|
L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game 
|
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant |
Auteur |
Message |
almalibre

|
Posté le: Jeu Déc 05, 2024 10:37 am Sujet du message: Corso prematrimoniale |
|
|
Qui si registreranno tutti i corsi prematrimoniali, sia con i nuovi nubendi che con coloro che hanno avuto un precedente scioglimento di matrimonio e sono in procinto di convolare a nuove nozze.
I corsi potranno essere svolti soltanto da un Chierico ricoprente il ruolo di Vescovo o superiore |
|
|
 |
Ampere.
|
Posté le: Sam Déc 07, 2024 12:41 pm Sujet du message: |
|
|
Buongiorno |
|
|
 |
almalibre

|
Posté le: Sam Déc 07, 2024 2:20 pm Sujet du message: |
|
|
Oggi 7 dicembre 1472 ha inizio il corso prematrimoniale con Messer Ampere. (con il punto finale) già presente e si svolgerà qui.
Dernière édition par almalibre le Sam Déc 07, 2024 5:26 pm; édité 2 fois |
|
|
 |
almalibre

|
Posté le: Sam Déc 07, 2024 2:22 pm Sujet du message: |
|
|
Benvenuto figliolo al corso pre-matrimoniale, sono Madre Almalibre, Arcivescovo di Pisa e avrò il piacere di condurvi in questo cammino di preparazione.
Se siete qui è perché avete desiderio di consacrare la vostra unione, è una decisione importante che vi cambierà totalmente la vita. Siatene consapevole, poiché nel momento in cui pronuncerete i voti matrimoniali sarete una famiglia, il vostro legame sarà sacro e testimonierà l'Amore Aristotelico. Godetevi la grande gioia ma preparatevi ad un impegno altrettanto grande.
Purtroppo il vostro precedente matrimonio non è stato un successo e ora avete deciso di unirvi con la donna che avete scelto per formare una famiglia. Sapete già cosa vuol dire nell'amore Aristotelico cosa significa una famiglia, quindi non mi dilungherò troppo e vi ricorderò soltanto gli impegni che assumerete con questa vostra decisione di convolare a giuste nozze benedette dall'Altissimo. _________________
 |
|
|
 |
almalibre

|
Posté le: Sam Déc 07, 2024 2:37 pm Sujet du message: |
|
|
In questo primo incontro comprenderemo meglio quanto il matrimonio sia l'incarnazione dell'amore aristotelico. Per poter ben apprendere ciò è necessario ricordare che lo scopo della vita umana è l'amore, amare Dio e i propri fratelli.
Per meglio comprendere come il Matrimonio possa quindi essere l'incarnazione di tale Amore, vi invito a leggere il II Libro delle Virtù, Vita di Christos, capitolo XIII in special modo il seguente punto:
Citation: |
Ora, la figlia dei nostri ospiti venne a noi con un otre di vino, per servircelo insieme a del pane, Christos la riconobbe. Era Natchiachia, che gli aveva parlato precedetemente quando era tra la folla.
Natchiachia versò il vino dall'otre nel calice di Christos, e gli chiese:
"Maestro, soffro perchè qualcosa tormenta profondamente il mio cuore. Io ti vorrei seguire nei tuoi insegnamenti, ma amo un uomo di nome Yhonny, lo amo di un amore puro, luminoso come un diamante... cosa dice Aristotele di questo e cosa devo fare?"
Christos le rispose: "Quando due esseri condividono un amore puro, e intendono perpetuare la nostra specie procreando, Dio permette loro, tramite il sacramento del matrimonio, di vivere il loro amore. Questo amore così puro, vissuto nella virtù, glorifica Dio, perchè Lui è amore, e l'amore che gli uomini condividono è il più grande dono che Gli si possa fare. Ma, come il battesimo, il matrimonio è un impegno per la vita, Natchiachia, scegli con giudizio, perchè una volta che tu e Yhonny sarete sposati, non vi potrete più sottrare."
E queste ultime parole stupirono molto i presenti, poichè a quel tempo era comune l'incostanza... Natchiachia ricominciò:
"Ma, Maestro, saremo abbastanza forti da rispettare questa scelta e vivere senza peccare?"
Allora Christos rispose:
"Sappi che è nella natura degli uomini quella di dubitare, e che l'amore che nutrono per Dio e per il suo prossimo può essere a rischio come tutto nella vita. Ma la vita virtuosa è un ideale verso cui l'uomo deve tendere. E, nel suo cammino, può trovare aiuto nella preghiera. La preghiera può infatti essere il tramite con cui rinforzare questo amore quando necessario. Non scordate nemmeno il potere della misericordia, che è garantito grazie a un sincero pentimento." |
"Alla luce delle parole appena lette, e mi sapete dire:
1: Quali impegni, sposandovi, vi prendete verso Dio, verso il coniuge e verso la comunità?
2: Come pensate di difendere la vostra unione dalle avversità a cui la vita vi sottopone?
3: Qual'è lo scopo primo del matrimonio?
4: Come intendete educare e occuparvi dei figli che verranno?
Rispondete a questi quesiti, con parole proprie _________________
 |
|
|
 |
Ampere.
|
Posté le: Lun Déc 09, 2024 6:03 pm Sujet du message: |
|
|
André dopo aver ascoltato le domande rispose
1)Il matrimonio è qualcosa di importante perché tale sacramento e tale unione ci cambierà la vita rendendola più bella. Il matrimonio è un legame Sacro che testimonierà l'!Amore Aristotelico.
Quindi verso Dio questo legame esisterà finché morte non ci separi. Verso il coniuge, l'amerò e la rispetterò ogni giorno, nella buona e cattiva sorte, non facendole mancare mai nulla e sostenendola sempre. Verso la comunità saremo due persone felici perché siamo felici di intraprendere questo viaggio insieme amandoci e rispettandondoci tutti i giorni.
2)Le avversità si supereranno tramite il dialogo e tramite il sostegno reciproco, solo così è possibile vincere contro di loro, aiutandoci a vicenda e parlandone di qualsiasi cosa.
E così sono sicuro che ne usciremo sempre vincitori dinanzi a qualsiasi problema.
3)Lo scopo del matrimonio è quello di legarmi ad una persona che amo e che rispetto ogni giorno. Il matrimonio per me è segno di amore, affetto ma soprattutto di famiglia unita.
4) I bambini che verranno saranno educati nel rispetto di Dio, facendoli ascoltare la parola di Christos fin da piccoli ed indicandogli la strada giusta e non quella del peccato, grazie all'aiuto della guida spirituale della nostra città. |
|
|
 |
almalibre

|
Posté le: Lun Déc 09, 2024 8:18 pm Sujet du message: |
|
|
Bene figliolo, possiamo procedere.
Matrimonio (Rif. DC 1.3)
Introduzione: Lo possono celebrare tutti i chierici a partire dal diacono. In Italia in Matrimonio si celebra prevalentemente in RT (Real Time) in una taverna della città. Attualmente è possibile celebrare anche nella chiesa della città, ma occorre l'acquisto di crediti, per proporre il matrimonio e celebrarlo, cosi che nel profilo degli sposi comparirà il nome del coniuge e la data del matrimonio.
Questo matrimonio pero'deve essere siglato dal prelato che ha celebrato, altrimenti il matrimonio non avrà valore per la chiesa.
Si puo' anche celebrare il matrimonio nel piazzale antistante la chiesa con la nuova opzione "3d" con la possibilità che possa partecipare chiunque sia presente in città.
In mare il sacramento può essere celebrato nella cambusa della nave, in tal caso prima del sacramento il celebrante consacrerà la cambusa con il rito descritto nell'introduzione del rito del battesimo.
E' anche possibile celebrare il matrimonio in forum o in un'abbazia/monastero.
Il matrimonio potrà essere celebrato solo se 15gg. prima sono state affisse le pubblicazioni di nozze, visibili nella parrocchia (anche se la cerimonia si svolgerà in nave) nella quale gli sposi domiciliano o prevedono di domiciliare. Nelle pubblicazioni vengono riportati: nomi, eventuali cognomi, professioni, domicilio, luogo e data del matrimonio; da quel momento inizia ufficialmente il periodo di fidanzamento.
"Sapendo come si svolgerà la cerimonia potrete sentirvi preparato per questo importante giorno, quindi innanzitutto vorrei sapere se vi è tutto chiaro, se prediligete una cerimonia standard o quali parti facoltative volete aggiungere. In caso voleste esprimere un pensiero personale vi invito a pensarci su e ve lo consiglio caldamente, questo renderà il rito unico.
Sappiate inoltre che è possibile, accordandosi con l' officiante, celebrare la cerimonia in forum1 in GDR, in modo che anche i vostri amici, parenti e conoscenti che non si trovino direttamente nel comune della celebrazione possano parteciparvi e gioire insieme a voi della vostra unione, il che comporta che la cerimonia potrà durare qualche giorno, appunto per dare modo a tutti di potervi partecipare" _________________
 |
|
|
 |
Ampere.
|
Posté le: Mar Déc 10, 2024 1:44 pm Sujet du message: |
|
|
Preferiamo celebrare la cerimonia in forum 1 in modo che tutti possano partecipare ed essere partecipi.
Si, ci tengo molto a lei e sono pronto per questo grande passo molto importante.
Per quanto riguarda cerimonia standard e soprattutto tanta gioia e felicità.
Per la preparazione della chiesa vi contatterà lei che ha in mente un po di cose |
|
|
 |
almalibre

|
Posté le: Mar Déc 10, 2024 3:49 pm Sujet du message: |
|
|
"Siamo dunque giunti all'ultimo incontro, il nostro cammino ci ha permesso di essere pronti per ricevere questo importante Sacramento, prima di avvicinarVi a Dio e ricevere la consacrazione della vostra unione vi invito caldamente a confessarvi, per richiedere il perdono dei peccati ed essere degni di Lui.
Se lo vorrete, potrete confessarvi con me e vi rilascerò il certificato attestante il pieno rispetto di quanto richiesto in sede di scioglimento matrimoniale precedente.
Oso darvi un personale consiglio:
Amatevi ogni giorno di più, dimostratevi fratello l'uno dell'altra, amico l'uno dell'altra, spalla sulla quale piangere e gioire, condividete gioie e dolori e riuscirete sempre a superare qualsiasi ostacolo potrete incontrare lungo il cammino della vostra vita insieme.
Non fatevi mai vincere dall'orgoglio, confidate l'uno all'altra ciò che potrà affliggervi senza provare alcuna paura nè vergogna, soltanto così riuscirete sempre a risolvere qualsiasi problema dovesse porsi sulla vostra strada.
Aprite sempre le vostre menti ed i vostri cuori l'uno all'altra, rispettatevi e siate sempre fedeli e sinceri.
Se avete ulteriori dubbi e domande non esitate a chiedere, e per salutarci reciteremo insieme il credo e vi porgo i più sentiti auguri per la vostra prossima cerimonia che l'Altissimo vi aiuti ad aprire il vostro cuore per accoglierne tutto l'amore.
Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.
In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.
Io credo anche in Christos,
Nato da Mariam e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.
Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.
Amen.
Fate tesoro di questi incontri , vi aiuteranno a superare le difficoltà che potrebbero presentarsi durante la vostra vista in comune.
L'Altissimo vi benedica voi e la vostra futura sposa.
Madre Almalibre _________________
 |
|
|
 |
Ampere.
|
Posté le: Mar Déc 10, 2024 4:13 pm Sujet du message: |
|
|
Si, vorrei confessarmi con voi se fosse possibile.
si inginocchiò e disse
Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.
In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.
Io credo anche in Christos,
Nato da Mariam e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.
Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.
Amen. |
|
|
 |
heldor Cardinal

Inscrit le: 18 Nov 2008 Messages: 2696 Localisation: Venezia - Italia
|
Posté le: Lun Déc 30, 2024 10:28 pm Sujet du message: |
|
|
Chiedendo scusa ai presenti, l'anziano cardinale si affacciò alla porta per salutare Madre Almalibre e consegnarle una pergamena:
Buone feste Eccellentissima Madre - le disse sorridendole, quindi uscì dalla porta e si allontanò con quel ticchettare del bastone che da molti anni lo accompagnava _________________ +S.Ecc.Ill.ma frà Tebaldo Foscari detto Heldor il randello
Cardinale Vescovo Emerito di San Domenico in Burgos
Primate delle Venezie e Stato da Mar
Legato Apostolico per le Venezie e Stato da Mar
Patriarca Metropolita di Venezia
Arcivescovo Sine Cura di Gorizia
Padre Generale dell'Ordine di San Domenico,
Conte di Sezze
ecc.
 |
|
|
 |
almalibre

|
|
|
 |
Ettore_Asburgo_D'Argovia Cardinal

|
Posté le: Mar Jan 28, 2025 9:45 pm Sujet du message: |
|
|
Confessione a écrit: |
Certificato di superamento del Corso Prematrimoniale
Nel Nome dell'Altissimo Onnipotente e dei Suoi Due Profeti Aristotele e Christos, dichiaro e certifico che
Nel giorno 28 Gennaio 1473
La Fedele Katherine Lancaster, nota come Sybilla, e il Fedele Ugolino Costanzo Caldozzi Sforza, noto come Ugolino,
hanno superato il Corso Prematrimoniale impartitogli da Ettore Asburgo d'Argovia, noto come Yobteivos, presso la parrocchia di San Barnaba a Ripa nella diocesi di Roma,
Fatto nella parrocchia di San Barnaba in Ripa Grande, in questo giorno XVIII del mese I dell'anno di grazia MCDLXXIII.
Padre Ettore Asburgo d'Argovia

|
_________________ + Ettore Asburgo D'Argovia
Cardinale-Presbitero di San Barnaba a Ripa
Decano del Tribunale della Rota Romana
Arcivescovo Metropolitano di Udine
Professore alla Pontifica Universitas Studiorum Aristoteliorum
Ufficiale dell'Ordine pontificio di Nicola V
 |
|
|
 |
|
|
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum
|
|