L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[I] Realizzazione di araldica per il clero ITALIANO
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 26, 27, 28  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Les Collèges Héraldiques pontificaux – The Pontifical Colleges of Heraldry -> Accueil des collèges héraldiques pontificaux – Welcome of Pontifical Colleges of Heraldry
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Daygar II



Inscrit le: 21 Déc 2011
Messages: 57

MessagePosté le: Mer Déc 21, 2011 2:03 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ladyranocchia a écrit:
Daygar_II





Con un po' di ritardo ma ringrazio infinitamente per il blasone. Potrei averlo anche in versione grande? (Scudo 200 px d'altezza) Very Happy
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Cactaceae



Inscrit le: 03 Déc 2011
Messages: 468
Localisation: Orbetello - Parroco

MessagePosté le: Sam Déc 24, 2011 6:48 pm    Sujet du message: Répondre en citant


Aggiornamenti:


1, nome IG esatto: Cactaceae
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),: Giulio Carraresi, Vescovo di Grosseto
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), : Nunzio apostolico di Siena, Vescovo di Grosseto e parroco di Orbetello


Se non possedete di blasone:
4, i vostri colori preferiti,: Verde/Argento/blu
5, le figure araldiche, animali o, a difetto, valori che vi sono care,:

Animale


Stemma araldico carraresi (se serve)


6, un esempio di blasone che prediligete, citando la sorgente,:
7, il vostro motto, facoltativa,:Servus servorum Dei
8, la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi" : Francese o comunque il più semplice possibile
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fabioilbello



Inscrit le: 18 Jan 2009
Messages: 1121

MessagePosté le: Sam Déc 24, 2011 7:48 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madam, potreste crearmi voi il blasone?

Oltre alla modifica degli Ornamenti da quelli di Vescovo a quelli di Arcivescovo Primate, vorrei una modifica anche interna tale da rendere il mio blasone come di seguito.
Vi lascio un esempio della modifica che intendo fare al mio blasone con le immagini integre così da farvi risparmiare tempo per la ricerca delle figure araldiche:
http://img214.imageshack.us/img214/5636/esempioperme.png
l'unica cosa da fare sarebbe l'inserimento di una bilancia ed ovviamente realizzare il blasone in modo corretto poichè quella figura da me presentata è dalle scarse qualità grafiche dato che è stata creata solo come futile esempio pratico.
(la parte a destra, contenente lo stemma dell'Arcidiocesi di Capua, dev'essere modificato con la sottrazione della corona.)

si dovrebbero mantenere i bastoni da Cartografo territoriale con l'inclinazione del vecchio blasone.
( http://i436.photobucket.com/albums/qq87/simonetta_05/bastoni.png )

Citation:
1, nome IG esatto: Fabioilbello
2, nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li),: Sua Eccellenza Giovan Matteo Colonna, Barone di Vallecorsa
3, funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), : Arcivescovo di Capua, Primate degli stati Pontifici e del Regno delle due Sicilie, Segretario Apostolico delle Sicilie.

Se possedete già un blasone:
4, il vostro blasone in taglia grande:
5, il vostro motto, facoltativa,: Sapientia est Potentia
6, la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi" : portoghesi

_________________

Sua Eccellenza Monsignor Giovan Matteo Colonna,
Primate degli Stati Pontifici e del Regno delle due Sicilie,
Arcivescovo di Capua,
Visconte di Santa Maria Maggiore,
Vice-primate degli Stati Pontifici e del Rd2S,
Inquisitore,
Segretario Apostolico delle Due Sicilie Pro-Tempore
Penitenziere Apostolico
Esperto in Teologia per il sottaceto di S. Teodolo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Adhominem



Inscrit le: 28 Jan 2010
Messages: 265
Localisation: Gaeta

MessagePosté le: Lun Jan 02, 2012 12:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Spettabile Collegio dell'Araldica,
non trovando il mio blasone all'interno degli archivi, chiedo la sua registrazione o il luogo in cui conservate una copia.
Se fosse possibile, chiedo anche una copia ingrandita del mio blasone. Purtroppo sono in possesso solo della versione piccola. Vi allego anche le immagini parziali che potrebbero esservi d'aiuto per la ricostruzione.
Vi ringrazio


Citation:

1- Nome IG : Adhominem
2- Nome RP : Aurelia Isabelle degli Asdurgi
2- Titoli nobiliari e altre cariche:
- nobile IG
- ex Rettrice dell'Università di Terra di Lavoro
3- funzioni precise in seno all'EA:
- Vescovo di Terracina
- Missus Inquisitionis

4- Blasone attuale:


- Sigillo con la sua leggenda e le sue impronte nelle 3 cere



5- il vostro motto, facoltativa: Omnes Ad Unum

6- la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi" : portoghesi


In allegato, alcune immagini per ricostruire il blasone in un formato più grande. Purtroppo mi manca il teschio.
http://i45.tinypic.com/6z4jly.png : blasone laico
http://www.davingreenwell.com/archive/skull.jpg : i raggi intorno al teschio sono oro e argento; la forma del teschio invece è quella della prima immagine (blasone laico)

Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ello



Inscrit le: 02 Jan 2012
Messages: 794

MessagePosté le: Mar Jan 03, 2012 10:39 pm    Sujet du message: Richiesta Blasone e sigilli Répondre en citant

Spettabile Colleggio sono qui per richiedere il Blasone e i Sigilli:

Nome IG esatto: ello
nome RP e titolo(li), di nobiltà eventuale(li): /
funzioni precise in seno all'EA + Collegamento(ti), verso la nomina(ne), : Sacerdote, Vicario a Padova, Oblato (prossimo alla monacatura) dell'Ordine di San Domenico
i vostri colori preferiti: Vorrei il colore Verde se possibile nel blasone per il resto mi affido a voi
le figure araldiche, animali o, a difetto, valori che vi sono care: gli uccelli e croci un po' stilizzate per rimanere sul semplice
il vostro motto, facoltativa,: Nobiscum Deus
la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi": portoghesi

Vi ringrazio molto


Dernière édition par Ello le Lun Aoû 06, 2012 10:30 am; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ladyranocchia



Inscrit le: 01 Mar 2011
Messages: 409

MessagePosté le: Ven Jan 06, 2012 2:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Chiedo venia per il ritardo nella presa delle consegne, il tempo di fare il punto della situazione.

padre Fabioilbello , mi occuperò io del blasone.

Madre Adhominem il vostro blasone e i relativi sigilli sono stati consegnati nel luglio scorso eccoli :


Leongrande a écrit:
Adhominem




_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ladyranocchia



Inscrit le: 01 Mar 2011
Messages: 409

MessagePosté le: Ven Jan 06, 2012 4:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Blasoni in Esecuzione :


Fabioilbello
Sosua
Jonathan_oneill
Cactaceae
Federico_il_rosso
Isadora
ello97
Bonifacio_ii
Jonathan_oneill


Blasoni in visione per l'approvazione :


Rod
Francesco_le
Elissea
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ello



Inscrit le: 02 Jan 2012
Messages: 794

MessagePosté le: Ven Jan 06, 2012 6:38 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vi ringrazio intanto per il lavoro che state facendo
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Angelblue



Inscrit le: 11 Juil 2011
Messages: 15

MessagePosté le: Sam Jan 07, 2012 12:13 am    Sujet du message: Répondre en citant

Egregi signori e signore dell'Araldo sono qui in base alla mia nuova carica di Vicario Diocesano l'aggiornamento del blasone .
Qui sotto metterò prima il certificato della nomina e poi dopo le immagini del blasone che mi avete fatto voi .


Gigitut a écrit:


Nomina del nuovo Vicario Diocesano presso la Diocesi di Chieti
Padre Gabriele Maria Stibbert detto "Angelblue" è elevato alla dignità di Vicario diocesano


Noi, S.E. Mons. Chrystian Louis Malaspina Borgia Ruiz De la Prada, detto "Gigitut", Vescovo di Chieti, eleviamo

Padre Angelblue alla dignità di Vicario Diocesano

Gli è concesso, predicare e benedire, celebrare i sacramenti del battesimo, del matrimonio e del funerale, nonchè di guidare la Diocesi affiancando il Vescovo Diocesano, in accordo con il Diritto Canonico, della Diocesi di Chieti. In casi particolari, sotto dispensa chiara del Vescovo potrá svolgere il sacramento dell'Ordinazione Sacerdotale ed in caso di assenza prolungata del Vescovo dovrá Sostituirlo.


Possa Aristotele guidarlo nella sua nuova missione in seno alla Santa Chiesa Aristotelica.


Scritto e ratificato a Chieti, il giorno quinto del primo mese dell'Anno di Grazia MCDLX


In fede,

S.E. Mons. Chrystian Louis Malaspina Borgia Ruiz De La Prada,
Vescovo della diocesi di Chieti.








_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Adhominem



Inscrit le: 28 Jan 2010
Messages: 265
Localisation: Gaeta

MessagePosté le: Sam Jan 07, 2012 12:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Spettabile Collegio dell'Araldica,
vi ringrazio per il vostro lavoro. Purtroppo, quando è stato consegnato a luglio, era un periodo in cui ero assente e non ho potuto visionare il nuovo blasone.

Per anni sono stata abituata a portare il vecchio blasone, con una determinata immagine e lo scudo triangolare.


Non è assolutamente mia intenzione criticare il vostro lavoro, ma non riesco a riconoscere come mio il nuovo blasone, in quanto è cambiata sia la forma che la figura al suo interno.


Potreste, per favore, rielaborarlo mantenendo i parametri originali?

Vi ringrazio.



Citation:

1- Nome IG : Adhominem
2- Nome RP : Aurelia Isabelle degli Asdurgi
2- Titoli nobiliari e altre cariche:
- nobile IG
- ex Rettrice dell'Università di Terra di Lavoro
3- funzioni precise in seno all'EA:
- Vescovo di Terracina
- Missus Inquisitionis

4- Blasone attuale:


- Sigillo con la sua leggenda e le sue impronte nelle 3 cere



5- il vostro motto, facoltativa: Omnes Ad Unum

6- la vostra preferenza tra gli ornamenti detti "francesi" o "portoghesi" : portoghesi, come forma preferirei lo scudo triangolare del blasone che go riportato o, in alternativa, la forma ovale riservata alle donne.


In allegato, alcune immagini per ricostruire il blasone in un formato più grande. Purtroppo mi manca il teschio.
http://i45.tinypic.com/6z4jly.png : blasone laico
http://www.davingreenwell.com/archive/skull.jpg : i raggi intorno al teschio sono oro e argento; la forma del teschio invece è quella della prima immagine (blasone laico)
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fabioilbello



Inscrit le: 18 Jan 2009
Messages: 1121

MessagePosté le: Sam Jan 07, 2012 5:58 pm    Sujet du message: Répondre en citant

(anche io vorrei fosse mantenuta la mia forma dello scudo.)
_________________

Sua Eccellenza Monsignor Giovan Matteo Colonna,
Primate degli Stati Pontifici e del Regno delle due Sicilie,
Arcivescovo di Capua,
Visconte di Santa Maria Maggiore,
Vice-primate degli Stati Pontifici e del Rd2S,
Inquisitore,
Segretario Apostolico delle Due Sicilie Pro-Tempore
Penitenziere Apostolico
Esperto in Teologia per il sottaceto di S. Teodolo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Ladyranocchia



Inscrit le: 01 Mar 2011
Messages: 409

MessagePosté le: Mar Jan 10, 2012 1:19 pm    Sujet du message: Répondre en citant

L'araldica Romana riconosce solamente lo scudo Francese moderno. Per quel che concerne Adhominem purtroppo quanto avevate prima non era considerata figura araldica.

Proverò a chiedere a Bioul .

*****************

Elissea






*****************

Blasoni in Esecuzione :


Fabioilbello
Sosua
Jonathan_oneill
Cactaceae
Federico_il_rosso
Isadora
ello97
Bonifacio_ii
Jonathan_oneill


Blasoni in visione per l'approvazione :



Francesco_le
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ladyranocchia



Inscrit le: 01 Mar 2011
Messages: 409

MessagePosté le: Jeu Jan 19, 2012 12:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Blasoni in Esecuzione :


Fabioilbello
Sosua
Jonathan_oneill
Federico_il_rosso
Isadora
ello97
Bonifacio_ii
Jonathan_oneill


Blasoni in visione per l'approvazione :


Cactaceae

*********************
Francesco_le


_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_le



Inscrit le: 15 Oct 2011
Messages: 50

MessagePosté le: Jeu Jan 19, 2012 3:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Grazie mille... Ma avrei anche bisogno dei sigilli come da richiesta...
Spero non sia un grosso problema...
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Leongrande



Inscrit le: 27 Avr 2011
Messages: 205

MessagePosté le: Ven Jan 20, 2012 1:48 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Cactaceae




_________________

Monsignor Williams Leongrande Lancaster
Vescovo di Padova
Conte di Corfù e Barone di Soave.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Les Collèges Héraldiques pontificaux – The Pontifical Colleges of Heraldry -> Accueil des collèges héraldiques pontificaux – Welcome of Pontifical Colleges of Heraldry Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 26, 27, 28  Suivante
Page 15 sur 28

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com