L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[Iudicium][IT][26] Scioglimento Virtuss - Lizzie_da_barbiano

Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunal de la Rote Romaine - Tribunal of the Roman Rota - Tribunale della Rota Romana - Tribunal de la Rota Romana -> Salle d'audience - Courtroom - Aula del tribunale - Sala del tribunal RR
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide

MessagePosté le: Lun Déc 09, 2024 11:59 pm    Sujet du message: [Iudicium][IT][26] Scioglimento Virtuss - Lizzie_da_barbiano Répondre en citant

IT Entrato nell'aula di Tribunale mi sedetti al mio posto in attesa dell'arrivo degli altri giudici e degli sposi per poter dare inizio al processo.

EN Upon entering the courtroom I sat in my seat awaiting the arrival of the other judges and the bride and groom so that the trial could begin.

FR En entrant dans la salle d'audience, je me suis assis à ma place en attendant l'arrivée des autres juges et des mariés pour commencer le procès.

MessagePosté le: Mar Déc 10, 2024 12:06 am    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:
A Lizzie_da_barbiano
Data d'invio 09 Dicembre 1472 - 23h04
Oggetto Convocazione in Tribunale
Sparisce il 12 Gennaio 2025

Con la presente vi comunico che l'udienza per lo scioglimento del vostro matrimonio è stata aperta in questa sala.

https://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?p=90291

Il procedimento inizierà ufficialmente il 09/12 e si svolgerà nell'aula indicata.

Se non avete già accesso all'aula, siete pregati di registrarvi all'ingresso (utilizzando lo stesso nome IG) e di presentarvi in aula. Salvo diverse indicazioni comunicate in precedenza.

Cordialmente
Giudice della Rota Romana

Citation:
A Virtuss
Data d'invio 09 Dicembre 1472 - 23h05
Oggetto Convocazione in Tribunale
Sparisce il 12 Gennaio 2025

Con la presente vi comunico che l'udienza per lo scioglimento del vostro matrimonio è stata aperta in questa sala.

https://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?p=90291

Il procedimento inizierà ufficialmente il 09/12 e si svolgerà nell'aula indicata.

Se non avete già accesso all'aula, siete pregati di registrarvi all'ingresso (utilizzando lo stesso nome IG) e di presentarvi in aula. Salvo diverse indicazioni comunicate in precedenza.

Cordialmente
Giudice della Rota Romana

MessagePosté le: Mar Déc 10, 2024 5:08 pm    Sujet du message: Re: [Iudicium][IT][26] Scioglimento Virtuss - Lizzie_da_barb Répondre en citant

Entro' in aula e attesa di essere chiamata a deporre
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Yahoo Messenger MSN Messenger
caleroide

MessagePosté le: Mar Déc 17, 2024 10:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Bene Dama possiamo procedere con il giuramento. Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Citation:
Io, [nome gdr e ig], giuro solennemente sul Libro delle Virtù davanti a questo tribunale, davanti al Sacro Dogma della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che veglia su di me e mi giudica, che tutto ciò che dico è la verità e nient'altro che la verità, senza alcuana menzogna. Se infrango questo giuramento, che la mia anima sia eternamente dannata nell'inferno lunare.

MessagePosté le: Jeu Déc 19, 2024 10:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Appoggiò la mano destra sul Libro delle Virtù e si presto a giurar

Io, nome gdr Lizzie Mariè da Barbiano,nome ig Lizzie da Barbiano
giuro solennemente sul Libro delle Virtù
davanti a questo tribunale,
davanti al Sacro Dogma della Chiesa Aristotelica
e davanti all'Altissimo che veglia su di me e mi giudica,
che tutto ciò che dico è la verità e nient'altro che la verità,
senza alcuana menzogna.
Se infrango questo giuramento,
che la mia anima sia eternamente dannata nell'inferno lunare.
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Yahoo Messenger MSN Messenger
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Jeu Déc 19, 2024 11:04 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Decano della Rota Romana, Sua Eminenza Ettore Asburgo d'Argovia, ascoltò il giuramento della Dama e fece girare una clessidra che iniziò il suo lento ma inesorabile scorrere.

Buongiorno a Voi, Vi ringrazio per aver giurato.
Vi chiedo, per cortesia, di raccontarci tutta la storia della vostra relazione con vostro marito. Vi prego, siate il più dettagliata possibile.
Grazie.

[Il marito ha tempo fino al 26 dicembre compreso per presentarsi.]
Ufficiale dell'Ordine pontificio di Nicola V

Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lizzie_da_barbiano

MessagePosté le: Dim Déc 22, 2024 5:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

ci siamo sposati dopo 8 mesi di fidanzamento
periodo stupendo
Io e mio marito ci siamo amati intensamente dal primo giorno,che ci siamo incontrati
avevamo tdei progetti insieme,
purtroppo subito dopo le nozze
lui un mese dopo le nozze ha iniziato ad avere qualche assenza
lasciandomi sola, senza missive senza dirmi nulla
ogni tanto spariva per giorni poi tornava come nulla fosse
Il tempo passava
ma dalla fine luglio smise anche di scrivermi giornalmente

ci siamo rivisti agli inizi di agosto

Poi fine agosto dopo periodo di silenzio gli ho chiesto spiegazioni
perche iniziavo a preoccuparmi
e il 10 settembre ho ricevuto da lui una missiva
questa che allego sotto

Da
Virtuss
Data d'invio
10 Settembre 1472 - 16h02
Oggetto
Re: Re: Re: Re: Re: Re: .....
Sparisce il 29 Settembre 2024
Ciao Liz,

come già detto nella precedente missiva ho poco tempo, sia durante il giorno (impegni di lavoro) che alla sera (impegni famigliari), sono cambiati i vari orari, riuscirei ad entrare tutte le sere dopo le 23.20, ma a dire il vero quando arrivo a fine giornata sono distrutto, negli utlimi tempi rischio addirittura di non riuscire ad entrare per mangiare.
Tu mi dirai, ma ci vogliono 2 minuti, hai ragione, ma in questo periodo i regni è l'ultimo dei miei pensieri.
Inoltre è ormai un mese che sono scarico dal punto di vista dei rr non ho stimoli, il gioco mi sembra ultimamente tropo statico, conosco quasi tutto del game, pensavo fosse un periodo passeggero come me ne sono capitati in passato, ma la combinazione poco tempo e pochi stimoli mi ha allontanato dal gioco.
Non voglio dire che non ho interesse per Lizzie e che ho perso lo stimolo in Virtus, ho seriamente pensato di cancellare il pg, ma non ho trovato il coraggio di farlo, per vari motivi e forse uno dei motvi sei tu.
Sinceramente non saprei dirti cosa fare, a te piace questo gioco e non voglio rovinartelo, quindi qualsiasi decisione prenderai a me andrà bene, anche perchè non credo di potermi collegare in modo decente nel futuro prossimo. Mi dispiace tantissimo.
Un abbraccio sincero.
Virtus

io gli risposi che nn doveva preoccuparsi per me
che nella vita esistono momenti di stasi
e che io lo avrei aspettato,
ma che se il suo malessere fosse persistito
se nn vi era cura , la morte era l'unica soluzione
e che un giorno si saremo riuniti

Poi a fine settembre arrivarono a trovarci una cara amica col marito
di lui ormai nn avevo notizie ne lo vedevo
che mi invito' a fare un viaggio un po per stare in compagnia e distrarmi
io subito restia ad allontanarmi di casa per nn lasciarlo
con insistenza loro poi accettai
xke un po avevamo mangiato tutti la foglia
che lui nn mi volesse piu!!

IO avvisai mio marito di questo viaggio per missiva il 28 settembre
lo invitai a unirsi a noi
e lui mi rispose dopo 4 giorni il 1 ottobre ….
io ero gia in viaggio
mi disse che la sua bottega lo aveva tenuto occupatissimo
nn aveva avuto tempo prima per rispondermi
ma aveva visto che ero partiva
e che lui era meglio nn venisse perche sarebbe stato fantasma ed era meglio stesse a casa
mi augurava buon viaggio e di salutargli gli amici

Ma pochi giorni dopo il 5 ottobre
lui parti da solo
alcuni amici lo videro uscire di casa in tenuta da viaggio,
e mi avvisarono felici ,convinti che venisse da me
ma nn fu cosi
ci rimasi malissimo,
percheè nn mi aveva scritto che partiva, detto niente
da me nn venne e si fermo alcuni giorni a Genova

poi seppi che li conobbe una dama

flirtarono diciamo cosi nn saprei definirlo diversamente qualche giorno
lui le racconto' di me , di sua moglie che nn la vedeva da mesi
per colpa propria che la situazione era strana , ma che lui aveva creato
cerco di sedurla e le chiese degli incontri x vedersi
poi lui le propose anche di partire
ma la dama lo respinse

poi ando massa dove li abbiamo amicizie e cnoscenze
e tutti gli chiedevano di me , di noi

mi scrisse dicendomi che questa situazione nn è bella
che tutti in taverna gli facevano domande e lui nn sapeva cosa dire

io gli scrissi che nn vuole avere domande dagli altri di non andare piu in taverna

o altrimenti quando gli chiedevano di me e di noi di dire semplicemente la verità
che lui nn aveva piu tempo ne voglia di stare con sua moglie
ma di andare a flirtare con le altre si.....

ora io sono qui a chiedere l'annullamento xke sono 5 mesi e mezzo che nn ci vediamo
non ci scriviamo
è tutto scemato x suo volere
perche nn ha piu voglia di stare con me

abbasso' lo sguardo e le scesero le lacrime sul viso
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Déc 31, 2024 4:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il marito non si è presentato entro la data stabilita, dunque procederemo senza di lui ad emettere sentenza.

Annunciò il decano, osservando la clessidra vuota.

Se l'auditore Gonzaga Della Scala gradisce porre nuove domande lo potrà fare, in caso contrario ci ritireremo per deliberare.

caleroide

MessagePosté le: Dim Jan 05, 2025 12:33 am    Sujet du message: Répondre en citant

Non ho da porrre nessuna domanda la sposa è stata molto chiara per quanto mi riguarda possiamo ritirarci per deliberare.
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Jan 14, 2025 1:22 am    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:

Sentenza di Scioglimento del sacramento del matrimonio

Noi, Giudici della Rota Romana, davanti all'Onnipotente e sotto lo sguardo di Aristotele, per grazia di Dio e di Papa Sisto IV,

- vista la richiesta di scioglimento del matrimonio tra i fedeli Lizzie Marie da Barbiano e Virtus,

celebrato il 14 Febbraio 1472 da Sua Eminenza Fenice Maria Helena Deversi Aslann Borgia detta Fenice nella Parrocchia di Ventimiglia

- visti gli articoli del Diritto Canonico in materia di scioglimento del matrimonio;

Abbiamo stabilito e ordinato, e con il nostro presente editto perpetuo e definitivo, diciamo, stabiliamo e ordiniamo:

lo scioglimento del vincolo matrimoniale dei due coniugi sopracitati.

Inoltre comminiamo le seguenti pene:

per lo sposo:
- l'obbligo di confessarsi, come condizione necessaria per un nuovo matrimonio, presso il proprio Vescovo o presso un altro prelato della propria Provincia Ecclesiastica e ottenendo l'attestato di ciò;
- interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 4 (quattro) dal ritorno alla vita attiva;
- l'obbligo di mantenere i figli, obbligo che non si estingue con la revisione dello stato matrimoniale;

Ancora, avvertiamo:
Che Avverso la presente sentenza è ammesso ricorso presso Questo Stesso Tribunale entro il termine di 30 giorni dalla sua pubblicazione.

Il Cardinale S.Em. Ettore Asburgo d'Argovia è incaricato della vigilanza sul puntuale adempimento da parte dei coniugi delle penitenze prescritte.

Fatto a Roma sotto il pontificato del Santo Padre Sisto IV, il giorno XIV del mese di Gennaio, dell'anno di grazia MCDLXXIII.

Il Decano della Rota Romana

S. Em. Rev. Ettore Asburgo d'Argovia

Considerata l'assenza del marito, che non si è presentato in aula per il processo, il tribunale da me presieduto ha deciso di sciogliere il matrimonio. Inoltre, sono state imposte ammende spirituali con l'auspicio che l'ex marito possa intraprendere un percorso di crescita spirituale verso una migliore comprensione di sé, dell'Altissimo e degli altri.

Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunal de la Rote Romaine - Tribunal of the Roman Rota - Tribunale della Rota Romana - Tribunal de la Rota Romana -> Salle d'audience - Courtroom - Aula del tribunale - Sala del tribunal RR Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

Sauter vers: