L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[Iudicium] [IT] [19] Scioglimento Serinde - Mandingo

Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunal de la Rote Romaine - Tribunal of the Roman Rota - Tribunale della Rota Romana - Tribunal de la Rota Romana -> Salle d'audience - Courtroom - Aula del tribunale - Sala del tribunal RR
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Oct 08, 2024 8:51 pm    Sujet du message: [Iudicium] [IT] [19] Scioglimento Serinde - Mandingo Répondre en citant

IT Sua Eminenza Ettore Asburgo d'Argovia, il Decano del Tribunale della Rota Romana, entra in aula e si siede al suo posto, dietro una grande cattedra.
Egli attende l'arrivo degli altri giudici.

EN His Eminence Ettore Asburgo d'Argovia, the Dean of the Tribunal of the Roman Rota, enters the courtroom and takes his seat behind a large chair.
He awaits the arrival of the other judges.

FR Son Éminence Ettore Asburgo d'Argovia, Doyen du Tribunal de la Rote Romaine, entre dans la salle d'audience et prend place derrière une grande chaise.
Il attend l'arrivée des autres juges.

Ufficiale dell'Ordine pontificio di Nicola V

Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Oct 08, 2024 9:00 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:
A Mandingo
Data d'invio 08 Ottobre 1472 - 20h58
Oggetto Citazione a giudizio

Con la presente vi comunico che l'udienza per lo scioglimento del vostro matrimonio è stata aperta in questa sala.

https://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=90091

Il procedimento inizierà ufficialmente il 08/10 e si svolgerà nell'aula indicata.

Se non avete già accesso all'aula, siete pregati di registrarvi all'ingresso (utilizzando lo stesso nome IG) e di presentarvi in aula. Salvo diverse indicazioni comunicate in precedenza.

Ettore Asburgo d'Argovia
Cardinale-Presbitero di San Barnaba a Ripa

Citation:
A Serinde
Data d'invio 08 Ottobre 1472 - 21h00
Oggetto Citazione a giudizio

Con la presente vi comunico che l'udienza per lo scioglimento del vostro matrimonio è stata aperta in questa sala.

https://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=90091

Il procedimento inizierà ufficialmente il 08/10 e si svolgerà nell'aula indicata.

Se non avete già accesso all'aula, siete pregati di registrarvi all'ingresso (utilizzando lo stesso nome IG) e di presentarvi in aula. Salvo diverse indicazioni comunicate in precedenza.

Ettore Asburgo d'Argovia
Cardinale-Presbitero di San Barnaba a Ripa

Serinde

MessagePosté le: Mar Oct 08, 2024 9:28 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Serinde si presentò nell'aula come da citazione.
Entrò chinando il capo a sua Eccellenza e prese posto.
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Oct 08, 2024 9:34 pm    Sujet du message: Répondre en citant

IT Benvenuta Signora Castiglione, Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Citation:
Io, [nome gdr e ig], giuro solennemente sul Libro delle Virtù davanti a questo tribunale, davanti al Sacro Dogma della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che veglia su di me e mi giudica, che tutto ciò che dico è la verità e nient'altro che la verità, senza alcuana menzogna. Se infrango questo giuramento, che la mia anima sia eternamente dannata nell'inferno lunare.

FR Bienvenue Madame Castiglione, je vous invite à placer votre main droite sur le Livre des vertus et à réciter ce serment.

Citation:
Je, [nom gdr et ig], jure solennellement par le Livre des vertus devant ce tribunal, devant le Dogme sacré de l'Église aristotélicienne et devant le Très-Haut qui veille sur moi et me juge, que tout ce que je dis est la vérité et rien que la vérité, sans aucun mensonge. Si je romps ce serment, que mon âme soit éternellement damnée dans l'enfer lunaire.

Serinde

MessagePosté le: Mar Oct 08, 2024 9:40 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Serinde si alzò e andò verso sua Eccellenza.
Triste posò la mano destra sul libro delle Virtù e recitò il giuramento Io, Serinde Castiglione,nota come Serinde, giuro solennemente sul Libro delle Virtù davanti a questo tribunale, davanti al Sacro Dogma della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che veglia su di me e mi giudica, che tutto ciò che dico è la verità e nient'altro che la verità, senza alcuna menzogna. Se infrango questo giuramento, che la mia anima sia eternamente dannata nell'inferno lunare.
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Oct 08, 2024 9:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

IT Vi ringrazio, Signora. Ora potete raccontare la vostra testimonianza. Spiegateci nel dettaglio ogni cosa, dalla prima volta che avete conosciuto vostro marito ad oggi.

FR Je vous remercie, Madame. Vous pouvez maintenant présenter votre témoignage. Expliquez tout en détail, depuis la première fois que vous avez rencontré votre mari jusqu'à aujourd'hui.

Serinde

MessagePosté le: Mer Oct 09, 2024 7:49 am    Sujet du message: Répondre en citant

La ragazza annuì e rispose
Dopo la morte del mio defunto marito Pak avvenuta quattro anni fa,mi sono ritirata in convento per due anni afflitta dal dolore della perdita.
È stata mia madre a vedermi dalla finestra del convento a chiamarmi a gran voce per farmi uscire, e così feci.
Mi trasferii da Parma a Como per avere vicini i miei genitori che abitavano lì.
Mia madre, con l'attento sguardo di chi conosce l’animo di chi ha generato, si accorse che nonostante tutto non ero felice e,per evitare di perdermi ancora,mi fece aiutarla nella gestione di un evento ludico natalizio per il Ducato di Milano.
È qui conobbi Mandi,pardon, Mandingo.
La sua esuberanza mi travolse a palle di neve,in seguito essendo una conoscenza dei miei venne a casa della mia famiglia per trascorrere lì il Natale tutti insieme.
I primi mesi di conoscenza furono i più belli di tutta la mia vita.
Mi sentivo amata, protetta e finalmente…erano tornati il sorriso e la voglia di vivere.
Poi accadde che lui ebbe un momento diciamo molto impegnativo e a rincorrerlo e a cercare ero prettamente io.
Spesso non riuscivo a incontrarlo,ad avere sue notizie nonostante svariate missive,alcune delle quali non venivano neppure lette.
Ho pazientato,mi sono detta
:è un periodo,ci vuole comprensione.
Intanto parte in missione con il corpo armato ed io lo seguo come volontaria pur di stargli accanto.
Dopo un lungo dialogo pare più partecipe e un nuovo equilibrio si stabilisce tra noi, così accolgo la sua richiesta di sposarci facendogli la proposta.
Il 30 settembre ci sposiamo, da lì ritorno nel buio completo, quasi non lo riconosco.
Passa il secondo natale,le cose vanno,anche se non come all'inizio.
Gli parlo,di nuovo,mi chiede comprensione e pazienza.
Come se non ne avessi avuta abbastanza.
Passano i mesi e non c'è quasi più dialogo tra noi,comprendo di essere rimasta sola nella nostra relazione.
Non ricevo più missive da parte sua,non lo vedo praticamente mai.
Saltuariamente provo a prendere contatto io con scarsissimi effetti.
Miei monologhi e una sola parola da parte sua quando capitava: abbi pazienza.
Ecco,io credo di averla terminata e di avere invece in corpo una dose eccessiva di delusione.
Non credevo che il nostro rapporto si sarebbe ridotto ad un’assenza continua, a silenzi infiniti e a un manifesto disinteresse verso la mia persona.
Capirete anche voi che dopo un certo punto la tristezza divora il cuore,i sentimenti non corrisposti scemano non avendo un appiglio che li alimenti, ma solo la consapevolezza di vivere nella solitudine.

Gli occhi le divennero lucidi,la voce tremolante ora taceva.
Abbassò lo sguardo verso il pavimento e sospirò.
Provava un immenso dolore.
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Jeu Oct 10, 2024 7:28 pm    Sujet du message: Répondre en citant

IT Il Cardinale Asburgo d'Argovia ascoltò con attenzione tutta la testimonianza, prendendo nota su di una pergamena di tanto in tanto.

Convengo che l'amore coniugale necessita di reciprocità.

Detto ciò, mise una clessidra sul tavolo.

Attenderemo l'arrivo dello sposo fino all'ultimo granello di sabbia.

[OFFGDR Lo sposo ha tempo fino a giovedì 17 ottobre incluso per presentarsi a giudizio.]

FR Le Cardinal Asburgo d'Argovia a écouté attentivement tout le témoignage, prenant de temps en temps des notes sur un parchemin.

Je suis d'accord pour dire que l'amour conjugal exige la réciprocité.

Cela dit, il pose un sablier sur la table.

Nous attendrons l'arrivée de l'époux jusqu'au dernier grain de sable.

[HRP L'époux a jusqu'au jeudi 17 octobre inclus pour se présenter devant le tribunal.]

Serinde

MessagePosté le: Jeu Oct 10, 2024 9:09 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Serinde annuì alle parole dell'Eminenza.
Posò lo sguardo sulla clessidra.
Il tempo per lei era già finito da tempo,sapeva che non sarebbe arrivato e ora non le importava piu.
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Ven Oct 18, 2024 10:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

IT La clessidra si svuotò e il marito non comparve in aula. Il Cardinale si alzò in piedi.

Ci ritiriamo a deliberare.

FR Le sablier s'est vidé et le mari ne s'est pas présenté au tribunal. Le cardinal se lève.

Nous nous retirons pour délibérer.

Serinde

MessagePosté le: Sam Oct 19, 2024 8:07 am    Sujet du message: Répondre en citant

Serinde si alzò all'uscita del Cardinale per poi rimettersi seduta ad osservare la clessidra rimasta vuota...come lei.
Ogni granello delle attenzioni date era caduto nel vuoto del tempo.
Scrollò il capo e una fitta le percorse il petto.
Silenti addii che con tonfo rumore le spezzarono quel briciolo di cuore che le era rimasto.
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Oct 22, 2024 11:23 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:

Sentenza di Scioglimento del sacramento del matrimonio

Noi, Giudici della Rota Romana, davanti all'Onnipotente e sotto lo sguardo di Aristotele, per grazia di Dio e di Papa Sisto IV,

- vista la richiesta di scioglimento del matrimonio tra i fedeli Serinde Castiglione e Omar Vito Casanova,

celebrato il 30 Settembre 1471 dal Vescovo Aurora Sofia Xaxina di Montefeltro e Casanova de la Roche detta Xana96 nella Parrocchia di Como

- visti gli articoli del Diritto Canonico in materia di scioglimento del matrimonio;

Abbiamo stabilito e ordinato, e con il nostro presente editto perpetuo e definitivo, diciamo, stabiliamo e ordiniamo:

lo scioglimento del vincolo matrimoniale dei due coniugi sopracitati.

Inoltre comminiamo le seguenti pene:

per lo sposo:
- l'obbligo di confessarsi, come condizione necessaria per un nuovo matrimonio, presso il proprio Vescovo o presso un altro prelato della propria Provincia Ecclesiastica e ottenendo l'attestato di ciò;
- interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 4 (quattro) dal ritorno alla vita attiva;

Ancora, avvertiamo:
Che Avverso la presente sentenza è ammesso ricorso presso Questo Stesso Tribunale entro il termine di 30 giorni dalla sua pubblicazione.

Il Cardinale S.Em. Ettore Asburgo d'Argovia è incaricato della vigilanza sul puntuale adempimento da parte dei coniugi delle penitenze prescritte.

Fatto a Roma sotto il pontificato del Santo Padre Sisto IV, il giorno XXII del mese di Ottobre, dell'anno di grazia MCDLXXII.

Il Decano della Rota Romana

S. Em. Rev. Ettore Asburgo d'Argovia

Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunal de la Rote Romaine - Tribunal of the Roman Rota - Tribunale della Rota Romana - Tribunal de la Rota Romana -> Salle d'audience - Courtroom - Aula del tribunale - Sala del tribunal RR Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

Sauter vers: