L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI84]Scioglimento Matrimoniale Enzo…-Christine.eleine
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Dim Juil 30, 2023 5:53 pm    Sujet du message: [UNI84]Scioglimento Matrimoniale Enzo…-Christine.eleine Répondre en citant

Enzo... a écrit:
[rp]RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE





Informazioni Richiedente





Nome IG: Enzo





Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Mirandola





Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico








Richiesta





Nome IG Sposo: Enzo…





Nome IG Sposa: Christine.eleine





Data del matrimonio: 19 ottobre 1467





Celebrante: Cricca





Parrocchia di celebrazione sacramento: Sora





Testimoni:


Marialetizia per lo sposo


Ruana per la sposa





Bambini (specificare numero e nome IG): 3 ma tutti deceduti





Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] No





Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] NO





Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato): L’amore che ci ha uniti non è più forte come prima e ci siamo resi conto che la convivenza tra noi non è più possibile, per entrambi è meglio dividersi





Allegati





Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:





[rp][b]Battesimo





Nome IG fedele: Enzo...





Arcidiocesi Battesimo: Pisa


Parrocchia Battesimo: Pisa


Officiante Battesimo: Bernasconi (Arcivescovo)


Data Battesimo: 5 Dicembre 1463


Madrina:Medevil

















Madre Alma Bianca Arnod Sforza detta Almalibre


Arcivescovo di Pisa


Registro Ecumenico dei battezzati anno 1463 pag. 23
[/rp]











Battesimo





Nome IG fedele: Christine.eleine





Arcidiocesi Battesimo:Pisa


Parrocchia Battesimo: Livorno


Officiante Battesimo: Aster_x (Vicario Generale)


Data Battesimo: 19 Marzo 1464


Padrino:Enzo...











Madre Alma Bianca Arnod Sforza detta Almalibre


Arcivescovo di Pisa


Registro Ecumenico dei battezzati anno 1464 pag. 4






Certificato di matrimonio:







[/b]


Citation:

[center]

Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona





Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Enzo… e Christine.eleine[/center]


Noi, Fratello Enrico Gonzaga Della Scala al secolo Caleroide, Procuratore Episcopale Nazionale


[center]DICHIARIAMO[/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Enzo… e Christine.eleine.
Avendo preso visione del ricorso depositato dal fedele Enzo…, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Enzo… e Christine.eleine al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.


I coniugi Enzo… e Christine.eleine dovranno presentarsi presso l'Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desidereranno convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale Fratello Caleroide

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il giorno 30 del mese di Luglio dell'Anno di Grazia MCDLXXI




_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Christine Eleine



Inscrit le: 28 Mai 2018
Messages: 4

MessagePosté le: Lun Juil 31, 2023 3:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Avevo ricevuto l'invito a presentarmi in tribunale per lo scioglimento del matrimonio mi recai nella sala in cui era specificato l'indirizzo
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Enzo...



Inscrit le: 04 Aoû 2023
Messages: 4

MessagePosté le: Ven Aoû 04, 2023 9:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Avendo ricevuto l'invito a presentarmi in tribunale per lo scioglimento del mio matrimonio mi recai nella apposita sala
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2525

MessagePosté le: Sam Sep 16, 2023 1:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente, seguita dal messo che porta i documenti necessari alla causa in corso, entra in Aula salutando i presenti e si siede al proprio posto quindi, rivolgendosi al Procuratore, dice:

Vostra Eccellenza Fratello Caleroide, visto che gli sposi sono entrambi presenti, potete procedere con il loro giuramento e la loro deposizione.
Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Sam Sep 16, 2023 8:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quando detto dalla Presidente mi alzai, e nel mentre andai a prendere il Libro delle Virtù risposi.

Certamente Eccellenza procedo subito.

Dopo essermi avvicinato allo sposo con il Libro delle Virtù e il foglio del giuramento iniziai a parlare.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai allo sposo il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e poggiai sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa del giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Enzo...



Inscrit le: 04 Aoû 2023
Messages: 4

MessagePosté le: Lun Sep 18, 2023 5:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Io, Enzo Alberto Marzio D'Arborea , giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Lun Sep 18, 2023 9:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato il giuramento dello sposo presi parola.

Vi ringrazio, ma non vi ho visto appoggiare la mano sul Libro delle Virtu. Vi invito a ripetere il giuramento appoggiando prima la mano sul Libro delle Virtù e poi procedendo con il giuramento.

Dopo di che rimasi in attesa del nuovo giuramento da parte dello sposo.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Enzo...



Inscrit le: 04 Aoû 2023
Messages: 4

MessagePosté le: Mar Sep 19, 2023 7:47 am    Sujet du message: Répondre en citant

Enzo si avvicinò al Libro delle Virtù e pienamente cosciente del giuramento che si apprestava a fare poggiò su di esso la mano destra e disse:
Io, Enzo Alberto Marzio D'Arborea , giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Mer Sep 20, 2023 12:19 am    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato il giuramento dello sposo mi avvicinai al tavolo, recuperai il foglio con il giuramento; il Libro delle Virtù e mi spostai di fronte allla sposa.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai alla sposa il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e appoggiai nuovamente sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa di ascoltare il giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Christine Eleine



Inscrit le: 28 Mai 2018
Messages: 4

MessagePosté le: Jeu Sep 21, 2023 3:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mi avviccinai al libro delle virtù ed appoggiai la mano destra e recitai il giuramento

Io, "Noemi Miriam Malamenti d'Alcontres Corleone in D'arborea", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Jeu Sep 21, 2023 8:36 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito il giuramento della sposa recuperai il foglio del giuramento, il Libro delle Virtù e li riposai dove li avevo presi.

Bene visto che entrambi avete effettuato il giuramento possiamo procedere. Poi mi voltai verso lo sposo e ripresi a parlare Ser Vi chiedo di voler spiegare a questa Corte i motivi che vi hanno portato a presentare la domanda di revisione del vostro Matrimonio. Prendete tutto il tempo che vi serve l'importante che siate molto chiaro ed esaustivo nell'esprimere le vostre motivazioni.

Dopo di che mi andai a sedere e, in attesa di sentire la risposta, presi dei fogli e il calamaio per prendere appunti su quanto avrebbe testimoniato.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Enzo...



Inscrit le: 04 Aoû 2023
Messages: 4

MessagePosté le: Ven Sep 22, 2023 10:16 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La motivazione che mi ha spinto a chiedere il divorzio è questa:


Il sentimento d'amore che ci ha unito inizialmente non è più forte come in passato e pian piano siamo giunti alla conclusione che la convivenza tra noi non è più possibile per cui per il bene di entrambi è meglio separarsi
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Sam Sep 23, 2023 6:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver preso appunti su quanto testimoniato dalla sposo, posai la penna nel calamaio e mi alzai per prendere parola.

Ser vi ringrazio per la vostra testimonianza.

Dopo di che mi rivolsi alla sposa.

Dama dopo aver ascoltato quanto detto da vostro marito vi invito a dirci le vostre motivazioni. Come detto a vostro marito prendetevi pure tutto il tempo che vi serve l'importante che siate chiaro ed esaustivo nell'esprimere le vostre motivazioni.

Dopo di che mi andai nuovamente a sedere, presi nuovamente la penna e attesi di prendere appunti di quello che avrebbe detto la sposa da li a poco.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Christine Eleine



Inscrit le: 28 Mai 2018
Messages: 4

MessagePosté le: Sam Sep 23, 2023 10:42 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato le parole di sua eccelenza , presi parola

iBuonasera vostra eccelenza grazie mille per avermi concesso la parola procedo dicendo la mia deposizione,io e mio marito non abbiamo parlato come lui ha dichiarato in questa sede ne ero al oscuro di questa sua decisione , di chiedermi il divorzio ha affermato che fra noi non c'era più nulla ,nemmeno quando sua figlia mi mancava di rispetto perchè non ero la madre mi doveva rispettare comiunque non era molto presente con le nostre 2 figlie quando succedevano screzi fra loro ho provato a farle andare d'accordo c'è l'ho messa tutta non avendo alcun appoggio da parte sua la situazione è peggiorata fra loro , a volte mi faceva scenate di gelosia ,molto spesso mi mancava di rispetto e faceva scenate di gelosia non potevo mai parlare con nessuno era molto ossessivo verso di me.Di possibilità ne ho sempre date molte a lui per quanto l'ho amato non ho mai chiesto il divorzio ma lui con la sua richiesta ha messo fine a tutto
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Lun Sep 25, 2023 9:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito la testimonianza e aver finito di prendere nota di quanto detto dalla sposa mi alzai e presi parola.

Vi ringrazio per le spiegazioni delle vostre motivazioni direi che sono state molto chiare ed esaustive.

Poi mi rivolsi alla Presidente

Dopo aver ascoltato quanto detto da entrambi gli sposi se voi non avete domande e se mi autorizzate procederei con la requisitoria.

Terminato di parlare tornai a sedermi e mi misi a rileggere gli appunti presi in modo da poter, una volta autorizzato, procedere con la requisitoria.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com