L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[Iudicium] [IT] [23] Scioglimento Himechan - Arid_Parsley

Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunal de la Rote Romaine - Tribunal of the Roman Rota - Tribunale della Rota Romana - Tribunal de la Rota Romana -> Salle d'audience - Courtroom - Aula del tribunale - Sala del tribunal RR
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Oct 30, 2024 11:54 am    Sujet du message: [Iudicium] [IT] [23] Scioglimento Himechan - Arid_Parsley Répondre en citant

IT Sua Eminenza Ettore Asburgo d'Argovia, il Decano del Tribunale della Rota Romana, entra in aula e si siede al suo posto, dietro una grande cattedra.
Egli attende l'arrivo degli altri giudici.

EN His Eminence Ettore Asburgo d'Argovia, the Dean of the Tribunal of the Roman Rota, enters the courtroom and takes his seat behind a large chair.
He awaits the arrival of the other judges.

FR Son Éminence Ettore Asburgo d'Argovia, Doyen du Tribunal de la Rote Romaine, entre dans la salle d'audience et prend place derrière une grande chaise.
Il attend l'arrivée des autres juges.

Arcivescovo Metropolitano di Udine
Professore alla Pontifica Universitas Studiorum Aristoteliorum
Ufficiale dell'Ordine pontificio di Nicola V

Dernière édition par Ettore_Asburgo_D'Argovia le Mer Oct 30, 2024 11:55 am; édité 2 fois
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Oct 30, 2024 11:54 am    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:
A Himechan
Data d'invio 30 Ottobre 1472 - 10h57
Oggetto Citazione a giudizio

Con la presente vi comunico che l'udienza per lo scioglimento del vostro matrimonio è stata aperta in questa sala.

https://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?p=1040217

Il procedimento inizierà ufficialmente il 31/10 e si svolgerà nell'aula indicata.

Se non avete già accesso all'aula, siete pregati di registrarvi all'ingresso (utilizzando lo stesso nome IG) e di presentarvi in aula. Salvo diverse indicazioni comunicate in precedenza.

Ettore Asburgo d'Argovia
Cardinale-Presbitero di San Barnaba a Ripa

Citation:
A Arid_Parsley
Data d'invio 30 Ottobre 1472 - 10h57
Oggetto Citazione a giudizio

Con la presente vi comunico che l'udienza per lo scioglimento del vostro matrimonio è stata aperta in questa sala.

https://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?p=1040217

Il procedimento inizierà ufficialmente il 31/10 e si svolgerà nell'aula indicata.

Se non avete già accesso all'aula, siete pregati di registrarvi all'ingresso (utilizzando lo stesso nome IG) e di presentarvi in aula. Salvo diverse indicazioni comunicate in precedenza.

Ettore Asburgo d'Argovia
Cardinale-Presbitero di San Barnaba a Ripa

Himechan

MessagePosté le: Mer Oct 30, 2024 7:17 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ricevuta la convocazione presso l'aula di Tribunale, la Viscontessa la raggiunse prontamente. Entrando salutò il Cardinale-Presbitero di San Barnaba a Ripa e prese posto nella disperata speranza di veder apparire il suo amato Arid, pur consapevole che non sarebbe successo.
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Ven Nov 01, 2024 2:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Benvenuta Viscontessa, Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Citation:
Io, [nome gdr e ig], giuro solennemente sul Libro delle Virtù davanti a questo tribunale, davanti al Sacro Dogma della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che veglia su di me e mi giudica, che tutto ciò che dico è la verità e nient'altro che la verità, senza alcuana menzogna. Se infrango questo giuramento, che la mia anima sia eternamente dannata nell'inferno lunare.

Himechan

MessagePosté le: Ven Nov 01, 2024 4:48 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ginevra appoggiò la mano destra sul Libro delle Virtù per poi recitare il giuramento.
Io, Ginevra Sofia Luce Bentivoglio nota come “Himechan”, giuro solennemente sul Libro delle Virtù davanti a questo tribunale, davanti al Sacro Dogma della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che veglia su di me e mi giudica, che tutto ciò che dico è la verità e nient'altro che la verità, senza alcuna menzogna. Se infrango questo giuramento, che la mia anima sia eternamente dannata nell'inferno lunare.
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Ven Nov 01, 2024 11:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale annuì e iniziò l'interrogatorio.

Vi prego, Viscontessa, mi racconti tutta la storia nel dettaglio; da quando ha conosciuto suo marito ad oggi.

Detto ciò, egli prese una clessidra e la mise sulla cattedra.

[Il marito ha tempo fino al 8 novembre per presentarsi.]

Himechan

MessagePosté le: Dim Nov 10, 2024 4:32 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rimase in attesa oltre il tempo massimo dato ad Arid per presentarsi in Aula. In quel tempo raccolse ogni memoria e una volta prese coraggio iniziò il suo racconto. Conobbi Arid all’uscita di un lungo ritiro, suo figlio Heric era il fidanzato di lunga data di mia figlia Hanan. Con il tempo siamo diventati sempre più che consuoceri ed era chiaro a tutti in città che il sarebbe cresciuto e si sarebbe affinato fino a diventare amore. Cercammo di conservare nel cuore il nostro amore costruito sulla stima e sul rispetto reciproco, aiutato sicuramente al ruolo genitoriale che avevamo nei confronti dei nostri figli che nel frattempo si erano sposati. Quando capimmo che in definitiva eravamo fatto l’uno per l’altra ricordo di aver chiesto all’Arcivescovo Mattiadoria la fattibilità di una unione tra consuoceri, il suo riscontro positivo fu sorprendente per noi e ci tenemmo particolarmente ad averlo come nostro ospite e celebrante per il nostro matrimonio. Dalla nostra unione non sono nati figli, eppure ci siamo sempre bastati. Sicuramente il ruolo dei nostri Heric e Hanan è stato fondamentale perché non ci siamo mai sentiti soli né tristi ma sempre allietati dalla reciproca compagnia e dal supporto continuo dato ai nostri figli. Purtroppo entrambi ci hanno lasciato pochi anni fa. Prima Heric, poi Hanan. Non abbiamo mai compreso se sia stato per una malattia o per una fatalità e questo ha intaccato molto la salute e la voglia di vivere del mio amato Arid. Essendo Viscontessa e avendo dei feudi da amministrare ho pensato fosse una buona idea affidare ad Arid la castellania di Veratto, un terreno prestigioso vicino a Sarmato, che in effetti ha aiutato molto mio marito a focalizzare le energie su un progetto di vita che lo potesse tenere impegnato. Occuparmi della prosperità della terra, del lavoro dei contadini e degli artigiani, stabilire soluzioni per le controversie degli abitanti mi dà molto sollievo e soddisfazione e per un po’ ha aiutato anche Arid. Purtroppo da circa un anno, forse più, Arid mi ha confidato la necessità di prendersi una pausa dal mondo e ritirarsi presso i frati della vicina Abbazia di Fornovo. Ebbene, per svariati mesi ho ricevuto sue notizie ma da molto oramai non ho niente che mi riconduca a lui: non so dove sia, cosa faccia, se sia ancora vivo. Il mio cuore è davvero stanco, ho paura che se continuassi così aspetterei per sempre un fantasma e nel farlo a poco a poco perderei anch’io quello slancio a fare del bene per i miei contadini e soprattutto ad adempiere con onore ai miei giuramenti nei confronti di Sua Eccellenza e di Sua Maestà Imperiale. Vedete, sono una donna di onore e di fede, se non fossi più che sicura dell’assenza fin troppo prolungata di mio marito, se avessi anche solo un barlume della più lieve speranza di vedere il mio Arid tornare da me non chiederei mai di separarmi da lui al Tribunale della Sacra Rota. Per questo il mio cuore è più che pesante e il mio animo triste e addolorato nell’essere qui presente oggi al vostro cospetto. Mi rimetto alla vostra decisione.
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Nov 13, 2024 4:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale ascoltò la testimonianza, prendendo di volta in volta nota dei passaggi chiave su di una pergamena.

Vi ringrazio per la Vostra testimonianza, Signora Viscontessa.
Mi ritiro a deliberare sul vostro caso.

Himechan

MessagePosté le: Jeu Nov 14, 2024 9:15 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ginevra annuì alle parole del Cardinale, lo ringraziò nuovamente salutandolo. Rimase in attesa in silenzio, ripercorrendo col pensiero tutto il suo matrimonio con Arid permettendo ogni tanto a una lacrima di farsi strada lungo il suo pallido volto.
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Nov 20, 2024 3:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:

Sentenza di Scioglimento del sacramento del matrimonio

Noi, Giudici della Rota Romana, davanti all'Onnipotente e sotto lo sguardo di Aristotele, per grazia di Dio e di Papa Sisto IV,

- vista la richiesta di scioglimento del matrimonio tra i fedeli Ginevra Sofia Luce Bentivoglio in Magnani della Rocca e Arid Parsley,

celebrato il 7 Ottobre 1467 dall'Arcivescovo Mattiadoria nella Parrocchia di Fornovo.

- visti gli articoli del Diritto Canonico in materia di scioglimento del matrimonio;

Abbiamo stabilito e ordinato, e con il nostro presente editto perpetuo e definitivo, diciamo, stabiliamo e ordiniamo:

lo scioglimento del vincolo matrimoniale dei due coniugi sopracitati.

Inoltre comminiamo le seguenti pene:

per lo sposo:
- l'obbligo di confessarsi, come condizione necessaria per un nuovo matrimonio, presso il proprio Vescovo o presso un altro prelato della propria Provincia Ecclesiastica e ottenendo l'attestato di ciò;
- interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 4 (quattro) dal ritorno alla vita attiva;

Ancora, avvertiamo:
Che Avverso la presente sentenza è ammesso ricorso presso Questo Stesso Tribunale entro il termine di 30 giorni dalla sua pubblicazione.

Il Cardinale S.Em. Ettore Asburgo d'Argovia è incaricato della vigilanza sul puntuale adempimento da parte dei coniugi delle penitenze prescritte.

Fatto a Roma sotto il pontificato del Santo Padre Sisto IV, il giorno XX del mese di Novembre, dell'anno di grazia MCDLXXII.

Il Decano della Rota Romana

S. Em. Rev. Ettore Asburgo d'Argovia

Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunal de la Rote Romaine - Tribunal of the Roman Rota - Tribunale della Rota Romana - Tribunal de la Rota Romana -> Salle d'audience - Courtroom - Aula del tribunale - Sala del tribunal RR Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

Sauter vers: