L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI81]Scioglimento Matrimoniale Gall.-Purnima

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Sam Fév 18, 2023 4:56 pm    Sujet du message: [UNI81]Scioglimento Matrimoniale Gall.-Purnima Répondre en citant

Purnima a écrit:
[rp]RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

Nome IG: Purnima

Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Tagliacozzo

Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico


Richiesta

Nome IG Sposo: Gall.

Nome IG Sposa: Purnima

Data del matrimonio: 30 marzo 1463

Celebrante: Karagounis

Parrocchia di celebrazione sacramento: Chieti

Testimoni:
Vale_f91 per lo sposo
Mordred_ per la sposa

Bambini (specificare numero e nome IG): 2 Nephti
Adrianne

Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] No

Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] No

Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato): Mio marito ha fatto perdere le sue tracce dal 27 settembre del 1470 (introvabile), ma dal 12 giugno del medesimo anno non ricevo sue missive.
Tuttavia, per circa quattro mesi e mezzo ho atteso fiduciosa il suo ritorno al tetto coniugale e, dopo sette lunghi anni di grande amore, ho preso la sofferta decisione di chiedere la revisione del nostro status matrimoniale.



Allegati

Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

http://forum2.renaissancekingdoms.com/viewtopic.php?p=17519005#17519005
Nome IG fedele: Gall.



Arcidiocesi Battesimo: Roma
Parrocchia Battesimo: Sulmona
Officiante Battesimo: Contemiki.
Data Battesimo: 08/10/1462
Madrina: Delfi

http://forum2.renaissancekingdoms.com/viewtopic.php?p=14191875#14191875
Nome IG fedele: Purnima

Arcidiocesi Battesimo: Roma
Parrocchia Battesimo: Avezzano
Officiante Battesimo: Javier.
Data Battesimo: 13 novembre 1460
Madrina: Bombon


Certificato di matrimonio:

http://forum2.renaissancekingdoms.com/viewtopic.php?p=18288154#18288154
Nome IG sposa: Purnima

Nome IG Sposo: Gall.

Arcidiocesi Matrimonio: Roma
Parrocchia Matrimonio: Chieti
Officiante Matrimonio: Karagounis (presbitero)
Data Matrimonio: 30/03/1463
Testimone Sposa: Mordred_
Testimone Sposo: Vale_f91

Con Nihil Obstat di Franciscus_bergoglio



Firma del richiedente



[/rp]


Citation:

[center]

Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona





Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Gall. e Purnima[/center]


Noi, Fratello Enrico Gonzaga Della Scala al secolo Caleroide, Procuratore Episcopale Nazionale


[center]DICHIARIAMO[/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Gall. e Purnima.
Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Purnima, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Gall. e Purnima al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.


I coniugi Gall. e Purnima dovranno presentarsi presso l'Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desidereranno convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale Fratello Caleroide

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il giorno 18 del mese di Febbraio dell'Anno di Grazia MCDLXXI




_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Purnima.



Inscrit le: 23 Jan 2017
Messages: 37

MessagePosté le: Sam Fév 18, 2023 5:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Principessa di Recanati, dopo aver ricevuto la missiva del Procuratore Episcopale Nazionale Fratello Caleroide, si presentò in tribunale.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2520

MessagePosté le: Lun Mar 06, 2023 11:48 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente della Corte entra in aula seguita dal messo che deposita sulla sua scrivania l'incartamento dello scioglimento di matrimonio in atto.
Saluta con un cenno del capo i presenti, quindi rivolgendosi al Procuratore Episcopale Fratello Caleroide dice:


Vostra Eccellenza, visto che sono trascorsi i 15 giorni di tempo per permettere agli sposi di presentarsi in aula e visto che lo sposo non si è presentato, vi prego di procedere "in absentia" dello stesso.

Vi prego di far giurare la sposa e ascoltare la sua testimonianza.
Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Lun Mar 06, 2023 10:23 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quando detto dalla Presidente mi alzai, e nel mentre andai a prendere il Libro delle Virtù risposi.

Certamente Eccellenza procedo immediatamente.

Dopo aver preso il Libro delle Virtù e il foglio del giuramento mi avvicinai alla sposa. Una volta di fronte a lei posai sul tavolo il Libro delle Virtù e iniziai a parlare.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai alla sposa il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Consegnato il giuramento mi allontanai leggermente e rimasi in attesa.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Purnima.



Inscrit le: 23 Jan 2017
Messages: 37

MessagePosté le: Mar Mar 07, 2023 1:18 am    Sujet du message: Répondre en citant

Anna Elena ascoltò la Presidente della Corte e, dopo aver poggiato la mano sul Sacro Libro delle Virtú, gentilmente posto dal Procuratore, pronunciò il solenne giuramento con voce chiara e ferma.
Io, Anna Elena Purnima Aleramica del Vasto di Foscari Widmann d'Ibelin, giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Mer Mar 08, 2023 7:57 am    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito il giuramento della sposa mi avvicinai nuovamente al tavolo e recuperai il foglio del giuramento e il Libro delle Virtù e li andai a riposare da dove li avevo presi. Una volta posati mi riavvicinai alla sposa e iniziai a parlare.

Bene visto che avete effettuato il giuramento vi chiedo di voler spiegare a questa Corte i motivi che vi hanno portato a presentare la domanda di revisione del vostro Matrimonio. Prendete tutto il tempo che vi serve l'importante che siate molto chiara ed esaustiva nell'esprimere le vostre motivazioni.

Terminato di parlare mi andai a sedere, presi carta e penna per poter prendere appunti su quello che da li a poco sarebbe stato detto dalla sposa.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Purnima.



Inscrit le: 23 Jan 2017
Messages: 37

MessagePosté le: Mer Mar 08, 2023 10:27 am    Sujet du message: Répondre en citant

Anna Elena ascoltò con molta attenzione le parole del Procuratore, rimase in silenzio per qualche istante, soppesando le parole che da lì a poco avrebbe usato per dare un significato a quella che sarebbe stata la scelta più amara della sua vita.

Io ed Ettore ci siamo uniti in matrimonio il 30 marzo del 1463, il 30 marzo di quest'anno avremmo compiuto 8 anni di matrimonio.
Sono stati anni intensi, anni di un amore travolgente, inestimabile ed è stato sempre un crescendo. Abbiamo concepito due figli meravigliosi e ne abbiamo adottati altri due, proprio perché avevamo così tanto amore da dare che trovavamo giusto, opportuno, altresì necessario condividerlo e moltiplicarlo ancora.
Siamo caduti diverse volte in questi anni, come credo sia normale, fisiologico in un lasso di tempo così ampio, ma ci siamo sempre rialzati, ritrovandoci più forti di prima.
Fece una breve pausa.
Questa volta però, a differenza delle altre, qualcosa si è spezzato. Non sento più quella connessione che, nonostante i suoi frequenti allontanamenti del passato, continuavo a sentire.
La sua presenza da oltre un anno si è fatta sempre piú sporadica, fugace. Posso dire con non poco rammarico che da circa un anno e mezzo non ho potuto contare sulla presenza di un coniuge, sulla spalla solida alla quale ogni donna sposata dinnanzi all'Altissimo dovrebbe potersi aggrappare nel momento del bisogno. Mi sono ritrovata spesso da sola a prendere delle decisioni importanti, a fare delle scelte dolorose, senza poter contare sull'appoggio granitico del mio sposo.
La sua ultima missiva risale al 25 marzo del 1470, un anno fa e poi nulla più. A quella lettera mi sono affidata con tutte le mie forze, cercando di tener vivo, almeno in cuor mio, un matrimonio che per tutti era palesemente diventato già polvere. Questo però non è bastato.

A settembre di questo stesso anno ha fatto perdere ogni traccia, risultando introvabile per me, per i suoi figli e per tutti i suoi cari, senza una parola, senza uno straccio di lettera, abbandonando definitivamente il tetto coniugale.
Fece ancora una pausa, gonfiando il petto di un respiro profondo.

Vedete, stimata corte, proprio per rispetto di questo grande amore, ho preso la decisione di sciogliere il vincolo matrimoniale che mi lega ad Ettore. Per me lui resterà sempre un cardine importante della mia esistenza, non v'è alcun dubbio a riguardo, ma ritengo che il nostro cammino insieme sia arrivato al termine e che i nostri passi debbano prendere direzioni differenti proprio per salvaguardare e rispettare quanto di straordinario tra noi è stato.

Ho concluso, stimata Corte, credo di essermi dilungata abbastanza.

_________________


Dernière édition par Purnima. le Jeu Mar 09, 2023 2:13 am; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Mer Mar 08, 2023 9:09 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver preso appunti di quanto dichiarato dalla sposa e, notando un incongruenza con la domanda presentata, mi alzai e presi parola.

Dama voi nella richiesta di scioglimento avete indicato due figli Nephti e Adrianne mentre qui in questa aula e, sotto giuramento, avete dichiarato di avere 4 figli due adottati e due naturali. Per cui sono a chiedervi i vostri figli sono 2 come indicato nella domanda o sono 4 come dichiarato qui? Se sono 4 quali sono i nomi degli altri due figli?

Dopo di che tornai a sedermi in attesa di ricevere le risposte alle mie domande.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Purnima.



Inscrit le: 23 Jan 2017
Messages: 37

MessagePosté le: Jeu Mar 09, 2023 2:11 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ascolò le giuste osservazioni del Procuratore e rispose senza esitazione.
Abbiamo avuto due figli dalla nostra unione : Nephti e Adrianne. Nella domanda si parla di "bambini", ho evidentemente mal interpretato quel termine credendo che si parlasse solo delle nascite avvenute durante il rapporto coniugale. Chiedo venia.
Abbiamo poi adottato, già in età adulta, Alexmagus e Selene.esmeralda, quest'ultima però riconosciuta solo da mio marito, ma abbiamo un legame così profondo che è per me naturale considerarla una dei miei figli, nonostante non vi sia alcun pezzo di carta che ne certifichi il legame, nonostante non porti i miei cognomi.

Non era mia intenzione omettere informazioni nella burocrazia d'accesso, non ne avrei avuto alcun motivo, tant'è che durante la deposizione ho candidamente dichiarato quanto detto.
Ho semplicemente interpretato erroneamente quanto veniva richiesto nel modulo da me compilato.

Spero di essere stata chiara nella spiegazione e di aver fugato ogni dubbio, qualora così non fosse resto a totale disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

_________________


Dernière édition par Purnima. le Ven Mar 10, 2023 12:05 am; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Jeu Mar 09, 2023 10:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito la risposta della dama e aver finito di prendere nota di quanto detto dalla sposa e, visto che lo sposo non si era presentato e non si sarebbe potuto sentire, mi alzai e presi parola rivolto alla sposa.

Vi ringrazio per le spiegazioni e vi ricordo che, qualora doveste procedere ad un futuro scioglimento, quando si chiedono i figli dovete indicarli tutti naturali e adottati. Vi ringrazio per i nominativi e la risposta alla domanda direi che siete stata molto chiara ed esaustiva sia nella motivazione che nella risposta.

Poi mi rivolsi alla Presidente

Dopo aver ascoltato quanto detto dalla sposa, visto che lo sposo non si è presentato, se voi non avete altre domande e, se mi autorizzate, procederei con la requisitoria.

Terminato di parlare tornai a sedermi e mi misi a rileggere gli appunti presi in modo da poter, una volta autorizzato, procedere con la requisitoria.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2520

MessagePosté le: Ven Mar 10, 2023 11:23 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente, ascoltate le parole del Procuratore dice:

Vostra Eccellenza, non ho domande da porre alla sposa vi prego quindi di voler pronunciare la vostra requisitoria.

Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 454

MessagePosté le: Ven Mar 10, 2023 9:44 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito quanto detto dalla Presidente, aver finito di rileggere gli appunti presi, abbozzai i punti chiave della requisitoria che avrei dovuto dire mi alzai e presi parola.

In data 16 febbraio 1471, presentava richiesta presso questo Tribunale la fedele Purnima, chiedendo lo scioglimento del matrimonio con Ser Gall., contratto il 30 marzo 1463 dal quale sono nati due figli Dama Nephti e Dama Adrianne; e ne sono stati adottati altri due Ser Alexmagus e Dama Selene.esmeralda, quest'ultima riconosciuta solo dal marito.

Nel corso del dibattimento avvenuto in queste aule è parso chiaro che vi sia stato l'allontanamento dello sposo dal tetto coniugale.

Tutto ciò premesso:

L'Art. 3 del Diritto Canonico recita: Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette.

E’ chiaro quindi che la decisione di ricorrere a questa Corte, è stata presa dopo aver capito che l'Amicizia Aristotelica simboleggiante l'accordo profondo e la condivisione della vita di coppia, era ormai venuta meno.

Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma del Diritto Canonico Libro 1 Parte V sezione B l'Art. 6 comma 3 che cita l’abbandono del domicilio coniugale da parte di uno dei due coniugi per un tempo superiore a 3 mesi, chiediamo a questa Illustrissima Corte di:
  • accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
  • disporre che la sposa non riceva nessun periodo di interdizione in quanto innocente;
  • interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 3 (tre), considerato che si trova al primo matrimonio con l’aggravante di oltraggio alla corte;
  • imporre alla sposa il pagamento di Ducati 50,00 (cinquanta/00), da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale;
  • imporre allo sposo il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00), da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.


Chiediamo, inoltre:
  • i disporre che il mantenimento dei figli sia a carico di entrambi i genitori, dovere che non decade con la revisione dello status Matrimoniale;
  • di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;
  • di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi;
  • per lo sposo, essendo scomparso, la sospensione del periodo di interdizione al matrimonio fino al ritorno alla vita attiva.

Terminata la requisitoria andai a sedermi al mio posto.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2520

MessagePosté le: Sam Mar 11, 2023 3:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

              Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona




              Richiesta di valutazione per i Cardinali del Concistoro Romano

                Il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona


              Presieduto da S.Ecc. Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza detta "Almalibre"

                    ha pronunciato il seguente



              PARERE NAZIONALE SU RICHIESTA DI SCIOGLIMENTO


Nel ricorso presentato da:

•Nome IG: Purnima
•Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Tagliacozzo
•Status Giudiziario del richiedente (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico

RICORRENTI:

•Nome IG Sposo: Gall. (con il punto finale)
•Nome IG Sposa: Purnima
Rappresentati e difesi: in proprio
Con l’intervento ex lege del Procuratore Ecclesiastico Nazionale S.Ecc. Fratello Caleroide

CONCLUSIONI DEL RICORRENTE:

• Dichiararsi l'annullamento del matrimonio celebrato il il 30 marzo 1463 (dal quale sono nati due figli Dama Nephti e Dama Adrianne; e ne sono stati adottati altri due Ser Alexmagus e Dama Selene.esmeralda, quest'ultima riconosciuta solo dal marito) da Karagounis nella Parrocchia di Chieti con testimoni :

Per lo sposo: Valef_91
Per la sposa: Mordred_

CONCLUSIONI DEL P.E.:

In data 16 febbraio 1471, presentava richiesta presso questo Tribunale la fedele Purnima, chiedendo lo scioglimento del matrimonio con Ser Gall., contratto il 30 marzo 1463 dal quale sono nati due figli Dama Nephti e Dama Adrianne; e ne sono stati adottati altri due Ser Alexmagus e Dama Selene.esmeralda, quest'ultima riconosciuta solo dal marito.

Nel corso del dibattimento avvenuto in queste aule è parso chiaro che vi sia stato l'allontanamento dello sposo dal tetto coniugale.

Tutto ciò premesso:

L'Art. 3 del Diritto Canonico recita: Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette.

E’ chiaro quindi che la decisione di ricorrere a questa Corte, è stata presa dopo aver capito che l'Amicizia Aristotelica simboleggiante l'accordo profondo e la condivisione della vita di coppia, era ormai venuta meno.

Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma del Diritto Canonico Libro 1 Parte V sezione B l'Art. 6 comma 3 che cita l’abbandono del domicilio coniugale da parte di uno dei due coniugi per un tempo superiore a 3 mesi, chiediamo a questa Illustrissima Corte di:

• accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
• disporre che la sposa non riceva nessun periodo di interdizione in quanto innocente;
• interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 3 (tre), considerato che si trova al primo matrimonio con l’aggravante di oltraggio alla corte;
• imporre alla sposa il pagamento di Ducati 50,00 (cinquanta/00), da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale;
• imporre allo sposo il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00), da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.


Chiediamo, inoltre:

• di disporre che il mantenimento dei figli sia a carico di entrambi i genitori, dovere che non decade con la revisione dello status Matrimoniale;
• di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;
• di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi;
• per lo sposo, essendo scomparso, la sospensione del periodo di interdizione al matrimonio fino al ritorno alla vita attiva.

SVOLGIMENTO DELL'UDIENZA

Si è proceduto in presenza della sola sposa Purnima

MOTIVI DELLA DECISIONE

La domanda è fondata e va, pertanto, accolta.
Sussistono, infatti, i presupposti di applicazione poiché a norma del Diritto Canonico Libro 1 Parte V sezione B l'Art. 6 comma 3 che cita l’abbandono del domicilio coniugale da parte di uno dei due coniugi per un tempo superiore a 3 mesi.
Dal dibattimento è emersa la volontà dello scioglimento, da parte della richiedente.

P.Q.M.

Il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona, definitivamente pronunciando sul ricorso presentato da Purnima con l’intervento in causa del Procuratore Ecclesiastico, così si esprime e propone:
1) Accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
2) disporre che la sposa non riceva nessun periodo di interdizione in quanto innocente;
3)) interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 3 + 1 (tre + uno), considerato che si trova al primo matrimonio con l’aggravante di oltraggio alla corte;
4) imporre alla sposa il pagamento di Ducati 50,00 (cinquanta/00), da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale;
5) imporre allo sposo il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00), da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.

Chiediamo, inoltre:

6) di disporre che il mantenimento dei figli sia a carico di entrambi i genitori, dovere che non decade con la revisione dello status Matrimoniale;
7) di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;
otto) di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi;
9) per lo sposo, essendo scomparso, la sospensione del periodo di interdizione al matrimonio fino al ritorno alla vita attiva.


Inoltre il Tribunale manda al Procuratore di trasmettere copia autentica del presente parere al Concistoro Cardinalizio per la valutazione.

Così deciso in camera di consiglio il giorno undici del mese di Marzo dell'anno 1471.

S.Ecc. Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza "Almalibre"




+ Arcivescovo di Pisa



Deposito atti dell'udienza:
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com