L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI92]Scioglimento Matrimoniale Karlofthelake-Rosa_selvaggi
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Sam Fév 03, 2024 11:16 pm    Sujet du message: [UNI92]Scioglimento Matrimoniale Karlofthelake-Rosa_selvaggi Répondre en citant

Rosa_selvaggia a écrit:
Rosa presentò nuovamente il documento perfezionato

[rp]RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

Nome IG: Rosa_selvaggia

Diocesi/Parrocchia di appartenenza: parrocchia di Como diocesi di Milano

Status Giudiziario del richiedente (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc):
Laica

Richiesta

Nome IG Sposo: Karlofthelake

Nome IG Sposa: Rosa_selvaggia

Data del matrimonio: 14 febbraio 1463

Celebrante: S. Eccellenza Tacuma

Parrocchia di celebrazione sacramento: Como

Testimoni:
Pusu92 per lo sposo
Artu per la sposa

Bambini (specificare numero e nome IG): Si 10

• Madil, Niccolò Casanova De La Roche, mio figlio, nato il 15/02/1462

• Ainhar, Cassandra Vittoria di Montefeltro e Casanova De La Roche, mia figlia, nata il 17/07/1462

• Milady, Rebecca Sofia di Montefeltro e Casanova De La Roche, mia figlia, nata il 17/02/1463

• Shayra, Iris Celeste di Montefeltro e Casanova De La Roche, mia figlia, nata il 1/01/1464

• Felice12, Libero Felice di Montefeltro e Casanova De La Roche, mio figlio, nato il 1/01/1464

• Dalmata, Gabriele Giovanni di Montefeltro e Casanova De La Roche, mio figlio, nato il 7/11/1464

• 𝓓𝓪𝓷𝓽𝓮 𝓢𝓪𝓿𝓮𝓻𝓲𝓸 "𝓢𝓿𝒆𝓿𝓸"

• 𝑋𝑎𝑥𝑖𝑛𝑎 "𝓧𝓪𝓷𝓪𝟗𝟔"

• 𝓛𝓾𝓲𝓼𝓮 𝓡𝓸𝓼𝓪𝓼𝓹𝓲𝓷𝓪 "𝓢𝓱𝓪𝓻𝓪𝓼𝓱

• 𝓞𝓭𝓭𝓪𝓷𝓽𝓸𝓷𝓲𝓸 "𝓕𝓮𝓵𝓽𝓻𝓮𝓼𝓬𝓸




Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] sì, 1
separazione dal primo matrimonio 11 Dicembre 1461


Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] Sì, 1, sono rimasta vedova

Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):
La nostra convivenza iniziata con tanto amore e gioia, negli anni si è trasformata ed oggi posso dire senza alcun dubbio che ciò che c'era si è spento.
Col cuore in frantumi chiedo l'annullamento del mio matrimonio

Allegati

Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

Battezzata a Udine il 1 gennaio 1462
battezzato a Siena il 1 ottobre 1457

[spoiler]
Rosa_selvaggia a écrit:
Rosa in qualità di sindaco affisse in chiesa la pubblicazione di matrimonio


[rp]Si affigge in data odierna la presente notifica di pubblicazione di matrimonio,
affinchè si sappia che in data 14 febbraio 1463 con celebrazione in chiesa e in Salone delle Feste, sarà celebrato il Sacramento del matrimonio tra i fedeli


[hrp][/hrp]

i quali hanno seguito il corso prematrimoniale nel Monastero di San Domenico e che
successivamente alle nozze risiederanno a Como.

Tutti coloro fossero a conoscenza di fondati motivi contrari a questa unione sono pregati di segnalarli.

Affisso in data 23 gennaio 1463

Il sindaco




[/rp]
[/spoiler]

Il certificato di matrimonio è stato registrato e sottoscritto


Firma del richiedente

[/rp]


Citation:

[center]

Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona





Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Karlofthelake e Rosa_selvaggia[/center]


Noi, Fratello Enrico Gonzaga Della Scala al secolo Caleroide, Procuratore Episcopale Nazionale


[center]DICHIARIAMO[/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Karlofthelake e Rosa_selvaggia.
Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Rosa_selvaggia, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Karlofthelake e Rosa_selvaggia al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.


