Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant |
Auteur |
Message |
Francesco_maria Cardinal

|
Posté le: Lun Mar 17, 2025 3:58 pm Sujet du message: |
|
|
Mentre era ancora nell'atrio del Palazzo dell'Università il Cardinale Sforza vide i servitori che aprivano il portone per un nuovo arrivato, appena il portale fu aperto il cardinale riconobbe subito la sua studente di un tempo e le andò incontro dicendo:
"Carissima, bentornata! Quale gioia rivederti qui penso di sapere il motivo del tuo ritorno. Sei qui per gli studi sulla giustizia giusto?" _________________
 |
|
|
 |
artu
|
Posté le: Lun Mar 17, 2025 4:51 pm Sujet du message: |
|
|
Artu vide sua Eminenza , con molta gioia e sorridendo gli disse:
Grazie Eminenza è un grande piacere rivedervi e ritornare in questa Università . Confermo sono quì per gli studi sulla giustizia e a dire il vero non vedo l'ora di iniziare il mio percorso di studi. |
|
|
 |
Francesco_maria Cardinal

|
Posté le: Lun Mar 17, 2025 6:44 pm Sujet du message: |
|
|
"Molto bene direi... avevo appena controllato le aule disponibili e c'è l'aula Santa Caterina da Urbino pronta per te. Seguimi."
detto ciò si avviò verso le scale. _________________
 |
|
|
 |
Diantus
|
Posté le: Mer Mar 19, 2025 7:41 pm Sujet du message: Iscrizione |
|
|
Salve Eminenza sono qui pronto per riprendere gli studi |
|
|
 |
Francesco_maria Cardinal

|
Posté le: Dim Mar 23, 2025 2:13 pm Sujet du message: |
|
|
Rivolgendosi a Diantus il cardinale Sforza disse:
"Benritornato figliolo, un attimo di pazienza e troviamo un'aula anche per te" _________________
 |
|
|
 |
Francesco_maria Cardinal

|
Posté le: Ven Avr 04, 2025 2:57 pm Sujet du message: |
|
|
"Eccomi figliolo, scusa la lunga attesa. Finalmente è pronta per te l'aula Archangel Sylphaël. Seguimi"
e così dicendo si avviò verso le scale. _________________
 |
|
|
 |
Veronjka
|
Posté le: Jeu Avr 10, 2025 10:00 am Sujet du message: |
|
|
la piccola Veronjka accompagnata dalla governante, si presenta all'atrio della cattedrale
Mi chiamo Veronjka Oceane e vorrei studiare per poter battezzarmi e divenire una fedele aristotelica _________________
 |
|
|
 |
Balthazar
|
Posté le: Jeu Avr 10, 2025 10:15 am Sujet du message: |
|
|
Anche Balthazar, curioso e meravigliato si presentò all'atrio e vide che la sua piccola aveva fatto prima di lui.
Sorrise alla bimba e rivolse un cenno di riconoscimento alla governante per poi rivolgersi al prelato.
"Anche io avrei intenzione di battezzarmi" |
|
|
 |
Ferecide

|
Posté le: Jeu Avr 10, 2025 7:34 pm Sujet du message: |
|
|
Ferecide, giunto a Roma da poco si presentó nella Segreteria dell'Università Pontificia per cominciare un nuovo percorso di studi.
Buonasera, mi chiamo Padre Ferecide Buonaguidi, sono un sacerdote ordinato, e vorrei intraprendere il percorso di studio in Giustizia Ordinaria e Straordinaria. Vi é possibilità? |
|
|
 |
Francesco_maria Cardinal

|
Posté le: Lun Avr 14, 2025 2:11 pm Sujet du message: |
|
|
Il cardinale Sforza raggiunse l'ingresso del Collegio Romano per ricevere tutti i nuovi studenti, gli andò incontro e disse:
"A tutti benvenuti! Vi chiedo un poca di pazienza, stiamo allestendo le vostre aule. Al più presto potrete iniziare i vostri studi." _________________
 |
|
|
 |
Balthazar
|
Posté le: Mar Avr 15, 2025 8:21 pm Sujet du message: |
|
|
Con un cenno della testa annuì alle parole del cardinale, sempre meravigliato dalla maestosità e bellezza del luogo. |
|
|
 |
Felixian

|
Posté le: Jeu Avr 24, 2025 5:11 am Sujet du message: |
|
|
Mar'Vand Felixian arrivò a Roma con fatica ma pieno di gratitudine. Dio avevo guidato i suoi passi per giungere nella grande Roma, cuore della Chiesa Aristotelica, e iniziare adesso il vero cammino di fede che lo aveva portato li...
Seppur stanco, dopo essersi dissetato velocemente a una fontana, si recò immediatamente dapprima in basilica per pregare, ringraziare e rendere lode all'Altissimo. Finito di pregare uscì dal luogo di culto.
Si diresse allora verso la grande Pontificia Università, motivo per cui era giunto a Roma. Entrò silenzioso, timoroso, senza cercare di dare nell'occhio ammirando i grandi ambienti e le imponenti sale. Felixian era incredibilmente emozionato: "Questi sacri palazzi contengono tutta la cultura..." pensò pieno di commozione... "Non vedo l'ora!"
Si diresse verso la segreteria e si presentò umilmente
Pace a voi! Sono Mar'Vand Felixian e sono giunto qui per seguire il corso di preparazione al Battesimo... |
|
|
 |
Gazbar
|
Posté le: Sam Avr 26, 2025 6:41 pm Sujet du message: |
|
|
Gazbar si avvicinò alla porta e bussò forte esclamando a piena voce:
Buonasera, qualche mese fa avevo iniziato i miei studi di pastorale base ma alcuni avvenimenti mi hanno portato ad abbandonarli.. vorrei riprendere da dove avevo lasciato per completare la mia formazione.
Rimane poi in attesa di una risposta |
|
|
 |
Ashwarya
|
Posté le: Mer Mai 07, 2025 12:56 pm Sujet du message: |
|
|
La giovane Massese, dopo averci riflettuto a lungo, si presentò all'atrio della cattedrale
Buongiorno, mi chiamo Ashwarya e vorrei studiare per avvicinarmi alla chiesa. Potreste aiutarmi?
Sono già battezzata a Massa. |
|
|
 |
Attle

Inscrit le: 01 Jan 2013 Messages: 196 Localisation: Ducato di Modena
|
Posté le: Dim Mai 11, 2025 1:12 pm Sujet du message: |
|
|
Teodoro tornò a Roma dopo una lunga assenza. Aveva iniziato un percorso di studi, successivamente interrotto a causa di una malattia, ora per fortuna curata del tutto.
Desideroso di riprendere gli studi, si recò presso la Pontificia Università per confrontarsi e riprendere dove aveva lasciato.
Buongiorno, sono Teodoro Attle Malaspina. Lo scorso anno ho ripreso alcuni studi, conclusa Pastorale Prima, iniziai la Maxima senza purtroppo concluderla. Sono qui per riprendere quel percorso per poter offrire il mio contributo all'Istituzione Ecclesiastica. A chi posso fare riferimento per avere una guida spirituale e intellettuale? |
|
|
 |
|