|
L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game 
|
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant |
Auteur |
Message |
Fenice Cardinal

|
Posté le: Mar Déc 10, 2024 12:49 am Sujet du message: |
|
|
L'inconfondibile passo leggermente claudicante si avvicinò dall'interno, il portone si aprì lentamente e una donna bruna dall'età indefinibile, con qualche striatura bianca nei capelli e un sorriso luminoso, comparve nel vano in penombra.
Benvenuto a San Domenico, figliolo. Mi hanno avvisata del tuo arrivo. Sono Madre Fenice. Entra, entra. Sarai stanco... Passiamo dal refettorio mentre viene preparato il tuo alloggio, così potrai rifocillarti e poi riposarti, prima di andare a iscriverti in segreteria. Dimmi, desideri seguire il catechismo o il corso di pastorale base?
E intanto lo precedeva, voltandosi spesso a guardarlo con occhi gentili e attenti allo stesso tempo. _________________
 |
|
|
 |
Mavco_antonio

|
Posté le: Mar Déc 10, 2024 1:44 am Sujet du message: |
|
|
Mavco_antonio sentì un suono profondo e grave che spezzò l'aria: il lamento delle pesanti ante di legno che iniziavano a muoversi. Ogni scricchiolio e ogni cigolio riecheggiavano. Il portone, imponente e austero, si apriva lentamente, rivelando l'oscurità oltre di esso, dal buio emerse una donna bruna dall'età indefinibile, con qualche striatura bianca nei capelli e un sorriso luminoso e con un gesto gentile invitò Mavco_antonio ad entrare.
Madre Fenice, sono Mavco_antonio. Ho sentito... una chiamata, credo. Sono qui perché desidero essere battezzato e dedicare la mia vita a qualcosa di più grande. Voglio ringraziarla per avermi accolto Il cibo e l'alloggio che mi state preparando sono stati un conforto inaspettato e vi sono profondamente grato. Ho sentito parlare del corso di pastorale di base qui al monastero… e vorrei tanto seguirlo, se me lo permettete. Credo che possa aiutarmi a comprendere meglio la mia vocazione e a trovare la strada
Marco seguì Madre Fenice attraverso il portone, che si richiuse alle loro spalle, come a sigillare quel momento di svolta nella sua vita. Ed infine si sedette alla lunga tavola per rifocillarsi e riposarsi. _________________
 |
|
|
 |
Fenice Cardinal

|
Posté le: Mar Déc 10, 2024 11:39 pm Sujet du message: |
|
|
Benissimo, figlio mio. Dopo esserti ristorato, quando sarai pronto, ti aspetto in segreteria per la tua iscrizione al corso di pastorale base.
Avremo modo di lavorare insieme e conoscerci meglio, e la serenità del soggiorno in monastero ti aiuterà a vedere con maggior chiarezza nel tuo cuore. _________________
 |
|
|
 |
Mavco_antonio

|
Posté le: Mer Déc 11, 2024 3:44 am Sujet du message: |
|
|
Madre, sono pronto a iniziare il corso di pastorale di base. Voglio apprendere tutto ciò che può prepararmi al battesimo e alla mia nuova vita di fede. Farò del mio meglio per dimostrare che la mia vocazione è sincera. _________________
 |
|
|
 |
Ferecide

|
Posté le: Dim Avr 06, 2025 10:44 am Sujet du message: |
|
|
Padre Ferecide giunse nuovamente al Monastero ed emozionato per rivedere quel portone gli uscí quasi spontaneamente una leggera espressione di stupore:
San Domenico... Solo una struttura cosí meravigliosa potrebbe ospitare le magnifiche persone che ho incontrato in passato in queste sale...
Si avvicinó al portone e ,come aveva già fatto varie volte in passato, bussó in attesa di una risposta dall'interno. |
|
|
 |
heldor Cardinal

Inscrit le: 18 Nov 2008 Messages: 2688 Localisation: Venezia - Italia
|
Posté le: Jeu Avr 17, 2025 2:14 pm Sujet du message: |
|
|
L'anziano Sacerdote, incerto se avessero bussato oppure no a causa della sua sordità, si avvicinò al portone appoggiandosi pesantemente al bastone che ormai era compagno inseparabile dei suoi passi e salendo tremolante su quel gradino che gli permetteva di guardare dallo spioncino, chiese: "chi è? Cosa vi porta nella casa in cui si venerano l'Altissimo, i Due Profeti e la Conoscenza?", quindi attese risposta porgendo l'orecchio verso l'esterno per cercare di udire meglio. _________________ +S.Ecc.Ill.ma frà Tebaldo Foscari detto Heldor il randello
Cardinale Vescovo Emerito di San Domenico in Burgos
Primate delle Venezie e Stato da Mar
Legato Apostolico per le Venezie e Stato da Mar
Patriarca Metropolita di Venezia
Arcivescovo Sine Cura di Gorizia
Padre Generale dell'Ordine di San Domenico,
Conte di Sezze
ecc.
 |
|
|
 |
Ferecide

|
Posté le: Jeu Avr 17, 2025 3:49 pm Sujet du message: |
|
|
Ferecide sentendo dall'interno una voce, subito rispose:
Buongiorno Padre, sono Padre Ferecide, ho studiato in questo monastero sotto l'attenta guida di Madre Fenice ed il compianto Padre Silvio. Sono venuto oggi innanzitutto a porre i miei omaggi ai membri dell'Ordine Domenicano
E mostró allo spioncino una confezione di dolci magari non dal migliore aspetto ma sicuramente artigianali
a seguire poi vorrei chiedere una cortesia. Ma magari preferisce conferire all'interno e non attraverso le porta.
Avvicinó dunque l'orecchio alla porta per evitare di lasciarsi sfuggire le la risposta dell'altro sacerdote. |
|
|
 |
marco_depolis
|
Posté le: Jeu Avr 17, 2025 8:16 pm Sujet du message: |
|
|
Il vecchio sacerdote si recò infine al monastero, mosso dal desiderio di risolvere una questione a lui particolarmente cara.
Giunto in prossimità del portone, riconobbe immediatamente le due figure raccolte in conversazione.
«Siano lodati Christos e Aristotele, cari fratelli», esordì, chinando il capo con deferenza.
«Padre Heldor, è per me un grande onore rivedervi. Come state?» aggiunse, rivolgendosi con un sorriso rispettoso al Cardinale.
Volgendo poi lo sguardo all’altro sacerdote, proseguì:
«Padre Ferecide, è una gioia potervi finalmente incontrare di persona.»
Dopo aver salutato entrambi, tornò a rivolgersi al Cardinale con tono pacato:
«Padre Heldor, se mi è concesso, avrei bisogno del vostro aiuto per una questione delicata. Potrò forse disturbarvi un istante, non appena avrete terminato con Padre Ferecide?» _________________
+ Reverend Monsignor Marco Ibleto Polo d'Oria Borbone
---------- Archbishop of Genova | |
|
|
 |
Ferecide

|
Posté le: Ven Avr 18, 2025 8:20 am Sujet du message: |
|
|
Ferecide vide Padre Borbone, che aveva conosciuto solo tramite missiva e visto in qualche rappresentazione artistica e dopo essere stato salutato inizió:
Monsignore, il piacere é tutto mio. É bello conoscerla, e soprattutto farlo in un luogo come questo, a me tanto caro e cosí carico di spiritualità.
Poi rivolgendosi a Padre Heldor:
Ovviamente Padre se il Monsignore ha questioni più urgenti delle mie non avró problemi ad attendere per discutere. |
|
|
 |
marco_depolis
|
Posté le: Mar Avr 22, 2025 11:44 am Sujet du message: |
|
|
Non preoccupatevi padre, sono qui solo per recuperare un diploma per una candidatura, nulla che mi autorizzi a scavalcarvi
Disse mantenendo il sorriso .entre parlava con padre ferecide _________________
+ Reverend Monsignor Marco Ibleto Polo d'Oria Borbone
---------- Archbishop of Genova | |
|
|
 |
Ferecide

|
Posté le: Mar Avr 22, 2025 12:17 pm Sujet du message: |
|
|
Ferecide sentendo le parole del Monsignore fece un sorriso quasi divertito e disse:
L'Altissimo ha voluto che entrambi dobbiamo chiedere di dare un occhio in archivio... Io sono venuto per chiedere una copia del mio Diploma di Teologia, che purtroppo non riesco a trovare. Poi in un secondo momento vorrei fermarmi giusto il tempo di dare questi dolcini ai fratelli e le sorelle dell'Ordine e recitare una preghiera in ricordo di Padre Silvio. Ovviamente se ha piacere ,e se non ha fretta una volta sbrigata la questione in archivio, sarei felice se si unisse a me in una breve preghiera nella Cappella di San Domenico.
Poi fece un passo laterale come a lasciare il passo al Monsignore. |
|
|
 |
m.azzurra
|
Posté le: Jeu Avr 24, 2025 7:48 pm Sujet du message: |
|
|
Madre M.Azzurra finalmente era arrivata a San Domenico.
Si segnò e bussò alla porta.
Toc toc
In silenzio attese una risposta. _________________
[img]https://s7.postimg.org/y0mnwirh7/Senzanome_3.png[img]
 |
|
|
 |
Gazbar
|
Posté le: Sam Avr 26, 2025 6:29 pm Sujet du message: |
|
|
Dopo un lungo viaggio arrivò finalmente dinanzi il portone. Spinto da un grande di desiderio di conoscenza busso in attesa di risposta. |
|
|
 |
Irma_ladouce
|
Posté le: Mar Avr 29, 2025 9:14 am Sujet du message: |
|
|
Irma arrivò presso San Domenico dopo un lungo viaggio. Anche altre gente era lì in attesa. Bussò al portone ed attese di esser ricevuta. _________________
 |
|
|
 |
heldor Cardinal

Inscrit le: 18 Nov 2008 Messages: 2688 Localisation: Venezia - Italia
|
Posté le: Ven Mai 02, 2025 3:22 pm Sujet du message: |
|
|
L'anziano monaco sorrise a trovarsi quasi circondato davanti al portone del monastero, quindi battè la punta del suo inseparabile bastone in terra e indicò a Ferecide un punto appena all'interno del portone "Ci parleremo lì, se non vi spiace, come vede si è formata la fila!" quindi aggiunse con tono perentorio "Voi altri, figlioli, tutti in fila e vedete di non superarvi!" e ancora a Ferecide, mentre lo accompagna nel punto del colloquio "All'interno di queste mura non esistono Monsignore, Eccellenza, Eminenza o Illustrussimo, siamo solo Padre, io come Rettore e Padre Generale o Madre, per Fenice come Madre Priora, il resto sono fratelli e sorelle, quindi ditemi fratello, come posso aiutarvi?" _________________ +S.Ecc.Ill.ma frà Tebaldo Foscari detto Heldor il randello
Cardinale Vescovo Emerito di San Domenico in Burgos
Primate delle Venezie e Stato da Mar
Legato Apostolico per le Venezie e Stato da Mar
Patriarca Metropolita di Venezia
Arcivescovo Sine Cura di Gorizia
Padre Generale dell'Ordine di San Domenico,
Conte di Sezze
ecc.
 |
|
|
 |
|
|
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum
|
|