I coniugi Karlofthelake e Rosa_selvaggia dovranno presentarsi presso l'Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desidereranno convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale Fratello Caleroide

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il giorno 03 del mese di Febbraio dell'Anno di Grazia MCDLXXII




_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Rosa_selvaggia



Inscrit le: 02 Oct 2017
Messages: 61

MessagePosté le: Sam Fév 03, 2024 11:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ricevuta la convocazione, si recò nella sala indicatole e prese posto
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Xana96



Inscrit le: 05 Jan 2021
Messages: 46

MessagePosté le: Dim Fév 04, 2024 1:42 am    Sujet du message: Répondre en citant

Monsignora Aurora era lì non come vescovo ma come figlia mai avrebbe voluto assistere... Era tutto così surreale, entrò... Vedendo la mamma si avvicinò le strinse la mano sedendosi vicino, aspettò non aveva né parole e né tantomeno meno voleva realizzare nulla...
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Karlofthelake



Inscrit le: 08 Nov 2013
Messages: 26
Localisation: Como

MessagePosté le: Dim Fév 04, 2024 8:14 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ricevuta la convocazione, si recò nella sala indicatole e prese posto.
_________________

✨ 𝔸𝕝𝕚𝕤 𝕒𝕦𝕖𝕣𝕚𝕤 𝕒𝕓𝕚, 𝕚𝕟𝕘𝕖𝕟𝕚𝕦𝕞 ✨
Arcidiacono per la Diocesi di Como
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Dim Fév 04, 2024 10:49 am    Sujet du message: Répondre en citant

Vedendo l'arrivo delle parti convocante e di un'altra persona, prima che entrasse il Presidente, mi alzai e mi rivolsi alla dama che assisteva al procedimento.

Vi ricordo che potete assistere al procedimento, ma vi si chiede di prestare il massimo silenzio nel rispetto di quest'aula di Tribunale. Ricordo che possono parlare solo le parti interpellate da questa corte.

Vi ringrazio per la collaborazione


Dopo di che tornai a sedermi al mio posto in attesa dell'arrivo del Presidente.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2525

MessagePosté le: Dim Fév 04, 2024 10:52 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente, seguita dal messo che porta i documenti necessari alla causa in corso, entra in Aula salutando i presenti e si siede al proprio posto quindi, rivolgendosi al Procuratore, dice:

Vostra Eccellenza Fratello Caleroide, visto che gli sposi sono entrambi presenti, potete procedere con il loro giuramento e la loro deposizione.
Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Dim Fév 04, 2024 11:04 am    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quando detto dalla Presidente mi alzai, e nel mentre andai a prendere il Libro delle Virtù risposi.

Certamente Eccellenza procedo subito.

Dopo essermi avvicinato allo sposo con il Libro delle Virtù e il foglio del giuramento iniziai a parlare.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai allo sposo il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e poggiai sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa del giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Karlofthelake



Inscrit le: 08 Nov 2013
Messages: 26
Localisation: Como

MessagePosté le: Dim Fév 04, 2024 12:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Karl appoggiò la mano destra sopra il Libro delle Virtù e pronunciò il suo giuramento.

Io, Carlo Francesco di Montefeltro, conosciuto come Karlofhtelake, giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
_________________

✨ 𝔸𝕝𝕚𝕤 𝕒𝕦𝕖𝕣𝕚𝕤 𝕒𝕓𝕚, 𝕚𝕟𝕘𝕖𝕟𝕚𝕦𝕞 ✨
Arcidiacono per la Diocesi di Como
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Dim Fév 04, 2024 1:04 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato il giuramento dello sposo mi avvicinai al tavolo, recuperai il foglio con il giuramento; il Libro delle Virtù e mi spostai di fronte allla sposa.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai alla sposa il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e appoggiai nuovamente sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa di ascoltare il giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Rosa_selvaggia



Inscrit le: 02 Oct 2017
Messages: 61

MessagePosté le: Dim Fév 04, 2024 2:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Con il viso pallido come la luna che non veniva più baciata dai riflessi dell'argenteo lago,
prese il documento col suo giuramento per leggerlo ad alta voce, mentre teneva la mano destra sopra al Libro delle Virtù


Io, Rosa Matilde Vivienne Casanova De La Roche, giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 457

MessagePosté le: Dim Fév 04, 2024 3:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito il giuramento della sposa recuperai il foglio del giuramento, il Libro delle Virtù e li riposai dove li avevo presi.

Bene visto che entrambi avete effettuato il giuramento possiamo procedere. Poi mi voltai verso la sposa e ripresi a parlare Dama Vi chiedo di voler spiegare a questa Corte i motivi che vi hanno portato a presentare la domanda di revisione del vostro Matrimonio. Prendete tutto il tempo che vi serve l'importante che siate molto chiara ed esaustiva nell'esprimere le vostre motivazioni.

Dopo di che mi andai a sedere e, in attesa di sentire la risposta, presi dei fogli e il calamaio per prendere appunti su quanto avrebbe testimoniato.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Rosa_selvaggia



Inscrit le: 02 Oct 2017
Messages: 61

MessagePosté le: Mar Fév 06, 2024 12:29 am    Sujet du message: Répondre en citant

Prima di parlare davanti al Procuratore Episcopale, Rosa si avvicinò a Karl e lo guardò con gli occhi dolci di sempre, qualcosa dentro di lei le dava il tormento, era straziata, dal dolore iniziava a nascerle un grido dentro, il cuore le batteva e non capiva il perchè non si arrestasse, non riusciva a parlare

guardò negli occhi il marito, le ripassarono davanti tutti i momenti belli di quei 10 anni passati insieme, i litigi, le gioie, i loro figli, eh sì, pure i nipotini,

improvvisamente si accorse che anche negli occhi di Karl c'era la stessa sua espressione, quell'intesa che va sopra ogni altro problema e vince su tutto, rendendo ogni cosa negativa inesistente, perchè il loro amore non riusciva veramente a sparire e quegli sguardi lo facevano percepire anche ai muri

iniziò a sussurrare con Karl


no, questo nostro amore non può finire perso nel nulla, non riesco a lasciarti, quel che ci ha portato qua non può annullare cosa siamo l'uno per l'altra
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Karlofthelake



Inscrit le: 08 Nov 2013
Messages: 26
Localisation: Como

MessagePosté le: Mar Fév 06, 2024 11:31 am    Sujet du message: Répondre en citant

Karl si avvicinò ascoltando il sussurro di Rosa...

no, questo nostro amore non può finire perso nel nulla, non riesco a lasciarti, quel che ci ha portato qua non può annullare cosa siamo l'uno per l'altra

Le rispose con voce calma.

Hai ragione amore mio, non so come mai siam finiti qui... La nostra vita è stata piena di momenti felici, non è possibile lasciarla finire in questo modo.
Pensare allo scioglimento del nostro Matrimonio avvenuto sotto la benedizione di Christos è una cosa assurda. Desidero continuare con te, per noi, per i nostri figli e per la fede aristotelica che ci accomuna. O semplicemente perché ti amo.

_________________

✨ 𝔸𝕝𝕚𝕤 𝕒𝕦𝕖𝕣𝕚𝕤 𝕒𝕓𝕚, 𝕚𝕟𝕘𝕖𝕟𝕚𝕦𝕞 ✨
Arcidiacono per la Diocesi di Como
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Rosa_selvaggia



Inscrit le: 02 Oct 2017
Messages: 61

MessagePosté le: Mer Fév 07, 2024 1:02 am    Sujet du message: Répondre en citant

O semplicemente perché ti amo.

le riecheggiavano le sue ultime parole

chiuse gli occhi, ripercorse la loro vita insieme

li riaprì gioiosi



anche io ti amo e non posso stare senza di te

finito il sussurro prese parola con voce calma e rilassata

Procuratore non credevo che venire qui assieme a Karl ci facesse capire quel che siamo l'uno per l'altra, vorrei annullare lo scioglimento e non più il sacramento del matrimonio
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2525

MessagePosté le: Mer Fév 07, 2024 2:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente, ascoltata commossa le parole di entrambi gli sposi ed il loro rinnovato voto d'amore, prende la parola e dice:.

Figlioli carissimi, la vostra decisione riempie di gioia me e nostro Signore che a suo tempo benedì la vostra unione.

Tornate ora a casa dai vostri figli, abbracciatevi tutti e tornate a vivere la rinnovata felicità e l'amore che nutrite gli uni per gli altri.

Vi benedico

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com