L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[RP] Basilica di Sancta Maria Rotunda
Aller à la page Précédente  1, 2, 3  Suivante

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Star_eye

MessagePosté le: Mar Juil 09, 2019 4:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ero andato a sedermi in prima fila vedendo che man mano stavano entrando tutti ,l'emozione era grande ,avevo le persone più care lì con me scambiando sorrisi e saluti con gli ultimi arrivati ad un certo punto sentii un camminare che mi rimandava in dietro nel passato alla mia fanciullezza.....
Come quando in cattedrale a Gaeta andavo a pregare e Madre Artisar entrava ,per poi avvicinarsi a me e rispondere alle mie mille domande sulla Religione.

Mi girai verso quei passi ,si era proprio lei ,nonostante i mille impegni che i suoi incarichi le davano trovò il tempo per giungere a Roma ed accettare la mia richiesta.

Madre Artisar che gioia rivederVi,ne è passato di tempo si !!!

Mi alzai in piedi per abbracciarla,quanto mi piaceva stare a piedi nudi sul pavimento fresco della chiesa,come quando ero ragazzino.

Madre se sono ciò che sono principalmente lo devo a due donne ,mia Madre Tanissa e voi ,anzi permettetemi di presentarvela.....

Dissi girandomi verso mia madre.....

Mamma lei è Madre Artisar

Dissi con un grande sorriso.

MessagePosté le: Mar Juil 09, 2019 9:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Alzò il capo e sorrise a sua figlia Syrin vedendola prendere posto, un cenno a Martina e Ipazia, le sembrò di scorgere pure Erik fra i fedeli che lentamente riempivano la cattedrale, "cosa alquanto strana, e più che altro non sperata!".

Tancredi si avvicinò dunque con Madre Artisar.

- Piacere Monsignora.

Tanissa si alzò tentennando un momento, indecisa se porgerle la mano o baciargliela, risolvendo il dilemma esibendosi in un mezzo inchino prima di continuare.

- Finalmente do un volto alla donna che ha seguito la formazione di mio figlio nel Regno e di cui mi ha così tanto parlato. Credo di dovervi ringraziare a prescindere.

Quello fra le due donne poteva in effetti essere considerato un incontro strano. L'una aveva versato durante la sua vita tanto sangue da poter arrossare l'oceano, l'altra seguiva la via della misericordia e operava per la salvezza delle anime. Strano ma forse non inconciliabile.

MessagePosté le: Mer Juil 10, 2019 5:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Monsignora ricambiò l'abbraccio con affetto.

Voltò poi lo sguardo sui presenti e sulla madre di Tancredi che le stava per presentare

"Il piacere è tutto mio Madama e non dovete ringraziarmi per così poco!
Anche io ho sentito parlare molto di voi da Tancredi e.. non poteva avere madre migliore."

Disse sorridendole e facendo a sua volta un mezzo inchino.

Grazie Helle
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
annaperenna

MessagePosté le: Mar Juil 16, 2019 10:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Matilde giunse finalmente alla cerimonia che si sarebbe svolta da li a poco e per la quale tutta la chiesa si stava riempiendo essendo celebrata da sua santità in persona...
"Permesso....permesso....scusi eh...." diceva avviandosi verso l'altare cercando nel mentre di capire dove collocarsi per seguire al meglio la cerimonia
Pape
Pape

MessagePosté le: Ven Sep 06, 2019 6:32 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il pontefice entrò da un ingresso laterale e si diresse verso l'altare benedicendo e salutando i presenti al tempo stesso.
Giunto in prossimità del fonte battesimale, fece cenno al battezzando di avvicinarsi accompagnato dalla madrina.

Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Sam Sep 07, 2019 2:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Decano si avvicinò al Pontefice e, quando giunse poco vicino, chinò il capo brevemente in segno di ossequio. Poi guardò i presenti con un sorriso lieto.

Decano del Sacro Collegio † Cardinale-vescovo † Prelato Plenipotenziario † Protonotario Apostolico † Arcivescovo di Pisa † Governatore del Patrimonio di Tito † Marchese di Santa Marinella † Conte di Civitavecchia ♝Il cielo e la terra♗
Star_eye

MessagePosté le: Lun Sep 09, 2019 5:08 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vidi arrivare il pontefice quando arrivato davanti all'altare mi fece cenno di avvicinarmi,l'emnozioneera tanta ,mi alzai dalla panca dove ero seduto e dopo essermi sistemato l'uniforme mi avvicinai all'altare ed inginocchiamdomi davanti il Santo Padre gli baciai l'anello in segno di saluto.
Rialzandomi sorrisi in direzione del Decano chinando il capo in segno di saluto.

Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Sep 17, 2019 9:47 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale Decano era affiancato da quattro chierici. Indossava il superpelliceo, una tunica di lino bianco lunga fino al ginocchio e con larghe maniche ricamate, e la stola. Nel grave silenzio allargò le braccia e socchiuse gli occhi, mentre evidentemente stava pregando a voce bassissima; invocava l'Altissimo per essere degno del sacramento che stava per amministrare. Poi si segnò e disse:

V/. Deus in adjutorium meum intende
[risposta] R/. Domine ad adjuvandum me festina
V/. Gloria Patri.
[risposta] R/. Sicut erat.

Decano del Sacro Collegio † Cardinale-vescovo † Prelato Plenipotenziario † Protonotario Apostolico † Arcivescovo di Pisa † Governatore del Patrimonio di Tito † Marchese di Santa Marinella † Conte di Civitavecchia ♝Il cielo e la terra♗
Artisar

MessagePosté le: Mar Sep 17, 2019 9:55 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Monsignora accompagnò Tancredi verso il fonte battesimale, chinando poi il capo con riverenza al Pontefice e al Decano al suo fianco.

Grazie Helle
Star_eye

MessagePosté le: Lun Sep 23, 2019 10:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Girai il capo per guardare la mia madrina sorridendole, per poi girarmi verso la mia famiglia.
L'emozione era tanta , i miei piedi fremevano sul freddo pavimento della basilica. nervosamente mi sistemavo la giacca della divisa da Corsaro,timido ma allo stesso tempo fiero, quell'aria un po spaesata,che mi contraddistingueva, il sorriso sempre sulle labbra,gli occhi sempre colmi di gioia, di chi è grato ogni istante per ciò che ha......
Ecco ero tutto questo ,un ragazzo che era diventato giovane uomo,cresciuto per diventare prete dai frati ,ma scopertosi Corsaro......

Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Sep 25, 2019 5:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

In sottofondo, un tappeto armonico si diffuse per tutta la Basilica e una voce angelica cantava un canto di purificazione. Era come se provenisse da un luogo remoto, raddolciva l'animo e non interferiva con il rito, anzi lo rendeva ancora più sacro.

edit: eliminato hrp

Dernière édition par Gropius le Mar Oct 01, 2019 9:02 am; édité 1 fois
Star_eye

MessagePosté le: Lun Sep 30, 2019 6:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Risposi alle parole del decano....

Domine ad adjuvandum me festina

E poi...

Sicut erat.

MessagePosté le: Mar Oct 01, 2019 10:38 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Monsignora rispose:

"Domine ad adjuvandum me festina."
Poi...
"Sicut erat."

Grazie Helle
Sixtus
Pape
Pape

MessagePosté le: Ven Oct 04, 2019 11:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Tancredus , quid petis ab Eccclesia Dei?
Tancredi, cosa chiedi dalla Chiesa di Dio?

MessagePosté le: Sam Oct 05, 2019 1:42 am    Sujet du message: Répondre en citant

Fidem, quæ mihi préstat vita ætérnam.

Dissi guardando il Sommo Pontefice
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3  Suivante
Page 2 sur 3

Sauter vers: