L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AP 98] Scioglimento matrimoniale Dyan_ardais - Metide
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Ven Juil 14, 2023 10:50 pm    Sujet du message: [AP 98] Scioglimento matrimoniale Dyan_ardais - Metide Répondre en citant

Citation:
RICHIESTA DI SCIOGLIMENTO STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

  • Nome IG: Dyan_ardais

  • Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Massa

  • Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico




Richiesta

  • Nome IG Sposo: Dyan_ardais

  • Nome IG Sposa: Metide

  • Data del matrimonio: 28 agosto 1470

  • Celebrante: Silvio_1 / Sergius.

  • Parrocchia di celebrazione sacramento: Massa

  • Testimoni: Buldozzer e Alya...

  • Bambini (specificare numero e nome IG): una adottiva, una naturale dello sposo avuta da un'altra donna

  • Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] Sì, due

  • Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] Sì, uno

  • Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):

Spiegare perchè un amore finisce non è mai semplice, tanto più farlo in modo compiuto e dettagliato. Io e mia moglie abbiamo sempre saputo che la nostra unione avrebbe richiesto grande impegno da parte di entrambi, per i nostri caratteri forti e opposti. Abbiamo però capito di essere incompatibili, e l'affetto che proviamo l'uno per l'altra non basta. Pertanto abbiamo convenuto sinceramente che non siamo felici insieme e che lo scioglimento del matrimonio è inevitabile.


Allegati

  • Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

    [rp]Battesimo

    Nome IG fedele:Metide
    Parrocchia Battesimo: Massa
    Officiante Battesimo: Paxia
    Data Battesimo: 12 Febbraio 1459


    Rilasciato da Monsignor Silvio Sanseverino
    Registri Italofoni Romani lettera M[/rp]






  • Certificato di matrimonio:

Matrimonio a écrit:


Certificato del Sacramento del Matrimonio
Nel Nome dell'Altissimo Onnipotente e dei Suoi Due Profeti Aristotele e Christos, dichiaro e certifico che
Nel giorno28 Agosto1470
il Fedele:Metide e
il Fedele:Dyan_ardais
sono stati uniti nel Sacramento del Matrimonio
per mano di S.Eminenza Silvio Sanseverino presso la Basilica di Massa
alla presenza dei testimoni: Buldozzer per lo sposo
e Alya... per la sposa
Fatto nella parrocchia di Massa, in questo giorno ventottesimo del mese ottavo dell'anno di grazia 1470
S.Em. Silvio_1 Sanseverino
Arcivescovo di Genova




Firma del richiedente

  • Firma:


Citation:
[center]


Tribunale Arcivescovile di Pisa






Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Dyan_ardais e Metide[/center]


Noi, Fratello Enrico Gonzaga Della Scala al secolo Caleroide, Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Pisa,


[center]DICHIARIAMO [/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Dyan_ardais e Metide. Avendo preso visione del ricorso depositato dal fedele Dyan_ardais, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Dyan_ardais e Metide al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi Dyan_ardais e Metide dovranno presentarsi presso l’aula del Tribunale Arcivescovile di Pisa allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato. Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Ecclesiastico per la Provincia di Pisa Fratello Caleroide

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Pisa,
il XIV giorno del mese di Luglio dell'Anno di Grazia MCDLXXI




_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Dyan_ardais



Inscrit le: 23 Mar 2020
Messages: 38

MessagePosté le: Ven Juil 14, 2023 11:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ricevuta la convocazione, si presentò nell'aula predisposta non a cuor leggero. Ammettere i fallimenti, per chi al mondo era facile? Ma era necessario farlo.
Non gli restava che attendere l'arrivo della moglie.

_________________
Dyan Ardais de Clisson
Visconte di Castelnovo ne' Monti
Cavaliere di Roversella
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Metide



Inscrit le: 14 Déc 2021
Messages: 20

MessagePosté le: Sam Juil 15, 2023 6:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ginny dopo aver ricevuto la convocazione, si presentò in aula.
Dyan era già lì e lei gli rivolse un sorriso. Nonostante fossero li in quel momento, avevano preso quella decisione di comune accordo e Ginny sapeva che, nonostante la fine del loro matrimonio, le loro strade non si sarebbero comunque divise. Ciò la sollevvava, nonostante in quel momento il sentimento predominante, fosse l amarezza.
Prese posto ed attese l inizio del dibattimento.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2526

MessagePosté le: Dim Juil 16, 2023 9:15 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente della Corte Mons. Almalibre entra in aula salutando i presenti e, seguita dal messo che porta la pratica dello scioglimento de quo, siede al proprio posto, quindi rivolgendosi al Procuratore dice:

Vostra Eccellenza Fratello Caleroide, visto che entrambi i coniugi sono presenti in aula, potete procedere con i giuramenti e le deposizioni.

Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Dim Juil 16, 2023 3:08 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quando detto dalla Presidente mi alzai, e nel mentre andai a prendere il Libro delle Virtù risposi.

Certamente Eccellenza procedo subito.

Dopo essermi avvicinato allo sposo con il Libro delle Virtù e il foglio del giuramento iniziai a parlare.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai allo sposo il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e poggiai sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa del giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Dyan_ardais



Inscrit le: 23 Mar 2020
Messages: 38

MessagePosté le: Dim Juil 16, 2023 4:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Quando la vide entrare nella sala, non poté fare a meno di trattenere il respiro per un attimo. Forse, in cuor proprio, sperava ancora ci potesse essere speranza per loro. Ma durò solo un attimo.
Seguendo le indicazioni del procuratore, pose la mano ferma sul Libro e prestò il proprio giuramento.


-Io, Dyan Ardais de Clisson , giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
_________________
Dyan Ardais de Clisson
Visconte di Castelnovo ne' Monti
Cavaliere di Roversella
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Dim Juil 16, 2023 6:33 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato il giuramento dello sposo mi avvicinai al tavolo, recuperai il foglio con il giuramento; il Libro delle Virtù e mi spostai di fronte allla sposa.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai alla sposa il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e appoggiai nuovamente sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa di ascoltare il giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Metide



Inscrit le: 14 Déc 2021
Messages: 20

MessagePosté le: Lun Juil 17, 2023 7:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ginny senza alcun indugio, posò la mano sul libro e pronunciò il proprio giuramento

Io, Ginny Metide Silente del Grifondoro giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Lun Juil 17, 2023 11:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito il giuramento della sposa recuperai il foglio del giuramento, il Libro delle Virtù e li riposai dove li avevo presi.

Bene visto che entrambi avete effettuato il giuramento possiamo procedere. Poi mi voltai verso lo sposo e ripresi a parlare Ser Vi chiedo di voler spiegare a questa Corte i motivi che vi hanno portato a presentare la domanda di revisione del vostro Matrimonio. Prendete tutto il tempo che vi serve l'importante che siate molto chiaro ed esaustivo nell'esprimere le vostre motivazioni.

Dopo di che mi andai a sedere e, in attesa di sentire la risposta, presi dei fogli e il calamaio per prendere appunti su quanto avrebbe testimoniato.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Dyan_ardais



Inscrit le: 23 Mar 2020
Messages: 38

MessagePosté le: Mar Juil 18, 2023 6:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Si alzò dal proprio posto e si avvicinò a Ginny, sapeva che doveva abituarsi a non pensarla più come sua moglie, era meglio cominciare. Le sorrise e la osservò un secondo per capire se stesse bene, era forte lei, almeno così appariva agli altri, ma Dyan la conosceva e immaginò che non mangiasse da giorni. Le prese una mano e la strinse tra le proprie. Le cose che stava per dire le sapevano entrambi e sulle motivazioni da dare erano concordi. Non avevano nessuna intenzione di farsi la guerra, per l'affetto sincero che li univa e per le loro figlie. Annuì a se stesso, come a dirsi che sì, era pronto ad affrontare anche questa fine, e iniziò a parlare.

-Vostre Eccellenze, come ho scritto nella richiesta di scioglimento, spiegare perchè l'amore finisce non è semplice, soprattutto a chi non è uno dei due coinvolti. Io e mia moglie sappiamo esattamente cos'è successo tra noi, e nonostante la consapevolezza mettere una fine al "noi" non è certo una passeggiata, lo capirete. Io e mia moglie abbiamo voluto fortemente questo matrimonio, nonostante andassimo controcorrente perchè, sapete, io e lei siamo due persone molto diverse, moltissimo. Eppure, per poter creare una famiglia, la nostra famiglia, avevamo deciso di usare tutta la nostra buona volontà e tutto il nostro impegno per far sì che funzionasse. Entrambi abbiamo fatto dei passi indietro quando necessario, abbiamo detto una parola in meno quando necessario, ma non sono mancate nemmeno le occasioni inevitabili di scontro. Occasioni talvolta importanti. Ed è lì che l'impegno profuso ci ha provati entrambi fino a renderci disamorati. Abbiamo capito, insomma, che nonostante gli sforzi non siamo felici insieme, forse io l'ho capito per primo e lei, dimostrandomi l'affetto sincero che prova per me ha convenuto di concedermi lo scioglimento. Abbiamo pertanto accettato, di comune accordo, che non siamo più disposti, o semplicemente non abbiamo più le forze, di sforzarci ancora nell'impegno di renderci compatibili. Ammissione dolorosa, credetemi, per entrambi, ma inevitabile. Non c'è altro da dire. Non ci sono stati tradimenti, nè insulti, nè violenze. Restano affetto e rispetto profondi e così sarà per sempre. Ho terminato.
_________________
Dyan Ardais de Clisson
Visconte di Castelnovo ne' Monti
Cavaliere di Roversella
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Mar Juil 18, 2023 11:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver preso appunti su quanto testimoniato dallo sposo posai la penna nel calamaio e mi alzai per prendere parola.

Vi ringrazio per la vostra testimonianza.

Dopo di che mi rivolsi alla sposa.

Dama dopo aver ascoltato quanto detto da vostro marito vi invito a dirci le vostre motivazioni. Come detto a vostro marito prendetevi pure tutto il tempo che vi serve l'importante che siate chiara ed esaustiva nell'esprimere le vostre motivazioni.

Dopo di che mi andai nuovamente a sedere, presi nuovamente la penna e attesi di prendere appunti di quello che avrebbe detto la sposa da li a poco.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Metide



Inscrit le: 14 Déc 2021
Messages: 20

MessagePosté le: Lun Juil 24, 2023 9:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ginny ascoltò le parole di suo marito, annuendo impercettibilmente. Quando finì e le diedero la parola, si alzò, guardando Dyan sorridendogli.

Non posso far altro che fare mie le parole di mio marito. Abbiamo condiviso molto, ci sarà sempre un sentimento di affetto a legarci, ma ciò non basta per mantenere in piedi un matrimonio. Siamo qui consapevoli e concordi della nostra decisione, seppur a malincuore, perché quando qualcosa finisce, lascia sempre un po di amaro in bocca, ma credo che separarci sia la soluzione migliore per entrambi.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Lun Juil 24, 2023 10:40 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito la testimonianza e aver finito di prendere nota di quanto detto dalla sposa posai la penna nel calamaio e mi alzai.

Vi ringrazio per le spiegazioni direi che anche voi siete stata molto chiara ed esaustiva.

Prima di chiedere il permesso per la requisitoria tuttavia aveva bisogno di avere un chiarimento. Mi rivolsi allo sposo e gli posi la domanda.

Ser nella vostra richiesta avete dichiarato che voi avete una figlia naturale nata non da questo matrimonio e una figlia che entrambi avete adottato. La domanda prevede l'indicazione oltre del numero anche dei nomi dei figli sia che essi siano naturali o adottivi. Per cui vi chiedo di fornire a questa corte il nome di vostra figlia così da recuperare tale mancata indicazione nella domanda presentata.

Dopo di che andai a sedermi in modo da appuntarmi anche la risposta a questa domanda.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Dyan_ardais



Inscrit le: 23 Mar 2020
Messages: 38

MessagePosté le: Mar Juil 25, 2023 1:04 pm    Sujet du message: Répondre en citant

-Vi chiedo perdono, Eccellenza, non avevo dato importanza a quella parte della richiesta.
Dunque rispondo subito. La figlia naturale che ho avuto prima di sposare Ginny si chiama Lucièn de Clisson. Preciso che mia moglie l'ha poi adottata come propria figlia a tutti gli effetti e tale resta. Mentre l'altra figlia era stata adottata precedente da mia moglie prima di sposare me e si chiama Alya..., più precisamente Lily Alya Silente del Grifondoro de Clisson, sposata Davenport.


*OOC: Lucièn è un pnj
_________________
Dyan Ardais de Clisson
Visconte di Castelnovo ne' Monti
Cavaliere di Roversella
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Mar Juil 25, 2023 11:47 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mi alzai nuovamente per chiedere un altro chiarimento allo sposo.

Voi avete dichiarato nella domanda e leggo quello che avete scritto voi andai al tavolo presi la domanda di scioglimento dal fascicolo e andai a leggere il punto in questione una adottiva, una naturale dello sposo avuta da un'altra donna. Ora io interpreto che le figlie sono 2: una adottiva da parte di entrambi e una naturale da parte vostra. Andando ad ascoltare quello che voi avete detto risulterebbe leggermente diversa la cosa voi avete solo 1 figlia adottiva che è la vostra figlia naturale dama Lucièn de Clisson che è poi stata adottata da vostra moglie. Mentre vostra moglie ha adottato, prima del vostro matrimonio, Dama Lily Alya Silente del Grifondoro de Clisson e che voi non avete specificato se avete adottato o meno.

Per cui vi chiedo cortesemente di chiarire a questa corte in maniera inequivocabile il numero di figlie che sono nate da questo matrimonio perchè la vostra domanda e la vostra testimonianza sono differenti.


Dopo di che tornai al tavolo e, posato la domanda di scioglimento, presi la penna per scrivere la risposta che avrebbe dato.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com