L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Maurilio - missione (mission)
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Diffusion de la Foi - Dissemination of the Faith - Verbreitung des Glaubens - -> The Company of the Pilgrim of Aristotle
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Lun Mar 04, 2013 5:55 pm    Sujet du message: Maurilio - missione (mission) Répondre en citant

Molto bene, cominciamo a pianificare la missione. Innanzi tutto ditemi per favore quali sono i vostri progetti personali di spostamento e cerchiamo di conciliarli con la missione. Volete andare di persona o inviare un Praedicator? Dove? Quando preferireste partire? Grazie.
Decidiamo insieme questo e potrò preparare la vostra lettera di accreditamento. Stabiliremo poi a grandi linee alcuni argomenti ai quali dare la precedenza nella predicazione.

*****

Very well, let's start planning the mission. Please let me know your personal plans. When and where would you prefer going to? We will decide together the main topics of your predication also.
Thanks.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Jeu Mar 07, 2013 10:06 pm    Sujet du message: Répondre en citant

eccomi al vostro cospetto ..
dunque i miei passi per il momento includono unviaggio in terra d'Egitto , stimao approntando una flotta per motivi di pirateria turca.. quindi credo che partirò effettivamente la settimana prossima , quindi calcoplando dieci giorni andare dieci tornare direi che per almeno un mesetto non sarò dipsonibile al movimento . dopodi chè dovrò tornare in sede di Novara anche perchè la mia assenza si protrae da tempo imprevisto , quindi pr5ima di almeno tre mesi non potrò muovermi fisicamente....poi in base alla mia destinazione una volta predisposto il viaggio credo non ci saranno problemi di sorta.... per il momento credo sia opportuno comunicare tramite il praedicatorum del quale mi pare avervi già dato il link.... di conferma che trattasi del mio png , per il resto sono a disposizione di ogni verbo si voglia proferire . potrei anche postare otto lezioni di catechismo nel quale si racchiude un po' tutto ciò che dovremmo trattare .... tralasciando il lato politico della chiesa al di fuori di possibili contestazioni . altro discorso se si vuole introdurre una nuova concezione di Dogma esponendo vari argomenti da scegliere e di passo seguire ciò che ne nasce da possibili discussioni, fermo restando che se c'è qualcosa di profondo prima di postare alcunchè una breve discussione interna sarà all'uopo .
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Lun Mar 11, 2013 12:22 am    Sujet du message: Répondre en citant

Una domanda: avrete sufficienti contatti con i vostri compagni di viaggio per poter pensare di predicare in navigazione?
In caso contrario aspetteremo il vostro rientro e potrete cominciare predicando in patria.

Per quanto riguarda gli argomenti della predicazione, credo sia meglio non cominciare con un catechismo, ma dare la precedenza a qualcosa di meno strutturato. Credo che attualmente sia necessario rafforzare l'immagine della Chiesa come madre amorevole, valorizzare l'esempio dei santi, della famiglia, della pratica dell'amicizia aristotelica.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Mer Mar 13, 2013 1:18 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Scusate l'assenza protattasi in questi giorni.. ma la mancanza di un buon cerusico mi ha costretto al giaciglio per più del tempo necessario alla mia guarigione


per le persone che frequento esse sono sempre irrorarate dell'acqua divina , quindi quando vorrete potrei iniziare con lo trsasferire il mio png nel luogo da Voi indicatomi appropriatamente all'uopo , confidandao che mi saprete certamente consigliare sulle letture da prpoporre , anche se ben poche ne metterei ma piuttosto infarcirle di considerazioni personali , di solito sono uso
unire questi concetti da voi espressi durante la formula del battesimo che è la grande porta della fede verso l'entrata nella nostra grande famiglia aristotelica che ne è serva e proponitrrice la chiesa .. dando luce alla chiesa e alla fede stessa, le letture esistono e sono dipsonibili ciò che manca al popolo è la nostra voce proporre passi e format come dite Voi sarebbe inopportuno ma sicuramente un passo da introdurre un po' alla volta al pari di ciò che si potrebbe sviluppare, vedi che se in zona manca anche la chiesa fisicamente per poi andare a celebrare gdr battesimi ed eventuali matrimoni...cioè a fornire anche un servizio completo ove manchi o necessiti e di zone nel mio peregrinare ne ho trovate di scoperte....
[/b]
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Ven Mar 15, 2013 12:39 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ho riflettuto e penso sarebbe un bene mandare il vostro Praedicator (a proposito, ditemi quale preferite mandare) in terra fiorentina, dove vi è bisogno di far udire in piazza, al popolo, voci aristoteliche.
Preparerò quanto prima la lettera di accreditamento.
Visto che è stato approvato il nuovo calendario aristotelico completo per tutto l'anno, potreste ispirarvi alle prossime date.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Dim Mar 17, 2013 11:25 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il_predicatore_Maurilio

Maurilio aveva già postato per la vidima quel praedicatore

ho creato questo png per la compagnia quindi mi basterà mandarlo nel luogo giusto da voi precisamente indicatomi ... e inizieremo questa missione

anzi lo mando già a Firenze così credo si possa usare in TDR ....
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Dim Mar 17, 2013 11:57 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:
[rp]



Lettera di accreditamento della Compagnia di Aristotele

Alle autorità religiose e temporali della Repubblica di Firenze

Eccellenze,

in qualità di Prefetto della Compagnia di Aristotele noi Monsignora Fenice Maria Helena Deversi-Aslan Borgia

abbiamo il piacere di informarvi che nel periodo dalla metà del mese di Marzo al termine del mese di Aprile sarà presente nelle piazze delle vostre diocesi, dell’arcidiocesi e della Repubblica un membro della Compagnia di Aristotele, il Praedicator Nuntius Gratiae (PNG) noto come Il_predicatore_Maurilio, il quale svolgerà attività di predicazione e di diffusione della religione aristotelica.
Egli si impegna a rispettare la competenza territoriale del clero per la celebrazione dei sacramenti e a svolgere la propria missione in spirito di mitezza, rettitudine e Amicizia Aristotelica.

Con l’aiuto e la benedizione dell’Altissimo, in pace e amicizia

Monsignora Fenice Maria Helena Deversi-Aslan Borgia

Vescovo di Albenga
Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Genova
Procuratore Episcopale dell’Arcidiocesi di Genova
Protonotario Apostolico
Prefetto delle Chiese Rinascenti
Prefetto della Compagnia di Aristotele
Decano dell'Università Domenicana "Santa Calandra"
Gran Priore dell'Ordine di San Domenico



[/rp]



________

Pubblicate in piazza la lettera, prendete contatti personali con l'Arcivescovo, il vescovo e gli altri chierici e chiedete se vi è qualche attività religiosa locale nella quale potreste aiutare.
Come d'accordo, predicate soprattutto l'Amore dell'Altissimo e l'Amicizia Aristotelica e tenetemi aggiornata frequentemente qui sull'accoglienza che riceverete, sulle reazioni della popolazione... e non reagite a eventuali provocazioni, mi raccomando.
Se avete domande o necessità non esitate a scrivere qui, controllo giornalmente queste sale.

Che l'Altissimo vi accompagni!
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Dim Mar 24, 2013 9:52 am    Sujet du message: Répondre en citant

bene i primi passi sono stati compiuti ora vedremo il da farsi a seconda di ciò che chiede l'arcivescovo Sir.johnny e inbase a quanto concerne la missione stessa......se volete dare uno sguardo alla taverna fiorentina e dirmi se va bene l'inizio ve ne sarei grato... poi seguirò ciò che mi ordina il cuore...
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Dim Mar 24, 2013 11:15 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ho guardato e mi sembra vada bene.
Naturalmente fate riferimento all'Arcivescovo, nel frattempo vi suggerisco di cercare di instaurare un dialogo amichevole e pio con qualche passante... conoscete qualcuno che possa essere interessato ad avviare il discorso con voi aiutandovi a "rompere il ghiaccio"?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Lun Mar 25, 2013 12:02 am    Sujet du message: Répondre en citant

non credo di conoscere qualcuno ... dovrò faremente locale .. qualcuno nel mio tragitto ho beneficiato delle mie conoscenze ma ahimè non ricordo il nome.... forse qualche parente.... so che ne dovrei avere qualcuno in giro... vedrò se....
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Lun Avr 22, 2013 12:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Carissimo, aspetto qui il vostro primo rapporto entro la fine del mese.
Ditemi con chi avete preso contatti, come si è svolta la vostra prima esperienza di predicazione, se ci sono stati riscontri e risultati (negativi e positivi).
Segnalate anche se avete bisogno di qualcosa, grazie.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Lun Avr 22, 2013 7:23 pm    Sujet du message: Répondre en citant

come prima esperienza non credo sia andata male , ma nemmeno bene come credevo , la partecipazione è nulla , salvo all'inizio quando credevano di combattere in forum la chiesa stessa , quando hanno appurato che sono solo un predicatore nessuno ha risposto e nessuno ha chiesto , nel caso aveste tempo da rivedre i miei interventi per darmi un parere ne sarei lieto , d'altro canto sarebbe potuto essere diverso se magari qualche persona di chiesa fosse intervenuta anche solo per dire due cose buttate lì o in ultima recitare il credo con me , movimentando così un po' le acque , io certo non posso attaccare quella parte oscura ne andrebbe del mio ruolo ...... attendo vostre nuove ritirandomi per qualche giorno come annunciatovi privatamente.....
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Lun Mai 06, 2013 7:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Monsignora Fenice aveva ricevuto un voluminoso incartamento con il resoconto della prima missione di Monsignor Maurilio e s'immerse nella lettura delle pergamene.
Sapeva che la situazione che il predicatore si era trovato davanti non era stata semplice, e in vista di nuovi incarichi desiderava riflettere con cognizione di causa sulla destinazione e sulla modalità.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Mar Mai 14, 2013 8:25 am    Sujet du message: Répondre en citant

Maurilio ritornato dal suo ritiro spirituale vole comunicare a Monsignora Fenice che era pronto per una nuova missione...

rieccomi sono pronto per una nuova missione se mi dite dove provvederò a far recare il mio predicatore nell'area di destino , e se nel caso aveste da consigliarmi nuovi modalità d'agire , ben accette e pronto all'adeguamento .
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Jeu Mai 16, 2013 8:50 am    Sujet du message: Répondre en citant

Monsignora Fenice sorrise.

Carissimo, prima di decidere la vostra nuova destinazione, penso sia il caso di riflettere insieme su alcune cose. Vorrei cominciare ponendovi una domanda, invece di fare un'affermazione... secondo voi, quali sono stati i punti deboli e i punti forti del vostro operare?

Spostò su un lato dello scrittoio gli incartamenti che aveva letto e si dispose ad ascoltare con attenzione.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Diffusion de la Foi - Dissemination of the Faith - Verbreitung des Glaubens - -> The Company of the Pilgrim of Aristotle Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com