocchia Battesimo:Ventimiglia
Officiante Battesimo: Enrigon
Data Battesimo: 23 Dicembre 1459
Madrina:Corsina

Rilasciato da S.Eminenza Silvio Sanseverino
Registri Ecumenici pag.46 anno 1459[/rp]

Anzule:

Certificato di matrimonio: [rp]Certificato di matrimonio
Nome IG sposo: Gedway
Nome IG Sposa: Anzule
Parrocchia Matrimonio : Piombino
Officiante Matrimonio : Secretangel
Data Matrimonio : 14 Febbraio 1469
Testimone Sposo : Horione
Testimone Sposa : Stormhawk

Rilasciato da S.Eminenza Silvio Sanseverino
Registri Italofoni Romani lettera G[/rp]


Firma del richiedente

[img]Edward Gedway Aleramico Imperiali[/rp]


Citation:

[center][/center]

[center]Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona[/center]


[center][/center]


[center]Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Gedway e Anzule[/center]


Noi, Fratello Enrico Gonzaga Della Scala al secolo Caleroide, Procuratore Episcopale Nazionale


[center]DICHIARIAMO[/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Gedway e Anzule.
Avendo preso visione del ricorso depositato dal fedele Gedway, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Gedway e Anzule al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.


I coniugi Gedway e Anzule dovranno presentarsi presso l'Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desidereranno convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale Fratello Caleroide

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il giorno 24 del mese di Aprile dell'Anno di Grazia MCDLXX




_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Anzule



Inscrit le: 29 Déc 2014
Messages: 24

MessagePosté le: Dim Avr 24, 2022 11:44 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Angela aveva ricevuto la convocazione e si era presentata all'aula che le era stata indicata dalle scrupolose istruzioni del Procuratore Episcopale.

Aveva preso posto, dopo i saluti all'ingresso, attendendo che l'udienza iniziasse.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
gedway



Inscrit le: 19 Jan 2019
Messages: 11

MessagePosté le: Lun Avr 25, 2022 4:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ricevuto la missiva inviatagli dal Procuratore Episcopale, dove lo invitava a recarsi in tal luogo per presenziare ed attendere l'inizio dell'udienza, arrivò e dopo i vari saluti raggiunse la sala apposita, si sedette e rimase in attesa.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Lun Avr 25, 2022 4:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente della Corte Mons. Almalibre entra in aula salutando i presenti e, seguita dal messo che porta la pratica dello scioglimento de quo, siede al proprio posto, quindi rivolgendosi al Procuratore dice:

Vostra Eccellenza Fratello Caleroide, visto che entrambi i coniugi sono presenti in aula, potete procedere con i giuramenti e le deposizioni.

Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Lun Avr 25, 2022 10:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quando detto dalla Presidente mi alzai, e nel mentre andai a prendere il Libro delle Virtù risposi.

Certamente Eccellenza procedo con i giuramenti.

Dopo essermi avvicinato allo sposo con il Libro delle Virtù iniziai a parlare.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai allo sposo il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e poggiai sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa del giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Dim Mai 01, 2022 4:06 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo l'attesa di ricevere il giuramento e non sentendo proferire parola recuperari il Libro delle Virtù e il foglio e mi diressi davanti alla sposa e lo posai sul tavolo.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai alla sposa il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e poggiai sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa del giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Anzule



Inscrit le: 29 Déc 2014
Messages: 24

MessagePosté le: Dim Mai 01, 2022 4:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Angela si alzò in piedi e, appoggiata la mano destra sul Libro delle Virtù, pronunciò il proprio giuramento che lesse dal foglio.

Io, Angela degli Orsini Gravina nota ai più come Anzule, giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Distolse la mano dal Libro sacro e, dopo un cenno della testa indirizzato al Procuratore, si mise di nuovo seduta.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Dim Mai 01, 2022 9:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato il giuramento della sposa recuperai il libro delle virtù e il foglio del giuramento e li andai a posizionare dove li avevo presi.

Bene Dama di solito inizierei da chi ha richiesto lo scioglimento, ma purtroppo per ora ha deciso di non proferire parola per cui direi di proseguire con voi. Vi chiedo per cui, quando siete pronta, di spiegare le vostre motivazioni. Prendete tutto il tempo che vi serve l'importante per questo Tribunale che siate molto chiara ed esaustiva.

Dopo di che andai a sedermi in attesa di sentire la risposta.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Anzule



Inscrit le: 29 Déc 2014
Messages: 24

MessagePosté le: Dim Mai 01, 2022 11:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Angela si alzò nuovamente e iniziò a parlare.

Quando Edward mi ha comunicato la decisione di voler porre fine al nostro matrimonio non sono rimasta affatto stupita. Ho accolto la notizia senza battere ciglio e con un sospiro di sollievo perché era ormai da molto tempo che il rapporto si era compromesso, oltre alla totale mancanza di dialogo. Le rare e poche occasioni di incontro si tramutavano sempre in momenti di tensione o, cosa peggiore, di presenza silenziosa e distratta da altro considerato più importante. Durante questi rari incontri emergevano sempre accuse di poca presenza, la poca stima verso di me e la totale mancanza di considerazione. Questo ha totalmente distrutto le fondamenta del rapporto divenuto ormai inesistente e dannoso.

Ammetto che quando ci sposammo eravamo convinti che la vita percorsa assieme sarebbe stata ricca di esperienze e progetti comuni. Ma poi scoprimmo con il tempo che nulla ci accomunava.

Nei periodi in cui mi ostinavo a non accettare in cuor mio la verità, provai in tutti i modi a stare vicino ad Edward ma lui, piuttosto che venirmi incontro, ha alimentato ancora di più quel senso di solitudine che mi ha da sempre accompagnata. Solitudine che si è ampliata a tutti per il semplice fatto di compiacerlo, questo al punto tale da arrivare ad evitare di parlare con chiunque non stesse bene ad Edward, persino mia sorella stessa.
Ebbene, nonostante questo, mi comunicò la sua partenza il giorno stesso lasciandomi sola a casa e non ricevendo da lui alcuna notizia se non, dopo quasi un mese, la sua intenzione di chiudere il matrimonio.

Ciò premesso sento di aver fatto tutto quello che era in mio potere per mantenere il rapporto vivo ma, di fronte a tanto, sento di meritare di essere felice, poter sorridere alla vita ma soprattutto essere serena.

Chiederò a Aristotele perdono anche se in cuor mio sento di non avere colpe se non quella di aver amato troppo un uomo che non ha ricambiato il mio amore.


Concluse il discorso. Guardò il Procuratore e si risedette.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Dim Mai 01, 2022 11:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quello detto mi rialzai e, guardando la sposa, presi parola.

Vi ringrazio dama siete stata molto dettagliata e sintetica.

Poi guardai la Presidente per capire come procedere con lo sposo.

Eccellenza lo sposo non ha risposto alla mia richiesta di giuramento come volete procedere in merito? Procediamo in absentia dello stesso? Se si se non avete domande per la sposa procederei con la requisitoria.

Terminato di parlare mi andai a sedere in attesa di avere la risposta della Presidente in merito a come procedere.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Lun Mai 02, 2022 8:58 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente, dopo aver ascoltato in religioso silenzio la deposizione della sposa e aver ascoltato le parole di Sua Eccellenza il Procuratore Caleroide, dice

Vostra Eccellenza, considerato che lo sposo ha presentato richiesta di scioglimento, ma non intende fare il giuramento malgrado gli sia stato richiesto da diversi giorni, direi che potete procedere alla requisitoria considerandolo "in absentia".
Grazie.
[/i][/b]
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
gedway



Inscrit le: 19 Jan 2019
Messages: 11

MessagePosté le: Lun Mai 02, 2022 11:01 am    Sujet du message: Répondre en citant

Storse il naso per il modo in cui le cose venivano fatte, ma non se ne lamentò più di tanto tuttavia si assicurò solo di precisare una cosa.

Sono qui e presto tranquillamente giuramento, tuttavia voglio ricordare che nel pm ricevuto all'inizio veniva detto che il 9 di Maggio sarebbe iniziato ufficialmente il tutto e a tale data ho fatto riferimento.

Posò dunque come richiesto la mano sul libro della Virtù e recitò

Io, "Edward Gedway Aleramico Imperiali, giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte

(mi permetto di andare fuori ruolo un attimo, gdr parlando io ora sono qui .. come avrei fatto magicamente a non esserci.. è chiaro che se viene data una data è quella che viene presa in considerazione.. non che di domenica e senza aspettare oltre si decide che uno è assente ^^ per favore cerchiamo di fare del buon gdr.
[img]https://imgur.com/cz6In0L[/img] )
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
gedway



Inscrit le: 19 Jan 2019
Messages: 11

MessagePosté le: Lun Mai 02, 2022 11:30 am    Sujet du message: Répondre en citant

Chiedo inoltre di poter rispondere a quanto detto da Angela, abbondantemente inesatto.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Lun Mai 02, 2022 1:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente, ascoltato il giuramento appena fatto dallo sposo, si rivolge al Procuratore dicendogli:

Vostra Eccellenza Caleroide, lo sposo ha appena fatto il proprio giuramento per cui vi prego di ascoltare la sua deposizione e subito dopo di fare la vostra arringa finale.
Grazie


[GdR OFF:]
Messer Gedway, c'è stato un errore da parte mia che non ho controllato prima la lettera di invito del Procuratore ed è quindi arrivata a voi con una data d'inizio sbagliata (errore di battitura). Vi chiedo scusa dell'errore e direi di poter seguire l'iter processuale senza ulteriori intoppi nè lamentele. Grazie.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
gedway



Inscrit le: 19 Jan 2019
Messages: 11

MessagePosté le: Lun Mai 02, 2022 5:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Posso procedere con la deposizione dunque ? chiese e accomodatosi meglio iniziò a spiegare.

Voglio iniziare con una premessa, io sono al mio quarto matrimonio, due dei quali sono finiti tragicamente per la scomparsa anche prematura delle consorti... il terzo matrimonio fu invece un divorzio che decidemmo insieme proprio a fronte di un rapporto che aveva preso inclinazioni troppo discostanti.. detto ciò voglio anche precisare che ho seguito più di una volta il corso prematrimoniale e, pur avendo incarnato nei miei desideri e nei miei programmi tali insegnamenti, devo ammettere di avere anche un mio personale ideale sul Matrimonio che è basato sulla responsabilità. Fatico infatti a concepire un rapporto che si evolve e cresce sotto lo stesso tetto senza essere legato col vincolo del matrimonio. Può essere rischioso questo mio ideale perché può portare a scelte affrettate, ma non riesco a farne a meno..lo vedo come una tutela di quell'amore.

Veniamo al presente, a differenza di quanto ha detto Dama Angela nel suo esposto, non vi è mai stata da parte mia questa limitazione di frequentazioni.. e badate bene, io ho le mie antipatie come lei ha le sue, tuttavia lei è sempre stata libera di stare dove voleva. Tantomeno le ho quindi impedito di frequentare la sorella, con la quale anzi avevamo una nave cointestata. Mi fa infatti sorridere questa accusa infondata.. ed anzi proprio di fronte alla mia buona volontà ho regalato loro la mia parte.

Anzi, dico con serenità che ho notato da un bel po' di tempo una sua assenza. Questa giustificata per mancanza di tempo e di desiderio che io più volte ho accettato, tempo magicamente ritrovato una volta che io ho chiesto il divorzio.


Specifico anche che io sono stato con lei a ricercare più volte un dialogo, non ho mai tenuto per me le mie difficoltà, le ho menzionate cercando con lei soluzioni che non sono mai arrivate. Io dal canto mio non ne ho mai fatto una colpa a lei, forse troppo diversi o forse altro.. ho sempre e solo cercato una soluzione.. mi si accusa di silenzi che sono stati creati anche da lei, non di certo solo da me.


Ha persino menzionato il mio ultimo viaggio dicendo che solo alla fine le ho parlato della partenza, quando invece le dissi ben prima dell'invito che avevo ricevuto. Mi ero preso del tempo per pensarci e quando anche a me è stata chiesta una definitiva risposta io ho avvisato la consorte, chiedendo se per lei fosse un problema se avessi deciso di intraprendere il viaggio, e se volesse venire anche lei. La risposta fu negativa per mancanza di tempo, per poi però partire a sua volta senza dire nulla.


Infine concludo dicendo questo, se da parte mia non ci fosse sempre stata la volontà di credere in questo rapporto avrei dato addito alle voci? Voci che colpiscono me e lei da tempo. Molte persone hanno smesso di parlarmi o hanno drasticamente diminuito i rapporti con me dopo aver preso in moglie Angela, e mai mi sono curato di tali situazioni, pensate che spesso e volentieri io la invogliavo a riprendere parola con la sua stessa figlia, ma negava di averne al momento bisogno.. e finalmente, anche se solo durante questa mia assenza, è riuscita a trovare pace e rapporto con lei... anzi mi sorprendo a questo punto che non abbia dato anche quella colpa a me.
Anche quando mi è stato detto che si rapportava con qualcuno a mia insaputa, io non ho preso in considerazione la cosa come causa, ma mi sono detto : questo rapporto è fermo e non riesce ad andare avanti. Come dice lei stessa, se ha bisogno di trovare altrove la felicità io di certo non gliela avrei negata.. e là dove io almeno comunicavo mie idee o scelte, lei si muoveva senza considerarmi, fu allora che ho preso la decisione di chiedere l'annullamento.
Non vi è nulla di peggio di ciò che è finto o nascosto.. ed io non accetterei mai di tenere in questo modo una relazione, non vedo quindi che altro avrei potuto fare.


Grazie per l'attenzione, ho concluso.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com